john wick regia di Chad Stahelski, David Leitch USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

john wick (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOHN WICK

Titolo Originale: JOHN WICK

RegiaChad Stahelski, David Leitch

InterpretiKeanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki, Omer Barnea, Toby Leonard Moore, Daniel Bernhardt, Bridget Moynahan, John Leguizamo, Ian McShane, Bridget Regan, Lance Reddick, David Patrick Kelly, Clarke Peters, Kevin Nash

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Chad Stahelski
•  Altri film di David Leitch

Trama del film John wick

Dopo l'improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Film collegati a JOHN WICK

 •  JOHN WICK CAPITOLO 2, 2017
 •  JOHN WICK 3 - PARABELLUM, 2019
 •  JOHN WICK 4, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (107 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su John wick, 107 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

it.sandi  @  13/03/2024 13:29:54
   3 / 10
Riassumo con il voto i primi due (e mezzo) film , temo anche ne abbiano fatti altri di seguiti , io mi sono fermato ai primi due e il terzo non sono riuscito a completarlo perché c'é da stabilire un limite anche ai film spazzatura ... Potrei riassumere in un secondo quello che ho visto : Keanu Reeves per una vendetta ammazza un numero non stabilito di gente , principalmente a pistolettate . Tutto qui , ho concluso . Quello che mi sorprende , ma purtroppo adesso neanche troppo , é che ho sentito parecchie volte il nostro Keanu essere individuato come "il protagonista di John Wick" . Cioé , non il protagonista di Matrix , Dracula di Bram Stoker , Constantine , Point Break - Punto di rottura e potrei andare ovviamente ancora avanti , ma di un filmaccio come minimo discutibile e assolutamente dimenticabili e da non vedere . Ma come ho già detto , l' errore é il mio che continuo a stupirmi che le cose peggiori siano quelli indicate per inquadrare il personaggio ...

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2024 14.42.18
Visualizza / Rispondi al commento
despise  @  13/02/2017 16:18:17
   6 / 10
B-movie d'intrattenimento puro volutamente ESAGERATO, da guardare a cervello spento e tutto d'un fiato...
Reeves non è Schwarzy (nemmeno Liam Neeson), e si vede...

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2017 14.35.54
Visualizza / Rispondi al commento
TheSorrow  @  13/08/2016 16:34:00
   6½ / 10
Uno di quei film da buttar giù tutto d'un fiato questo John Wick. D'altronde è più o meno ciò che mi aspettavo, un revenge movie asciutto, seppur poco credibile, condito da una pioggia di proiettili e caz.zotti a volontà, senza però dimenticare un certo stile, soprattutto a livello visivo.
Keanu Reeves se la cava bene qui, come in tutte le parti in cui non deve mostrare più di 2 espressioni e , malgrado l'uso di qualche controfigura, direi che è ottimo anche nelle scene più frenetiche e cazzute, che poi sono il punto forte del film.
Ho apprezzato parecchio anche le varie location, l'albergo/porto franco su tutte, ma anche la discoteca, dentro cui si consuma la miglior carneficina, accompagnata da un sottofondo musicale techno di tutto rispetto.
Male invece il finale, allungato e poco incisivo, non soddisfa granchè. Ma tutto sommato John Wick malgrado gli innumerevoli difetti rimane un prodotto di intrattenimento sufficiente.
Lancio una sfida: John Wick 2 con Liam Neeson. Ci sarebbe da tremare...

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/09/2016 18.59.17
Visualizza / Rispondi al commento
corey  @  18/05/2015 01:58:06
   7½ / 10
John Wick è esattamente ciò che mi aspettavo, azione dal primo quarto d'ora in poi.. Forse le motivazioni che fanno scattare la follia killer di un Reeves che ho trovato in ottima forma non sono le più usuali, ma questo film tiene incollati e non annoia mai tutti gli amanti del genere.. Sparatorie e uccisioni assurde, sfida continua alle leggi della fisica ma tant'è, John Wick deve intrattenere e lo fa perfettamente.. In Taken Liam Neeson stermina tutta la popolazione di Tropoja, qui Reeves distrugge metà della popolazione della Russia, roba da Guinness World Record! Consigliati asino agli amanti del genere, se stare cercando trama o scenografia state pure lontani...

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2015 01.59.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2015 21:32:41
   6½ / 10
La vita di John Wick, più o meno il miglior killer apparso sukla faccia della terra, viene di nuovo scaraventata nella direzione di un passato a cui aveva dato un taglio netto e un numero non quantificato, ma comunque di diverse cifre, di cadaveri. La storia che viene presentata senza dubbio presenta un numero non indifferente di forzature, però non è certo il realismo la pretesa di questo film. C'è un certo richiamo al cinema anni 70 e 80, rivisto in una chiave postmoderna, videoludica per ampi tratti e con qualche felice intuizione sia pure solo abbozzata come questa sorta di fratellanza fra killer e la zona franca del Continental, mondo quasi parallelo alla vita quotidiana e alla realtà criminale della città. E' un film di poche pretese tuttavia divertente, dal ritmo che non concede pause, dove il cervello si può concedere un meritato riposo.
L'inespressività di Keanu Reeves è leggendaria quanto le caratteristiche sovrumane di John Wick. L'importante, al contrario dei 47 ronin, è impostare un'espressione unica di default che vada bene per quasi tutto il film. E qui ci riescono. Anche un breve cameo di Kevin Nash.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2022 19.48.46
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  29/01/2015 18:16:42
   8 / 10
Raramente ho visto una simile intelligenza coreografica e registica in un film d'azione.

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2015 22.18.25
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  29/01/2015 18:16:25
   1 / 10
Prodotto da EVA LONGORIA.

Diamine è incredibile come basti una frase per definire un film, quello che più inquieta però è la trama, o meglio avere il coraggio di mandare un simile film al cinema perché addentrarsi ad analizzare la trama diventa ignobile per chi scrive e scandaloso per chi guarda. Un elogio a chi è riuscito a scrivere su questo sito più di 12 righe della trama del film perché io più di due righe non riuscirei a buttare giù. La "trama" è la seguente: a Keanu coso gli uccidono il cane, gli ciulano l'auto, gli razzolano la casa lo stempiano lui si deve vendicare. Si scopre che è un killer e hanno razzolato l'uomo sbagliato. In verità si potrebbe condensare il tutto in:"Lo stempiano, si vendica." oppure:"Si vendica", oppure:" Se andate al cinema e pagate siete ignobili".

Io finirei anche qui ma qualcuno che va a guardare sto coso poi potrebbe pentirsi e piangere nell'angolino per giorni quindi come sempre io avviso se poi lo vai a guardare son problemi tuoi.
I personaggi: abbiamo lui cioè Keanu Reeves che ormai fa film poverino perché è milionario, l'opposto dell'altro coso invece Nicolas Cage che ha da pagare bollette multiple per la famiglia e quindi è costretto a recitare 40 ruoli all'anno, dicevo Keanu Reeves qui bruttissimo in una maniera insostenibile, ha due espressioni sul volto e le mantiene costanti per tutto il film, inguardabile per aspetto e abbigliamento, lo chiamano l'uomo nero nel film ma pare un becchino. Cosa aggiungere porello, gli va bene così tanto ha 4 ferrari se reciti bene o male non fa differenza.
Poi abbiamo gli altri, cioè il grandissimo William Dafoe che è pauroso di suo quindi non criticabile in alcuna maniera se non domandargli cosa diamine ci faccia in un film del genere, abbiamo il tizio di Game Of Thrones che fa l'albanese notturno che razzola l'uomo sbagliato, un russo che canta filastrocche di notte sull'uomo nero con annesso testo di fianco come al karaoke, la tipa che c'è in GI GIO' 2 LA VENDETTA, boh altre comparse che muoiono amuzzo.

Il film inizia con lui a terra, partono i flashback alternati a scene e non si capisce se siamo nel presente o nel passato, invece quello che si capisce subito è l'idiozia del film, poi Keanu inizia a piangere perché la moglie è morta, poi c'è lui al funerale con William Dafoe e capiamo che sono amici, una tipa gli recapita il cane che era della moglie e lui se lo coccola. Poi va dal benzinaio con la Mustang del 69 e incontra Game Of Thrones che si è calato 4 acidi. Game of thrones domanda a Keanu se l'auto sia in vendita, risponde di no, poi va in un hangar amuzzo e vediamo Keanu che inizia a derapare a 360° manco fossimo in fast and furious. E' sera e guarda caso non si sa da dove entrano, arrivano i ladri o meglio la banda di game of thrones, stempiano un po' Keanu, gli uccidono il cane, mazzate. Fine. Questo è il pretesto del film.

Game of Thrones va dal padre, un russo che si sta cagando addosso perché gli hanno detto che il figlio ha razzolato la casa di Keanu Reeves allora il russo pesta il figlio, il figlio incredulo chiede il perché al che il padre risponde:"Keanu non è l'uomo nero è quello che mandi per uccidere IL FOTTUTO UOMO NERO", poi parte la storia dove lui ha ucciso tre persone con UNA MATITA, poi parte la storia di lui che a testa in giù scopa la stanza, poi parte la storia di lui che con il sopracciglio abbatte palazzi. Mentre partono gli aneddoti si vede John Wick che scende le scale, si fa la doccia bruttissimo con i tatuaggi per fare l'ebete di turno, va in cantina piglia il martello e scava sul pavimento dove si scopre che tiene il porto d'armi.

Si scopre che il russo aveva collaborato in passato con Keanu e lo aveva aiutato a fondare la sua società, al che lo chiama per chiedere scusa ma a John Wick sono già partiti tre emboli quindi è inutile discutere. Allora parte la guerra. Il russo manda tutti gli uomini a casa di Wick, allora parte il videogioco, partono le mazzate fintissime, i cattivi vengono mazzolati di brutto, Wick pesta un tizio schivando un proiettile dietro una colonna perché aveva già visto che c'era un uomo dietro, bim bum bam arriva la madama. E qua son partite le ghignate le uniche che ho fatto perché il resto è desolante, la madama fa:"i vicini ci hanno chiamato perché ci son stati un po' di rumori", e qui non ci volevo credere: IL POLIZIOTTO VEDE PER TERRA IL CORPO DI UN UOMO UCCISO DA WICK POCO PRIMA, POI GUARDA WICK CON LA FACCIA SANGUINANTE, E FA:"Ti lascio stare, ciao", E SE NE VA. E SE NE VA. E SE NE VA. Non aggiungo altro.

Giorno seguente, Wick si veste da Undertaker facendo il duro va in un locale incontra un tizio, scene inutili e impestate, il russo mette una taglia sulla testa di Wick, William Dafoe accetta subito, piglia cecchino e aspetta Wick che intanto affitta una stanza in un albergo e partono scene tra lui e il tipo di colore alla reception. Va in camera Dafoe vede che una tipa sta per uccidere Wick, salva Wick, partono le mazzate la tipa le prende e parte l'ennesima scena idiota. Wick affida ad un tipo di colore DELL'ALTRA STANZA LA TIZIA CHE HA TENTATO DI UCCIDERLO, AL CHE IL TIPO DI COLORE ACCETTA SUBITO.

Wick va in una chiesa ammazza il sacerdote, ammazza qualche persona, scende nella cantina trova la banca(gestita dal russo) da fuoco ai soldi, poi va a medicarsi le ferite(o lo fa prima non ricordo tanto è inutile) e un tizio gli mette 4 o 5 punti sul fianco. Poi va in un locale dove ammazza tutti ma in modo impressionante, parte di nuovo il videogioco lui spara, ammazza 10 persone, spara, poi passa alle mani, spari fatti al computer, trova Game Of thrones lui scappa ma poi lo ammazza facendo esplodere auto. Intanto il russo parla da solo e mormora qualcosa sull'uomo nero. Wick viene catturato poi viene liberato da Dafoe, poi pigliano Dafoe e lo ammazzano.

Finale: Wick uccide uomini in macchina mentre guida e fa derapate, muoiono tutti, scontro finale tra lui e il russo di una tristezza unica, il russo subisce dopo 3 minuti, vediamo Wick a terra, poi si dirige in un CANILE(?), capiamo che è la scena iniziale del film, Wick vede un cane e se lo piglia con sè, SI METTE I PUNTI CON UNA SPILLATRICE(O ALMENO E' QUELLO CHE SI DESUME DALLA SCENA) E L'ULTIMA INQUADRATURA E' DI LUI CON IL CANE A GUINZAGLIO CHE SE LA PASSEGGIA SUL MARCIAPIEDE. FINE.

E' dannoso, capisci che hai perso 1 o 40 della tua vita in una immane idiozia, sceneggiatura di un tizio che si è ispirato a quella scritta su un foglio di carta con i pastelli da un bimbo di 2 anni, insostenibile, scontato, banale, disarmante e concludo qui.

32 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2017 13.05.41
Visualizza / Rispondi al commento
Japotino  @  29/01/2015 14:19:57
   3½ / 10
Trama: John Wick, che per scomodità chiameremo Neo(ma che non sa schivare le pallottole), ha subito un grave affronto: macchina rubata e cane ammazzato e per questo si vendica - fine trama - (e non per non spoilerare...la sceneggiatura è tutta qui).
Mi sono chiesto più volte se voleva essere una parodia della serie di film che hanno un vendicatore per protagonista, ma anche se così fosse la sostanza non cambia.
Reeves ha un unico modo di "recitare" ovvero quello di non farlo, espressione facciale unica e silenzi infiniti...e questo può funzionare se a lui vengono affiancati personaggi con carattere. Ma Neo (che non sa schivare le pallottole) è un uomo solo e solo lui può riempire la scena risultato: nei momenti in cui non è maldestramente impegnato a uccidere, la noia è assicurata.
Quell'altro povero cristiano di Game of Thrones impegnato sempre a interpretare l'idiota con il padre potente qualche domanda avrà anche iniziato a farsela.
Le musiche sembrano essere volutamente fastidiose.
Ciliegina sulla torta la scelta registica che odio di più, soprattutto se fatta senza senso: iniziare un film dalla fine, con lui sanguinante e morente, per poi raccontare con un film intero come si è arrivati a quel punto...
Insomma non mi aspettavo di andare a vedere un film d'autore, volevo solo rilassarmi davanti a un buon film d'azione...mi sono rilassato a tal punto da rischiare il sonno.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2015 11.06.15
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  24/01/2015 15:04:33
   4½ / 10
Soporifero piattume siderale con Revees che, tanto per cambiare, non recita nemmeno per sbaglio e l'unico pregio di non prendersi fortunatamente mai sul serio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2015 18.44.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net