johnny english - la rinascita regia di Oliver Parker Gran Bretagna 2011

johnny english - la rinascita (2011)

locandina del film JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA

Titolo Originale: JOHNNY ENGLISH REBORN

RegiaOliver Parker

InterpretiRowan Atkinson, Gillian Anderson, Dominic West, Rosamund Pike, Richard Schiff, Ben Miller, Burn Gorman, Mark Ivanir, Togo Igawa, Daniel Kaluuya

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Oliver Parker

Trama del film Johnny english - la rinascita

Mr. Bean torna e veste i panni dell'agente segreto più' maldestro che esista. Questa volta la goffa spia sarà alle prese con una ragnatela di cospirazione che corre per tutto il KGB, la CIA e persino l'MI-7, minacciando l'incolumità del primo ministro Cinese...

Film collegati a JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA

•  JOHNNY ENGLISH, 2003
 •  JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA, 2018

Voti e commenti su Johnny english - la rinascita, 44 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  28/02/2022 17:57:17
A qualche anno di distanza torna in pista l'agente speciale Johnny English in un nuovo episodio che si distanzia dal precedente per una scrittura appena più seria e quindi maggiormente vicina alla spy story classica piuttosto che alla parodia di 007. Non si grida certo al miracolo eppure il film - tra inseguimenti ed immancabili equivoci - fila via liscio ed il nostro è ancora coadiuvato da un cast di contorno di tutto rispetto. La Pike ad esempio non avrà l'avvenenza della Imbruglia ma almeno è una brava attrice.

GreatJohn96  @  15/06/2020 00:36:10
Per quanto mi riguarda, il capitolo più riuscito di questa stramba trilogia con il forzato Rowan Atkinson, ormai rimasto nelle vesti del suo Mr. Bean tentando di portarlo ovunque. Qui le gag pur se non eccelse funzionano, hanno tentato di metterci una trama ed il personaggio di English funziona "meglio" nel contesto

darkscrol  @  18/06/2015 18:57:10
Molto divertente, mi è piaciuto più del primo.

leonida94  @  20/06/2013 21:19:25
Simpatica storiella che vede il buon Rowan nei panni, sempre più improbabili, di un agente segreto.
Per quanto alcune scene mi abbiano fatto piegare, devo dire che spesso tende a perdersi con sequenze noiosette e ripetitive.
Certo non sarà uno dei suoi più esilaranti, ma quelche risata la strappa e la trama in se non è manco troppo malvagia.
Seino...

m@ssì  @  23/03/2013 18:35:12
Film scorrevole e piacevole che regala qualche risata..spensierato

Trixter  @  08/12/2012 18:34:15
Film divertente e spensierato, pieno di gag esilaranti, di buon humor e mai volgare. Ovviamente la trama è esile e sempliciotta, ma vale come buon pretesto per regalare un Atkinson davvero gustoso. Risate assicurate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2012 18:48:28
Continuo a non vedere Rowan Atkinson al di fuori del ruolo di Mr Bean, però questo capitolo è leggermente superiore al precedente grazie a delle gag generalmente più riuscite. Forse la durata è un po' eccessiva visto il tipo di film e alla lunga stanca un po'.
Strappa varie risate quindi la sufficienza se la merita tutta.

MidnightMikko  @  28/08/2012 09:38:46
Secondo me allo stesso livello del primo, se non di poco superiore. Trama molto esile, gag sciocche ma divertimento assicurato. Godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/04/2012 09:40:48
Simpatico, mi ha fatto ridere almeno una decina di volte. Vedere Rowan Atkinson versione tibetano non ha prezzo. Moltissime gag indovinate, non tutte.

Fifì  @  12/03/2012 00:15:33
Rowan Atkinson salva il film e lo porta ad un 6 e mezzo, voto che non ho mai dato ad un film con lui come protagonista. Ciò che rovina il film non è la storia banale e prevedibile ma la trasformazione di un personaggio estremamente comico in un "quasi" super agente segreto. La caratteristica che rendeva unico ed inripeitibile il primo capitolo è la continua presenza di scene divertenti e assurde senza mai sfociare nel noioso o nel drammatico (come nel caso del secondo capitolo). A mio parere il fatto che sia girato da un altro regista e da un cast completamente diverso ha reso il film non un sequel divertente ma una BRUTTA COPIA del primo capitolo.

calso  @  07/02/2012 12:33:49
Divertentissimo, già come il capitolo precedente...lui è superlativo e la trame è ben fatta benche prevedibile...

vale1984  @  05/02/2012 20:41:33
piuttosto carino e divertente, senza tante pretese ma con delle scene geniali...grande mr bean in versione spia...ah ah

DellaDuck  @  04/02/2012 12:12:30
Film per una serata piacevole, senza troppe pretese.

Dr. Nekrobilly  @  19/01/2012 13:36:25
Non superiore del primo capitolo, ma quasi stanno allo stesso livello. Risate assicuratissime.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  10/11/2011 08:09:27
Rowan Atkinson in gran forma: chi se lo aspettava invecchiato e ormai inadatto a una comicità fisica ha avuto le sue risposte. L'attore riesce a rendere divertenti anche alcune gag timide. La trama, seppur semplice, riesce a rendere credibile la parodia del genere. Il film è nel suo insieme gradevole anche se non riesce a mantenere con costanza un ritmo comico incalzante, ma vero è che alcune parti sono davvero esilaranti.

willard  @  08/11/2011 14:10:10
Rowan Atkinson forever! Dopo il primo film del 2003, torna il personaggio di Johnny English, strampalata spia inglese che fa spudoratamente il verso a 007 e ne combina di tutti i colori.

Essendo un fan di Mr.Bean (personaggio storico di Atkinson) forse sono un po' di parte, ma le situazioni in cui si viene a trovare anche in questo film a me fanno morire. Johnny English è un Mr. Bean più umano, meno cinico e capace anche di innamorarsi, ma quando si impegna strapperebbe un sorriso anche a un morto.

Ottime le ambientazioni e le rocambolesche acrobazie che farebbero invidia al più spettacolare James Bond.

Se vi piace lo humour inglese, ma non solo, dovete vedervelo assolutamente... :-))

Wolverine86  @  07/11/2011 20:37:23
Una sufficienza tirata per i capelli. Film abbastanza piatto e con poche gag divertenti.

THEANSWER  @  07/11/2011 10:23:14
Svolge in pieno il suo compito : fare trascorrere serenamente 2 orette al cinema. Qualche risata la strappa, film da coca cola/popcorn e con la presa del cervello disinserita. Se uno al cinema cerca questo lo consiglio, se invece cerca un "capolavoro" direi di no...

cupking  @  06/11/2011 18:19:02
Premetto 2 cose: 1. non ho visto il primo film; 2. non sarei mai andato a vederlo se non fosse rimasto l'ultimo film disponibile al cinema alle 22:30.

Detto questo posso affermare che il panico iniziale per dover vedere un film del genere (ero con un gruppo di persone) era del tutto ingiustificato.
Prima di tutto non aver visto il trailer al cinema o su internet non m'ha bruciato buona parte delle battute del film (odio andare a vedere una commedia quando l'infame omino del trailer m'ha già raccontato tutto il film); dopodichè devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito. Non sono un fan dell'attore protagonista eppure devo ammettere che in alcuni spezzoni è geniale. Il film scorre bene e migliora andando avanti verso il finale. Non ti sganasci tutto il tempo ma alcune parti m'hanno fatto uscire una risata di gusto. Per il resto è leggero, ti fa sorridere anche quando le battute sono troppo scontate e la componente d'azione è abbastanza presente da farti godere il film anche se l'umorismo non ti entusiasma.

In sintesi sono contento di essere andato a vederlo nonostante l'opinione iniziale; ideale per passare una serata spensierata con amici o con la ragazza.
Nel complesso tiene bene anche senza risate continue.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/11/2011 01:09:17
diamo una sufficienza molto striminzita a questo film.
rowan Atkinson non è affatto male come attore, però è il film stesso che si regge su una serie di gag che molte volte cerca invano di far ridere e non ci riesce.
Ci sono però momenti davvero esilaranti che ti fanno ridere di gusto, ma sono troppo pochi.
La sufficienza è il traguardo raggiunto ,ma è un traguardo bello sudato.

dade83  @  03/11/2011 08:14:22
l'ho trovato un buon film, forse migliore del primo a livello di trama ma un po' inferiore come gag che tutto sommato non sono male, si ride più di una volta di fronte alla deficienza dell'agente del MI7 che paradozza il più famoso agente al servizio di suo maestà James Bond..un film piacevole e scorrevole che vi regalerà più di una risata.

FurFante9  @  02/11/2011 11:42:20
Dai, qualche risata te la fai. La scena più divertente è quella della sedia... :-D

drobny85  @  01/11/2011 11:43:42
Rimane sul livello del primo episodio che però preferisco; nel secondo capitolo la storia mi è sembrata troppo lunga, la maggior parte delle gag sono banalissime, una stanza, un gatto e una sfera a lato di una scrivania, sai già cosa succederà come in un film di Boldi.
Ammetto però che ci sono stati anche momenti in cui non ho trattenuto la risata, dato l'obbiettivo della pellicola allora si può dare la sufficienza al film e all'agente segreto interpretato da Rowan Atkinson, sono rimasto deluso dalla Anderson, impalpabile per quasi tutto il tempo.
In conclusione questo è il classico filmetto da tv, in sala c'è di meglio di questi tempi ma con i trailer di film comici che ho visto ieri sera al cinema, beh mi tengo stretto anche Johnny English.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/11/2011 10:17:23
Ho preferito il primo, improntato ad una maggiore spensieratezza e irrealismo beaniano (passatemi il neologismo), tuttavia anche questo seguito riesce a regalare più di una risata, merito ovviamente di Rowan Atkinson, un mito. Simpatico anche il ragazzo che gli fa da spalla, la Anderson invece sembrava un po' ingessata...stupenda Rosamund Pike.
"English???" *gniiiiiiiiiiic* "...Datemi 24 ore" uahahahah

paci  @  31/10/2011 18:11:03
leggendo i voti cosi bassi non volevo vederlo...per fortuna ho cambiato idea!!Il film in se non è questo granchè pero' ti strappa piu' di qualche risata,consigliato sopratutto se avete passato una pessima giornata.....

jorge2388  @  31/10/2011 14:36:28
Innamorato di quest'attore e questo personaggio; il primo film eccezionale, in questa seconda pellicola si riprendono molte situazioni comiche del primo film, ma il divertimento è comunque assicurato! Non ridevo così tanto al cinema da anni; fantastico Atkinson, da vedere!

antoeboli  @  29/10/2011 00:37:52
Dopo il deludente mr bean holiday Rowan Atwkinson ci riprova con il suo secondo personaggio piu amato ovvero l agente segreto johnny english che nel 2003 si rivelò una felice sorpresa anche dovuto a buon cast che aveva quel film .
Qui la trama è molto piu arricchita di dettagli e colpi di scena rispetto al primo e si nota subito qualche novità come le nuove armi segrete dell agente english e in particolare l automobile con comandi vocali , una bellissima rolls phantom .
Qui troveremo tantissimi personaggi durante il corso della trama che sono veramente notevoli rispetto al primo , e in particolare uno dei membri del vortex che e questa fantomatica organizzazione segreta contro cui il nostro protagonista deve lottare , e sto parlando della cinese serial killer .
Proprio quest ultima sarà tra le gag principali della pellicola dove si succederanno una serie di equivoci e scambi di persona con momenti imbarazzanti e risate davvero di grana grossa . il film scorre in modo davvero godibile tra momenti seri in cui la trama viene ampliata per far capire lo spettatore fino a quelli in cui si ride veramente parecchio.
la colonna sonora è formata da pezzi non famosi ma che ricordano i film di j.Bond e trasmettono quell atmosfera da film di spionaggio , però che non regge il confronto con quelle del primo film la cui intro era nientemeno che di robbie williams .
Sicuramente una commedia che consiglio a tutti , mentre l unico difetto è considerato dal fattore novità che ovviamente per chi ha visto il primo non esiste .

Ultima risposta 02/11/2011 10.42.30