jurassic world - il regno distrutto regia di Juan Antonio Bayona Usa, Spagna 2018

jurassic world - il regno distrutto (2018)

locandina del film JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

Titolo Originale: JURASSIC WORLD: FALLEN KINGDOM

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay

NazionalitàUsa, Spagna 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film Jurassic world - il regno distrutto

Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima.

Film collegati a JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

•  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Voti e commenti su Jurassic world - il regno distrutto, 77 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  24/10/2022 11:14:03
L' isola su cui sorge il Jurassic Park , ormai in stato di abbandono , è minacciata da un' imminente e disastrosa eruzione vulcanica . Cosa bisogna fare con i dinosauri ? Ennesimo capitolo del franchise creato ormai trent' anni fa da Michael Crichton e Steven Spielberg . I due protagonisti assoluti ( oltre ai dinosauri ) sono gli stessi del precedente capitolo , il primo della nuova trilogia . Cambia invece il regista : le redini passano dall' americano Colin Trevorrow allo spagnolo Juan Antono Bayona e le differenze si vedono specialmente nell' impostazione della seconda parte del film . Non si può certo negare che la pellicola sia spettacolare sin dall' inizio e , finchè si rimane sull' isola , l' abbondante presenza di varie razze di dinosauri dimostra l' incredibile sviluppo degli effetti speciali in questi ultimi anni e la loro altissima qualità . Quando l' azione passa sulla terraferma , ed in particolare nell' enorme villona vittoriana in mezzo alla foresta , assistiamo al cambio di registro a cui accennavo prima . I veri cattivi si tolgono la maschera , dimostrandosi i soliti turpissimi soggetti privi di morale , interessati solo a fare vagonate di soldi . Il finale , particolarmente confacente allo stile di Bayona , vira infatti verso il soft horror ( senza esagerare , è pur sempre un film per famiglie ! ) , immerso in notturne atmosfere gotiche . E la fantasia si scatena , arrivando a momenti spettacolari sì , ma ben oltre la soglia della seppur minima credibilità . Ed è questo il vero limite del film , almeno ai miei occhi ormai adulti da un bel pezzo . E pure il finale , con una scelta decisiva affidata alle improvvide mani di una bambinella irragionevole , non può essere scevro da critiche logiche , giacchè sembra fatto apposta solamente per consentire la continuazione della saga ! Gli indistruttibili Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono sempre i due protagonisti , mentre attorno a loro si muove un cast foltissimo di nomi pregiati spesso adoperati come comparse di lusso , da Jeff Goldblum a Toby Jones , da Ted Levine a Rafe Spall e da James Cromwell a Geraldine Chaplin . Insomma , una pellicola movimentatissima , patinata e ricca di fenomenali effetti speciali , ma più adatta ad un pubblico giovanile . Per me vale un 6 + .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/08/2022 02:02:22
Questo secondo capitolo di JW non l'avevo ancora visto, adesso ho chiare alcune cose che ho visto in domino, terzo capitolo uscito recentemente al cinema.
Il film nel suo complesso risulta godibile. Quello che però mi ha fatto storcere un po' il naso è la trama che poteva essere sviluppata in modo diverso (soprattutto la parte dell'isola che a mio avviso è durata troppo poco) invece è stata farcita di scene un po' sempliciotte e già viste portandomi, per quanto mi riguarda, a rendere un po' scontate determinate situazioni.
Il regista cerca di mantenere saldi i punti di forza del suo predecessore: spettacolo, adrenalina ed effetti speciali non mancano di certo, anzi, però dal punto di vista narrativo si poteva fare sicuramente di più. E' stato osservato che il film sembra portare la bandiera dell'animalismo con i dinosauri che si dividono in buoni e cattivi e i terribili velociraptor diventati cuccioloni ammaestrati (questo rimarrà per me il tasto dolente dell'intera saga di JW). Invece ravviso nel film un tema interessante (a parte la solita condanna dell'avidità umana) che riguarda una realtà che abbiamo davanti agli occhi: la genetica utilizzata malamente può diventare uno strumento di morte per tutta l'umanità.
Gli attori sono abbastanza convincenti, specialmente i due protagonisti, la Howard riesce a convincere, rispetto ad un primo capitolo dove mi ha lasciato parecchi punti di domanda.
Per concludere JW– Il Regno Distrutto è il classico blockbuster (sui dinosauri) che abbiamo visto molte volte in questi anni, con i contenuti che vengono anche in questa occasione sacrificati a favore dello show e dello spettacolo.

CyberDave  @  25/07/2022 08:29:52
Molto bene a livello visivo e sul piano degli effetti sonori, molto mene bene a livello di trama, veramente tutto scontato, soprattutto la parte in villa.
Quando si è sull'isola ho riscoperto le vecchie sensazioni dei primi film, con i dinosauri in pericolo e l'uomo che come sempre li vuole solo per denaro.
Poi diventa tutto molto banale, scene annunciate e stesse cose già viste nel secondo capitolo di 25 anni fà.
Resta aperto per il terzo capitolo che deciderà il destino dell'umanità e dei dinosauri, le premesse non sono granchè, vedremo.

BenRichard  @  15/05/2022 21:35:19
Personalmente non ci ho trovato delle gran migliorie rispetto al primo. Non mi ha fatto schifo quello e non mi ha fatto schifo nemmeno questo. Non mi sono piaciuti in particolar modo entrambi ma gli ho accettati per quello che sono; film con i dinosauri da guardare col cervello spento e puramente d'intrattenimento. Deludenti di sicuro se facciamo il paragone con la trilogia originale, per questo ho dato semplicemente una sufficienza ad entrambe le pellicole. Come sceneggiatura ci sono parecchi problemi anche in questo secondo capitolo, ma il livello di divertimento non è male dai.

ValeGo  @  02/04/2020 21:09:04
Per non annoiarsi i film della saga sono sempre una graranzia... Un po' troppi cuori e miele intorno a Blue.. (insomma è o non è un velociraptor?!)... Comunque godibile

Jokerizzo  @  04/02/2020 07:18:26
Per me superiore al primo capitolo, anche se ricco di assurdità.

Goldust  @  10/04/2019 09:07:31
Siamo alla seconda puntata della nuova trilogia giurassica e le idee degli sceneggiatori iniziano a scarseggiare.. Non vi è nulla che non ci si possa aspettare ed il finale resta ovviamente aperto per il futuro terzo capitolo. Lo salvano una prima parte abbastanza grintosa di pura avventura ed i soliti, strabilianti effetti speciali. Deludente la resa dei conti casalinga conclusiva, così come l'affiatamento tra i due giovani attori protagonisti, che tra l'altro peccano di carisma.

mauro84  @  22/12/2018 22:58:26
Il film di stasera è il sequel recente della saga, l'ultimo attuale capitolo, un bel film, piaciuto, sotto il profilo trama, ben fatto, su tutto gli effetti speciali. Il tema del film, loro, i dinosauri, sempre realizzati in modo molto realistico. Apprezzabile anche la seconda parte, un poco diversa dalla fine ciclo, del primo. Finale aperto per un terzo finale capitolo.

Chris Pratt, simpatico, interpreta, ci sà fare, al posto giusto al momento giusto
Bryce Dallas Howard, la bella rossa, di turno, ci sà fare, fascino e carisma! Piace!
Jeff Goldblum, interpreta bene, piace e diverte (dove c'è lui ci sono i problemi)

Il regista europeo, conosciuto per altre tipologie di film, si dà al grande commerciale USA, riesce alla grande! Una signora regia, un interessante sequel, molto da me apprezzato e gestito sotto tutti i punti di vista. Curate location e musiche su tutto.
Effetti speciali il giusto, su tutti i dinosauri e le scene di patos di azione, che non mancano mai, anzi, piacciono molto visto con la cura che sono fatte!
Cura le piccolezze e i relativi dettagli, impatto visivo buono! Promosso!

Film consigliato agli amanti della saga! Meritevole!

lo156  @  08/11/2018 19:32:51
Mi è piaciuto più o meno come il precedente. Davvero efficaci gli effetti speciali e le ambientazioni.

halb  @  19/10/2018 18:55:29
A me è piaciuto, c'è una buona dose di tensione e gli effetti speciali sono davvero eccellenti! Leggermente al di sopra del prima che terminava con un finale troppo fracassone.
Chissà adesso che si inventeranno visto il finale...

Si apre un vero mondo...

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  17/10/2018 21:51:39
Ah bé...rispetto alle mie aspettative è un capolavoro. Hanno fatto un passo avanti rispetto a quella c****ella del primo Jurassic World. Per prima cosa la trama è un minimo più originale, dai trailer sembrava uguale a quella di Jurassic Park 2 ma per fortuna non è stato così. Ovviamente non è privo di difetti, ci sono un sacco di cose proprio a livello di sceneggiatura che non tornano...e hanno addirittura (come va ora di moda) aggiunto un Comic Relief, per rendere il film più divertente...ma alla fine è solo fastidioso. La regia è buona, ci sono dei movimenti di macchina interessanti ed è sempre tutto chiaro...soprattutto nella parte dell'eruzione vulcanica. La CGI è migliore rispetto al primo, anche grazie agli Animatronics...e qui lo dico e qui lo nego, dopo tutti questi anni continuo a preferire gli effetti del primo film. L'ho detto.
Chris Pratt è sempre un supereroe...praticamente è sempre Star Lord.
Però in questo film avvengono 2 cose particolari che a primo impatto sarebbero interessanti...ma più ci pensi più profuma di c*****a.
Film da guardare solo per puro intrattenimento....niente di più.

krystian  @  14/10/2018 11:41:44
Contro ogni previsione l'ho trovato superiore al precedente, certo manca quella nostalgia che riportava alla luce le emozioni del capolavoro del '93, però in questo ci sono state un po' meno ridicolaggini e forzature (infatti, secondo me, a rovinare il precedente sono state le pasticciate forzature come i combattimenti finali, l'entrare nella gabbia dell'indominus rex senza essersi accertati che fosse là o fuori, o i velociraptor addestrati etc).
Nel film aleggia una bella aria dark (che ci sta pennello) e non manca nemmeno la tensione. Poi l'indoraptor con quelle striature dorate è davvero spaventoso, le scene durante l'asta e quelle successive sono davvero ben riuscite. Anzi, ci sono parecchie belle scene nonché eccellenti effetti speciali.
Spero che l'ultimo capitolo alzi ancor più l'asticella e concludi la saga, se non epicamente (il che lo vedo impossibile), perlomeno degnamente!

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:35:50
Do 6 perché comunque intrattiene, ma il film in se' non mi ha convinto più di tanto.
Peccato perché il primo capitolo era un ottimo punto di partenza per il reboot della saga, ma qui si va un po' sul banale e sul ripetitivo.
Occasione persa.

metal_psyche  @  05/10/2018 00:53:10
Forse il voto è un po' alto, ma voglio premiare l'intrattenimento che mi ha fornito questo film.

Due orette di azione forsennata e spensierata. Assolutamente divertente. Proprio come dovrebbe essere un Jurassic Park. Rapido, ritmato e teso.

Voglio però soffermarmi su di un profilo che non mi è piaciuto molto: ovvero il fatto che si tratti di un remake.

Ebbene sì, cari amici, perché se Jurassic World era il rifacimento di Jurassic Park, questo lo è di The Lost World.

Ecco, questa è una cosa che mi fa girare un po' il c4zzo. Ma perchè al giorno d'oggi non si riesce a proporre qualcosa di originale???? Perché tutto dev'essere un remake od un reboot???? Non si riesce più a scrivere una storia nuova???? È così difficile farlo??

Per cui ora mi aspetto che il terzo installment riguarderà una coppia che ha smarrito il proprio figlio su un isola infestata e, per cercare di recuperarlo, dovrà convincere con l'inganno Claire e Owen a recarsi in loco.

Sono davvero affezionato a questa saga, però per il futuro desidererei che ci si inventi qualcosa al più presto.

WinchesterA  @  28/09/2018 14:58:21
Stranamente mi è piaciuto abbastanza!
Siamo anni luce ovviamente dai film originali ma rispetto al primo film con Pratt, che era a mio parere davvero ridicolo, questo nonostante assurdità messe qua e là, se preso come intrattenimento puro fa il suo dovere. Molto più carino del primo.

BaroneRampate  @  23/09/2018 21:45:35
Mi sono recato un attimo in Paradiso ed ho chiesto al grande Fantozzi:
Ugo cosa ne pensi di questo, chiamiamolo film?
Questo film è UNA ****** PAZZESCA!!!!!!
Peggio della corazzate Potemkin?
La corazzata Potemkin in confronto è un capolavoro.
Beh, se lo dice lui ragazzi!!! Certo i gusti sono opinabili e certi voti oltre il 3 ne sono la conseguenza.
Io che per scelta non mettto mai insufficienze, questa volta mi devo tappare, turare il naso, ma è un 6 d'ufficio.
Meglio rivedere Finchè c'è prosecco c'è speranza!!

Ultima risposta 27/09/2018 21.15.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/09/2018 09:04:38
La magia è sparita ormai da un ventennio, ma rimane una cafonata godibile e che strappa qualche sorriso. Peccato sia stato scritto da una scimmia (la scena della dottoressa vacca tatuata che prende la pistola caduta a Pratt non ha davvero alcun senso).

davmus  @  10/09/2018 12:04:10
Diciamo che le "esagerazioni" aumentano, ma resta gradevole...

topsecret  @  05/09/2018 22:47:51
Assegno un 6 perchè a un film così visivamente ben realizzato non si può dare di meno, ma la storia che si racconta in questo ennesimo capitolo jurassico è davvero poca cosa. Sembrano idee riciclate queste che Bayona mette in scena, già viste e già assimilate, con ingenuità evidenti a livello narrativo e decisamente incapace di tirare fuori argomenti nuovi e migliori.
Ormai credo che la serie non abbia più nulla da dire, almeno che non si tenti di dare nuova linfa con storie meno banali e meglio elaborate.
Buono, quindi, l'impianto visivo, con effetti speciali sempre in grado di garantire una visione spettacolare ma le emozioni e le intensità di un tempo ormai si sono perse.
Vedremo se il prossimo capitolo avrà qualcosa di più corposo da presentare.

shark15  @  08/08/2018 20:11:41
davvero bello come seguito mi è piaciuto molto bravi i 2 protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, il resto è passabile il film è pieno di belle scene spettacolari e fanno piu effetto al cinema infatti l'ho visto sul grande schermo ed è stato bello tutti i dinosauri del film sono fantastici compreso il nuovo ibrido INDORAPTOR tornando al film devo dire che è piu bello del primo Jurassic World qui c'è piu azione piu effetti speciali insomma un film da non perdere.

Ultima risposta 20/08/2018 19.24.41
peppe87  @  31/07/2018 23:13:33
si effetti speciali ok ma brodo allungatissimo, per soldi sti dinosauri li faranno anche guidare una ferrari a beverly hills, forse nel prossimo capitolo

Sopranik  @  30/07/2018 10:07:45
Discreto blockbuster da guardare sul grande schermo, trama semplice ma efficace arricchita da sequenze d'azione coinvolgenti e, nel complesso, ben costruite.
Nessuna grande novità sul fronte degli spunti narrativi che, rispetto al capitolo precedente, non aggiungono nulla di nuovo alla trama, presentando la classica situazione che sfugge al controllo dei protagonisti, rischiando di mettere in pericolo un più vasto ecosistema.
Tutto sommato, la pellicola risulta godibile e il risultato finale riesce a non fare pesare le due ore di proiezione, che passano velocemente e senza annoiare.

DarkRareMirko  @  13/07/2018 22:04:51
Sono tra i molti che lo han preferito al capitolo 4; godibile, di buon intrattenimento, con un bel cast (Levine è un discreto villain), fa egregiamente il suo dovere e tecnicamente non delude (notevoli sfx).

Si respira un pò l'aria de Il mondo perduto e ciò male non fa; i momenti action convincono e il film non annoia mai.

Discreta l'idea dell'asta e degli approfittatori che voglion vendere i dinosauri.

Al cinema rende molto bene ed è spettacolare sin dalla prima sequenza con il T-rex; buono, per me promosso.

Secondo me il migliore dei 4 sequel (subito dopo c'è il 2 di Spielberg; il 4 è medio e il 3 di Johnston è mediocre).

InvictuSteele  @  05/07/2018 12:58:42
Nel suo genere un capolavoro, ancora più della prima parte, divertente, sborone, velocissimo, non annoia un secondo e mette persino in scena alcune delicate tematiche. L'ho adorato, non date retta aile recensioni negative, se siete appassionati della saga non resterete delusi. Io sono tornato bimbo in sala, una vera goduria. Capolavoro.

ragefast  @  05/07/2018 00:31:10
Se "Jurassic World" aveva se non altro la velleità di portare un nuovo elemento nella saga, ovvero il pericolosissimo dinosauro geneticamente modificato, questo ennesimo sequel mi è parso onestamente un mix di idee già viste che può vantare solo un'alta tensione, adrenaliniche scene d'azione e poco altro.

Si parte con un ottimo prologo: il recupero di parte dell'Indominus sia fuori che sott'acqua è davvero carico di tensione. La storia si sposta sul "trasloco" dei dinosauri, che ovviamente nasconde altro. Non una cattiva idea, ma nulla di realmente innovativo che possa giustificare l'ennesimo sequel, così come tutto quello che accade dopo...

Come elemento di novità ci si gioca la carta dell'ennesimo esperimento, ovvero l'Indoraptor (a mio avviso poco riuscita), niente di nuovo dopo l'idea dell'Indominus Rex di Jurassic World. Per il resto, la solita situazione che sfugge di mano e i soliti personaggi che fanno scelte completamente senza senso...

Uniche vere note positive...

Nel complesso un film-passatempo che svolge il suo compitino con poche novità degne di nota, visto al cinema merita solo per le sequenze action, quindi direi che si può tranquillamente vedere in altro modo e risparmiare qualche euro...

horror83  @  30/06/2018 19:24:58
ho voluto aspettare qualche giorno prima di fare il commento perché ero un po' confusa da quello che ho visto. A me piace molto la saga di Jurassic Park e World, quindi sarà difficile che do un insufficienza a questi film, però devo ammettere che questo secondo film della trilogia di Jurassic World (uscirà il terzo capitolo nel 2021) me lo aspettavo un po' diverso. A me è cmq piaciuto molto ma non quel molto che mi aspettavo (pensavo che sarebbe stato un film da voto 10). Prima di tutto pensavo che la maggior parte del film si svolgesse sull'isola

Nel complesso mi è piaciuto e lo reputo un buon film, ma pensavo che avrebbero fatto di meglio.

Quindi a me è piaciuto di più il primo Jurassic World

il finale è un po' strano e mi ha lasciata un po' perplessa

cort  @  28/06/2018 18:42:03
Tanti effetti speciali di buona/ottima fattura(motivo principale per andare a vederlo) e trama e sceneggiatura molto forzati e pieni di buchi(spoiler). Attori non ispirati. Solo intrattenimento ignorante!!

Norgoth  @  27/06/2018 23:25:12
Il nuovo episodio di Jurassic Park non brilla particolarmente per trama, idee e novità.
Non suscita grande coinvolgimento, a parte qualche bella scena con i predatori più pericolosi e la parte in apertura sull'isola.
Per il resto, ordinaria amministrazione. Attori nella media, ottima resa dei dinosauri anche se nessun dinosauro spicca particolarmente. Persino Blue, che nel primo Jurassic World aveva fatto un figurone, è un po' in penombra. Anche il nuovo ibrido di dinosauro e i vecchi/nuovi antagonisti umani sono poco incisivi, poco temibili ed odiabili.
A livello di effetti e spettacolarità ci siamo. Però inizia a non bastare più.
Jurassic World somiglia un po' alla saga Bayesca di Transformers. Poche idee e tanto spettacolo. Ma a me, che sono fan della saga e del mondo dei dinosauri, potrebbe non bastare in un eventuale seguito. Speriamo!

Azrharn  @  27/06/2018 16:17:31
Belli gli effetti, trama scontatissima. Speriamo sia l'ultimo.

ilgiusto  @  14/06/2018 15:51:27
Cannonata!
Forse addirittura il miglior JP di sempre!
Emozionante, avvincente, intrigante, visivamente perfetto.
Film d'entertainment semplicemente perfetto.

Buba Smith  @  14/06/2018 01:36:05
Mah...

Parte bene e sembra promettere discretamente.

Poi però verso metà secondo me si perde un po (quando la scena si sposta dall'isola). Da li la trama inizia barcollare.

Pessimo il "nuovo e terrificante dinosauro". Molto più accattivante quello del precedente capitolo.

Lo stesso vale per l'antagonista di turno. Accattivante quanto un sasso in mezzo al deserto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2018 21:24:17
Senza infamia e senza lode. Il primo jurassic park resta il miglior film di tutta la saga

Manticora  @  13/06/2018 19:29:55
Più azione, più violenza, e soprattutto più dinosauri in un mix del secondo capitolo del franchise che rialza un pò l'asticella ma non soddisfa del tutto. inoltre la censura casalinga attuata su alcuni fotogrammi è semplicemente vergognosa, stiamo parlando di dinosauri che corrono, mordono, lacerano e amputano arti e teste, invece il tutto avviene fuori campo, Bajona può parlare quanto vuole di atmosfere horror ma il fatto è che ci vorrebbe un jurassic world vietato ai minori, in cui la ferocia delle lucertole terribili dia libero sfogo a tutta la loro violenza. Comunque la storia è un proseguo del primo, e porta il discorso se salvare o no i dinosauri, anche se poi alla fine tutti sono (quasi) solo interessati a sfruttare commercialmente gli animali. Il tema dell'ingegneria genetica, dell'ibridazione delle specie e della creazione di nuovi dinosauri è ormai l'elemento portante del franchise e certo il terzo capitolo ci porterà ad un invasione di dinosauri, che metteranno a rischio la vita umana sulla terra, almeno spero, se queste sono le premesse. Per il resto la regia non regala particolari guizzi, buoni effetti speciali, Bryce Dallas Howard si fà perdonare il tacco 12, Chris Pratt è poi il valore aggiunto, anche se il suo personaggio è la quintessenza dello stereotipo. Jeff Goldlum fà una comparsata che personalmente ho trovato inutile, sembra un vecchio insegnante che dice ovvietà.Iò resto del cast è ovviamente sacrificato nelle fauci degli animali preistorici, l'unico vero colpo di scena e la bambina

Buona fotografia, colonna sonora in parte, la durata del film non è eccessiva, e scorre via, senza essere nulla di memorabile, ma farà contenti i bambini, comunque spero che con il prossimo chiudano la baracca, perchè non vedo possibili nuove storie all'orizzonte.

mrmassori  @  13/06/2018 09:58:54
Puro intrattenimento, ma fatto molto bene. Mi è piaciuto di più rispetto al primo JW, e inoltre è ben girato e avventuroso. Promosso.

mmagliahia1954  @  12/06/2018 22:38:56
Visto al cinema ieri sera, un film con tanti suoni ed effetti speciali. Soddisfa in pieno le aspettative. Sfocia nell'improbabile, ma ogni volta devono pure inventarsi qualcosa. Ed allora

fistignaccheri  @  12/06/2018 13:26:34
Molto meglio del primo JW !!!!!!!!!

Wilding  @  11/06/2018 20:19:28
Bello. Piacevole da seguire senza annoiarsi mai. Solita roba ma avvincente.

Davy.Jones  @  11/06/2018 11:10:04
Molto molto bene! Film scorrevole che prende lo spettatore(almeno nel mio caso) sin dall'inizio del film. La mia paura era di uscire dal cinema deluso ed invece mi ritengo molto soddisfatto.

redonfox  @  11/06/2018 11:07:35
Secondo me supera il primo jurassic world del 2015 .la Claire Dearing è più presente in questo film ed è più dinamica .eccellente la parte che si svolge sull'isola con effetti speciali da urlo .Ma anche la seconda parte che si svolge nel castello è ottima insomma un gran bel film da vedere al cinema

maxi82  @  10/06/2018 21:02:42
Il primo della nuova serie ci poteva stare e ricordo che mi era abbastanza piaciuto...questo che dire..trama sempliciotta,attori normali tra ironia e azione,momenti di suspense inevitabili e scontati..effetti speciali perfetti!!!puro intrattenimento che non annoia e ci prospetta l'ultimo capitolo

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/06/2018 10:13:44
Visto giovedì sera all'Uci di Pesaro. Peccato. A parte la solita baracconata di effetti speciali che effettivamente da gusto da vedere SOLO al cinema. Per il resto trama scialba e sconclusionata, fatta solo per portarci al terzo capitolo:

Diverse cose da appuntare:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/06/2018 06:43:18
Finalmente qualcosa di nuovo, miglior sequel e superiore anche a jurassic world del 2015. Si intravede originalita e lascia presagire un terzo capitolo del nuovo ciclo moderno (il world) tutto da scoprire e che si prospetta interessante. Ottimi effetti speciali. Uno dei pochi cssi dove un sequel e' migliore del predecessore.
Buono. 7

Michael 85  @  09/06/2018 01:55:58
Uno dei prologhi migliori della saga (insieme al primo capitolo) buona la parte sull'isola anche se gia' vista nel mediocre The Lost World si perde poi per colpa della sceneggiatura che per bayona (anche se mi aspettavo di piu' da lui)

john doe83  @  09/06/2018 01:22:17
Inferiore al suo predecessore, Bayona dirige con sapienza una prima parte da disaster movie e una seconda parte thriller con sfumature horror, ed è proprio questa a risultare più efficace e originale.