jamaica cop regia di Carl Schenkel USA 1989

jamaica cop (1989)

locandina del film JAMAICA COP

Titolo Originale: THE MIGHTY QUINN

RegiaCarl Schenkel

InterpretiDenzel Washington, James Fox, Mimi Rogers, M. Emmet Walsh, Sheryl Lee Ralph, Art Evans, Esther Rolle, Norman Beaton, Alex Colon, Robert Townsend

NazionalitàUSA 1989
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Carl Schenkel

Trama del film Jamaica cop

Quando il suo amico d'infanzia Maubee viene accusato di omicidio, il poliziotto Quinn si mette subito alla sua ricerca, incontrando nelle sue indagini una serie di bizzarri sospetti. Tra questi la compagna dell'uomo assassinato, aspirante cantante di locali a luci rosse, e una maga voodoo che vive circondata da serpenti.

Voti e commenti su Jamaica cop, 3 opinioni inserite

topsecret  @  11/10/2015 13:49:17
Un poliziesco abbastanza gradevole con un Denzel Washington in ascesa che di lì a poco avrebbe vinto il suo primo oscar.
La storia appare abbastanza semplice anche se non manca di furbizia nel presentare fatti e avvenimenti sufficientemente intriganti, diretti bene ed interpretati in maniera convincente, anche se alcuni momenti appaiono un po' statici e i dialoghi un po' più prolissi del dovuto.
Nel complesso JAMAICA COP mi è sembrato un poliziesco godibile quanto basta da meritare la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  29/01/2013 18:52:48
Occasione sprecata, il che è un peccato visti gli assi del film quali locations, fotografia e naturalmente Denzel Washington, considerando tra l'altro il buon inizio; dopodiche diventa lento e per nulla coinvolgente e così fino alla fine. Peccato davvero.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  31/05/2012 01:22:48
Indeciso nel voto. La storia si svolge praticamente in una ambientazione indimenticabile per paesaggio e musicalità. La storia, non mi è sembrata molto studiata, ma del resto sono prodotti (credo) per puro intrattenimento e senza grosse pretese. Giusta la classificazione come poliziesco.