justice league: the flashpoint paradox regia di Jay Oliva Usa 2013

justice league: the flashpoint paradox (2013)

locandina del film JUSTICE LEAGUE: THE FLASHPOINT PARADOX

Titolo Originale: JUSTICE LEAGUE: THE FLASHPOINT PARADOX

RegiaJay Oliva

InterpretiJustin Chambers, C. Thomas Howell, Michael B. Jordan, Kevin McKidd, Dee Bradley Baker

NazionalitàUsa 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Jay Oliva

Trama del film Justice league: the flashpoint paradox

Mentre fa visita alla tomba di sua madre, Barry Allen, alter ego del supereroe Flash, riceve notizia che qualcuno sta attaccando il museo a lui dedicato nella sua città, Central City. Giunto sul posto scopre che il manipolo di criminali è guidato dalla sua nemesi, il Professor Zoom, che ha intenzione di distruggere buona parte della città grazie a delle bombe e infangare così il nome del velocista scarlatto.

Voti e commenti su Justice league: the flashpoint paradox, 2 opinioni inserite

Garal  @  09/04/2021 18:23:40
Finora il film d'animazione Dc che personalmente ho trovato migliore...
Il personaggio cardine della storia è Flash, che si troverà a combattere contro la sua nemesi per eccellenza in una passato in cui gli eventi hanno preso una piega differente. Un passato in cui le amazzoni sono in guerra con gli atlantidei ed in cui Batman non è....Diciamo lo stesso che conosciamo.
Un film più cupo e concettualmente cruento, ambientato in una realtà alternativa dove diversi personaggi moriranno inesorabilmente e senza molti complimenti.
Colonna sonora mediamente più incisiva della media.
Menzione speciale per Aquaman, che in questo film effettivamente incute un certo timore (la versione cinematografica di Jason Momoa ovviamente non la considero nemmeno), e per Black Manta che ha la caratteristica di non dire molte parole, rendendolo di fatto molto più interessante.

Ed anche qui mi piacerebbe proprio leggere il fumetto di riferimento, che dovrebbe tra l'altro essere in edicola il mese prossimo tramite collana della Gazzetta dell Sport e Corriere della Sera.

Ultima risposta 13/04/2021 23.39.30