joker regia di Todd Phillips USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

joker (2019)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOKER

Titolo Originale: JOKER

RegiaTodd Phillips

InterpretiJoaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Joker

Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,95 / 10 (174 voti)7,95Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Migliore attore protagonista (Joaquin Phoenix)Migliore colonna sonora (Hildur Guðnadóttir)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore attore protagonista (Joaquin Phoenix), Migliore colonna sonora (Hildur Guðnadóttir)
Miglior attore in un film drammatico (Joaquin Phoenix)Miglior colonna sonora (Hildur Guðnadóttir)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Joaquin Phoenix), Miglior colonna sonora (Hildur Guðnadóttir)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Joker, 174 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  16/10/2019 20:13:52
   6 / 10
Sto spoilerando.... per chi non l'avesse ancora visto....

La prima ora e un quarto di film è una sequenza di s*****, vessazioni, drammi privati, fantasticherie pazzoidi. Insomma ognuno di noi in un certo modo ha sentito il peso di questa prima parte perchè, fantozzianamente, ciascuno di noi ha la sua parte di rogne esistenziali, ognuno la sua piccola o grande croce. Arthur Fleck ce le ha tutte, troppe: dalla malattia mentale, violenza infantile, assenza di talento, sfortuna a 360. Bene, lo spettatore un po' empatizza, complice un Phoenix totalmente in parte che sfoggia un lavoro di ricerca lungo e raffinato. L'evoluzione ultima dell'acting è questa grande prova da attore (vedere anche The Master e Don't worry).
Nella seconda parte, grazie a Dio, Arthur - Fantozzi reagisce e si vendica come può. Una vendetta privata, delirante che finisce per scatenare il caos. Insomma sono incazzato e me la prendo con tutti, tranne che con il nano che sento affine.

Insomma, non c'è niente di politico, di lucidamente eversivo contro la società. Joker è uno sfortunato cronico che dà di matto. E penso a quanto Taxi Driver sia lontano mille miglia, nonostante le citazioni.

Se non fosse per la delicatezza con cui si è costruito (regista e attore) Joker, questa pellicola rischia di non sedimentare alcunchè anche per altri motivi. I ricchi cattivi sono cattivi e non c'è altro colore possibile. La società è un fuori fuoco perenne anni 80, capitalistica, datata. Siamo nel 2019 e non capisco perchè tornare a Gordon Gekko. Mah!

Comunque la storia prosegue: tutti ce l'hanno con me e mi menano sempre. E allora, visto che mi hanno pure dato una pistola, mi ammazzo? No, ammazzo quello che mi sfotte a lavoro, quello che non apprezza il mio "non talento" - simbolo dell'america televisiva e mediatica di intrattenimento. Cioè? Sarebbe da ammazzare, dico io, questo ***** di film che non va ad apparare da nessuna parte se non verso un suicidio. Sacrosanto sarebbe stato il suicidio di Joker. Perchè questo film è Joker e Joker è questo film di intrattenimento, travestito da comics d'autore, fintamente sobillatore, totalmente narcisista. In realtà nemmeno reazionario. Proprio innocuo. Insomma è stato solo il pretesto per una grande performance. Che, ripeto, meritava solo un suicidio del protagonista. Ma non si può perchè non è contemplato dall'universo DC perchè poi Joker finisce nell'acido e bla bla bla...Potevamo farlo diventare un eroe post-thunberghiano, ma poi si fa casino con Taxi Driver. E invece facciamo sto finale ... come? Chiudiamo con 'na bella pagliacciata. Un po di comparse che scimmiottano le scimmie. Ma si!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net