jumanji - the next level regia di Jake Kasdan USA 2019

jumanji - the next level (2019)

locandina del film JUMANJI - THE NEXT LEVEL

Titolo Originale: JUMANJI: THE NEXT LEVEL

RegiaJake Kasdan

InterpretiDwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Danny DeVito, Awkwafina, Danny Glover, Rhys Darby, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner, Dania Ramirez, Darin Ferraro, Sal Longobardo, Massi Furlan, Michael Beasley, Charles Green, Shiquita James, James William Ballard, Marque Hernandez, Kodai Yamaguchi, Ashley Scott, Colin Hanks, Rory McCann, Bebe Neuwirth, Lamorne Morris, John Ross Bowie, Lucy DeVito, Marin Hinkle

NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Jumanji - the next level

In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.

Film collegati a JUMANJI - THE NEXT LEVEL

•  JUMANJI, 1995
 •  JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA, 2018

Voti e commenti su Jumanji - the next level, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  08/09/2023 18:31:06
Secondo me leggermente inferiore rispetto al precedente. Stesso gruppetto di attori/personaggi con qualche new entry e una nuova avventura senza nulla di nuovo o diverso. È un more of the same a tratti anche un po' noioso.

Jumpy  @  23/04/2021 13:08:22
Il primo, quello storico, con Robin Williams, era carino ed interessante, pur essendo un film per ragazzi si seguiva volentieri.
Questo me l'ho visto per caso... una cosa allucinante, ok. location e musiche non sono male (non lo stronco completamente per questo), ma il resto è imbarazzante, siam neanche a livello di film per bambini.
Riciclati tutti, ma proprio tutti i cliché di genere fin dai primi minuti, persino le battute sono prevedibili.
The Rock monoespressivo: è incredibile come riesce ad avere sempre la stessa faccia, in tutte le scene, tra il vagamente stupito e lo stralunato.

Attila 2  @  01/09/2020 13:10:22
Allora c'e' il "Jumanji" originale che e' un film cult per molti,a me ha fatto un filo c@gare,ma ne riconosco la novita' di genere,quando era uscito e il grande cast,con l'indimenticato Robin Williams.Poi c'e' il remake ,che anche quello ha un senso,anche se fa piu' c@gare che l'originale pero' a Hollywood avran pensato "quello e' stato un film di successo,da quegli anni la tecnologia nel cinema ha fatto passi da gigante,facciamone un remake con qualche effetto e portiamo a casa qualche soldo per andare a divertirci nei locali di Las Vegas".Ok,lo accetto,ci sta anche quello.Ma invece di questo "...next level" chi me ne puo' spiegare il "movente".E badate bene ,dico "movente" perche' lo considero un tentato omicidio al nostro amato mondo del cinema. Perche' e' un film che non doveva essere prodotto ,un film che non ha senso e del quale non se ne sentiva la necessita'.Tra l'altro ad attori come De vito e Danny Glover vengono fatti fare solo i primi 15 minuti di film e gli ultimi 5.Come avere Roberto Baggio e Francesco Totti e fargli giocare solo gli ultimi dieci minuti di partita,e' chiaro che la perdi e te lo meriti anche.Poi tutto il film sembra davvero un videogioco,con i protagonoisti che muoiono nei piu' svariati modi,ma essendo entrati , appunto,in un videogioco tornano a vivere perche' hanno 3 vite a testa.Ma anche se sono dentro a videogame il film deve restare un film,invece non solo i personaggi cambiano trasformandosi nei propri avatar quando entrano in Jumanji,ma cosi' a random si scambiano anche gli avatar,cosi' il nonno diventa la ladra acrobata ,l'altro passa da essere The Rock ad essere Jack Black e cosi' non ci si capisce neanche piu' niente,allo spegni il cervello e ti lascia guidare tra le onde di questa boiata,guardando solo l'ambientazione spettacolare e vai in botta riuscendo cosi' a vedernae la fine

john doe83  @  28/04/2020 21:03:14
Sulla falsa riga del secondo ma con meno originalità. Strappa qualche risata

metal_psyche  @  25/04/2020 13:18:43
Sinceramente non si sentiva il bisogno di questa roba.

Il remake di un paio di anni or sono, già comunque parecchio insufficiente, poteva essere guardabile, ma un sequel davvero non mi pare giustificabile e non ne comprendo la raison d'etre.

Esasperante lunghezza di due ore, dialoghi per lo più sciocchi, personaggi non belli: difficile salvare qualcosa.

Ennesimo film di The Rock ed ennesima schifezza. Se ci penso bene, mi sa che salvo solo Doom, dove faceva il villain: ruolo che gli si addice maggiormente.

Danny De Vito poi è davvero scandaloso. Io l'avrei proprio lasciato in ospizio dove si trovava. Mai mi ha fatto ridere come attore, neppure ai (suoi) tempi d'oro. Qui solo gigione ed eccessivo.

Meglio invece Jack Black, l'unico decente.

La fascia d'età che può apprezzare quest'opera può andare solo dai cinque ai dodic'anni. I tredicenni odierni son già troppo svegli.

Schifezza da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2020 18:04:38
Gli scenari sono più variegati rispetto al primo episodio, dove la giungla primeggiava. Con tale espediente i nuovi contesti richiamano più o meno velatamente cose già molto conosciute al grande pubblico, passando dal Signore degli Anelli, Mad Max Fury Road e probabilmente Trono di Coppe. Gradevole, anche se alla lunga ripetitivo l'espediente usato dagli attori più giovani, fare l'imitazione di De Vito e Glover a turno. Come il primo, con qualche variante.

Prof  @  19/01/2020 18:56:54
Il mio voto cade giù dal cielo e colpisce in pieno il film.
Chiedo scusa a chi l'abbia ideato, prodotto, diretto, rappresentato, diffuso, visto e approvato, e naturalmente anche al malcapitato lettore di queste poche righe, ma io - mera scorta inconsapevole, anzi vittima di una visione passiva - non ci ho capito nulla, proprio nulla, a parte qualche flash itinerante.
Avrei forse dovuto almeno vedere… THE PREVIOUS LEVEL...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/01/2020 12:41:17
Copia carbone del primo episodio, di cui però non ha la freschezza. Passa via senza colpo ferire.

Bartok  @  03/01/2020 18:51:12
E' già abbastanza dura vedere il nome del primo magico film del 1995 riutilizzato per questi blockbuster, se il primo era almeno un pò originale, questo ne è praticamente la copia con solo qualche piccola novità, e non è che si rida troppo, evidentemente visto gli incassi planetari questa formula ha successo, ma il film non è granchè e ha perso tutta l originalità e la sopresa..bravini gli attori e the rock nel suo ruolo classico, ma la descrizione del voto credo sia perfettamente adeguata, da vedere solo se non paghi..