john wick 4 regia di Chad Stahelski USA 2023

john wick 4 (2023)

locandina del film JOHN WICK 4

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER 4

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Ian McShane, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Scott Adkins, Kamel El-Torky, Aimée Kwan, Marko Zaror, Natalia Tena, George Georgiou, Vhelma Richardson, Jackey Mishra, Brahim Achabbakhe, Selman Iyi

NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick 4

John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertā, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Film collegati a JOHN WICK 4

•  JOHN WICK, 2015
 •  JOHN WICK CAPITOLO 2, 2017
 •  JOHN WICK 3 - PARABELLUM, 2019

Voti e commenti su John wick 4, 25 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

maxi82  @  22/04/2024 05:52:16
Ammiro questi tipo di film come passatempo,ma fare 2h40 senza dialoghi ma solo sparatorie da videogioco annoia molto ,e oltretutto troppo inverosimile,fast and furious a confronto sono capolavori...game over

Dominus360  @  07/10/2023 11:43:09
Questi film devono durare max 1h e 30 Min e un supplizio vedere 3 ore di scene tutte uguali alternate di qualche dialogo.
Bocciato

zerimor  @  17/08/2023 18:02:52
Ho dovuto sorbirmi due ore e mezza circa prima di esclamare finalmente "Wow! Questo si che è un bel colpo di scena. Bravi". Il film si trascina a fatica considerando anche la durata, tra qualche bella scelta registica qua e là e la solita minestra riscaldata dei precedenti tre capitoli.
Ho preferito questo rispetto al "cap. 2" e a "Parabellum" unicamente per la regia e per il buon finale (e per Donnie Yen aka Ip Man), ma in ogni caso credo l'intera saga abbia davvero pochissimo da dire.

StIwY  @  24/07/2023 00:53:20
Spazzatura, filmetto figlio della decadenza del cinema contemporaneo, ormai a corto di idee da troppo tempo, incapace di creare colossal; che si limita a fare il compitino facile facile per ammaliare l'orda di foche ammaestrate che arrivano addirittura a PAGARE il biglietto del cinema per disgrazie simili. Una americanata talmente becera da causare irritazione cutanee. Non ci sono scuse, certe baggianate non si dovrebbero creare, e certi attori tenersi ben lontano; ma l'ingordigia regna sovrana.... Il discorso vale anche per i precedenti capitoli.

frankb  @  23/07/2023 18:25:07
increscioso... imbarazzante...

TheLegend  @  07/06/2023 00:53:23
Per vedere un film del genere e apprezzarlo ti deve proprio piacere il genere.
Tre ore di azione ridicola ma ben fatta, nulla più.

jason13  @  04/06/2023 08:06:11
I primi 2 bellissimi, il terzo passabile...questo a dir poco imbarazzante. Bisgona non solo staccare il cervello per vederlo ma pure bendarsi gli occhi per non vedere scene talmente ridicole...c'e' un limite a tutto.

Mauro@Lanari  @  01/06/2023 13:45:34
1) Più invincibile d'un Avenger: è il John Wick Cinematic Universe? Scifi, non action movie.
2) Un mort'ammazzato al minuto titoli esclusi: c'era da superare un record nel body count ed era così importante?
3) Se m'interessassero le coreografie andrei a uno spettacolo di danza e non a un balletto d'omicidi. Ipotizzo ch'un cinema d'azione ridotto a quest'unico fattore dipenda dalla cronica mancanza di sceneggiature di contorno, addirittura presenti nei migliori "Kill (Th)'em All". La saga di "Matrix" ne avev'ancora una di spessore dickiano, mentre qui la presunta crepuscolare adrenalinica epicità di Reeves, Fishburne (si scrive così) e degl'altri è di fatto la monodimensionalità espressiva dei personaggi, semplici sagome d'abbattere.
4) Reeves non è Cruise, perciò il suo screen time è bassissimo. Il casco di capelli lunghi e sporchi ha la funzione di non farlo distinguere dalle controfigure che prendono il suo posto per la maggior parte del film. Il volto di Keanu riappare dop'un taglio di montaggio (découpage) al termine di tutte le scene fisicamente più impegnative.
5) A Dante l'accomuna solo la noia, come già "Mad Max: Fury Road" (Miller 2015), e il citazionismo non m'aggiunge nulla anche quando si tratta di "The Warriors" (Walter Hill '79) o "Barry Lyndon" (Kubrik '75).

Ultima risposta 02/06/2023 15.06.30
wuwazz  @  28/03/2023 08:30:12
John Wick 1 > 2 > 3 > 4
Nel 4 il barile è ampiamente raschiato, quasi scavato, mani grondanti sangue. Film senza ritmo, in cui ci sono molte ripetizioni e riutilizzi di temi e trovate precedenti (non ha molta importanza se volute o no). Il film ha senso solo per la scena (effettivamente molto bella) all'arco di trionfo, il resto è molto pesante: coreografie action allungate troppo, in cui molto spesso si nota vistosamente il traccheggiare dei cattivi semi tramortiti che aspettano (facendo gesti di una teatralità da serie b) che John Wick spari loro il colpo in testa; siamo ormai a distanze siderali dall'azione del primo film, in cui si andava meno di balletti, l'azione era più spedita ed essenziale, ma pur sempre molto spettacolare e massimamente divertente: probabilmente visto che le scene d'azione erano meno prolungate, era posta molta più attenzione alla coerenza di ogni singola sequenza action; qua la totalità degli avversari sono ormai dei fantocci che vanno a farsi maciullare in modalità extra easy, sembrano dei deficienti. È totalmente svanita (ma già nel 3 era bella che andata) la paura dei cattivi verso John wick, il vero cuore pulsante del personaggio. E il finale: beh… lasciamo perdere, secondo me (per i miei gusti e per quel che mi aspettavo) totalmente fuori strada.
Chiedetevi questo: rivedreste john wick 4? Ci sono 2 tipi di persone: chi ammette serenamente che un film di 2 ore e mezzo così fatto è abbastanza insostenibile e pesante, e chi mente. Ho visto più volte JW1, ho rivisto anche il 2, il 3 mi è bastata una volta, e così questo 4. Il mondo ormai ha finito di espandersi, e ha capitolato evidentemente su se stesso, abbandonando (e già nel 3 si era fatto decisamente un passo avanti in questo senso) ogni pretesa di coerenza narrativa.