jumanji - the next level regia di Jake Kasdan USA 2019

jumanji - the next level (2019)

locandina del film JUMANJI - THE NEXT LEVEL

Titolo Originale: JUMANJI: THE NEXT LEVEL

RegiaJake Kasdan

InterpretiDwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Danny DeVito, Awkwafina, Danny Glover, Rhys Darby, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner, Dania Ramirez, Darin Ferraro, Sal Longobardo, Massi Furlan, Michael Beasley, Charles Green, Shiquita James, James William Ballard, Marque Hernandez, Kodai Yamaguchi, Ashley Scott, Colin Hanks, Rory McCann, Bebe Neuwirth, Lamorne Morris, John Ross Bowie, Lucy DeVito, Marin Hinkle

NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Jumanji - the next level

In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.

Film collegati a JUMANJI - THE NEXT LEVEL

•  JUMANJI, 1995
 •  JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA, 2018

Voti e commenti su Jumanji - the next level, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/02/2022 01:00:58
Stesso discorso del "Jumanji" precedente, con il voto alzato di mezzo per la presenza di Danny DeVito, che se la cava bene anche se non in uno dei suoi ruoli migliori. Analogamente al primo, divertente ma complessivamente anonimo.

Goldust  @  29/11/2021 11:53:19
Divertimento fracassone e senza troppe pretese adatto a tutta la famiglia: è il seguito di "Jumanji - benvenuti nella giungla" e tolti i vecchietti terribili De Vito - Glover non aggiunge molto di nuovo all'universo d'avventura precedente. Il ritmo si mantiene comunque accettabile e la pur non eccezionale sceneggiatura mette in fila un sacco di citazioni cinefile d'azione, da "Mad Max" a "Indiana Jones" fino al mondo medievale de "Il trono di spade". In sostanza, si può guardare.

Noodles71  @  23/11/2021 16:44:47
Tipologia di film destinato esclusivamente al relax ed al divertimento, garantito da ottima computer grafica e personaggi simpatici e macchiettistici. La storia è sempre la stessa, cambiano le ambientazioni ed alcune gag sono indovinate. Buona scelta inserire nel cast Danny DeVito e Danny Glover con la loro sottostoria. Il gigante buono "The Rock" nel genere è oramai super affidabile. Un "Jumanji-The Third Level" forse sarebbe inopportuno...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2020 14:31:52
Operazione commerciale che ripropone stessi personaggi e analoghe situazioni del film precedente. Oltretutto diretto dallo stesso regista che poteva quantomeno cambiare qualcosa.
Eppure la sceneggiatura è molto piu' brillante della precedente, piu' umorismo dovuto soprattutto al De vito/The Rock. Quest'accoppiata da sola vale la sufficienza.
Quindi vale dire che al secondo tentativo Jake Kasdan c'è l'ha fatta!

Kyo_Kusanagi  @  01/06/2020 18:53:02
Nuovo capitolo del varato franchise che offre intrattenimento per famiglie senza pretese, e in questo ci riesce senza scossoni o guizzi di regia.Stessa formula del precedente con poche varianti e l'aggiunta dei due Danny: DeVito e Glover, per il resto a parte la bellissima scena delle scimmie c'è poco altro da dire. Perfetto per una serata in compagnia

Budojo Jocan  @  14/03/2020 17:52:54
Bel film disimpegnato che regala piccole dosi di evasione mentale, utile in questo periodo di smarrimento, in cui non posso nemmeno comprare dei calzini nuovi (ne ho diverse paia bucati).

BlueBlaster  @  13/03/2020 10:18:25
Il classico esempio de "il gioco è bello finché dura poco" infatti non è che sia poi tanto inferiore al primo capitolo ma per uno come me che non ama questa tipologia di film la storia si fa ripetitiva.
Ripeto che comunque è un buon filmetto per passare un pò di tempo (abbastanza simpatico, storia carina ed effetti speciali ottimi) ma allo stesso tempo non resta di certo impresso nella memoria...se poi ci mettiamo che ci hanno messo dentro pure delle sottotrame "simil-drammatiche" ed intendo il rapporto De Vito/Glover direi che hanno rischiato la noia ed il patetico.
Comunque da vedere se si è visto il precedente.

fragolo1980  @  04/03/2020 21:45:46
Film ovviamente per tutta la famiglia,ma molto molto molto inferiore al primo.

gemellino86  @  28/02/2020 19:51:02
Buon film ma leggermente inferiore al precedente. Più momenti comici nella prima parte e più azione nella seconda. Simpatici i personaggi. Buoni gli effetti speciali.

topsecret  @  15/02/2020 21:11:54
Sui livelli del precedente capitolo, visivamente accattivante, è un'avventura discretamente tratteggiata che punta sulla coralità del cast e su un comparto tecnico apprezzabile.
Prodotto ludico che intrattiene degnamente ma che perde quel fascino degli inizi.

Jokerizzo  @  30/01/2020 07:30:21
Sulla falsa riga del primo capitolo... divertente, spensierato e spassosissimo!

Manticora  @  12/01/2020 18:02:33
Il sequel di Jumanji è un perfetto esempio di come copiare lo stile del primo film, ma senza cambiarne l'impostazione. Il punto di forza sono i personaggi, ma questa volta anche i giovani protagonisti hanno più spazio rispetto al primo capitolo, inoltre vengono introdotti i due personaggi "anziani" i due Danny:Gloover e De Vito. Sono loro che ovviamente mantengono le aspettative, soprattutto perchè sviluppano i loro avatar come due anziani, con tutti annessi e connessi. In questo senso l'ironia non manca, oltre al fatto che uno dei personaggi femminili rimane isolato per metà film.
Oltre a questo è sempre un piacere vedere The Rock ma soprattutto Karen Gillian interagire e picchiare i cattivi, buona anche l'interpretazione di Awkwafina, che

Il film scorre via bene, con qualche piccolo colpo di scena, buoni effetti speciali e la chimica tra i personaggi che resta il valore aggiunto, un onesto blockbuster per passare una divertente serata.

iaki  @  03/01/2020 12:25:55
Sulla scia del secondo, ma con trovate divertenti che non lo rendono la solita zuppa riscaldata che spesso si ha sei capitoli successivi. A me ha divertito parecchio, Consigliato

Davide  @  29/12/2019 10:50:58
Sulla scia del secondo episodio, divertente e coinvolgente. Da vedere

Wilding  @  27/12/2019 21:07:07
La formula non cambia di una virgola rispetto al precedente capitolo; paiono davvero fatti con lo stampino. Ma è una formula che funziona, diverte e rilassa, pertanto va bene così.