john wick 3 - parabellum regia di Chad Stahelski USA 2019

john wick 3 - parabellum (2019)

locandina del film JOHN WICK 3 - PARABELLUM

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER 3 - PARABELLUM

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Saïd Taghmaoui, Mark Dacascos, Lance Reddick, Jerome Flynn, Asia Kate Dillon, Jason Mantzoukas, Boban Marjanović, Robin Lord Taylor, Cecep Arif Rahman, Yayan Ruhian, Arjon Bashiri, Faith Logan, Susan Blommaert, Randall Duk Kim, Margaret Daly, Unity Phelan, Andrea Sooch, Sergio Delavicci, Tiler Peck, Tiger Hu Chen

NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick 3 - parabellum

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente "scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d'uscita da New York City.

Film collegati a JOHN WICK 3 - PARABELLUM

•  JOHN WICK, 2015
 •  JOHN WICK CAPITOLO 2, 2017
 •  JOHN WICK 4, 2023

Voti e commenti su John wick 3 - parabellum, 39 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  29/07/2023 19:32:23
Devo ancora vedere il quarto, ma finora questo è a mio avviso il peggiore. Pacing terribile, durata eccessiva e a tratti proprio noioso e quello scritto anche peggio.
E adesso sotto col quarto dalla modica durata di quasi 3 ore.

VincVega  @  02/04/2023 11:02:27
Terzo capitolo purtroppo molto deludente. Non è che da un prodotto come questo ci si aspetta troppa credibilità, però bisognava realizzare meglio certe situazioni, per esempio tipo dopo 20 minuti poteva finire il film. Ovvero c'è la scena in cui John viene messo sotto da due macchine e resta fermo a terra, quindi poteva benissimo essere ucciso dai tizi con le pistole che escono dalle auto, invece in tutta calma lo vanno ad affrontare in un interno corpo a corpo. Non parliamo di altri momenti in cui i killer ci mettono sempre una vita prima di sparare. Praticamente un videogame in cui il protagonista prende le mazzate, ma si rialza sempre senza gravi conseguenze.
La narrazione generale prosegue stancamente, quasi solamente una scusa per le scene d'azione e lotta che per carità sono realizzate bene, però l'esagerazione sta superando tutti i limiti. Qui il numero di uccisioni è in parte giustificato dalla taglia di 14 milioni sulla testa di Wick, ma si è superato qualunque livello di "body count", diventando ripetitivo, talvolta fino ad annoiare e sfiorare il ridicolo. Tutta questa esaltazione per questa saga non la capisco (anche la critica lo osanna parecchio), infatti recupero il terzo capitolo dopo 4 anni, nonostante il secondo non mi era per nulla dispiaciuto.

Il peggiore dei tre. La curiosità del quarto capitolo osannatissimo è solo per capire dove andrà a parare perchè le pretese ormai non esistono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/09/2021 13:16:25
Serie infinita di duelli senza una vera trama, certo le coreografie e l'azione è molto spettacolare come sempre in questa serie che sembra non arrestarsi mai visto il successo al botteghino.
Troppo poco pero', la noia è dietro l'angolo visto il ripetersi continuo delle situazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2020 17:12:59
Sono partita senza troppe aspettative ed ho fatto bene.
Ottimo il ritmo, bello Reeves, per il resto diciamo che dopo un po' i combattimenti stancano pure...

weareblind  @  10/04/2020 23:13:56
2 ore. Della stessa patetica scena, ammazzo tutti, anche perché mi si buttano contro come fossero lemming.

markos  @  26/01/2020 01:43:38
Chi guarda Wick lo sa che cosa ci si aspetta. Però a mio parere, troppi combattimenti, esagerati, che stancano in 2 ore di film. Ho preferito i primi 2.

il ciakkatore  @  14/01/2020 14:29:40
Dov'è la trama? Si spara,si lotta e poi si rispara e si rilotta,anche gli amanti del action alla fine si stancheranno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/01/2020 19:54:57
troppo lungo e tutto uguale , nessun approfondimento , nessuna logica e una scenggiatura scritta nella pausa caffè ..
Le battaglie sono coreograficamente belle ma alla lunga stancanti .

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 17:28:31
Difficile decidere se siano più mortalmente monotone le coreografie dei balletti diretti dalla Huston, membro della Ruska Roma, o quelle dei bulletti combattuti da Reeves.

Mauro Lanari

Ultima risposta 06/10/2019 22.17.38
SANDROO  @  04/09/2019 23:01:46
Esagerato. Il più brutto dei 3

TheLegend  @  07/08/2019 14:39:14
Una continua rissa,sicuramente ben fatta ma alla lunga stancante.

StIwY  @  13/06/2019 15:27:53
Una delle punte di bassezza del cinema contemporaneo. Ci sono mille modi per passare due ore di in maniera più rilassante e proficua, rispetto allo sprecare tempo per questa TERZA pagliacciata. Non regge la scusa del "solo passare una serata in compagnia". Ripeto ci sono decine di migliaia di film che si possono, e si dovrebbero preferire a questo sacco di sterco. Ma se continuano a produrli....vuole dire che la gente apprezza. Mezzo voto in più solo per la presenza di Keanu, diversamente sarebbe 0. Condoglianze agli spettatori

GreatJohn96  @  20/05/2019 10:55:57
Che dire.. si punta sull'esagerazione e nulla più. I primi due capitoli avevano il pregio di allestire un buon arco narrativo che veniva portato avanti con il passare dei capitoli, ma con questo terzo pare si siano presi un'enorme pausa (a parte la scena nel deserto) e abbiano inserito solo le solite coreografie ormai maniacali a più non posso (il che è un bene estremo per film come questi, quindi non mi lamento di ciò) e nessun buon risvolto. I personaggi sono sempre quelli, la solfa è sempre quella. Peccato davvero, dopo l'hype che il precedente aveva lasciato

dagon  @  19/05/2019 12:10:51
mah... ormai ultra ripetitivo, non solo rispetto ai film precedenti, ma anche all'interno del film stesso. Chiaramente l'unica logica è di esagerare sempre di più, con il risultato -oltre che di tediare- che non basta neppure più una quintalata di supension of disbelief. Meglio rivedersi i film asiatici scimmiottati, a partire dai 2 "The raid".