jurassic park iii regia di Joe Johnston USA 2001

jurassic park iii (2001)

locandina del film JURASSIC PARK III

Titolo Originale: JURASSIC PARK III

RegiaJoe Johnston

InterpretiSam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter, John Diehl, Bruce A. Young, Laura Dern, Taylor Nichols, Mark Harelik, Julio Oscar Mechoso, Blake Michael Bryan, Sarah Danielle Madison, Linda Park, Sonia Jackson, Bruce French, Bernard Zilinskas, Rona Benson, Frank Clem, Craig Hosking, Rick Shuster, Sean Coffey, Karin M. Gaarder, Edward C. Gillow, Troy Higgins, Craig Richards, Brad Everett Young

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Joe Johnston

Trama del film Jurassic park iii

Impegnato a raccogliere fondi per finanziare le ricerche sulla sua teoria del grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto da un magnate e da sua moglie a intraprendere un tour aereo ad Isla Sorna con altre quattro persone. Un tempo sede del vecchio parco d'intrattenimento 'Jurassic Park', l'isola si è col tempo trasformata nel territorio ideale per la crescita e lo sviluppo degli animali preistorici.

Film collegati a JURASSIC PARK III

•  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO, 2018
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Jurassic park iii, 157 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

JonnyB  @  04/01/2023 21:40:52
Non è all'altezza dei primi 2 è vero però c'è più avventura,tanti dinosauri e tanto divertitimento con lo Spinosauro e il cellulare. Gli effetti speciali sono incredibili,chi può negarlo? Prodotto da Spielberg per la regia di Joe Johnson (Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi,Jumanji,Oceano di fuoco - Hidalgo,Captain America, premio oscar come migliori effetti speciali per I predatori dell'arca perduta nell'82. Autore degli effetti speciali di Indiana Jones e il tempio maledetto e della trilogia di Guerre Stellari).

CyberDave  @  13/09/2022 08:43:54
Pretesto per tornare sull'isola e trama veramente scadenti e con poco senso logico, però una volta giunti a Isla Sorna il film decolla bene ed intrattiene a dovere.
Buoni gli effetti speciali e la gestione dei momenti del film.
Alla fine è solo un pretesto per sfruttare il nome commerciale e rimettere Sam Neill al centro di tutto, lo si guarda volentieri ma non lascia il segno, cosi come già successo con il secondo capitolo.
Bruttissima inoltre la scena finale, veramente esagerata e senza senso.

XYX324  @  23/08/2020 17:23:15
Scialbo terzo film della saga dove ritorna il protagonista del primo. Il nemico non è più il Tirannosauro ma uno Spinosauro. Seconda parte molto caotica con dispendio di effetti speciali. Buona la scenografia.

daniele64  @  05/07/2018 11:18:28
Mi dispiace un pochino dover dare un' insufficienza ad una pellicola così : ha effetti speciali ancora eccellenti ( Industrial Light & Magic ) , un buon cast ( magari poco adatto , soprattutto Tea Leoni , ma buono , specialmente Sam Neill ) , un regista che nel genere è un piccolo maestro ( Joe Johnston ) ed una bella colonna sonora ( Don Davis e John Williams ) . Però ha una sceneggiatura davvero infantile , semplice , direi quasi scontata , per arrivare ad un finale inguardabile con l' istantaneo arrivo dei marines con tanto di portaerei ... Non gli posso dare più di 5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/07/2018 11:09:55
Inferiore ai primi due anche come effetti speciali nonostante sia di 4-5 anni piu' recente.
Solita trama, unica notizia buoma il rientro di Grant.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/11/2017 04:12:16
Assieme a "Jurassic World" forse il film peggio trattato della saga "giurassica" iniziata da Spielberg negli anni Novanta. Se il più recente non l'ho visto, in questo caso posso dire che le critiche sono in un certo senso giustificabili. Complessivamente ho apprezzato questo sequel, mi ci sono divertito, anche se oggettivamente non è di grandissimo valore. Si nota molto la mancanza di Spielberg, la sceneggiatura ormai (se già non l'aveva fatto ne "Il mondo perduto") inizia a diventare ripetitiva, e pure il film nel complesso non spicca di certo per originalità. Riesce comunque a divertire con una regia di Johnson tutto sommato bilanciata e un intreccio che comunque intrattiene, in questo caso ancor più che nel suo predecessore, senza troppe pretese.

fistignaccheri  @  25/01/2017 21:14:16
Molto bello e non con la trama ripetitiva.

Colibry88  @  28/09/2016 04:11:05
Terzo capitolo della saga di "Jurassic Park". Nettamente più debole del secondo sequel, questo film ha il difetto di apparire forzato in più momenti. Questa volta poi il cast è davvero deludente, dove, a parte il bravissimo Sam Neill, ci troviamo a seguire le gesta di un'isterica Tea Leoni e di un irritante Trevor Morgan (il ragazzino "Robinson Crusoe" per intenderci). In ultima analisi, al di là dei difetti e delle forzature, è un film che ha ancora qualcosa da dire ed è comunque dieci spanne sopra l'orripilante, patetico e commercialissimo quarto capitolo.

marcogiannelli  @  05/08/2015 18:45:48
stesso discorso fatto con il 2, con Spielberg in meno

antoeboli  @  04/08/2015 03:37:11
Film con il chiaro pretesto di incassare ancora qualcosa ,attraverso una trama tirata su in una giornata di scrittura .
Si rivede s. neill in una forma buona , che riesce a sostenere tutto il ritmo di un film dove senza Spielberg anche i dinosauri sembrano troppo computerizzati e finti , e dove la fotografia non aiuta .
Si cerca anche di tornare sui raptor come tema centrale , lasciando in disparte il t-rex , che ormai aveva dato tutto ciò che poteva.
Merita una visione anche per il fattore completistico .

Bakero  @  20/07/2015 22:30:54
Mi ricorda un film con Ezio Greggio e Leo Gullotta, "Selvaggi", però con l'aggiunta dei dinosauri e la stessa struttura, le stesse scene viste e riviste nei precedenti capitoli della serie.

ZanoDenis  @  19/06/2015 19:33:17
Mezzo punto in meno del secondo, in realtà non ci vedo grandi differenze, solo che giustamente a lungo andare la saga inizia a stancare e diventa soltanto una macchina per fare soldi. Parecchie scene inverosimili e situazioni viste e riviste, salverei solo la scena nella gabbia degli pterodattili che ha il suo perché.

TheCineMaster  @  14/06/2015 18:42:33
Terzo capitolo della saga preistorica che fa sentire la mancanza di Spielberg alla regia. La storia è mediocre e il tutto puzza di già visto e di infantilità. Fino ad ora il peggiore della saga (di poco sotto anche all'ultimo).

Filmaster95  @  14/05/2015 12:06:21
Come rovinare il nome jurassic park ed un personaggio come alan grant, la mancanza di spielberg si sente eccome, già con il mondo perduto si era raschiato il fondo dal barile ma qui si salva poco o niente.

La scena migliore è lo scontro fra lo spinosauro e il tirannosauro con la sconfitta di quest'ultimo e una fitta al cuore per me, visto che lo reputo il re dei dinosauri.
Personalmente ho odiato sin dalle prime battute la figura del padre e della madre del ragazzo scomparso, con la solita storia d'amore in mezzo che centra ben poco in una pellicola del genere e con la famigliola felice che alla fine si rimette insieme.

Per me un film inutile che non serviva, con personaggi odiosi come detto in precedenza, basti pensare che ho tifato lo spinosauro, ptenarodonti, raptor e cosi via.

Non lo boccio pesantemente solo perché ho amato il primo jurassic park e ho amato i dinosauri nell'infanzia e li amo tutt'ora.

Ultima risposta 14/05/2015 12.48.12
fragolo1980  @  17/10/2014 21:35:01
Peccato,come rovinare una bellissima trilogia,sembra quasi che abbiano fatto questo film soltanto per sfruttarne il titolo.
Si vede che con la mancanza di Spielberg hanno purtroppo tirato fuori un filmetto di bassa qualità,poco meno di un'ora e mezza di poca roba.
Attori veramente sotto tono Sam Neill, Téa Leoni, William H. Macy non riescono mai a far decollare il film,forse l'unico che si salva è solo il ragazzino.
lo si può guardare sotto l'aspetto di un piccolo film d'avventura.Peccato veramente

alex94  @  21/08/2014 11:16:55
Mediocre terzo capitolo della serie diretto questa volta da Joe Johnston nel 2001.
La trama è piuttosto banale e mediocre,sviluppata anche in modo alquanto prevedibile,ricca di scene naturalmente molto spettacolari ed infantili.
La regia e la recitazione sono ancora una volta sufficienti ,sempre spettacolari gli effetti speciali che rappresentano l'unica ragione per guardare un film del genere.
Insomma alla fine riesce a non annoiare,film da guardare senza pretese.

templars194  @  12/04/2014 21:00:03
Jurassic Park era un cult.
Il Mondo perduto era un sequel apprezzabile.
Jurassic Park III è un film breve, di sola avventura e senza alcuna svolta importante per quanto riguarda l'universo creato da Crichton e portato sul grande schermo da Spielberg.

Per intrattenere, intrattiene. Del cast salverei solo Sam Neill e William H. Macy. Gli effetti speciali sono da ammirare come sempre, e infine Don Davis ha avuto il buon senso di riutilizzare alcuni temi musicali di Williams senza rinunciare a comporne di nuovi.

La sceneggiatura è però carente, e l'assenza di Spielberg alla regia si avverte molto.

BenRichard  @  15/01/2014 15:02:46
mah..che dire..concordo pienamente si sente troppo la mancanza di Steven Spielberg...detto questo comunque non me la sento di bocciarlo questo terzo film della saga di "Jurassic Park" perchè confesso che a suo modo è riuscito ad intrattenermi e a farmi divertire pure questo..dopotutto è un film dalla durata semplice di circa 1 ora e mezza che si lascia guardare e trascorre velocemente essendo meno "tirato" rispetto agli altri due

Ovviamente il peggiore dei 3....ma si diamogli un 6 e mezzo..in fin dei conti è l'ultimo di una trilogia di una bellissima saga

weareblind  @  11/01/2014 15:01:44
Assolutamente ridicolo, fatto per spremere il nome.

john doe83  @  09/12/2013 17:34:31
La mancanza di Spielberg si sente, eccome!! Decisamente molto distante come qualità complessiva dai precedenti, all altezza solo gli ottimi effetti speciali.

horror83  @  08/09/2013 22:35:44
cioè questo terzo capitolo ha una media più bassa del secondo capitolo? ah, capisco!
io penso che questo terzo capitolo sia migliore del secondo! cioè qui è ritornato il professor Grant, la biondina (anche se non partecipa all'avventura perchè madre di due bimbi avuti da un altro, ma nel primo film non era fidanzata col professor Grant? boh!), cmq

sì anche qui qualche scena inverosimile, però va bene! questo mi è piaiciuto di più del secondo anche perchè dura meno (1 ora e mezza) mentre il secondo dura 2 ore, l'hanno tirata troppo per le lunghe!
Lo consiglio per chiudere la trilogia e perchè è un bel film d'avventura-fantasy.
vedremo cosa si inventeranno in Jurassic Park 4

Ultima risposta 09/12/2013 21.51.25
Spotify  @  12/07/2013 17:07:05
Io non l'ho trovato così male anzi secondo me è meglio questo che il 2 perchè qui ci sono più dinosauri e sono fatti benissimo e poi il carnivoro principale non è più il T-rex ma lo spinosauro. Poi certo è comunque un film abbastanza stupido e non c'entra niente con gli altri capitoli e poi sempre rispetto agli altri 2 film dura molto di meno ( si passa da 2 ore a circa 1 ora e 20' esclusi i titoli di coda ). Molto più commerciale rispetto agli altri e con meno azione però comunque un buon film d'avventura. Il 7 è molto stiracchiato, diciamo 7- .

MonkeyIsland  @  12/07/2013 01:13:50
Essendo masochista ovviamente non potevo perdermi pure il terzo capitolo del re dei blockbuster nonostante il cambio di regia.
Gli effetti speciali sono sempre ottimi poco da dire, ma plot di scarso livello e prevedibile, recitazione mediocre e zero brio lo rendono insufficiente.

junior86  @  10/05/2013 11:03:32
Sin dalla prima scena si capisce subito che sto film fa ******...
Vuoi che non c'è più Spielberg alla regia, vuoi che hanno scritto una sceneggiatura lì per scrivere qualcosa... in ogni caso la noia prende subito il sopravvento. Non ci sono esaltanti colpi di scena o effetti speciali degni di nota, insomma non ti rimane niente dopo la visione. Inoltre il film è troppo corto e quando arrivi alla fine dici... "e quindi???"

Bear45  @  03/01/2013 13:38:05
Inferiore al massimo ai primi 2 capitoli, ma comunque guardabile.

Buba Smith  @  24/09/2012 22:43:13
Un terzo capitolo sicuramente evitabile.

Livello molto più basso degli altri episodi.

MidnightMikko  @  26/08/2012 10:47:27
Non male come film, sicuramente superiore a quel polpettone del secondo capitolo. Johnston non è Spielberg e si vede, eppure ricalcando (un po' troppo direi, visto il ripetersi di certe scene) i momenti del primo capitolo riesce a dar vita ad un film godibilissimo. Poteva essere migliore, ma una strana sensazione di vuoto, come se alla fine nulla fosse accaduto, rimane nello spettatore, che comunque si è gustato un buon film di puro e sano intrattenimento.

mauro84  @  05/08/2012 00:19:55
non capisco i voti bassi.. solo perchè il noto regista non ha voluto prendersi la parte di farlo.. dettagli.. noto che come idea di fondo non è malaccia.. ritornare sull'isola .. al parco lasciato distrutto anni prima.. un cast che rimane comuque uguale.. molta azione già vista.. effetti speciali mediocri.
si poteva far di meglio come idea del nemico di turno.. è sempre un emozione ritornar nella locazion del primo film.

dò questo 6 di fiducia al regista.. era difficile far un sequel e in parte ci è riuscito..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/07/2012 17:59:13
Il cambio di regia si vede eccome in una trama scarna buttata lì solo per far vedere raptor e altri dinosauri. Nonostante il ritorno di Sam Neill il film non convince ma non me la sento di essere troppo severo con un film che almeno è breve, non annoia e può contare su buoni effetti speciali.
Coraggiosa la scelta di sostituire il solito Tyrannosauro con uno Spinosauro nella parte dell' "antagonista".

Atlantic  @  26/06/2012 20:01:02
Non mi lasciato gran che.
Nulla a che vedere con il primo film e l'assenza di Steven Spielberg si sente eccome.
Ma nonostante ciò può andare.

draghetta1989  @  12/04/2012 09:31:50
assolutamente pessimo. uno dei peggiori sequel mai visti...tranquillamente evitabile. effetti speciali da quattro soldi che impallidiscono di fronte a quelli del primo film che pure è di 10 anni più vecchio, interpretazioni a dir poco vergognose, nessuna tensione, momenti imbarazzanti nella loro stupidità e una trama ridicola che non sta in piedi. Mi dispiace per Sam Neill che si è prestato per questo scempio.

ValeGo  @  21/02/2012 15:05:53
Menomale che la saga è finita...basta fare sequel di film che hanno avuto tanto successo ma che del primo conservano solo il nome!

hideakianno  @  18/08/2011 01:39:36
secondo me vale il secondo capitolo......alla regia troviamo jhonston(senza infamia e senza lode),torna sam neil nei panni del professore di paleontologia del primo film....la trama è piuttosto forzata(a partire dall'idea dell'ennesima isola dei dinosauri,ma quante ce ne stavano?),tea leoni e macy non se la cavano male,ma i loro personaggi sono molto 'esili'.....i soliti effettoni salvano in parte la baracca,anche se il finale è piuttosto veloce e ricalca quello del primo film.....alcune gag evitabili spesso sfiorano il ridicolo.....per gli appasionati della saga

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 11:45:33
io dò un 7 perchè sono cresciuto con jurassic park e mi dispiace dare un'insufficienza ad un film della trilogia...
fatto sta che è notevolmente inferiore rispetto ai primi due capitoli..
però ha delle scene che comunque risollevano un pò il film:
per esempio la scena degli pterodattili nella gabbia ha una buona carica di tensione... inoltre anche la scena dell'atterraggio dell'aeroplano sul'isola risulta essere un momento interessante... il resto invece è già visto...
grande ******* quella di far perire il t-rex (emblema della saga) contro lo spinosauro, il quale gli spezza il collo... bah

Vedi recensione

ilcippo  @  06/05/2011 23:18:18
Con profondo dispiacere, visto che sono un amante della "saga", devo dare un'insufficienza piena.

dave90  @  29/03/2011 19:42:18
Non c è paragone con i precedenti.

Il Dragone  @  12/03/2011 17:39:24
No, no, no, no e ancora NO !
Immondizia, spazzatura. Veramente pessimo, un oscenità. Film che ha rovinato la serie di Jurassic park, questo capitolo non ha nulla a che fare con i precedenti, anzi li rovina … La storia è pessima, è ridicola, senza senso, non sta in piedi. Le interpretazioni sono pessime, gli effetti speciali anche sono orribili. Un filmaccio inutile e patetico.
Voto: uno, orgogliosamente.
Assolutamente inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento Duvicchio  @  02/01/2011 20:40:15
Questo non mi è piaciuto, storia molto banale e scene d'azione già viste negli altri due film. Nel terzo non sapevano più cosa inventarsi.

7219415  @  05/12/2010 12:42:13
e per fortuna che ci siam fermati al 3...

mainoz  @  04/12/2010 10:24:37
Niente di nuovo rispetto ai suoi predecessori. Anzi, dinosauri fatti male, poco curati rispetto ai primi 2 episodi, si vede che il budget era molto più limitato stavolta.

l'assediante  @  10/11/2010 16:02:07
A me è piaciuto, non è così terribile, siamo sullo stesso livello di JP2, buona recitazione ed effetti speciali come sempre ben fatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/09/2010 15:57:55
Personalmente non mi sembra di aver assistito a quella grandissima c....a data dalla media dei voti, certamente è un film di minor spessore confronto hai primi due precedenti capitoli, su questo non si discute, però tutto sommato risulta guardabile.
Le scene sono fatte abbastanza bene o almeno si riescono a guardare, buona dose di azione soprattutto nella parte inziale, dopo certamente ci sono certe cose tipo il tirannosauro che si fa spaccare il collo dallo Spinosauros e quella del cellulare che risaltano il ridicolo, però alla fine per un film di intrattenimento(gia dal secondo capitolo si è capito che è così) va bene così.
Alti e bassi per il terzo capitolo di Jurrasic park, l'errore piu grande e stata comunque la decisione di far girare questo terzo capitolo ad un altro regista e non a Spielberg, il risultato sarebbe stato perforza differente, io comunque mi sento di dare la sufficienza.

wolf18  @  15/08/2010 15:09:26
nn così male come tutti dicono...
mezzo voto in + x la presenza di gavin harris =D

trickortreat  @  15/08/2010 11:09:19
solita cag.ata che con jurassic park non centra nulla, solo un pretesto per far tornare i dinosauri e il bravo Sam Neil sul grande schermo. Deludente e ridicolo

Redlife88  @  14/08/2010 23:05:13
Demenziale, con scene ridicole..film inutile e pessimo

rob.k  @  17/06/2010 22:54:56
In calo rispetto ai primi due. Ho trovato un po' demenziali alcuni comportamenti dei genitori del bambino. Ottimo il ritorno di Sam Neill, di cui si sentiva la mancanza nel secondo capitolo.

gemellino86  @  05/03/2010 18:21:23
Una delusione cocente. La regia mostra di avere tutti i difetti che ha e gli attori appaiono molto sottotono. Non si salvano neanche gli effetti speciali. Dimenticabile in fretta.

maxpower  @  28/02/2010 22:05:12
inutile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 21:59:53
Fetecchia colossale. Quando si danno i mezzi per fare grandi effetti speciali ad un incompetente si vedono i risultati.
Brutto brutto, veramente da evitare.

pinhead88  @  28/02/2010 21:25:16
Davvero imbarazzante e ridicolo.la saga di Jurassic Park si estingue con questo obbrobbrio.

camifilm  @  13/02/2010 11:47:38
Rispetto ai precedenti episodi, perde un poco di fascino, soprattutto perchè ormai è quasi ovvia la storia e l'effetto novità è svanito. Merita però la visione, non è per nulla fatto male. Ma i precedenti capitoli son altro livello.

Fily22Latino  @  10/12/2009 10:27:20
ah differenza di qualcuno ah me il film nn è dispiaciuto affatto, nn è poi così negativo...secondo me vale la pena guardarlo

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 18:41:29
Caduta di stile inaspettata...dopo due prequel fantastici il primo flop della saga....un vero peccato.
Rimane comunque un film tutto sommato discreto e guardabile sempre ben realizzato e diretto.

Tony yogurteria  @  05/10/2009 14:31:21
ragazzi a me non è dispiaciuto così tanto, non lo boccio.

Leonhearth87  @  19/09/2009 01:18:11
Sinceramente, mi è piaciuto più questo che il secondo. Il difetto principale rimane quello del secondo capitolo, ovvero l'assenza della "novità" che distingueva il primo capitolo. Comunque, se avete visto gli altri due, potete anche vedervi il terzo, tenendo bene presente che comunque il capolavoro rimane il primo.

Frankys  @  26/08/2009 15:25:44
Stupido, banale, noioso, ma soprattutto inutile .... Ha rovinato la serie di Jurassic Park .... Sconsigliato !!

david briar  @  15/08/2009 01:48:22
si sente il cambio di regia, e anche molto. il film ha una trama semplice, banale e piatta, però non annoia ed è ben recitato, soprattutto da sam neill. una discreta pellicola.sufficiente.

Michael 85  @  15/08/2009 00:45:04
Film senza sceneggiatura o quasi, con qualche scena godibile.Finale in gran parte deludente e ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/08/2009 02:05:56
Forse non così catastrofico come dice la media ma sicuramente inutile come un paio di guanti per Muzio Scevola!!! Fare dei sequel partendo da grandi film è facile, farli risultare belli e coinvolgenti però è un'altra cosa... questo è il caso di"J.P. 3"... cosa si potevano inventare? I dinosauri a New York stile Godzilla? Certo che no... sarebbero caduti nel ridicolo più assoluto, quindi non potevano far altro che trovare un motivo per far andare ancora qualcuno su Isla Sorna e costruirci sopra una storia. Ovviamente innovazioni, trovate, colpi di scena e suspance non ci sono... tutto sa di già visto, ciò che rimane è un semplice filmetto di avventura, non proprio inguardabile ma pieno zeppo di errori ed incongruenze, ne cito alcune:

Chiudo semplicemente dicendo... EVITABILE! Il Cartaio

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  25/06/2009 18:09:40
ahahahahaha questo film lo vidi l'11 settembre 2001 al cinema, subito dopo aver visto le torri sbriciolarsi in diretta tv. Non mi rendevo proprio conto. Comunque ma no, ma no, ahahah ma no, ma va là. Questo potrebbe essere tutto il mio commento al film, ma aggiungo qualcosa sennò mi bannano. Principiamo dal principio, come farebbe ogni buon principe principiante, allora: questo film è brutto. Oh ragazzi non mi viene in mente altro, sa di terribilmente già visto, è pure noioso e prevedibilissimo, ci hanno aggiunto qualche sciocchezza come un paio di dinosauri nuovi di pulce e i raptors (non i giocatori di basket purtroppo) che pensano male e parlano peggio perchè chi pensa male parla male (cit. adattata), ma no dai ma va là ma che è? (Oh questa dei toronto raptors me la tengo dentro dal 2001 financochè non ho trovato questo meraviglioso loco ameno per renderla pubblica al mondo, perciò ridete). Insomma, il primo è un capolavoro, il secondo è bello perchè c'è della maledetta tensione portata alle stelle da quel geniaccio di Spielberg, il terzo caccapupù. Tutta quella tensione non c'è, i protagonisti sono tutti buoni e belli e si salvano, i cattivi morono eeh che bello. E anche SPOILER, ci mancava che dicevano "tranquilli bambini in realtà non muore nessuno". E' un filmettino da italiavaffancuno per famigliole, tanti effettoni, tanti soldi ma sceneggiatura inesistente. Qualcuno mi ridia Jeff Goldblum e il suo Ian Malcom perfavory.

Ultima risposta 19/09/2009 10.17.08
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  25/06/2009 15:55:58
Se a "Jurassic Park" ho dato 7 e a "Il mondo perduto" 5,5, a questo terzo capitolo non posso che dare un 5. Veramente, se ci si fermava al primo sarebbe stato molto più decoroso per tutti,ma si sa che Hollywood ha le sue logiche di mercato. Un vero peccato.

TheLegend  @  13/05/2009 00:43:02
Qui finisce tutto!
La regia passa di mano e si vede nettemante,alcune situazioni sono ridicole e i dinosauri non sono un granchè.

FurFante9  @  24/03/2009 11:41:11
Così così, peccato avere rovinato l'immagine del bellissimo primo j.p. e già col secondo (che cmq è apprezzabile) si iniziava a intravedere una discesa di qualità e bellezza filmica!

VikCrow  @  07/03/2009 19:23:18
Si è estinto tutto in questo "film"...
Davvero imbarazzante.

mikland83  @  20/01/2009 21:09:32
Il terzo capitolo è sicuramente superiore al primo, se non altro non si cade nella banalità troppo evidenti.
La storia un po' la solita ma in fin dei conti cosa ci si poteva aspettare.
Se non altro qui il T-Rex non va a finire in America...
vedibile

Ultima risposta 28/02/2010 12.14.46
FedericoBlasco  @  19/01/2009 16:43:23
Un'operazione commerciale adatta esclusivamente ai fan della serie.Tanta azione,poca qualità.
La saga si ferma qui.Con la morte di Crichton e di Stan Winson,quello che era il più eclatante film degl'ultimi anni,non ha più gambe per camminare,e uomini per innovare

Arnold  @  11/01/2009 18:18:30
Cambia la regia affidata a Joe Johnston e Spielberg va in produzione, e anche se questo non pregiudica più di tanto, il film è imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
Ora rimaniamo in attesa del quarto capitolo, o forse no? Da quel che si dice in giro potrebbe essere saltato tutto dopo la morte di Chricton. E non sarebbe male...

senior91  @  21/11/2008 18:26:06
bello ma non come il primo...

topsecret  @  06/11/2008 18:11:38
Sinceramente non capisco perchè questa pellicola ha una media così indecente. L'ho trovato un film discretamente adrenalitico ed avvincente, magari non all'altezza dei primi due, ma non mi è sembrato un film così brutto da meritare così poca attenzione. Forse il tema dei dinosauri resuscitati ha cominciato ad annoiare? Mah....
Non siate troppo severi e date una chance a questo terzo breve capitolo.

DarkRareMirko  @  01/11/2008 13:21:56
Terza parte che più pretestuosa non si può, ma il film è ad ogni modo (ancora) decoroso.

Il regista Johnston (Tesoro mi si son ristretti i ragazzi) non è quindi esattamente uno stupido.
Quoto chi dice che la mancanza di Spielberg in regia non è che la si senta moltissimo, anche perchè son le basi qualitetive che mancano per far venir fuori un buon film.

Sempre molto buono ad ogni modo il cast (tornanoo Neill e la Dern e subentrano pure i graditi H. Macy e Tea Leoni), ma è forse la sceneggiatura che scricciola un pò troppo.

Vedetelo almeno per completare la saga.

BlackNight90  @  07/09/2008 20:17:02
Solo la mia mai sopita passione x i dinosauri mi ha permesso di mettere la sufficienza a questo film deludente assai.
Non è tanto la mancanza di Spielberg ad essere avvertita (sono sicuro ke lui l'avrebbe fatto quasi uguale) quanto l'inutilità di fare un terzo episodio.
Ah Spielberg, vecchio furbone, ti sei evitato una bella figuraccia!
Solo i soliti effetti speciali salvano il film mentre la trama è asurda, meglio non parlarne.
Semplicemente bisogna sapersi fermare in tempo ed evitare queste operazioni commerciali.

Ultima risposta 02/05/2010 18.48.52
Manu90  @  06/08/2008 13:44:31
Neanch il titolo del film sarebbe giusto. Qui il "Parco Jurassico" è scomparso e ci si ritrova in mezzo ad una giungla...inferiore di molto ai precedeni capitoli. La mancanza di Spielberg si sente.

Marv91  @  26/07/2008 19:42:22
Mi ha deluso molto questo sequel di Jurassic Park . BRUTTO

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/07/2008 17:59:13
Inutile,veramente inutile.Pur di fare soldi si fa qualunque cosa.Ma se già nel secnondo capitolo di Jurassic Park il livello rera calato di brutto a causa dell'assenza di novità,come potevano sperare nel successo di un terzo capitolo?Speriamo che si siano fermati a questo...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 20:31:39
Come rovinare uno dei capolavori della storia del cinema!?? Semplice, con questo film. Tutto enfatizzato al massimo e in modo ridicolo. Diciamo tuttavia che si lascia seguire e che la tensione c'è.

denny86  @  14/03/2008 12:09:16
Perde molto rispetto ai primi due episodi. La realizzazione dei dinosauri è fatta sempre molto bene, ma tutto il resto no. La trama è alquanto improbabile

e non offre nulla di nuovo rispetto ai primi due episodi.

GANASSA  @  03/03/2008 22:31:29
Questo terzo episodio non so, ti lascia un po' insoddisfatto c'è qualcosa che manca, forse gli attori, forse la storia, forse perchè è troppo corto, non saprei di preciso, bello cmq ma non tiene testa ai due precedenti.

Ultima risposta 03/03/2008 22.58.40
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/02/2008 21:41:08
a dir poco penoso, niente di nuovo e attori/regia pessimi

Sestri Potente  @  16/02/2008 11:28:26
Mi manca il 2, avevo visto questo al cinema per puro caso. Non mi è piaciuto per niente, siamo lontani anni luce da quel capolavoro che non doveva essere minimamente toccato.

massapucci  @  19/01/2008 15:11:46
questoi film è molto più scarso dei precedenti, a cominciare dalla trama per finire a quell'atteggiamento da idiota inteliggente che assume il protagonista...da evitare...!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»