journey's end regia di Saul Dibb Gran Bretagna 2017

journey's end (2017)

locandina del film JOURNEY'S END

Titolo Originale: JOURNEY'S END

RegiaSaul Dibb

InterpretiSam Claflin, Asa Butterfield, Paul Bettany, Toby Jones, Stephen Graham

NazionalitàGran Bretagna 2017
Genereguerra
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Saul Dibb

Trama del film Journey's end

Jimmy Raleigh ha lasciato la scuola per arruolarsi nella compagine C del capitano Stanhope, in cui opera come generale suo zio. Ciò che non sa è che la compagine dovrà stare in trincea per sei giorni e notti per respingere il massiccio attacco tedesco che tutti si aspettano. L'arrivo di Raleigh non è ben accolto da Stanhope che, per via del suo vizio di bere, teme che il giovane possa raccontare la verità a sua sorella, di cui il capitano è innamorato. Quei sei giorni del 1918 decideranno non solo il destino del sempre più dissociato Stanhope e di Raleigh ma anche del gruppo di ufficiali che li affianca.

Voti e commenti su Journey's end, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2018 20:15:00
Journey's end è un film che ha una impostazione teatrale di fondo ed allo stesso tempo cerca di rendere la vita di trincea nella maniera più realistica possibile. Chi immagina di vedere un film di guerra nel vero senso della parola rimarrà deluso perchè i combattimenti sono pochi e concentrati nell'ultimo terzo del film. Ciò che si vede soprattutto sono i personaggi che abitano queste trincee, i loro stati d'animo alla vigilia di un probabilissimo attacco nemico di cui loro sono la prima linea. Non è tanto un film sull'attesa, quanto più precisamente sul logorio nervoso di questa attesa. Tutto facilitato da un cast di primo livello, capace di disegnare molto bene i personaggi e la loro evoluzione. Rimarrà sicuramente deluso che si attende azione e combattimenti.

dagon  @  05/08/2018 19:54:13
Budget molto ridotto, film quasi teatrale. Niente di nuovo sull'argomento, buon cast.