jumpin' jack flash regia di Penny Marshall USA 1986

jumpin' jack flash (1986)

locandina del film JUMPIN' JACK FLASH

Titolo Originale: JUMPIN' JACK FLASH

RegiaPenny Marshall

InterpretiJames Belushi, John Wood, Stephen Collins, Whoopi Goldberg

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di Penny Marshall

Trama del film Jumpin' jack flash

Terry Doolittle lavora in una banca newyorkese seguendo i movimenti valutari dei vari paesi. Siccome si annoia, ogni tanto si diverte a mandare messaggi spiritosi ai suoi corrispondenti. Ma un giorno sul suo computer compare un S.O.S.: un certo Jumpin' Jack Flash chiede aiuto per fuggire da un paese dell'Est. La ragazza si ritrova così in breve tempo in un intrigo di spie, inseguita da agenti di mezzo mondo.

Voti e commenti su Jumpin' jack flash, 13 opinioni inserite

Project Pat  @  14/12/2014 03:56:05
A me ha annoiato francamente, trama seguibile un po' a tentoni ed una Whoopi Goldberg brava ma in certi punti decisamente troppo sopra le righe. Diciamo che poteva essere un cult ma non lo è stato, nonostante i minuti finali siano deliziosi.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/12/2009 01:10:10
Commediola anni 80 senza pretese.
Niente di eccezionale, il 6 e mezzo è per Whoopi Goldberg, altrimenti il film sarebbe stato davvero scialbo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 04:04:51
Divertentissimo giallo rosa informatico con qualche trovata davvero indovinata. Nulla di incredibilemnte trascendentale, ma fa il suo dovere intrattenendo con piacere e brio. Strepitosa la Goldberg! Successivamente la Marshall si abbandonerà più al sentimentalismo spicciolo...

k@rlo  @  11/06/2008 20:15:52
originale e molto bello, straordinaria interpretazione della Goldberg!!! fantastica

The Monia 84  @  11/01/2008 16:07:09
Esordio allla regia di Penny Marshall che mette in risalto le doti comiche di Woopy Goldberg. Praticamente è un'attrice che da sola riesce a tenerti in piedi un film: e in piedi ne ha tenuti davvero tanti

diamanta  @  16/08/2007 23:47:57
Bellissima commedia, molto semplice e la Goldberg è fantastica, potrebbe fare qualsiasi cosa se volesse!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/04/2007 01:37:42
Davvero divertente, il film in sè sarebbe una commedia innoqua e semplicemente gustosa, se non fosse per l'interpretazione strepitosa della Goldberg. Un film di puro intrattenimento, ma giocato su una serie interminabile di equivoci e soprattutto molto molto godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  27/04/2007 15:41:45
Mi spiace, ma non posso dare di meno alla mitica Whoopi.
A me basta guardarla per ridere.

Già dall'inizio, con 15° sotto zero, a letto con: pigiamone informe, calzettoni, sciarpa, guantoni di lana a righe e berretto mette di buon umore.
E quando cammina indossa un paio di babbucce che fanno 'pio pio' ad ogni passo.
S'infila, involontariamente, in una storia di F.B.I e K.G.B...
Le scene comiche non mancano.
Ne cito solo due, emblematiche.
Quando viene trascinata per la città chiusa in una cabina telefonica e quando, fasciata strettamente in un lungo abito blu, brillantato, molto sexy e rigorosamente prestato da un'amica, rimane impigliata con l'orlo in un tritadocumenti. La lotta per salvare il salvabile sarà strenua.
Molto divertente, e Whoopi in grandissima forma.

sweetyy  @  18/12/2006 19:29:13
Una commedia non molto coinvolgente,il film si lascia seguire solo grazie alla bravura di Whoopi Goldberg!

Dick  @  28/07/2006 22:17:22
Commedia che fa il verso alle spy story magari non perfettamente riuscita, ma abbastanza divertente anche grazie alla protagonista.

Hugolino  @  05/07/2006 17:34:06
Carina e banale commediola, che non chiede niente e da 1:45 di relax.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  05/07/2006 17:28:09
Commedia che si regge tutta su una Whoopi Goldberg travolgente,per il resto non vale gran che.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/06/2006 15:45:32
Commedia carina ma abbastanza scontata il cui punto di forza è una straripante Whoopi Goldberg, assolutamente irresistibile.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves