jesus christ superstar regia di Norman Jewison USA 1973

jesus christ superstar (1973)

locandina del film JESUS CHRIST SUPERSTAR

Titolo Originale: JESUS CHRIST SUPERSTAR

RegiaNorman Jewison

InterpretiBarry Dennen, Yvonne Elliman, Ted Neeley, Joshua Mostel, Carl Anderson

NazionalitàUSA 1973
Generemusical
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Jesus christ superstar

Dramma musicale di Broadway che ha avuto molto successo. E ispirato alla vita di Gesù, rievocata da giovani turisti in Israele: l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione.

Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Jesus christ superstar, 85 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Virgo  @  18/03/2005 14:45:11
Nonostante sia un fil datato, racconta la storia più antica e famosa dell'umanità in modo originalissimo.
L'eccezionalità del film, a mio parere, sta nel raccontare la storia di Gesù in maniera del tutto inedita. Il regista non si limita a rispettare tutte le tappe e i dialoghi che la Bibbia ci ha da sempre insegnato, ma spinge lo spettatore a riflettere sui vari personaggi (da sempre conosciuti come buoni o cattivi) trovando in ognuno di essi qualcosa di mai ipotizzato.
Colonna sonora straordinaria e cantanti (soprattutto Gesù e Giuda) da far venire i brividi.

topy  @  12/02/2005 22:22:47
Musiche stupende,attori eccellenti,scenografie azzeccatissime...UN CA-PO-LA-VO-RO!!!!!!!!!

mithril  @  09/02/2005 19:10:14
avrei da scivere ore e ore su quest film, il più bello della mia vita, ma vi lascio solo un ordine: andate a vederlo immediatamente e non ve ne pentirete!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/12/2004 02:40:54
Un film che ho molto amato.
Il miglior musical della storia del cinema.

Sanachan  @  29/09/2004 12:39:32
Sarà che ho un debole per i musical,sarà che quella degli ultimi giorni di Cristo è una storia che credenti o no non può lasciare indifferenti,fatto sta che io adoro questo film!
Dal punto di vista musicale è stata definita la più grande opera rock di tutti i tempi,insieme a Tommy degli Who o The Wall dei Pink Floyd,cinematograficamente ha riscosso pareri contrastanti.Solo da 5 anni in vista del giubileo la chiesa ha riabilitato il film prima criticato per aver rappresentato un Gesù cristo troppo "umano"...
In effetti è forse proprio questo l'aspetto che mi tocca di più,sentire attraverso la meravigliosa voce di Ted Neeley un Gesù che ha paura di morire,che ha dei dubbi e che si rivolge al Padre quasi con rabbia.Sinceramente piango sempre quando sento la canzone Gethsemane...
Una visione decisamente hippie della storia,ma in fondo Gesù lo era un pò...
Lo consiglio vivamente a tutti.
Potere della musica.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2