kamikazen - ultima notte a milano regia di Gabriele Salvatores Italia 1987

kamikazen - ultima notte a milano (1987)

locandina del film KAMIKAZEN - ULTIMA NOTTE A MILANO

Titolo Originale: KAMIKAZEN

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiDavide Riondino, Claudio Bisio, Silvio Orlando, Gigio Alberti, Paolo Rossi, Raul Cremona, Aldo Baglio, Giovanni Storti

NazionalitàItalia 1987
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Kamikazen - ultima notte a milano

Un agente teatrale appassionato delle corse di cavalli perde una grossa somma alle scommesse. Per rifarsi organizza una serata in un locale notturno e convince i sei giovani artisti (o sedicenti tali) che rappresenta a versargli un compenso. L'agente afferma che alla serata ha invitato il responsabile di una popolare trasmissione televisiva.

Voti e commenti su Kamikazen - ultima notte a milano, 12 opinioni inserite

Goldust  @  19/06/2018 08:50:47
Il film non rende giustizia a quel disperato sottobosco fatto di piccoli artisti che cercano di sbarcare il lunario della propria esistenza inseguendo l'occasione artistica della propria vita. C'è qualche riuscita esplosione di grottesco ed una regia già spigliata per il giovane Salvatores, eppure gli eventi che si susseguono in queste afose notti meneghine sono poco interessanti e spesso slegati tra loro, lasciando in bocca un senso di incompiuto difficile da dimenticare. Paolo Rossi gode di un certo spazio e lo sfrutta a dovere, convincendo nella parte dello sbandato travolto dagli eventi; gli altri comici impegnati se la cavano abbastanza, mentre alcuni comprimari sono davvero scarsi ( la moglie di Zappa ad esempio ). Nel complesso è una pellicola poco riuscita, chiusa per di più senza una vera e propria idea.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/03/2014 17:10:23
Commedia minore di Salvadores che parte bene per poi appiattirsi. Sufficiente!

Gualty  @  16/01/2014 21:50:50
Close your eyes and I'll kiss you... tomorrow I'll miss you.
Splendida commedia improvvisata, un'accozzaglia di progetti speranze e sconfitte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/01/2013 13:15:21
Semplice commedia considerata un "minore" di Salvatores che puo' contare su di un cast di amici con cui ha gia' lavorato...c'è anche un Abatantuono in un piccolo cameo iniziale.
La storia di un gruppo di comici falliti con una grande opportunita' di lavoro (fornita da una pessima e poco credibile Venier)...
Non è certo un film che faccia riflettere ma che possiamo considerare appena sufficiente per l'affiatamento del cast e il suo spettacolo finale...

gemellino86  @  31/12/2012 19:46:26
Commedia carina che tutto sommato intrattiene. Sicuramente è migliore dei cinepanettoni che ci sono adesso. Per una serata senza pretese.

tonnorefanio  @  26/02/2011 16:42:08
Io lo ho trovato interessante...

Wally  @  18/01/2011 22:58:24
Niente da fare! Mi ha annoiato dall inizio alla fine! Quando io guardo un film comico mi aspetto almeno di sorridere! Non dico che devo farmela sotto dal ridere ma almeno mantenere il sorrisetto ebete in qualche punto! Questo film per tutto il film mi ha fatto due palle di legno!!!

Assurdo... Fin ora tra quelli che ho visto di Salvatores è il peggiore!!!

Per me da evitare...

PS ma in tutto il film cosa c entra la temperatura calda??? CHISSENEFREGA!!!

Bob Marley  @  30/12/2008 23:45:08
Lo definirei un comico-dramma alla Salvatores.
Storie di vita vera, qualche risata e un bel finale amaro ma che lascia speranza, come tutti i film del grande Salvatores.
Consigliato.

frizz  @  24/11/2008 18:13:49
umoristico ma allo stesso tempo drammatico. giovani comici che già dimostrano la loro bravura! grandi gino e michele!!!

lampard8  @  09/07/2008 13:13:21
Vista l'altra sera. Lavoro molto confusionario di Salvatores, con una regia non all'altezza e molti, troppi momenti di empasse. Senza dubbio il nostro Gabriele ha fatto di molto meglio. Cast di semi-sconosciuti all'epoca che chi più chi meno farà fortuna nello showbiz

tan85  @  24/12/2007 19:45:05
Commedia divertente, a tratti amara. C'è molto di più della trama, c'è una sottile linea di apatia sotto la vena comica. A me è piaciuto molto.

Pink Floyd  @  07/08/2007 15:26:33
Passo falso di Gabriele Salvaores, con molta probabilità il peggiore del regista partenopeo.
Commediuccia scialba, costellata da dialoghi insipidi e situazioni imbarazzanti.
Forse sarà per i ruoli stessi rivestiti dai personaggi del film, ma in "Kamikazen -ultima notte a Milano- " tutto sembra fuori luogo, inappropriato; dalle scene alle battute degli aspiranti comici, alle interpretazioni degli attori stessi che appaiono costantemente sotto tono:
la mediocrità del gruppo di eterni principianti alla disperata ricerca di fortuna sembra riflettersi materialmente sul cast stesso, inficiando il valore di un prodotto già di per se scadente.