john rambo regia di Sylvester Stallone USA, Germania 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

john rambo (2008)

 Trailer Trailer JOHN RAMBO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOHN RAMBO

Titolo Originale: RAMBO: TO HELL AND BACK

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard, Rey Gallegos, Tim Kang, Jake La Botz

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di JOHN RAMBO

Trama del film John rambo

Strappato dal suo esilio in un monastero buddista, Rambo deve organizzare velocemente un gruppo di giovani mercenari e partire alla volta della Burmesia. Un gruppo di religiosi cristiani sono tenuti in ostaggio e hanno bisogno del suo aiuto...

Film collegati a JOHN RAMBO

 •  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (289 voti)7,12Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su John rambo, 289 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  31/12/2015 02:20:30
   6½ / 10
Caspita è peggio questo che uno splatter :)
Davvero una marea di morti ammazzati ma che dico ammazzati...dilaniati! Teste che esplodono, arti divelti, sangue che schizza ovunque, giochi sadici e mortali, gole squarciate ecc...
Ed il tutto realizzato con grande mestiere, davvero crudo e realistico...chissà quanto sarà costato solo sotto questo aspetto.
Poi la storia, per me, è una rivisitazione di "Rambo 2" ed alla fine un insieme di situazioni ancora più improbabili rispetto ai precedenti capitoli...davvero sta sceneggiatura è troppo scontata nonostante le buone intenzioni di far conoscere la tragedia birmana che non è poi così nota (io ne so pochissimo). Da questo punto di vista si prova almeno l'interesse di venire a conoscenza di certi orrori reali, un pregio che Stallone nei film del suo amato Rambo ha sempre messo...delle americanate ma con dei dialoghi "importanti" e dei contesti socio-politici da non sottovalutare.
Stallone è invecchiato e che ci possiamo fare, dispiace ancor di più non sentire John Rambo con la storica voce di Amendola che faceva tanta simpatia in certe battute (ironia che io davvero stavolta non ho visto se non involontaria).
Scene d'azione ineccepibili, molto crude e di qualità.
Vale la pena se li si ha visti tutti, altrimenti meglio iniziare dal primo film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2015 09.04.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/07/2014 13:31:52
   6 / 10
Terzo sequel buono sotto il profilo intrattenimento ma inutile quanto gli altri a livello contenuti (dopo il primo episodio, sul personaggio di Rambo non rimaneva più nulla da dire).
Stallone naturalmente non ha più il fisico degli anni 80 quindi il suo Rambo perde in agilità ed acrobazie e guadagna in tormento e brutalità; stringi stringi però introspezioni caratteriali ed intenzioni umanitarie sul problema Birmania diventano fin da subito una semplice scusa come un'altra per macellare quanti più nemici possibili a colpi di gatling (infatti per 2/3 del film sembra di assistere ad un FMV di un qualsivoglia sparatutto).
Ok per passare una serata senza pensieri, ma il tutto è già bello che dimenticato alla prima riga dei titoli di coda (anche perchè non si respira minimamente nè la stessa passione nè la stessa nostalgia che l'autore era riuscito a trasmettere con "Rocky Balboa").

Senza infamia e senza lode; guardabile, tutto qui.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2014 21.41.16
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  09/07/2013 16:08:49
   5 / 10
Stallone regista, che tenerezza. Vabbè, film totalmente inutile ovviamente, e sui la cui mediocrità c'è poco da dire. Tuttavia riesce ad essere una spanna sopra l'orrido terzo capitolo. E ci voleva veramente poco, aggiungo io. Qualcuno sopprima Sly, grazie (ho l'impressione che mi salterà addosso un'orda di fan-boy inferociti ma non posso esimermi).

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2014 00.29.04
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  25/03/2010 23:54:34
   8 / 10
Molto semplice: I cattivi ammazzano i deboli, un gruppo di missionari va in questo immaginario paese del sudest asiatico dove si sta perpetrando uno die peggiori genocidi della storia, la donna a capo dei missionari convince (troppo facilmente il traghettatore a portarli in barca nelle zone più pericolose dove urge aiuto. Vengono rapiti e il traghettatore scende in campo per salvare lei ma anche gli altri. Film di una banalità disarmante.

Tuttavia...

Il traghettatore è il vecchio John Rambo... L'eroe con cui molti di noi sono cresciuti, l'avevamo lasciato nel lontano 1988 a combattere contro i russi nella steppa afghana (sempre propagandistici retorici questi film ma quanto ci piacevano) e lo ritroviamo in un lontano paese a scontare nella solitudine il suo passato sanguinoso.
Basta lui e il film per me assume un'emozione incredibile.
Lui scende in campo e li spazza tutti.
Lui è Rambo ragazzi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2010 23.59.37
Visualizza / Rispondi al commento
--Pio--  @  07/09/2009 17:25:24
   10 / 10
Un 10 "Honoris Causa" a tutta la saga di Rambo.
Giù il cappello gente...

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2009 19.37.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/01/2009 23:30:18
   7½ / 10
Veramente impressionate, il ritorno dell mitico Rambo sullo schermo devo dire che è stato sorpendente, se non straordinario, un'ora e mezza di vera e propria azione (tranne i minuti iniziali) con scene trash eseguite in maniera perfetta, e in molti casi c'è da riscontrare anche diverse scene dramamatiche: pensare che al giorno d'oggi succedono ancora fatti di questo genere, fa venire la pelle d'oca.
Peril resto il film e recitato in maniera buona, il buon Sylvester Stallone anche se comincia ad avere qualche ruga in faccia, non si perde d'animo e riesce a spaccare come i vecchi tempi.

Buonissimo ritorno, certamente non è migliore del primo (almeno per me) ma certamente di buon calibro, consigliabile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2009 17.58.35
Visualizza / Rispondi al commento
tati  @  02/11/2008 15:15:58
   7½ / 10
decisamente un buon film.....sono partita prevenuta ma mi sono ricreduta quasi subito.decisamente e' il migliore dei 4..anche se alcune scene sono molto forse troppo violente
..........ma quella e' la cruda realta' della BIRMANIA..........purtroppo

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/12/2008 18.16.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/06/2008 14:49:24
   6½ / 10
Quando lessi la notizia che Stallone sarebbe tornato sullo schermo impersonando Rocky e Rambo mi feci una grassa risata pensando a quale abominio la mente del regista/attore, ormai alla soglia della pensione, avrebbe potuto partorire.
Ed invece dopo essermi gustando il dignitoso ritorno sul ring del buon Sly,anche con il quarto capitolo delle gesta del più famoso reduce del Viet Nam ammetto senza timore di essermi divertito.
Stallone non inventa nulla di nuovo,anzi si affida ad una sceneggiatura che più scarna non si può, ma ha il grande merito di realizzare un film che oltre ben girato appare veloce e molto violento.La pellicola insiste su effettacci sanguinolenti e su situazioni molto crude che a volte scadono quasi nel comico,eppure la tamarraggine bellica del buon Rambo riesce comunque a tenere in piedi questo fumettone che denuncia,seppur in maniera abbastanza elementare,la drammatica situazione birmana che si protrae ormai da molti anni.
Il viso pietrificato di Stallone,rivisto anche chirurgicamente in maniera tutto sommato imbarazzante, trasmette quasi malinconia per un personaggio che non si può non amare, rinchiuso nella suo eterno dolore che avrà(si spera) la sua catarsi nell’ultima sequenza, per la verità piuttosto stucchevole che vede il protagonista con una capigliatura che non può strappare un sorriso sincero.
Inevitabile e saggio soprassedere sui dialoghi,pochi e ridicolamente retorici e sullo spessore dei personaggi,meglio concentrarsi sul lato adrenalinico ben ideato e senza fronzoli.
A fare la differenza è comunque l’affetto per il personaggio,la pellicola infatti non è certo un capolavoro ma nonostante i molti difetti si lascia apprezzare.


2 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2008 09.17.19
Visualizza / Rispondi al commento
ilMoralizzatore  @  05/06/2008 11:37:07
   8 / 10
MITICO Rambo...questa è la vera guerra!!! Violenza allo stato puro!!! Ci insegna che non tutto si puo risolvere con le parole, perciò un voto in più!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2010 23.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  26/05/2008 22:53:28
   7½ / 10
Sta a vedere che Stallone è l' unico rimasto a fare buoni sequel (cit.).
In realtà credo che questo sia uno dei seguiti migliori degli ultimi anni. Una spanna sopra anche al discreto Rocky Balboa.
Rambo torna con un filkm crudo e violentissimo, ai limiti dello splatter. Soprattutto, torna con un film che riesce addirittura a non eccedere nella retorica, se non nella prima parte e nei dialoghi con la missionaria.
Ciò che stupisce maggiormente è proprio il coraggio di Stallone di mostrare le atrocità della guerra senza nessuna reticenza.
Alcune sequenze (la battaglia finale su tutte) sono poi girate molto bene e dimostrano come Stallone non sia da buttare neanche come regista.
Una sorpresa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/05/2008 10.35.22
Visualizza / Rispondi al commento
ivanweb  @  11/04/2008 12:28:47
   7 / 10
Questo nuovo Rambo mi ha un pò sconvolto per essere sincero. L'ho trovato molto più angosciante e forte, crudo e sanguinoso. La differenza rispetto al vecchio filone dei mitici Silvester e Arnold è che adesso le scene sono incredibilmente più dettagliate: si vedono gli arti che volano, il sangue a frotte, le decapitazioni, i martoriamenti, gli squarciamenti e via di seguito per tutte le atrocità che il genio dell'uomo è riuscito mirabilmente a creare per farsi male da solo con le proprie mani nel segno della violenza e idiozia più totale. Si vede tutto in maniera abbastanza cruda e, visto il contesto, non fa più tanto ridere. Proprio per niente. Perchè è tutto, o quasi, vero. Ciò che si vede è successo molto più di una volta da quelle parti e anche da altre e non è certo un semplice splatter insensato. Prima ci si poteva sarcasticamente divertire con i vecchi massacri di soldati cattivi che cadevano come pedine davanti al mitra con proiettili infiniti, ma adesso francamente non la vedo più così. Questo film va oltre e diventa più impegnativo dei precedenti. Merita di essere visto in ogni caso

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2008 16.58.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/04/2008 20:51:41
   10 / 10
Rambo e troppo potente, Rambo e troppo figo, Rambo e troppo Rambo!! secondo me regge bene il confronto con gli altri (vabbe il primo e leggenda), ma rispetto al 2 e 3 questo nn e da meno, effettivamente mi ha un po shockkato vedere il mio dolce Silvy cosi invecchiato, ma rimane cmq il mio mito. Resta cmq piu violento degli altri della serie questo, anche xke notevolmente aiutato dagli effetti speciali.
Come quello sotto, anche il mio 10 nn e quello che si da ad un capolavoro inestimabile come Arancia Meccanica, ma Rambo è Rambo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2008 23.13.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/03/2008 16:31:00
   6 / 10
Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. Infatti, quando il film è iniziato, e mi sono accorto del buonismo di fondo e del moralismo imbarazzante, stavo per andare via. Non è mia abitudine alzarmi e andar via dal cinema prima di aver visto il film in questione (anche perchè ormai ho pagato), quindi sono rimasto, e ho ultimato la visione. Anche se il primo Rambo è insuperabile, questa quarta pellicola si eleva rispetto al secondo e terzo episodio. Stallone è inguardabile ma per lo meno non si leva mai la maglia di dosso (se non ricordo male, l'ho visto un po' di tempo fa), muove le labbra in maniera impercettibile ma è figo. Le scene d'azione non sono niente male, il resto l'ho trovato un po' tamarro ma simpatico.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In pratica un film guardabile, per gli appassionati godibile, simpatico, forse un po' trash...

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/03/2010 12.55.31
Visualizza / Rispondi al commento
SANDROO  @  30/03/2008 21:03:39
   1 / 10
io non so come si fanno a fare dei film così.....

10 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2008 21.44.00
Visualizza / Rispondi al commento
al_fred78  @  28/03/2008 01:02:02
   5 / 10
spero che nn ci sia il ritorno di bradock.a 60 anni sly fa tritta carni e budelle

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/04/2008 22.43.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/03/2008 18:53:24
   6½ / 10
I primi venti minuti sono davvero pietosi, con tutti i clichè e i luoghi comuni del caso (primo tra tutti, i cristiani stupidi e santarellini stile “Ned Flanders”). Poi dall'attacco al villaggio (forse la scena più bella del film) le cose cambiano radicalmente; Stallone dirige con inaspettata abilità le sequenze belliche (di forte impatto visivo, molto violente ma mai fini a sé stesse), dando ritmo a vigore al suo ultimo film. Di certo il film non è esente da qualche caduta di stile (il flashback, per quel che mi riguarda, era evitabile) e il finale non è che sia dei più "coraggiosi", ma comunque "John Rambo" è un bel prodotto che esalterà gli appassionati della serie e intratterrà in modo più che valido tutti gli altri (scettici compresi: vedasi il sottoscritto).

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2008 09.22.07
Visualizza / Rispondi al commento
odino  @  19/03/2008 19:37:09
   2½ / 10
Povero Rambo: è proprio tutto d'un pezzo dall'inizio alla fine! Certo, neanche da giovane era particolarmente espressivo, però muoveva qualche muscolo facciale in più!|

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2008 23.54.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  19/03/2008 00:09:10
   9½ / 10
Era tantissimo tempo che non mi guardavo un film di Stallone.
La storia presenta la realtà attuale della Birmania, quindi un merito al regista per aver mostrato al mondo le atrocità che vengono commesse in quella parte dell'Asia (per chi non lo sapesse vicino a Thailandia e Vietnam).
Per quanto riguarda il film mi dispiace solo che la durata sia particolarmente limitata, poteva essere sviluppato meglio, in più la faccia di Stallone credo sia stata identica per tutta la pellicola, ma lui non è mai stato un mago nel giostrarsi con le espressioni facciali.
Per il resto andatelo a vedere, è stato girato molto bene e non ve ne pentirete, anche se alcune scene possono essere particolarmente pesanti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/03/2008 12.10.01
Visualizza / Rispondi al commento
frank193  @  17/03/2008 14:34:45
   6 / 10
personalmente, a parte la condizione reale di quelle popolazoni, il film mi è parso molto piatto e "stanco".
Uno Stallone gia visto e rivisto che ammazza tutti e fa giustizia a colpi di fendenti di mannaia fatta in casa.
Per carità, il genere è quello, ma di tutta la serie, secondo me, questo è il peggiore.
E poi, giudizio super personale, che brutta voce hanno dato a Rambo....

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2008 10.39.42
Visualizza / Rispondi al commento
Hollywood_Gio  @  16/03/2008 18:05:29
   8½ / 10
John Rambo è il manifesto di un mondo sporco.
Io l'ho trovato magnifico, perchè racconta con scene molto crude ma indispensabili, non solo la vita di quelle povere persone che ahimé sono nate lì, ma quello che abbiamo intorno a noi, un mondo lercio pieno di bombe che ti esplodono accanto e sei costretto a scappare per scansarle.
John Rambo, rappresenta una parte di noi, quella parte stanca di un mondo così.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/03/2008 12.50.56
Visualizza / Rispondi al commento
thegame90  @  15/03/2008 18:45:13
   10 / 10
grandioso. grazie sly per continuare a regalarci certi capolavori!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2008 15.42.48
Visualizza / Rispondi al commento
123roy  @  13/03/2008 16:10:20
   8 / 10
Embè, stiamo ancora a criticare Johnny? Un film che spacca, come il suo protagonista. Inutile paragonarlo con i primi, con le varie guerre psicologiche e introspettive. All'epoca aveva neanche 30 anni e era appena tornato dal Vietnam. Adeso ne ha 60 e vuole solo che nessuno gli scassi i maroni, ma purtroppo per lui è cosdi famoso che gli americano lo rintracciano anche se si nasconde in cuIo al mondo e quindi non gli resta che rimboccarsi le maniche e aiutare i poveretti di turno e uccidere i cattivoni. Che volete, il signorino è un soldato...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2008 14.05.18
Visualizza / Rispondi al commento
Nicos  @  11/03/2008 12:29:46
   7½ / 10
BHe poco il dialogo di Rambo ma gli effetti sn spaventosamente violenti!! Tipico del Rambo di una volta!!! e poi la musica rivista ma sempre quelle mi ha fatto sognare!!! Bello

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2008 21.30.22
Visualizza / Rispondi al commento
Simmetria84  @  08/03/2008 12:52:02
   3 / 10
una sola parola: eccesso.
Tutto è portato agli estremi, la violenza, le scene di guerriglia. ma oltre allo splatter, non c'è trama, non c'è suspance, non c'è il conflitto psicologico in testa a rambo...

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/03/2008 20.06.30
Visualizza / Rispondi al commento
Luna_/)_rossa  @  07/03/2008 17:05:05
   7 / 10
Non mi aspettavo di vedere un bel film.. specialmente dopo rocky balboa. Forse un pò splatter alla black hawk down e sly non agilissimo, ma la trama è carina e ti incolla allo schermo poi....il finale ..beh da brividi!

grazie Silvester

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2008 16.17.36
Visualizza / Rispondi al commento
zingarofelice  @  05/03/2008 11:34:43
   4 / 10
Una media fra 10 per l'emozione di rivedere John Rambo in azione e soprattutto per la scena finale... il ritorno a casa dal padre esattamente con la stessa giacca e sacca del primo Rambo... grande!!! Ovviamente un 2 per aver visto il vecchio John far saltare gambe e braccia seduto comodamente su una mitragliatrice coperta... cmq... grazie Sly...

11 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2008 12.52.24
Visualizza / Rispondi al commento
slevin  @  03/03/2008 21:03:49
   7 / 10
Niente a che vedere con i predecessori ma cmq ben fatto...Naturalmente in questo genere di film non devi stare a guardare i dialoghi...Belle le scene di azioni e in generale la parte finale...

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/03/2008 12.46.12
Visualizza / Rispondi al commento
Il Cacciatore  @  03/03/2008 09:23:41
   8 / 10
Degna fine di una saga che ha fatto storia!! Da ammirare Stallone per il suo riuscire a rimettersi nei panni di John e per lo "sforzo fisico" per rimettere in quadro il suo fisico.
L'unica pecca (forse dire "unica" è poco) è la trama....Molto scarsa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2008 09.19.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  02/03/2008 18:42:25
   7½ / 10
Cosa ci si può aspettare da un film di nome John Rambo( noto protagonista di una fallimentare trilogia)??? un totale fallimento. E invece questo film è esattamente l'esempio e la risposta che il cinema dà a tutti coloro che osano giudicare e appellare un film prima di averlo visto.
Il film è cruento, e per quanto orrido può sembrare, è anche realistico. Evidenzia a pieno ciò che il fantomatico John ha subito nel corso della sua carriera militare, portandolo poi in una fase in cui la sua riluttanza a tornare a combattere riesce a frenare persino il suo amore per la guerra. Il film in realtà è giocato tutto sui sentimenti del protagonista; ossia come trautman ha più volte esplicitato, Rambo è una macchina da guerra, di conseguenza la singolarità di questo film è data dalla difficoltà del personaggio ad affrontare quello che è una chiara evidenza per tutti coloro che hanno combattuto con e contro(se sono sopravvissuti 1 film) lui. Dopo una prima fase introspettiva arriva ciò che ogni fan dei rambo e più in generale dei film d'azione vuole: SANA VIOLENZA. L'azione è tanta,l'adrenalina pure ed il sangue scorre a fiumi.
Il finale veramente commovonte vuole esplicitare: ADESSO POSSO MORIRE IN PACE.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/12/2009 13.21.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/02/2008 15:28:00
   7½ / 10
Il film è ben diretto, ha una buona fotografia e Stallone regge bene la parte. E' un buon film d'azione con almeno un paio di scene bellissime. Le classiche scene alla Rambo poi ci sono tutte, compresa la barca sul fiume e il mitragliatore con colpi infiniti. Se si entra in sala senza pretese, riesce benissimo ad emozionare, e non è poco. Non è comunque ai livelli di Rocky Balboa però, che resta migliore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/02/2008 16.33.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  29/02/2008 15:11:58
   8 / 10
Sarò di parte: a Stallone non si può non volere bene. Rambo 4 non è certo al livello del primo capitolo e nemmeno dell'ultimo Rocky, ma è un gran film d'azione che, preso per quello che è, diverte ed emoziona. Sly è davvero in forma nonostante i suoi 61 anni, dirige molto bene e, in attesa del suoannunciato film su Poe, non ci stupiremmo di rivederlo fra qualche anno di nuovo nei panni di John Rambo.

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2008 12.59.31
Visualizza / Rispondi al commento
jhon-mambo  @  29/02/2008 13:38:08
   1 / 10
QUANDO LO FARANNO IN DVD SARA' UNA PIETRA MILIARE IMMANCABILE NELLA BIBLIOTECA DEL TRASH ACCANTO AI VARI BANFI,CELENTANO,POZZETTO,DIE HARD 4 ,ARMA LETALE 18 ETC ETC


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

22 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2008 10.51.32
Visualizza / Rispondi al commento
ceylon  @  29/02/2008 10:30:48
   5½ / 10
Dico subito che non l'ho apprezzato...Rocky Balboa devo ammettere che è stato un risultato più riuscito ed era venuta fuori una degna conclusione di una grandissima saga...ma John Rambo...ragazzi non ce la faccio a vedere Stallone cosi gonfio e diverso dal Rambo precedente. Aggiungiamo che mi è sembrata un classico filmettino d'azione di serie b e che Rambo raggiunge picchi di violenza mai raggiunti prima ed ingiustificati...mah! Vabbè...ora Stop! Sly mi raccomando

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/03/2008 01.36.30
Visualizza / Rispondi al commento
giova  @  29/02/2008 01:36:12
   9½ / 10
se sei un fan della serie, questo e'
RAMBO AL CUBO

esplosioni immense, perle, botte, cattivi BRUTTI SPORCHI E CATTIVI (!), violenza inaudita, denuncia sociale forte, poche parole, molti fatti, Stallone ENORME

Sappiate che e' rambo, non aspettatevi "balla coi lupi" (Se capite cosa intendo)

sconsigliato ai ragazzini per l'estrema violenza delle scena di battaglia.

film scorre in un attimo, sembra perfino troppo corto

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/02/2008 20.02.19
Visualizza / Rispondi al commento
van damme  @  28/02/2008 01:19:04
   9½ / 10
come sempre il mito stallone riesce ad incantarci con le sue pellicole. e a tutti quelli che davano per fallito lui con il ritorno del rocky balboa dell anno scorso e di rambo quest'anno vorrei dire quale personaggio al mondo riesce a 60 anni inoltrati a dimostrare quello che ha fatto lui o trovarsi nelle sue condizioni fisiche. certo come ha già detto qualcuno con un altra mezz'ora di pellicola e qualche piccola scena in più sarebbe dichiarato il film secolo ma con tutto ciò mi ha commosso veramente vedere gli episodi di un fatto di vera realtà che sta vivendo un popolo...grande stallone e grande anche come regista il film è stato veramente degno di questa responsabilità...in attesa di rivederlo de è vero come ha detto lui stesso il quinto capitolo della saga! grazie SLY per quello che ci regali....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2008 01.19.49
Visualizza / Rispondi al commento
genzo24  @  26/02/2008 23:56:41
   10 / 10
john rambo è tornato e ora sono cazz i vostri!

11 risposte al commento
Ultima risposta 11/04/2008 20.00.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/02/2008 21:30:31
   8 / 10
bello davvero l'ultimo capitolo sul ONE MAN ARMY per antonomasia, meglio pure delle già ottimistiche previsioni con cui mi ci sono avvicinato.
innanzi tutto non è il classico action filo-americano, di quelli che ti fanno immaginare il regista, avvolto in una bandiera a stelle e strisce, pronto a saltar dentro all'inquadratura e urlare un'invasata filippica sui superiori valori statunitensi. no, 'john rambo' è, nella sua semplicità, una requisitoria sincera e aspra contro la guerra in senso lato. e nella la sua linearità, nella sua immediatezza, dice molto più di tanti polpettoni che invece colpiscono in modo duro e impietoso alle gonadi.
con una sola scena -SPOILER quella in cui il simil-missionario per errore uccide uno dei 'buoni' FINE SPOILER- stallone concentra in pochi secondi l'insensatezza e la follia di cui è pregna la battaglia. e la sua guerra non è quella spettacolarizzata degli altri episodi della saga (tranne il primo), ma quella dipinta sui corpi distrutti e mortificati, che ha l'odore della morte stagnante e il rumore delle mosche che ronzano sui resti martoriati.
una visione matura per sly, comunque attento a non deludere i suoi fanz e conciliare la sua nuova natura riflessiva in un film, ripeto, semplice ma molto, molto riuscito.
gran chiusura di saga per quello che per me è il suo miglior personaggio, complimenti.

12 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2008 14.15.18
Visualizza / Rispondi al commento
Massacratore  @  26/02/2008 21:10:29
   7 / 10
Incredibile!
e chi se l'aspettava così? Grandissimo John... peccato la fine e la sua faccia troppo gonfia

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/02/2008 21.14.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gedeone75  @  26/02/2008 17:23:01
   8½ / 10
Bellissimo epilogo ...tanta azione , non annoia mai , coinvolgente ed emozionante.e poi, bello il finale , così come tutto inizio...la fine di un mito

Bravissimo Stallone

un plauso anche per aver trattato del genocidio della birmania.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2008 00.00.54
Visualizza / Rispondi al commento
isabella  @  26/02/2008 07:10:07
   7½ / 10
Anche io mi aspettavo peggio,diciamo che se si guarda il film come una semplice pellicola d'azione è più che buono,se ci si aspetta il personaggio RAMBO a cui eravamo abituati un po' di delusione rimane(onore al tempo che passa).
Comunque il film è stato girato apposta per non far sfigurare Stallone con azioni inverosimili.
Ottimo lo splatter che non mi aspettavo(visto lo stampo monastico dei precedenti Rambo).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/02/2008 14.00.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/02/2008 13:30:17
   7 / 10
Il film mi ha divertito e cmq parlandone con gli amici c'erano tanti spunti per farsi qualche risata e trovare parti belle nel film.
Mi aspettavo però qualche scena in + del tipo uno contro uno, corpo a corpo oppure un rambo che gira nella foresta, qualche trappola e qualche uccisione uno per uno con qualche camuffamento (purtroppo tutto ciò manca).
Purtroppo manca anche qualche piccolo dialogo che ricordi il vecchio colonnello, con qualche bella battuta...
Le scene di guerra sono cmq belle e coinvolgenti, anche se un po' esagerata la potenza di alcune armi, senza contare una mina che diventa come per magia una mini bomba atomica eheh. Tutto ciò cmq fa spettacolo e ci può stare!

La fine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Morale della favola l'ho trovato coinvolgente però potevano fare di meglio!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/02/2008 00.21.51
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  25/02/2008 03:13:52
   10 / 10
Un film che vi terrà col CUL0 incollato alla sedia (in tutti i sensi),
bello splatterissimo *_*
Rocky...Rambo aveva un fisico da urlo si è pompato troppo,
e la scena dove fa il pazzo è strepitosa, insomma
gente ci troviamo di fronte al più bello della saga di RAMBO.
Speriamo che fanno il 5.
Totalmente profondo con la storia sulla Birmania, musiche fantastiche...
Che volete di più dalla vita?
Bellissimo *****!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

27 risposte al commento
Ultima risposta 31/05/2009 08.39.45
Visualizza / Rispondi al commento
vitocortesi  @  24/02/2008 11:33:30
   7 / 10
Prima parte del film convincente ma poi nel finale diventa un vero e proprio splatter.Comunque Stallone a più di sessanta anni ha un fisico invidiabile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2008 22.37.34
Visualizza / Rispondi al commento
Flea85  @  24/02/2008 10:48:14
   5½ / 10
1) scene troppo splatter...mancava Uma thurman nella vesti di Kill Bill
2) ha parlato più in questo episodio che nel resto della saga...era meglio se manteneva il solito grugno silenzioso
3) John Rambo lavora da solo...mai con una squadra :D
4) Stallone è un mito...ma sta esagerando...cmq le scene in cui fa il matto mi so messo troppo a ridere
5)non c'entra nulla col film...ma senza la voce di Ferruccio Amendola...perde una cifra!!!

Nel contesto finale il film non mi ha lasciato queste grandi emozioni...secondo me è il peggiore dei 4...neanche lontanamente paragonabile al primo, poi l'ha fatto durare troppo poco!Cmq Stallone rimane un mito...ora aspettiamo la riconquista della cintura di campione dei pesi massimi...DAJE ROCKY

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2008 22.38.24
Visualizza / Rispondi al commento
mocori86  @  23/02/2008 23:11:48
   10 / 10
Rambo è un mito ! questo film è fantastico . c'è tutto quello che ci doveva essere nell'ultimo capitolo del soldato pìu ca**i amari del cinema.
p.s.
volglio anche dire a tutti quelli che criticano la forma fisica del sig. Stallone che vorrei proprio vederli loro alla sua età, e che a parte questo, io a 20 anni pagherei per avere il braccio che ha lui adesso.

18 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2008 21.34.32
Visualizza / Rispondi al commento
ChriS2k  @  23/02/2008 11:38:45
   2 / 10
Ragazzi, ma siete fuori di testa ?
Sto film fa davvero schifo ! Lui è vecchio e davvero ridicolo, nella parte non è assolutamente credibile.
Certe scene sono accelerate per dare l'idea di velocità.
I dialoghi sono inesistenti, le scene di azione si limitano ad un gran sparare e ad una innumerevole serie di esplosioni alla "b movie".
Davvero uno schifo di film detto in modo oggettivo e gli date voti dal 7 al 10.
Va beh che i gusti son gusti, ma qua si rasenta il ridicolo.

25 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2008 16.27.54
Visualizza / Rispondi al commento
DjDiabolik  @  23/02/2008 00:08:01
   9 / 10
Sicuramente un bel film di Guerra come da anni non se ne vedevano al cinema!
Sicuramente il + violento e cruento dei 4.... gli effetti speciali recenti fanno veramente miracoli, rispetto agli altri 3 però John è meno in rasalto a mio avviso....... nei 3 precedenti, se ricordo bene, i lunghi finali erano basati solo su John contro il Mondo Intero mentre in questo 4o capitolo John fà solo da spalla.

Cmq ottimo finale di saga...... ora aspettiamoci un'altro Rocky!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/02/2008 01.30.57
Visualizza / Rispondi al commento
Vitto89  @  22/02/2008 23:23:30
   7½ / 10
Questo Rambo serve per far capire alla gente ke oltre a computer, forum, internet, discoteche e tutte le *******te per divertirci ci sono persone, bambini ke perdono genitori e arti x la guerra, il film và ben oltre a effetti speciali e ghiozzate alla Rambo. Stallone ha messo SENSO nel film, ha messo sentimenti e se hai seguito il film e se sai leggere (ma leggere bene) all'inizio puoi vedere cosa dice rispetto a quello ke accade realmente in quei paesi.

23 risposte al commento
Ultima risposta 29/02/2008 14.59.25
Visualizza / Rispondi al commento
rapture  @  22/02/2008 23:08:29
   1½ / 10
Assolutamente inutile. All'inizio promette bene (con aspettative sempre in relazione al genere di film), ma poi... BIM BUM BAM.. finisce. Nessuna variante, niente di interessante. A che serve? Molto meglio l'ultimo Die Hard.

Scene violente? Gli uomini sono di plastilina rossa dipinti a mano.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2010 17.29.05
Visualizza / Rispondi al commento
arfio  @  22/02/2008 09:16:25
   7 / 10
Più violento dei precedenti film della serie. Certo un film non adatto ai bambini però godibile per gli amanti del genere d'azione.
Stavolta l'ambientazione è la Birmania, tra le minoranze etniche perseguitate dai militari del regime, presso il confine con la Thailandia, .

Degno finale della saga.

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2008 21.56.59
Visualizza / Rispondi al commento
mrkmaiden  @  20/02/2008 09:52:40
   5 / 10
Ma questo ciccione era Rambo?
Grazie Sly, adesso però basta!
Operazione commerciale poco riuscita.....

10 risposte al commento
Ultima risposta 01/03/2008 20.23.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net