jiu jitsu regia di Dimitri Logothetis Usa 2020

jiu jitsu (2020)

locandina del film JIU JITSU

Titolo Originale: JIU JITSU

RegiaDimitri Logothetis

InterpretiNicolas Cage, Marie Avgeropoulos, Frank Grillo, Rick Yune, Tony Jaa, Juju Chan, Alain Moussi, Tom Walker, James P. Bennett, Marrese Crump, Ryan Tarran, Dan Rizzuto, John D. Hickman, Rigan Machado, Supoj Khaowwong

NazionalitàUsa 2020
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Dimitri Logothetis

Trama del film Jiu jitsu

Quando Jake Barnes, un maestro combattente di Jiu Jitsu, si rifiuta di affrontare Brax, un'indomita creatura aliena, il futuro dell'umanità è in bilico. Ferito e affetto da una grave amnesia, Jake viene catturato da una squadra militare non attrezzata per combattere lo spietato intruso che è sceso sul pianeta

Voti e commenti su Jiu jitsu, 2 opinioni inserite

zerimor  @  06/02/2022 16:10:50
Imbarazzante. Non c'è una, e dico UNA, cosa decente in questo film.
Regia che fa venire il voltastomaco.
Sceneggiatura scritta su un fazzoletto di carta, ma solo dopo essersi soffiati il naso.
Prova attoriale oscena... come s'è ridotto ormai il grande, irreprensibile Nicolas Cage? Non sapevo che facesse anche cinema (cit.)
L'ambientazione (monotona) e l'alieno che richiamano, anzi copiano palesemente "Predator".
Scene di combattimento orribili con ripetuti slow motion che mettono a dura prova la pazienza di chi guarda.
Personaggi brutti, piatti e stupidi dei quali spesso ci si dimentica della loro esistenza.
Statene alla larga.

Scuderia2  @  26/10/2021 23:07:36
Il film è il festival del riflesso, del fuori fuoco e della luce che entra dalla finestra in una stanza buia.
La prima mezz'ora è ai limiti dell'ignobile. A un certo punto c'è Tony Yaa in fuga in un accampamento e in regia succede di tutto: prima persona, terzo persona, movimenti schizofrenici con inquadrature che ogni tanto riprendono quello che succede, ma non è detto.
E poi i ralenti, quelli in post produzione e quelli proprio lenti normali perché Cage è vecchio e muove le braccia piano.
Comunque è la storia di un alieno che ogni 6 anni torna in Birmania per sfidare 9 guerrieri.
L'arrivo è straordinario, con questo che esce da un portale con effetti speciali tipo Domenica Sprint degli anni 80.
È un cugino povero di Predator, molto povero, con una lampada neon al posto della faccia che si retroillumina per assumere fattezze, di cosa non ho capito, sembrava di un babbuino o di una lucertola.
Poi ci sono anche delle rotazioni di camera a 360 gradi.
E delle inquadrature della luna.
Poi ecco Nicolas Cage, con la bandana rossa di Rambo, che tira fuori la katana e si rende più ridicolo del film stesso.
"Era tuo padre'", segue scena tristissima (non commovente) in bianco e nero con riflessi.
Inquadratura del tempio.
Alieno che si è stancato della luce che entra dalla finestra in una stanza buia e la fa entrare dalla porta, sfondandola.
Cos'altro? Sì, il protagonista smemorato con la faccia intontita per tutto il film.
E Frank Grillo che fa il doppio dito medio all'alieno prima di morire.
Inquadratura della luna, e del tempio.
Dimenticavo, suddivisione a capitoli mediante storyboard a fumetti triste.

Credo sia chiaro che è imperdibile.