john rambo regia di Sylvester Stallone USA, Germania 2008

Trailer Trailer JOHN RAMBO

locandina del film JOHN RAMBO

Titolo Originale: RAMBO: TO HELL AND BACK

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard, Rey Gallegos, Tim Kang, Jake La Botz

NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di JOHN RAMBO

Trama del film John rambo

Strappato dal suo esilio in un monastero buddista, Rambo deve organizzare velocemente un gruppo di giovani mercenari e partire alla volta della Burmesia. Un gruppo di religiosi cristiani sono tenuti in ostaggio e hanno bisogno del suo aiuto...

Film collegati a JOHN RAMBO

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su John rambo, 289 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

hghgg  @  09/07/2013 16:08:49
Stallone regista, che tenerezza. Vabbè, film totalmente inutile ovviamente, e sui la cui mediocrità c'è poco da dire. Tuttavia riesce ad essere una spanna sopra l'orrido terzo capitolo. E ci voleva veramente poco, aggiungo io. Qualcuno sopprima Sly, grazie (ho l'impressione che mi salterà addosso un'orda di fan-boy inferociti ma non posso esimermi).

Ultima risposta 20/10/2014 00.29.04
alberto9  @  07/07/2013 09:27:55
Come Rocky Balboa (il sesto), questo film si dimostra essere una mezza cafonata giusto per raccattare un pò di soldi. Lontano anni luce dalla trilogia! Godibile solo qualche battuta

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:27:44
Interessante l'ambientazione ma il resto è *****.
Sembra tutto tranne che un film di denuncia.
I soliti americani arrivano e salvano la situazione ma vaff..
Dovrebbe essere VM18 ma sulla locandina del cinema ricordo la scritta "sconsigliato ai minori di 12 anni" lol
Molto meglio Mercenari2

alepr0  @  27/09/2012 17:29:09
Non ci siamo. Un tentativo di remake non riuscito bene. Non mi è piaciuto e a tratti mi ha annoiato.

Lawrence  @  03/03/2012 21:36:16
Trama banalissima, con un Sylvester Stallone ormai fuori tempo massimo, un film d'azione che scade in eccesiva violenza. Mi è sembrata piu' che altro una trovata commerciale.

simo96  @  28/08/2011 18:54:09
un pò meglio degli altri,ho esagerato con il 4 al primo rambo che meritava qualcosina in più ma gli altri due per me meritano tutto il loro voto...
questo film è abbastanza piacevole anche se non sopporto il modo di recitare senza espressione di stallone...
quasi sufficente...

bebabi34  @  11/01/2011 22:57:56
Azione condita con poco altro. Il selvaggio che diede il via alla saga è ormai svanito. Imitazione di tanti altri film para-militari già girati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/09/2010 22:37:46
Godibile per una serata a cervello disconnesso, ma di certo anni luce dai migliori action. La trama di John Rambo? Spara Ammazza Distruggi. Piacerà ai più per la sua crudezza, ma a me non fa né caldo né freddo.
In sostanza una c****** clamorosa, anche se nel ruolo di Stallone ci fosse stato un ventenne.

hurricane  @  11/02/2010 17:24:08
Una porcata bestiale non all'altezza degli altri episodi della saga.
Nonostante siano talmente assurde le scene del secondo e del terzo episodio, almeno e' presente qualche colpo di scena, qualche frase mitica del colonnello..
Qui non c'e' nulla, film fatto troppo di fretta, peccato poteva essere una degna conclusione della serie.

Sestri Potente  @  27/01/2010 15:39:49
Questo quarto capitolo è anonimo: non mancano le scene d'azione, alcune anche molto belle, però la vicenda si sviluppa in maniera troppo frettolosa e il personaggio "Rambo" risulta essere troppo freddo, e a tratti insipido.
Nulla a che vedere con il primo episodio, dove Sly ci aveva messo anche del suo per rendere epico il personaggio che tutti conosciamo (li si che aveva un'anima).
Mi aspettavo di più; questo è meglio del terzo ma molto peggio del secondo!

vodici  @  11/09/2009 20:45:41
Male, male. Film senza capo ne coda, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Il eggio film della serie! Stallone ha dichiarato che vuole fare il quinto capitolo? Se queste sono le premesse è meglio che lasci perdere, prima di rovinare un mito!

LoSpaccone  @  22/07/2009 19:46:45
Media esagerata per un sequel truculento che non aggiunge niente alla saga se non una serie di sequenze d'azione ben girate ma assurde e incollate ad una trama patetica come Stallone con i capelli tinti. Un paio di risate però me le sono fatte.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 03:55:48
Vivere per niente o morire per qualcosa, scegliete voi!

balamos  @  07/04/2009 13:58:54
imbarazzante, film piatto e scontato, 0 colpi di scena, scene splatter da film di serie b.
Che tristezza...

mainoz  @  04/04/2009 12:08:36
Sto largo solo perchè è pur sempre Rambo. Mai visto niente di più scontato

Giulianino  @  26/03/2009 22:07:09
Ma dico io,
Stallone è uno dei miei attori preferiti da sempre.
Rambo è uno dei miei film preferiti da sempre.
John Rambo sarà uno dei film che mi avranno deluso di più da sempre.

Un rambo " appannato" , stanco, sbiadito.
E non mi riferisco affato la fisico o alla volontà del regista di mostrare un uomo ormai allo stremo delle forze.

Sembrava che gli attori fossero tutti svogliati, Stallone per primo.
Tanto splatter e scene forti per mascherare la mancanza di idee e di regia.
Nessuno si ricorderà le frasone ad effetto dei suoi predecessori... " Murdock, sono io che vengo a prenderti" con tanto di tuono in sottofondo.
ERano belinate...ma ti facevano saltare su dalla sedia.

Nessuna vera scena cult, niente di niente.
Unica scena degna é il finale quando lui torna VERAMENTE a casa, vestito e pettinato come nel capostipite...peccato che doveva essere su quei toni tutto il film...non solo il finale.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  21/03/2009 19:44:18
Ultimo e definitivo capitolo del film concentrato sulla figura del reduce John Rambo.
Ennesima grossa delusione per il ritorno di Stallone con uno dei suoi personaggi più celebri, ovvero l’eroe del Vietnam “Rambo” ..su una sceneggiatura quasi del tutto inesistente, il regista-attore americano fa sfoggio di crudezza (innumerevoli le scene pulp) e violenza, tanta azione al servizio della mera spettacolarità, riducendo i dialoghi al minimo e spesso purtroppo finanche banali ..gli unici meriti vanno dati all’ambientazione scelta per raccontarci questa storia (la Birmania ancora dilaniata da una sanguinosa guerra civile) e alla saggia volontà di garantire comunque una chiosa accettabile per delineare un possibile futuro al nostro famoso reduce.. ..per il resto, davvero poca cosa questo ultimo capitolo.
L’interpretazione di Stallone, senza il supporto del fisico statuario (altra caratteristica originaria del suo personaggio), risulta davvero mediocre ..dopo il vero grande film dell’82, purtroppo la strada più semplice imboccata ha prodotto seguiti sempre di più basso spessore.. ..evitabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2009 10:05:50
Stallone ha praticamente girato il remake di "rambo 2" spostando la location dal Vietnam ad 'una guerra piu' attuale!
Questo film ci permette di venire a conoscenza delle atrocita' di questa guerra che è ancora in corso...e Stallone (regista) non ci risparmi proprio nulla!
Mette tantissimo sangue forse in maniera eccessiva ma forse anche necessaria per poter esprimere al meglio l'orrore!
Ma a parte le scene di guerra e massacri il film non lascia nulla...prevedibile,retorico e trama troppo semplice,quasi una scusa per far tornare Rambo sugli schermi...

pinnazza  @  02/10/2008 00:28:05
volevo spegnere il cervello per un ora e mezzo e ho scelto questo film.
Sapevo esattamente a cosa andavo incontro.
Sapevo che tutte quelle frasette retoriche che da piccolo mi affascinavano tanto, ora sarebbero suonate ridicole.
Sapevo che tutti quei facili sentimentalismi che da piccolo mi facevano stringere il cuore ora mi sarebbero sembrati completamente artefatti.
Nessuna sorpresa quindi...
è finita l'epoca del buon Rambo...John Rambo!

Macs  @  01/09/2008 22:36:36
Non mi è piaciuto. E' solo azione, non c'è trama e i dialoghi sono ridotti quasi a niente. Le location sono splendide, ma non è merito del film. Povertà totale di idee. Sly caduto in basso.

AKIRA KUROSAWA  @  29/08/2008 17:01:23
non mi è piaciuto affatto, solo fiumi di sangue, violenza a go--go per far sbavare gli assatanati di film d azione in sala, niente di piu, il personaggio di jonh rambo è completamente mutato rispetto al primo , tante chiacchere, pochi fatti, l opposto rispetto all inizio. trama inesistente. una bella furbata come rocky balboa di stallone per fare tanti tanti incassi visto che ormai si è accorto di essere in declino.furbo.

P3t3rmast3r  @  04/04/2008 12:29:19
Film a basso costo, notevole l'impegno per non cadere in una produzione ridicola, il film rimane vedibile, notevole il fisico di Stallone che nonostante la pelle tirata e i vari ritocchi estetici, rende sempre come il vecchio Rambo.......e bravo il nostro nonnino !!! :) ti aspettiamo ancora ...

mariocavallo  @  03/04/2008 20:17:19
Film così così...solo per i nostalgici di rambo.
Comunque, nonostante i 60 e rotti anni stallone se la cava ancora....il resto è veramente poco.

SANDROO  @  30/03/2008 21:03:39
io non so come si fanno a fare dei film così.....

Ultima risposta 09/04/2008 21.44.00
al_fred78  @  28/03/2008 01:02:02
spero che nn ci sia il ritorno di bradock.a 60 anni sly fa tritta carni e budelle

Ultima risposta 01/04/2008 22.43.10
bridge  @  25/03/2008 15:25:28
noioso, pieno di luoghi comuni. nulla di innovativo. poco avvincente rispetto ai primi due della serie. poi non esiste proprio che manca il colonnello trautman!!

odino  @  19/03/2008 19:37:09
Povero Rambo: è proprio tutto d'un pezzo dall'inizio alla fine! Certo, neanche da giovane era particolarmente espressivo, però muoveva qualche muscolo facciale in più!|

Ultima risposta 20/03/2008 23.54.46
pinos  @  15/03/2008 23:47:42
Inguardabile! Un film che dura un'ora e venti, senza un dialogo decente. Ancora una volta, dopo Rocky Balboa, un altro film che serve a fare CASSA e distorce il vero Rambo. Niente a che vedere con i precedenti.
Stavolta, visto che il fisico non lo assiste più, Stallone inserisce delle scene di guerra crude per cercare di tenere alta l'attenzione dello spettatore. Troppe pallottole sprecate. Purtroppo Stallone è invecchiato e certi film non li può fare più.

Grumpy  @  09/03/2008 12:19:42
Bhè, i fans di RAMBO non possono perdere anche questo capitolo che in realtà mi rimarrà impresso esclusivamente per la carneficina di fine film in stile sbarco in Normandia. Del resto Stallone dice poche parole in tutto il film... la trama se è possibile è ancora più risicata dei suoi predecessori. Rambo non si vede nemmeno a petto nudo, per fortuna visto che gli effetti del doping si vedono abbastanza in volto. Aspetto il prossimo capitolo dove Rambo grugnirà solamente con in mano una mitraglia per 90 minuti!.... perciò che dire W Rambo, W gli sbudellamenti!

Simmetria84  @  08/03/2008 12:52:02
una sola parola: eccesso.
Tutto è portato agli estremi, la violenza, le scene di guerriglia. ma oltre allo splatter, non c'è trama, non c'è suspance, non c'è il conflitto psicologico in testa a rambo...

Ultima risposta 09/03/2008 20.06.30
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/03/2008 02:55:35
Vado controcorrente. Rambo non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma, dai vaghi ricordi che ho del primo film, era sì una tamarrata, ma una tamarrata ben fatta, e questo 4° episodio l'ho visto senza aspettarmi nulla, anzi qualcosina sì visti tutti i commenti positivi. Non mi è piaciuto per niente. Ha il pregio di filare via liscio tanto che alla comparsa dei titoli di coda lo si è già dimenticato. Solita storia che cerca di proporsi come una sorta di denuncia alle efferatezze che accadono in Birmania ma che finisce con l'essere una carrellata di sequenze che ci illustrano come il corpo umano reagisca alle armi da fuoco. Il film non decolla mai e si mantiene sempre sugli stessi livelli senza trattenersi sullo splatter gratuito a volontà, Stallone mummificato nel suo ruolo ed effetti digitali pietosi. Non deluderà certo i fan, per gli altri..mah.. per me è stata una vera e propria perdita di tempo.

zingarofelice  @  05/03/2008 11:34:43
Una media fra 10 per l'emozione di rivedere John Rambo in azione e soprattutto per la scena finale... il ritorno a casa dal padre esattamente con la stessa giacca e sacca del primo Rambo... grande!!! Ovviamente un 2 per aver visto il vecchio John far saltare gambe e braccia seduto comodamente su una mitragliatrice coperta... cmq... grazie Sly...

Ultima risposta 26/03/2008 12.52.24
polsiak  @  01/03/2008 01:28:03
Regia e soprattutto dialoghi penosi. Trama abbastanza misera (dura poco più di un'ora) aggiustata alla bene e meglio.Ci sono le solite cazz.ate di stile:

Però è un film che non ti annoia e le scene di azione sono ben fatte.
Niente a che vedere però con Rambo 1 o Rambo 2.

jhon-mambo  @  29/02/2008 13:38:08
QUANDO LO FARANNO IN DVD SARA' UNA PIETRA MILIARE IMMANCABILE NELLA BIBLIOTECA DEL TRASH ACCANTO AI VARI BANFI,CELENTANO,POZZETTO,DIE HARD 4 ,ARMA LETALE 18 ETC ETC

Ultima risposta 06/06/2008 10.51.32
ceylon  @  29/02/2008 10:30:48
Dico subito che non l'ho apprezzato...Rocky Balboa devo ammettere che è stato un risultato più riuscito ed era venuta fuori una degna conclusione di una grandissima saga...ma John Rambo...ragazzi non ce la faccio a vedere Stallone cosi gonfio e diverso dal Rambo precedente. Aggiungiamo che mi è sembrata un classico filmettino d'azione di serie b e che Rambo raggiunge picchi di violenza mai raggiunti prima ed ingiustificati...mah! Vabbè...ora Stop! Sly mi raccomando

Ultima risposta 01/03/2008 01.36.30
metalelf0  @  28/02/2008 23:10:00
No, non ci siamo proprio. La trama è di una piattezza allucinante, sempre la stessa solfa:

Stallone come attore non è all'altezza, dirà massimo 10 battute in tutto il film, ha la stessa espressione per tutto il film. Le esplosioni e le varie mutilazioni ci sono, le ganassate di Rambo pure, ma sembrano uscite da un b-movie piuttosto che da un titolone. Peccato, Rambo era un mito, questo episodio è solo una trovata commerciale per sfruttarne il nome. A mio parere di parecchio sotto la sufficienza.

Flea85  @  24/02/2008 10:48:14
1) scene troppo splatter...mancava Uma thurman nella vesti di Kill Bill
2) ha parlato più in questo episodio che nel resto della saga...era meglio se manteneva il solito grugno silenzioso
3) John Rambo lavora da solo...mai con una squadra :D
4) Stallone è un mito...ma sta esagerando...cmq le scene in cui fa il matto mi so messo troppo a ridere
5)non c'entra nulla col film...ma senza la voce di Ferruccio Amendola...perde una cifra!!!

Nel contesto finale il film non mi ha lasciato queste grandi emozioni...secondo me è il peggiore dei 4...neanche lontanamente paragonabile al primo, poi l'ha fatto durare troppo poco!Cmq Stallone rimane un mito...ora aspettiamo la riconquista della cintura di campione dei pesi massimi...DAJE ROCKY

Ultima risposta 25/02/2008 22.38.24
ChriS2k  @  23/02/2008 11:38:45
Ragazzi, ma siete fuori di testa ?
Sto film fa davvero schifo ! Lui è vecchio e davvero ridicolo, nella parte non è assolutamente credibile.
Certe scene sono accelerate per dare l'idea di velocità.
I dialoghi sono inesistenti, le scene di azione si limitano ad un gran sparare e ad una innumerevole serie di esplosioni alla "b movie".
Davvero uno schifo di film detto in modo oggettivo e gli date voti dal 7 al 10.
Va beh che i gusti son gusti, ma qua si rasenta il ridicolo.

Ultima risposta 06/03/2008 16.27.54
rapture  @  22/02/2008 23:08:29
Assolutamente inutile. All'inizio promette bene (con aspettative sempre in relazione al genere di film), ma poi... BIM BUM BAM.. finisce. Nessuna variante, niente di interessante. A che serve? Molto meglio l'ultimo Die Hard.

Scene violente? Gli uomini sono di plastilina rossa dipinti a mano.

Ultima risposta 08/01/2010 17.29.05
mrkmaiden  @  20/02/2008 09:52:40
Ma questo ciccione era Rambo?
Grazie Sly, adesso però basta!
Operazione commerciale poco riuscita.....

Ultima risposta 01/03/2008 20.23.56