jalla! jalla! regia di Josef Fares Svezia 2000

jalla! jalla! (2000)

locandina del film JALLA! JALLA!

Titolo Originale: JALLA! JALLA!

RegiaJosef Fares

InterpretiLeonard Terfelt, Laleh Pourkarim, Torkel Peterson, Fares Fares

NazionalitàSvezia 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Josef Fares

Trama del film Jalla! jalla!

Roro, figlio di un libanese emigrato a Stoccolma, è ben integrato: fa un lavoro umile ma divertente e ha una ragazza carina che lo ama. Ma un giorno scopre che la famiglia gli ha combinato un matrimonio con una connazionale. Roro non sa come nascondere la situazione alla fidanzata e intanto cerca di far cambiare idea al parentado...

Voti e commenti su Jalla! jalla!, 11 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  31/07/2021 20:22:53
Non mi ha detto molto e lo trovo francamente sopravvalutato, sia criticamente, sia in quanto a successo avuto.

Da una parte ben vengano i prodotti stranieri low budget, sperimentali e/o amatoriali, ma qui siam solo in zona volgarità a iosa/poche idee/regia statica e con poco brio.

Attori che recitano (malino) macchiette; si è cercato di fare, non so se volontariamente o meno, una sorta di Kevin Smith svedese, con risultati molto sotto allo sperato, mi sa.

Pessimo, e mi ha stupito il fatto di averlo trovato in biblioteca

charles  @  22/01/2012 16:21:16
Commedia simpatica con qualche gag divertente, ebbe un buon successo quando uscì nel 2000 e si inserisce (venendo dopo East is East ma prima di Sognando Beckham) nel filone sull'integrazione nell'attuale contesto storico e sociale europeo.
Un po' scontate le vicende sentimentali, ma ben caratterizzati i personaggi.

Rand  @  31/01/2010 14:46:49
Il primo film di Fares non è esattemente eccezionale, ma usa delle tematiche come l'integrazione per costruire una commedia abbastanza divertente.
Molti attori sono presenti anche in Kops, come il padre e la scena dei piatti al mercato

Certo la storia sentimentale è abbastanza stereotipata, funzionano meglio le scenette dei comprimarii.
Tipo l'amico

Finale divertente...

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  14/02/2007 18:20:43
Simpatica commedia svedese sull'integrazione etnica nell'Europa del nord, con caratteri marcatamente caricaturali in una continua gara di gag e situazioni ridicole ed esilaranti. Happy end assicurato.

Titty@  @  28/09/2006 23:01:10
Commediiola poco brillante, niente di particolare

Paolo70  @  26/08/2006 22:37:13
Una commedia quasi sufficiente con qualche scena comica e con qualcuna che tratta un argomento reale cioè i matrimoni combinati che si verificano tra i musulmani.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/01/2006 16:33:49
Girato a basso costo (credo che sia stato girato in digitale) e davvero ben interpretato.
La regia è buona anche se a volte tenta di strafare.
Alcune trovate sono davvero simpatiche, ma in generale il film non decolla mai.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  30/12/2005 12:31:21
Commedia inteligente molto molto divertente, con simpatici interpreti

volubilis  @  05/10/2005 13:33:45
Non è un film imperdibile, ma è simpatico

KANE  @  21/07/2005 22:49:04
bellino e molto simpatico.
film a basso(issimo) budget ma ben fatto!

kekkolorusso  @  20/04/2005 10:15:32
cOMMEDIA SVEDESE CARINA MA FINO A UN CERTO PUNTO!
CI SI POTEVA IMPEGNARE DI PIU'
ALCUNE GAG SONO MOLTO SIMPATICHE!