joe il pilota regia di Victor Fleming USA 1943

joe il pilota (1943)

locandina del film JOE IL PILOTA

Titolo Originale: A GUY NAMED JOE

RegiaVictor Fleming

InterpretiEsther Williams, Lionel Barrymore, Ward Bond, Van Johnson, Irene Dunne, Spencer Tracy

NazionalitàUSA 1943
Al cinema nel Luglio 1943

•  Altri film di Victor Fleming

Trama del film Joe il pilota

Un pilota dell'aviazione militare muore in azione, ma gli viene concesso di ritornare sulla Terra per aiutare la sua donna a superare il lutto e ritrovare l'amore.

Voti e commenti su Joe il pilota, 2 opinioni inserite

topsecret  @  12/12/2016 18:07:15
Romantica avventura bellica interpretata alla grande dal sempre ottimo Spencer Tracy e da una fascinosa Irene Dunne, e diretta con un certo garbo da Victor Fleming.
Ad una prima parte leggermente lenta, dove gli eventi servono ad inquadrare al meglio i personaggi, fa seguito una seconda parte più dinamica, con tanto di sentimenti in bella mostra adeguatamente supportati da dialoghi e soprattutto interpretazioni all'altezza, grazie ad un cast di tutto rispetto.
Si guadagnò un remake nel 1989, dal titolo ALWAYS, diretto da Steven Spielberg,

Dick  @  28/07/2007 12:20:31
Film onestamente un pò invecchiato a mio parere, ma comunque godibile.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN