just friends - solo amici regia di Roger Kumble USA, Canada 2005

just friends - solo amici (2005)

locandina del film JUST FRIENDS - SOLO AMICI

Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Roger Kumble

Trama del film Just friends - solo amici

Chris torna dopo dieci anni nella città natale da dove era fuggito, grasso adolescente deriso e umiliato mentre cercava di conquistare la ragazza dei suoi sogni. Ma ora Chris è un uomo di successo, bello e sicuro di sé, almeno fino a quando rincontra la ragazza dei sogni...

Voti e commenti su Just friends - solo amici, 20 opinioni inserite

marcogiannelli  @  23/04/2016 10:58:54
idea di base e recitazione buone, peccato per l'ingenuità della sceneggiatura

TopoXL  @  13/01/2015 13:38:57
canepazzotanner  @  10/01/2015 20:14:57
Carina questa commediola semplice semplice e la sua forza è proprio questa non cerca mai di strafare.
Anna Faris ci va a nozze con questo genere di film

topsecret  @  04/12/2014 17:51:30
La friendzone è una trappola mortale per chi aspira ad essere più che un semplice amico.
L'idea di JUST FRIENDS non è male, a tratti è pure coinvolgente e piuttosto divertente se non fosse per il fatto che fare interpretare il ruolo dell'imbranato a un ****ccione come Reynolds è quanto meno insolito, rendendo il tutto poco credibile.
A parte questo, il film di Kumble è più che godibile, anche grazie alla comicità che sfiora il demenziale e ai dialoghi spiritosi imbastiti con semplicità. La stessa semplicità che è alla base del film e che riesce a non annoiare pur senza eccellere nel ritmo e nella caratterizzazione dei personaggi.
Comunque bravi sia Reynolds che la Smart che la Farris, simpatici e fascinosi.

desertoceano  @  02/07/2012 23:41:12
Il film non mi é piaciuto tanto però resteranno per me indimenticabili le canzoni I swear e "perdonoooooo e molto più che mi dispiaceeeeeeeee" :))))))))
Bravissima come al solito Anna Faris. Il resto del cast non mi convince.

Lawrence  @  01/03/2012 17:10:54
Film simpatico che si può pure vedere (ma non rivedere), la trama banale, nel cast ho trovato carina l'interpretazione del fratello del protagonista, che non so il nome. Anna Faris cosi cosi, Ryan Reynolds l'ho trovato fuori luogo e inadatto alla parte.

DarkRareMirko  @  17/07/2011 07:51:39
Dopo quelle due boiate di Cruel intentions, Kumble realziza una buona commedia sullo stile di American Pie, piuttosto contenuta come volgarità e molto ben recitata.

Divertente e briosa, discretamente diretta, vede come grave difetto il voler rappresentare a tutti i livelli la bruttezza e l'obesità praticamente come una colpa ed un impedimento, superabile solo facendosi fighi (morale presente anche in un Le folli notti del dottor Jerryll comunque); seppur questo sia un quadro reale, è comunque stupido vivere la vita in questo modo e ciò rappresenta inoltre un messaggio morale vuoto e vacuo.

Grandissima la presenza della mitica Anna faris (i vari Scary movie, Brokeback mountain); un buon film da vedere (sicuramente il migliore di Kumble inoltre) per divertirsi, senza assimiliarne i concetti di base.

Azz83  @  01/12/2010 17:28:06
Il commento di foxycleo è molto azzeccato.
I personaggi sono troppo caricaturali, superficiali ed estremizzati, senza spessore.
Alcune scene strappano un sorriso, ma in generale la commedia è piuttosto fiacca e noiosa, fagocitando anche la prova di due attori che invece in altri film non mi sono dispiaciuti, Reynolds e la Smart. La Faris è troppo esagerata ed irritante.
La storia è un po' ingarbugliata e ovviamente vista e rivista, senza comunque riuscire a tirare fuori una sua originalità.

C'è di meglio...

enter  @  17/08/2009 18:51:50
commedia stupidina dove in un pomeriggio d'estate con 35 gradi all'esterno si puo anche vedere;qualche risatina me la fatta fare ma la faris e insopportabile in questa parte!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/07/2009 19:49:25
alcune parti sono davvero divertenti..commedia carina

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  30/06/2009 21:58:25
mammamia ragazzi nn so cosa dire....
emh... sinceramente sapevo di non dovermi aspettare molto... non so lo sentivo a pelle...
cmq...
ho trovato bravissimo e bellissimo lui...

ma insulsa lei... non mi trasmetteva nessuna emozione... però non so se è l'attrice o il personaggio... cmq...
si da vedere se proprio non c'è nient'altro... nn raggiunge la sufficienza...

Frogger  @  23/06/2009 21:39:10
Ammetto di avere guardato questa commedia solo perchè figurava la meravigliosa Amy Smart come protagonista femminile. DAl canto suo Ryan Raynolds, che fa parte delle nuove leve in forte luce a Hollywood, l'ho apprezzato molto di più in altre prove, qui invece lo trovo intrappolato come clone del Ben Stiller di ti presento i miei, con risultati penosi. La trama aggiungiamo che è banalotta e scontata e qualche risatina la si accenna appena. Insomma giratene alla larga. Caro Roger, Cruel Intentions era un altra cosa.

Dott.Gex  @  22/06/2009 20:27:22
Orribile l'interpretazione di Anna Faris,per il resto un film che si lascia guardare senza nessuna pretesa.

corvo4791  @  26/05/2009 12:47:45
Scontato, noioso, banale, assurdo, stereotipato e oltremodo prevedibile.
Il protagonista lo odi dalla prima inquadratura.

Vimark  @  26/05/2009 00:42:24
Commediola americana lenta e noiosa, per niente originale.
Umorismo demenziale e a tratti molto irritante.
Decisamente sconsigliata!

benzo24  @  25/05/2009 18:21:32
commedia mediocre, ma anna faris è fantastica.

silvia82  @  16/05/2009 13:35:07
noioso e non per nulla originale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/05/2009 18:16:14
Questa commedia è decisamente bruttina non tanto per l'assoluta mancanza di originalità nella storia e nemmeno per le scarse prove degli attori ma sicuramente per le imbrazzanti caratterizzazioni dei personaggi: superficiali, ridicole ed estremamente noiose.
Un film assolutamente dimenticabile in brevissimo tempo. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/05/2009 01:24:13
gide  @  24/08/2008 19:28:40
visto sottotitolato
sicuramente piacevole
consigliato

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R