jayne mansfield's car - l'ultimo desiderio regia di Billy Bob Thornton USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jayne mansfield's car - l'ultimo desiderio (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JAYNE MANSFIELD'S CAR - L'ULTIMO DESIDERIO

Titolo Originale: JAYNE MANSFIELD'S CAR

RegiaBilly Bob Thornton

InterpretiKevin Bacon, Ray Stevenson, Robert Duvall, John Hurt, Billy Bob Thornton, Marshall Allman, Frances O'Connor, Robert Patrick, John Patrick Amedori

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Billy Bob Thornton

Trama del film Jayne mansfield's car - l'ultimo desiderio

Negli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale, il soldato americano Jim Caldwell si ritrova a dover crescere i propri figli dopo che la moglie ha deciso di lasciarlo per un inglese e trasferirsi con lui in Inghilterra. Trent'anni dopo, durante gli anni Sessanta, in seguito alla morte della donna che ha espresso il desiderio di essere sepolta in Alabama, i Caldwell si ritrovano per la prima volta a stretto contatto con i componenti della nuova famiglia della madre, con cui è inevitabile uno scontro diretto anche a causa della forte differenza culturale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jayne mansfield's car - l'ultimo desiderio, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  06/07/2020 18:04:56
   7 / 10
Il funerale di una donna fa scattare una forzata convivenza tra due famiglie apparentemente estranee fra loro, capeggiate dai suoi ex mariti, che è anche occasione per appianare tensioni personali, superare vecchi traumi, vedere la vita con occhi diversi. I retaggi della guerra, non importa se vecchia o nuova, hanno un peso decisivo sulle dinamiche dei protagonisti ed il carico di drammaticità che il soggetto si porta dietro viene alleggerito da Thornton con alcune soluzioni tra l'ironico e il grottesco, spesso molto efficaci. Il risultato d'insieme colpisce per la sua compostezza formale e per l'insolito modo che questa famiglia allargata ( e complicata ) suggerisce per elaborare un lutto pensando alla vita, alla morte naturalmente, al valore degli affetti, all'importanza delle piccole cose nel modo più naturale e disincantato possibile. Cast corale di grande prestigio e perfettamente oliato. Con la storia narrata la celebre pin up Jayne Mansfield del titolo centra poco o nulla.

topsecret  @  28/08/2018 15:22:09
   7 / 10
Ho visto questo film incuriosito un po' dal titolo e anche perchè Billy Bob Thornton come regista non è mai banale (PASSIONE RIBELLE a parte).
Una dramedy corale che coinvolge due famiglie, o forse una famiglia allargata visto che c'era una donna a unirle entrambe, dove si evidenzia una ricerca dei sentimenti, contrasti generazionali, torbidi intrecci passionali, i ricordi di guerre vissute, con sullo sfondo un nuovo conflitto bellico come quello del Vietnam, a fare da cornice per questo ritratto famigliare "particolare".
A mio avviso, un buon film, ben interpretato e ben diretto, discretamente dialogato e privo di banalità evidenti e dove non mancano anche i momenti più leggeri a stemperare una certa atmosfera carica di incomprensione e riluttanza.
Le quasi due ore di durata non si avvertono tanto e la storia procede su binari interessanti e ben definiti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2016 20:54:46
   6 / 10
Popoli diversi e generazioni diverse a confronto con guerre attuali (Vietnam) e passate (Prima e Seconda guerra mondiale) a cui rapportarsi. L'universo maschile messo a nudo dai traumi e ferite che hanno segnato il corpo e le menti, in cui la figura femminile funge, sebbene un po' sacrificata, a far emergere il non detto. La struttura del film è piuttosto classica ed affidata ad un parco attori di prim'ordine che ha il pregio di descrivere i rispettivi personaggi con le loro molte sfumature. Un pregio indiscutibile che limita una certa monotematicità del racconto. Malgrado il tono drammatico della pellicola e un paio di momenti veramente riusciti, c'è anche spazio per qualche intermezzo divertente (l'involontario trip di LSD del patriarca americano Duvall).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net