ju-on: white old lady regia di Ryûta Miyake Giappone 2009

ju-on: white old lady (2009)

locandina del film JU-ON: WHITE OLD LADY

Titolo Originale: JU-ON: SHIROI SHOJO

RegiaRyûta Miyake

InterpretiMihiro, Aimi Nakamura, Akina Minami, Hiroki Suzuki

NazionalitàGiappone 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Ryûta Miyake

Trama del film Ju-on: white old lady

In una casa un bambino uccise tutta la sua famiglia senza un vero e proprio motivo, dopo non essere riuscito a passare un esame scolastico. Dopo aver compiuto la strage si uccise impiccandosi. Intanto la liceale Akane comincia ad avere strane visioni riguardante una donna...

Film collegati a JU-ON: WHITE OLD LADY

•  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Voti e commenti su Ju-on: white old lady, 9 opinioni inserite

CyberDave  @  05/12/2011 18:48:37
Il regista cerca chiaramente di fare un film sullo stile dei gloriosi fasti di Ju-On ma, nel caso della saga di Shimizu parliamo di un capolavoro, qui di un buon film per cui non farò paragoni.
Buon film anche se un pò incompleto, forse per la corta durata (1h), le idee non mancano di certo e l'uso della tecnica già vista appunto in Ju-On, ovvero mostrare le storie dei vari personaggi una ad una è sempre molto affascinante.

Il finale non mi ha entusiasmato e non è stato degno, a mio avviso, del resto del film. Miyake direi che deve aver visto moltissimi J-Horror e di fatti in questo film ha preso un pò i canoni classici dei film di qualche anno fà e li ha messi insieme per creare scene di puro terrore, direi che c'è riuscito molto bene anche se alcuni erano molto telefonati.

In sostanza direi che si tratta di un buonissimo film che merita di essere visto a patto che non ci si aspetti di vedere un nuovo Ju-On.
Carino anche il cameo di Toshio (protagonista dei film di Shimizu).