john q regia di Nick Cassavetes USA 2002

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Nick Cassavetes

Trama del film John q

La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l'assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l'intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael.

Voti e commenti su John q, 155 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Burdie  @  19/11/2022 23:29:30
Lucio 1982  @  11/03/2022 23:57:21
Film zuccheroso e strappalacrime ben diretto e recitato ,Denzel è un buonissimo attore e anche stavolta lo dimostra !
Buona denuncia del sistema americano e non solo credo ..,..
Buono il finale
Voto 7+

Lucio 1982  @  11/03/2022 23:56:29
Buona denuncia del sistema americano e non solo credo ..,..
Buono il finale
Voto 7+

Oskarsson88  @  12/09/2020 17:10:07
Buono l'intento di denuncia del sistema sanitario americano, però la trama è sia un po' irrealistica che stereotipata e soprattutto troppo sul patetico-strappalacrime. Gli attori se la cavano bene ma troppo commerciale.

zerimor  @  09/04/2020 01:09:23
Una storia a dir poco toccante. Ricordo la prima volta che lo guardai... alcune scene ebbero un impatto "devastante". Anche adesso, rivisto dopo diverso tempo, fa sempre effetto.
Davvero un bel film.

Goldust  @  30/10/2018 17:53:03
La retorica zuccherosa di Cassavetes soffoca il buon messaggio sociale di cui il film si fa portatore, ovvero le storture del sistema assistenzialistico privato americano. Grazie alla istrionica performance di Denzel Washington - coraggioso paladino dell'uomo comune - ed alla lezione Lumetiana di "Un pomeriggio di un giorno da cani" l'attenzione dello spettatore resta tuttavia sempre viva e, di conseguenza, la pagnotta viene portata a casa. Liotta e Duvall litigano come cani e gatti nella solita e oramai triste contrapposizione dei poliziotti buoni / poliziotti cattivi.

DogDayAfternoon  @  13/12/2017 13:55:25
Arcinoto e stracommerciale, oltre che a mio avviso assolutamente sopravvalutato. L'argomento è anche interessante, ma viene affrontato con la solita facile retorica, che alla fine inevitabilmente stanca e infastidisce.

Ottima però la performance di Denzel Washington, il vero motivo per cui varrebbe la pena guardare questo film. Pessimo Duvall e completamente sprecati Ray Liotta e James Woods.

Mattia100690  @  28/08/2017 17:33:26
Film che riguardo sempre con estremo piacere. Una potente denuncia al sistema medico americano con un Denzel Washington - come al solito - eccelso. Duro e crudo, ma anche estremamente educativo.

Buba Smith  @  10/06/2017 00:58:27

Rivisto da poco.

Tutto sommato non l'ho poi trovato sto gran che, a tratti noioso, con poche scene degne di nota.

Charlie Firpo  @  17/04/2015 09:55:53
Un buon film con un buon cast ben assortito del quale Denzel Washington spicca come al solito per le sue sempre ottime interpretazioni, il ragazzino invece pare un gangster nanerottolo con la faccia da koglione, certamente si poteva scegliere di meglio.

In conclusione scorre bene, da vedere !

P.S

Woods alla fine più che trapiantare un cuore sembra stia aggiustando una lavatrice.

ZanoDenis  @  09/11/2014 20:02:37
Altro filmone dello stesso regista di Alpha dog, super coinvolgente anche questo, grandissimi Denzel e Robert Duvall, una storia piena di tensione, che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultimo.

Nic90  @  02/08/2014 14:25:46
L'avrò visto tipo 5-6 volte in tv,buon film drammatico con un bravissimo Denzel Washington.

harlan  @  26/01/2014 12:57:21
film dalla forte critica sociale, relativamente al sistema sanitario americano e ciò che può succedere quando il meccanismo si inceppa..ovvero nel momento in cui ricorrono disperazione e scarsità di mezzi economici.

john q é un tipico americano medio.., lavoro, famiglia, birre e barbecue.
poi accade qualcosa, qualcosa che un americano medio non può affrontare, e lo stato tramite le sue istituzioni ti chiude la porta in faccia.

a questo punto l'unica via è la giustizia privata, ed in maniera del tutto istintiva si risponde con la violenza alle vessazioni percepite.
certo, la retorica e il buonismo sono dietro l'angolo, ma chissenefrega, vuoi mettere il gusto di vedere trionfare davide su golia?
straordinario come al solito DW,
molto bella la scena iniziale.
da vedere.

Ultima risposta 26/01/2014 21.00.51
Oh Dae-su  @  05/11/2013 16:01:56
Ho sempre denunciato un film quando in esso intravedevo tutti quei mezzucci utili a farti affezionare ai personaggi e alla storia..
In questo caso, è palese il buonismo di fondo, è prevedibile la sofferenza di un padre che lotta per la vita del figlio, ed è praticamente impossibile non farsi coinvolgere da tutto questo.. l'importante è essere consci che ti stanno intortando.
Mi sono fatto intortare, lo ammetto, anche perché il film è ben realizzato e riesce a coinvolgerti senza troppi sforzi.. un Denzel da applausi.

sossio92  @  21/06/2013 14:23:16
Bellissimo film drammatico , con tematiche realistiche , un ottimo Denzel Washington , storia emozionantissima , consigliatissimo .

Matteoxr6  @  02/06/2013 19:16:11
Impossibile non venire emotivamente coinvolti dalla difficile situazione del protagonista.
Denzel bravo come sempre.

JIGSAW  @  06/09/2012 20:29:52
Bisogna premiare questi film che cercano di farci riflettere su problematiche sociali perche' ognuno di noi potrebbe trovarsi nei panni di John Q...

BlueBlaster  @  04/09/2012 16:58:45
Bellissimo dramma sull'amore di un padre per un figlio e sulla disperazione che porta un uomo buono e di sani principi a fare un gesto estremo.
Forte critica al sistema sanitario americano e all'ingiustizia sociale U.S.A....
Un Washinghton come sempre grandissimo affiancato da un ottimo James Woods...Il film è molto riuscito e farà scendere qualche lacrima.

Andrea Cisonkik  @  09/03/2012 02:49:53
il titolo riassume in pochissime parole la storia di questo film.una storia di un amore sonfinato di un padre verso un figlio malato,per il quale è pronto a spingersi oltre i confini della legalità e a sacrificare se stesso.ma un bambino che agli occhi dello stato appare come uno dei tanti bambini malati che non avendo un'assicurazione sanitaria devono patire il proprio dolore e lottare finchè ne avranno la forza contro quella che è un inevitabile e atroce morte.Il film è una denuncia al sistema sanitario degli Stati Uniti.grandissimo Denzel Washington in questo film

Sbrillo  @  11/11/2011 16:54:44
film di denuncia sul sistema sanitario americano, dove non conta la singola vita umana in se e per sè, ma solo l'assicurazione..che ovviamente non puoi permetterti se non hai i soldi....
sono in disaccordo con tutti i commenti che mi precedono dove si parla di un film ruffiano, retorico e chi più ne ha più ne metta... questo è un dramma, e io credo che da tale se nel suo piccolo è riuscito a strapparti una e dico UNA sola lacrima, allora il film è ben riuscito....
dal mio punto di vista questo è un filmone, con una discreta colonna sonora e un denzel washington assoluto...nient'altro da aggiungere!!!

Paolo70  @  31/10/2011 16:17:13
Un film che evidenzia come è strutturata la sanità negli Stati Uniti dove chi non riesce a pagare l'assicurazione sanitaria non riesce ad avere le cure necessarie. Un atto d'accusa ben ideato con una buona interpretazione di Denzel Washington. Consiglio di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/10/2011 16:46:47
Rivisto recentissimamente dopo una visione (qualche tempo fa') distratta in televisione devo ammettere che il film di Nick Cassavetes purtroppo risulta piatto, a tratti troppo melenso e piuttosto noiosetto.
Bravo Denzel Washington, così come i noti comprimari; storia drammatica e d'effetto peccato che colpisce in maniera troppo superficiale.
Occasione mancata.

Mal  @  27/10/2011 12:12:23
davvero un bel film, mi ha preso e coinvolto emotivamente, forse perchè il lavoro in ospedale mi è familiare... strepitoso Dazel Washington, che personalmente adoro, bravissimo Robert Duvall nei panni del tenente Grimes.
Peccato per James Woods al quale viene lasciato il ruolo, a mio avviso un po' banalotto del dottor Turner.

superalex  @  27/09/2011 01:32:57
un capolavoro........un grande denzel washington

-Uskebasi-  @  09/09/2011 00:12:29
La banalità americana per eccellenza. Il buonismo all'ennesima potenza.
Però se fai un film di denuncia al sistema sanitario statunitense, devi farlo più o meno così, cercando di commuovere anche il più duro del pianeta.
Denzel Washington è sempre un valore aggiunto e aumento di mezzo punto solo per lui. Il bambino al contrario è inguardabile e fastidioso, quasi da farmi togliere il mezzo punto di Denzel....che faccio?....lo tolgo......no lasciamo stare su.

Ultima risposta 09/09/2011 23.51.51
Beefheart  @  08/09/2011 11:42:44
Un soggetto impegnativo fa sì che un film esca allo scoperto e non si possa nascondere, peccato che poi la sceneggiatura ne determini l'effettiva importanza.
In questo caso il risultato dice che "John Q" è solo l'ennesima americanata banale, poco credibile e carica di retorica.
Peccato per quel mega-cast ridotto ad un manipolo di macchiette. Liotta, su tutti, ridicolo.
Occasione sprecata.

guidox  @  10/07/2011 13:10:32
fino ad un'abbondante metà, si difende bene, anche se tutti gli attori, dal primo all'ultimo, sembrano delle macchiette sin dall'inizio.
ad un tratto però, ad aggravare la situazione, arriva di colpo un delirio di assurdità che ne mina la credibilità e che porta questo film a dei livelli osceni.
con un cast del genere si DEVE fare molto meglio, non puoi sprecare un Duvall facendolo sembrare un vecchio impacciato, un Liotta che sembra lo scemo del villaggio e un Woods che passa da essere un farfallone a un filosofo di fama mondiale.
va da sè che anche Denzel Washington naufraga e sul finire del film diventa credibile come un asino che vola.
dò 5 anche se il voto giusto sarebbe più basso, solo perchè comunque la denuncia sociale è sviluppata bene, anche se ripeto: paradossalmente va a segno quando ha meno a che fare con le vicende che si sviluppano nel film nella seconda parte.

edmond90  @  10/07/2011 01:20:43
Il solito filmetto retorico strappalacrime all'americana.
Tutto troppo piatto e telefonato,ma Denzel riesce sempre a essere convincente e si merita la sufficenza

simo96  @  28/05/2011 16:31:33
l'unico film insieme al miglio verde(se mi ricordo bene) che mi ha fatto piangere...
denzel washington sempre grandissimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/04/2011 12:01:38
Film-denuncia contro il sistema sanitario americano. Idea interessante e coinvolgente, peccato che per quasi tutta la durata del film si ha l'impressione (più che impressione è una certezza) che l'atmosfera sia quella sbagliata: il signor John Q non ha proprio l'aria dell'uomo disposto a tutto (anche ad uccidere) pur di salvare il proprio figlio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, poi ci sono il ostaggi che chiacchierano amabimente con il loro sequestratore come fossero ad una festa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... No, mi dispiace ma l'atmosfera è troppo surreale.
Comunque come ho detto l'idea è molto bella e credo che il film meriti comunque la sufficienza, peccato perchè avrebbe potuto davvero uscirne un capolavoro.

gemellino86  @  24/12/2010 16:20:00
Discreto film di denuncia con dialoghi già visti. Non mi ha molto entusiasmato ma si può vedere per la tematica abbastanza interessante. Regia di mestiere e attori non memorabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  15/10/2010 15:22:48
Remake a tutti gli effetti dell'irraggiungibile "Un Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani" di Lumet. Anche qui i mass media finiscono per stravolgere e gonfiare l'immagine di un'autentico signor nessuno proclamandolo a eroe. Sebbene prevedibile, totalmente hollywoodiano e a tratti superficiale, il regista Cassavetes (visto in veste di attore ne "Il Replicante" e "Furia Cieca") dimostra comunque di saper rendere la formula ancora efficace, e grazie anche alla sofferta performance di Denzel, riesce a coinvolgere lo spettatore dall'inizio alla fine senza problemi. Niente di nuovo, ma si lascia guardare molto di piu' di tanti prodotti simili in cui i colleghi ci hanno provato senza riuscirci.

elmoro87  @  12/10/2010 17:54:06
Chiara e aperta denuncia al sistema sanitario americano davanti, nascosta e paracula ruffianaggine dietro... Questa la sintesi secondo me delle intenzioni di questo film, senz'altro un gran bel film con un Denzel Washington forse nella sua più grande interpretazione... Il troppo sentimentalismo alla lunga penalizza un pò il film, ma non si può fargliene una colpa... Ottima trama, ottime interpretazioni... BEL FILM!

Valdak89  @  27/08/2010 15:30:46
Film splendido, nient'altro da dire.

spockino  @  20/07/2010 00:17:36
retorico, i bianchi cattivi e i neri trattati male....solita storia.

Ultima risposta 01/03/2012 01.17.47
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/07/2010 23:56:27
Dietro la patina di una denuncia sacrosanta si cela uno dei film più ruffiani e folkloristici degli ultimi anni. Cassavetes jr. sa il fatto suo ma all'appello non manca neppure una sola trappola patetica. Lacrime telecomandate e lontane parvenze di un'idea di cinema.

bebabi34  @  11/07/2010 16:42:14
Film emozionante e serratissimo. Un po' di cialtroneria nella caratterizzazione di alcuni personaggi secondari. Suspense altissima e partecipazione molto forte alla vicenda. Perfetta la sensazione di realismo.

camifilm  @  10/07/2010 23:37:58
Il tema attualissimo nel 2002, ad oggi forse non lo è più .. per fortuna.
Il dolore, il dramma di un padre ben interpretato da Denzel W., una denuncia sociale contro il sistema sanitario americano che cura (curava) solo chi aveva i soldi, e nemmeno questi molte volte.
Assicurazioni, Vita, Soldi, tutto un insieme.
Buon film, non tanto pesante, anzi piuttosto movimentato. Non impegnativo nella visione.

BlackNight90  @  25/04/2010 14:24:53
Se ad una prima visione il film di Cassavetes junior può commuovere, ad una seconda lascia abbastanza indifferenti. Tutto è affidato alle solide spalle del fenomenale Washington che meritava sicuramente un degno riconoscimento, gli altri comprimari invece sono impacciati nell'interpretare personaggi delineati come la sceneggiatura di questo film, cioè in modo approssimativo e a volte poco credibile.
C'è per tutto questo film una spettacolarizzazione del dolore che, se da un lato è necessaria per rendere il messaggio di denuncia sociale più forte (un tema attualissimo come il vergognoso sistema sanitario americano, che soltanto ultimamente si è deciso ad affrontare), dall'altro non è differente dal modo fastidioso in cui vengono proposte al pubblico odierno le tragedie quotidiane, andando ad intaccare anche lo scopo principale della pellicola: ci vuole una sensibilità diversa per fare film di questo tipo, una sensibilità che soltanto pochi autori hanno.
Però non mi sento di rinnegare del tutto le emozioni che diede al primo impatto.

Mr totore  @  06/04/2010 13:06:54
Un film bellisimo raccomando di non perderlo.

luketh81  @  16/03/2010 16:47:07
Mi accorgo di non aver votato dei film guardando gli ultimi 20 commenti...questo è un altro stupendo film di Denzel,consigliato a tutti.

pumbadog  @  16/03/2010 16:14:38
Gran bel film,ottimo D.Washington.

axel90  @  17/02/2010 09:26:36
In effetti è inutile non ammettere che nonostante tutti i sentimentalismi e la retorica eccessiva questo film di denuncia smuove qualcosa dentro e in linea generale commuove e si segue.
Ma nonostante tutto sembra un lavoro veramente modesto, con una sceneggiatura che a tratti ha buchi incredibili e a tratti alterna discorsi convincenti a frasi senza senso. Con un cast del genere ed un sempre intenso Denzel Washington, il film sarebbe stato un grande film.
Una trama buona ma troppo prevedibile, scontata e che punta troppo sul lacrimuccia facile. Di film del genere se ne trovano a bizzeffe.

cippilippo  @  13/01/2010 20:01:51
Completamente d'accordo col commento precedente!
Sarà retorico ma non annoia, appassiona e commuove!
E Denzel Washington è strepitoso come praticamente sempre!

leonida94  @  12/01/2010 21:03:36
Un film patetico, retorico e volutamente smieloso.
Ma questo è cinema e io me ne fotto.
Mi ha intirigato per tutta la prima parte e mi ha commosso sul finale.
Dovete essere proprio dei cinici del ***** per non provare nessuna emozione davanti a questa triste realtà e sbolognare il tutto con un semplice "Troppo retorico".

Beghetto_  @  06/01/2010 12:17:06
Che film!La trama è quel che è dato che questo film vuole denunciare qualcosa e quindi lo svolgimento del film non può che eseere che questo.Grande Denzel Washington.

Ultima risposta 23/09/2012 11.24.19
peppone  @  14/09/2009 10:34:18
Film molto forte, molto commovente e carico di significato. Personaggi tutti ben caratterizzati e la storia è davvero bella ed avvincente. Il cast è davvero importante e tutti sono stati davvero molto ben diretti. Ci sono passaggi davvero commoventi e comunque il film ti traasporta fino alla fine malgrado una trama semplice . . . davvero bello. Film da non perdere

corbi91  @  17/07/2009 15:06:37
stupendo uno dei miglior film che abbia mai visto!

danyelaus  @  17/07/2009 14:47:15
bellissimo film con un grandissimo rapporto tra padre e figlio ke fa veramente riflettere sulla penosa sanità americana. Grandi Denzel Washington e Robert Duvall.
Guardatelo assoluutamente.

Hammers  @  20/06/2009 00:04:36
bel film davvero, non credevo. storia appassionante, ti coinvolge fin da subito.
scopro adesso che è una storia vera.
Denzel Washington non tradisce mai!

FurFante9  @  30/05/2009 12:11:00
Bravi tutti.
Tratto da una storia vera! Struggente!

david briar  @  26/05/2009 23:11:28
un film bello e toccante che narra il dramma di un padre che non può pagare l' operazione al figlio. bravi washington e duvall e bello il finale.

-Platypus-  @  05/05/2009 17:49:18
non un film sufficiente secondo me.
l'idea è buona, ma non è sviluppata affatto bene.

Gui80  @  31/03/2009 00:26:13
Bel film, con una storia certo non originale, ma che riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo.

§Vale§  @  05/02/2009 16:50:11
Denzel continua ad essere una garanzia, bellissimo film molto toccante.

lucasscott  @  05/02/2009 16:47:02
dite pure che la retorica è eccessiva... ma resta cmq un gran bel film... cn una grande interpretazione del signor Washington...

pinhead88  @  15/01/2009 12:21:17
John q è un film che decisamente fa riflettere,anche se sarà pieno di retorica e di soliti buonismi.soprattutto per le tematiche trattate e per i problemi ancora attuali dei servizi sanitari statunitensi.si prova molta rabbia guardandolo,perchè è pura realtà.ottima come sempre la prova di Denzel Washington.non è proprio il mio genere,ma rimane comunque un buon film.

Robgasoline  @  05/01/2009 20:59:54
Davvero un bel film con un sempre più bravo Denzel Washington.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/01/2009 15:57:25
Magistrale Denzel Washington! Splendido film sulla natura umana. Mi ha commosso non poco, e cattura lo spettatore portandolo proprio dove vuole il film: La stupidità umana. Una pellicola che sa colpire, non vè dubbio. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:20:53
Film toccante ed avvolgente..

topsecret  @  19/10/2008 18:28:55
La trama sarà anche prevedibile e scontata, ma chi se ne frega? Questo film mi ha coinvolto e commosso come pochi hanno saputo fare. Il finale da libro cuore (appunto) mieloso e fradicio di sentimentalismo, il politicamente corretto ed il buonismo.....questo film doveva essere fatto così. Ripeto, a me è piaciuto......de gustibus etc.etc.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  06/10/2008 09:56:34
Tanto buona l'intenzione (la denuncia contro il sistema sanitario americano), quanto pessima la riuscita.
Concordo con i commenti dei miei Amici Lot, Jelly e Gaunt: i personaggi non hanno spessore psicologico e si dividono tra buoni-buoni e cattivi-cattivi; molte sono le ingenuità della trama e la retorica scorre a fiumi.
Peccato.

Ultima risposta 20/10/2008 12.46.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  04/10/2008 11:29:41
D'accordo con i commenti precedenti, il film come denuncia sociale è buono e Denzel Washnigton è davvero bravo. Purtroppo è pieno di retorica e stereotipi, e il regista spinge troppo nel voler commuovere a tutti i costi. Inoltre non convince del tutto, perchè nella realtà non penso che sarebbe finito in questa maniera, col ragazzino che all'ultimo trova un donatore compatibile per il suo cuore.
Rimane impressa la storia, davvero triste e umiliante per il protagonista, costretto a compiere un crimine per risollevarsi da un sistema sanitario, quello americano, sull'orlo del baratro.
Si poteva osare di più.

hartigan85  @  04/10/2008 01:47:49
Buon film di denuncia al sistema sanitario americano.
A volte un pò forzatamente stereotipato...ma il risultato è più che apprezzabile e Denzel Washington, nella parte, è molto azzeccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  03/10/2008 10:33:46
Nulla di particolare. Parte con l'idea di essere un film denuncia ma poi finisce col cadere nei clichè del genere. Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2008 10:02:43
Poteva essere un buon film di denuncia, ma la ricerca della lacrima facile rovina l'esito finale non pienamente positivo. Bravo Washington ma gli altri attori del cast, non certo per demeriti propri, appaiono sprecati in ruoli troppo bidimensionali. I personaggi della Heche, Woods tanto per citare degli esempi mi sembrano dei S.Paolo fulminati sulla via di Damasco. Poco credibili per risultare veri.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  03/10/2008 08:17:18
Patetismo in salsa yankee, teribbile.

harry stoner  @  02/10/2008 23:18:23
Nick Cassavetes firma quest'opera di denuncia con grande partecipazione e con il pregio di mostrare apertamente la falla del sistema sanitario americano.Li se non hai l'assicurazione sono veramente ***** amari,ti lasciano dove ti trovano.Denzel fornisce una grande prova d'attore confermandosi come il vero erede di Sidney Poitier.Solito buon mestiere per Duvall,Woods e Liotta che non vedo piu in ruoli da protagonista.

rukawa  @  02/10/2008 23:05:36
Film Bellissimo... Commovente e come al solito superlativa interpretazione di Denzel Washington.... Fantastico

Universegalaxy  @  30/09/2008 23:51:34
Stupenda regia di Cassavetes.... inutile commentare la performance di Washington... strepitosa!!!
La scenografia è molto toccante...anche se in alcuni momenti il film cade...il momento quando sequestra la gente nell'ospedale... sembra non finire mai... vabè...
I tre personaggi secondari ovvero.... woods,duvall e liotta.... mi sono piaciuti in parte...

cinemamania  @  29/08/2008 12:25:19
Non manca l'azione come sempre ma qui c'è anche da commuoversi. Bravissimo Denzel.

starsinthesky  @  28/08/2008 01:08:42
Film molto intenso e drammatico..... Washington strepitoso.... grandissima prova la sua.... il bambino mi sta antipatico sin dall'inizio.....

Da vedere assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 12:16:40
Pellicola che ho sempre difeso e stimato, tuttavia ha qualcosa che perde. Magari qualcuno di voi troverà insensato il mio commento, ma è così.

marfsime  @  22/06/2008 14:01:38
Il dramma di un padre che è disposto a tutto pur di salvare il figlio da una fine certa. Bravo come sempre Denzel Washington.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  26/04/2008 13:12:42
Stupenda pellicola che vuole criticare il sistema sanitario americano da sempre considerato da molti ingiusto o addirittura inesistente.Molto buona la prova di Denzel Washington.

Wally  @  09/04/2008 01:06:18
Visto al cinema! Bellissimo film e grande Denzel super espressivo! mi è piaciuto tantissimo! e purltroppo in America se non hai i soldi te lo prendi tra le c......e

bil85  @  09/04/2008 00:38:37
Bellissima favola moderna, magistrale l'interpretazione di Washington.
Per tutta la famiglia.

jhon-mambo  @  25/03/2008 20:37:33
ottimo lo spunto di denuncia al sistema sanitario statunitense,la storia scorre via liscia con picchi di suspance e di pura noia.Banale il fatto che tutto il mondo è s.tronzo con lui e solo lui è buono d'animo!il film poteva essere sviluppato meglio e l'interpretazione di denzel non è delle migliori!
comunque senza lodi ne infamia!
film da prima serata mediaset!

Flea85  @  08/03/2008 09:01:20
Gran bel film..un Denzel Washington in grandissima forma, il tema del film è davvero toccante, per la prima volta davvero si parla in un film dell'amore tra padre e figlio in questo modo

The Passenger  @  23/02/2008 13:53:16
Davvero commovente. Dannatamente reale
Il finale forse un po' deludente, dopo quasi due ore di puro cinema.
ottimo film!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»