john wick capitolo 2 regia di Chad Stahelski USA 2017

john wick capitolo 2 (2017)

locandina del film JOHN WICK CAPITOLO 2

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER TWO

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick capitolo 2

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

Film collegati a JOHN WICK CAPITOLO 2

•  JOHN WICK, 2015
 •  JOHN WICK 3 - PARABELLUM, 2019
 •  JOHN WICK 4, 2023

Voti e commenti su John wick capitolo 2, 50 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  29/07/2023 19:31:29
Ao, ma qua ce stanno pure Scamarcio e la Gerini! Ma allora che dite, lo famo strano sto film? La componente action è ancora più marcata rispetto al precedente, dunque preparatevi a due ore di colpi di pistola in rapida successione sparati da Reeves a distanza ravvicinata dai suoi bersagli che incasseranno anche più di un colpo caduno in pieno cranio. Proiettili infiniti e gratis per il buon Keanu.
Meno male che ce sta Morpheus va, che è sempre con i piedi per terra.

Scuderia2  @  03/08/2020 11:20:40
Il problema di Chapter 2 è averlo guardato dopo Parabellum.
Probabilmente visto in sequenza ordinaria mi avrebbe entusiasmato, ma così ne esce male.
Ed è comunque il più debole della trilogia.
Mi è piaciuta solo la parte di preparazione al party romano con le visite al sommelier e al sarto.
Gerini molto male.
Reeves ha un'andatura sghemba e abbastanza goffa a dirla tutta.

Niko.g  @  02/04/2020 19:50:02
Vendicato il primo cane e recuperata l'automobile, John Wick torna a casa. Si dimentica però di un patto di sangue fatto in passato con il terribile boss Santino (solo il nome mette paura).
Se il primo capitolo era già ridicolo per la mancanza di movente, di questo si può dire che è orchestrato anche peggio, risultando perfino noioso con tutte quelle sparatorie e combattimenti uguali e ripetitivi, senza un minimo di coinvolgimento emotivo (insomma Keanu Reeves non è Jean Reno e John Wick non è Léon).
Mi tocca menzionare le location romane, fasulle all'inverosimile, così come i personaggi che assumono connotati "ultraterreni". Neanche nei fumetti si vedono robe del genere.
L'autodoppiaggio di Scamarcio è qualcosa di insostenibile, procura l'orticaria con rilascio massivo di istamina e conseguente angioedema associato a spasmi muscolari.

- "John".
- "Gianna".

Pure la cacofonia c'è.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/12/2017 14:54:34
Nè meglio nè peggio del primo, sapendo già cosa aspettarsi. A parte qualche barlume di idea carina, il resto del film è quasi una continua sparatoria o scontro corpo a corpo dove Keanu Reeves non sfigura ma che fa sembrare tutto un videogioco senza fine. A un certo punto c'è una vera e propria sessione sportiva di "3-Gun Shooting", che risulta decisamente ridicola. Gerini e Scamarcio fanno un effetto "serie tv" che non si incastra per niente nel resto della recitazione hollywoodiana.

barebone  @  19/09/2017 14:57:20
Monumentale ammasso di calci, cazzotti, pugni, spari, bombammano e tricchetracche buttati lì praticamente a caso e sottolineati da schizzi di sangue aggiunti con la computer grafica, a tratti brevemente intervallati da dialoghi praticamente privi di ogni logica o senso.

Già drammaticamente inutile il primo, figuriamoci il secondo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/09/2017 19:16:52
Meno pathos e anche meno azione selvaggia rispetto al primo . qui mi sembra più tutto controllato e stigmaticamente coreografico .
Bene Reeves anche se un pò troppo "di marmo" e meno empatico del primo capitolo ..
Alcune scene scomunque belle , come quella con la Gerini.

albert74  @  04/07/2017 22:23:36
l'action movie americano, in crisi di idee e di identità, sforna l'ennesimo prodotto inutile non dissimile dai mille remake e cloni che ci sono in giro per gli States.
un po' d'azione (in fondo neanche troppa), buona confezione e belle scene, una Roma niente male. Il problema è che le scene sono il contorno di questo mediocre film in cui ciò che conta è solo l'azione fine a se stessa alternata a scene fiacche, dialoghi scarsi e penosi, sceneggiatura deludente.
Inutile presenza di Scamarcio, Un Keanu Reeves di rara inespressività. Alla fine ci si annoia perché è già tutto visto e scontato.
Intorno al minuto 40 quando keanu reeves sceglie le armi si supera il ridicola. Sembra uno spot di vendita di armi! scena inutile.
2 ore sono pure troppe.
Adatto ai minorati mentali che si divertono con poco (o nulla); a qualche adolescente che vuole fare il macho e a chi non sa come passar tempo.
In confronto Commando è un film da oscar.
Il voto riflette esclusivamente le scene curate e la confezione decente.
Se dovessi basarmi solo su altro un 3 sarebbe fin troppo.

Trixter  @  10/04/2017 09:34:52
Che Hollywood sia ormai in piena crisi di idee è assodato, visti poi i tanti prequel sequel remake che infarciscono le sale cinematografiche. Ed un film come questo non è da meno. Pellicola senza storia (come il primo capitolo), dialoghi piuttosto insulsi (come il primo capitolo) azione ignorantissima (come il primo capitolo ma forse addirittura anche di più). Un film di sole pallottole (e qualche coltellata) più che un film è un videogioco.

LaCalamita  @  04/04/2017 03:22:13
Azione a tutto spiano. Per intrattenere va bene.
Momenti cult :

TheLegend  @  02/04/2017 13:27:12
Inferiore al primo capitolo.
Solo per gli amanti dell'action ignorante.

dagon  @  26/03/2017 17:36:22
Mah.... alla fine una fotocopia del primo, innalzando, probabilmente, il body count, più fiacco a livello di "storia" (!?). azione esagerata, ben coreografata (il regista sicuramente si è visto e rivisto "the Raid"), però dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Il tipo di film è quello che è, 30 anni fa sarebbe stato con Chuck Norris o simili. Chi ha (addirittura?) amato il primo, adorerà anche questo.
Roma fa sempre la sua porca figura in questi film, ovviamente sublimata, mentre vedere "attori" (Scamarcio?) italiani in produzioni americane mi dà sempre una sensazione di straniamento e di fastidio.
5,5-6 (ma che differenza fa....?)

ZanoDenis  @  21/03/2017 14:03:18
Fondamentalmente, come me l'aspettavo, film d'azione con una sceneggiatura inesistente e tantissime botte da orbi, girato bene come il primo, regia dinamica e fotografia al neon praticamente perfetta.
Però per favore, Scamarcio è uno dei villain più scadenti e meno credibili che mi sia capitato di vedere, recitazione imbarazzante.

TheGame  @  18/03/2017 01:43:07
Farà contenti i repubblicani e, in definitiva, i violenti nati, tutto rigorosamente giustificato in nome del volgar B-movie (come fosse solo questo), una deriva inquietante per la settima Arte.

Ultima risposta 18/04/2019 02.36.39