jackass 3d regia di Jeff Tremaine USA 2010

Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Jeff Tremaine

Trama del film Jackass 3d

Terzo lungometraggio della serie Jackass, basato sull'omonimo show apparso tra il 2000 e il 2002 su MTV. La banda di spericolati stuntmen riproporrà in tre dimensioni nuovi e ridicoli stunt, oltre che pesantissimi e incredibili scherzi.

Film collegati a JACKASS 3D

•  JACKASS: THE MOVIE, 2002
 •  JACKASS: GUMBALL 3000 RALLY SPECIAL, 2005
 •  JACKASS THE MOVIE 2, 2006
 •  JACKASS 2.5, 2007
 •  JACKASS 3.5, 2011

Voti e commenti su Jackass 3d, 52 opinioni inserite

Goldust  @  13/12/2017 18:31:57
Più che un film è un collage di sketch più o meno ingegnosi ( e aggiungo riusciti ) e per quanto si abbia la puzza sotto il naso è difficile resistere all'idiozia dei protagonisti e di alcune situazioni nelle quali sono coinvolti.

DarkRareMirko  @  19/04/2012 23:38:01
Ad ora il migliore dei 3 film, senza dubbio: tutto sommato son pochi gli stunt non riusciti, mentre una serie di scene (che cito pure) son da antologia:

il reattore del jet che fa volare persone e oggetti (Riguardo l'urina che torna indietro a Margera, inq uesta scena Knoxville dirà che "ciò è la sintesi di Jackass: è come pisciare al vento", momento stupendo)

il vulcano sul paesaggio ricostruito che erutta escrementi veri (scena incredibile)

la scena della rissa tra i nani (i nano poliziotti, da morire dal ridere)

la palla in faccia a Preston Lacy

Pontius vestito strabene da gorilla, tanto da sembrare vero

il cameo come arbitro di Seann William Scott (poi è presente pure Matt Hoffman e mi pare di avere intravisto anche Tony Hawk)

il cameraman che vomita al sudore di Lacy (bevuto poi da Steve-O che al solito poi vomita)

la colla su Phil e Lacy, che lascia vistosi peli sulle mani di Margera

Knoxville truccato da vecchio

Pontius a testa in giù contro gli scorpioni

Margera che vomita col petomane

l'elicottero manovrato col pene di Pontius

il carrello sulla neve

i siparietti con Steve O e Pontius stile Wildboyz

il dente di Eren Mcghehey (molto cambiato, anche come nome - qui si chiama Danger Eren - rispetto al passato) estratto con la Lamborghini

Knoxville con i tori reso invisibile su di un cartellone colorato

Margera con i serpenti veri

La pallina rimbalzata col pene di Pantius che Margera poi azzanna

Steve O nel bagno chimico che rimbalza con tutta la cacca di cane dentro (scena memorabile)

Un film divertentissimo, godibilissimo, che il 3D valorizza e rende originale.

Altro perfetto centro dei geniali Jonze/Tremaine; qualche volgarità e crudezza, ma qualsiasi programma della nostra becera tv fa pure di peggio.

Finale incredibile con esplosioni e inondazioni, buon montaggio, fotografia curata (ma l'alta definizione aiuta comunque molto) per quello che è, a tutti gli effetti, l'approdo più fortunato del mondo movie/shockumentary (che comunque paga pegno con la sua originaria collocazione televisiva e non è detto che ciò sia un male).

Un must; seguirà Jackass 3.5

Ultima risposta 01/05/2012 23.49.35
chem84  @  03/12/2011 12:46:48
L'estrazione del dente di Ehren McGhehey e Steve-O che vola nel cesso chimico ricoperto da litri di m.erda, valgono da sole il prezzo del biglietto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/10/2011 21:39:20
Continuano le "prodezze" di questa banda di matti stavolta anche in "3-D"...
L'unico eccesso l'ho trovato quando bevono il sudore del grassone che fa la cyclette...per il resto è tutto abbastanza guardabile e divertente,dal maiale che mangia la mela nel...,al bagno volante con tanta cacca di cane aggiunta!
Fortissima la sequenza dove usano il reattore di un aereo per le loro gag...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  10/07/2011 19:56:01
Abbastanza divertente senza pretese particolari, li guardo sempre con piacere.

Eratostene  @  09/07/2011 02:48:38
Un applauso a questi simpatici folli che anche in questo film (sarebbe meglio dire insieme di spezzoni) ci fanno ridere e annichilire di fronte alle loro pazzie. Unica nota negativa: cadono un pò troppo nel nausante.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/06/2011 10:28:53
Credo sia doveroso sottolineare e comprendere che non si tratta di un film con una trama, ma una serie di gags demenziali e al limite della sopportazione fisica e psicologica.

Nel suo genere, che credo sia unico, risulta essere un buon prodotto.
Tecnicamente è fatto benissimo, anche il 3D, con ottime scelte di ripresa e l'introduzione iniziale è bellissima.

I ragazzi sono affiatati, proprio grazie al loro essere gruppo, il "film" risulta essere migliore di quello che in realtà potrebbe essere.

Mai visto altri loro film, solo alcune gags in TV.
Il film rispecchia tutto quello che in TV hanno fatto vedere nel tempo.

E' vero che alcuni scherzi sono al limite della moralità, soprattutto quelli con animali, che però non subiscono danni... ma li subiscono solo i ragazzi.

Vi sono vari personaggi: magri, in carne, bassi e alti.... e tutti giocano al limite massimo della sopportazione.

Belli i momenti con il vecchietto: soprattutto la parte musicale.

Gli scherzi meglio riusciti secondo me sono:
il jet
jumping con bagno
esplosioni di colore blu
quando si incollano
la mano gigante

IL MIO VOTO VA anche al lato tecnico che mi ha sorpreso per qualità in un prodotto di questo genere nel quale non te l'aspetti.

sandrone65  @  24/05/2011 09:17:07
Non è un film ma una serie di sketch totalmente privi di senso e di qualsiasi umorismo. Una serie di goliardate demenziali che nelle intenzioni dovrebbero suscitare qualche reazione disturbata nello spettatore mentre riescono solo a far sbadigliare. Mai visto niente di più noioso e inutilmente ripetitivo. Quindi il voto esprime il disappunto per aver sprecato appresso a questa boiata tre quarti d'ora del mio tempo che avrei potuto dedicare alla visione di qualcosa di meglio.

vale1984  @  09/05/2011 15:26:01
pur cercando il lato esilarante degli scherzi è troppo esagerato. Alcuni scherzi sono geniali (l'uomo nel wc che fa jumping è stupendo) ma alcune cose sono vomitose...esaspera e smette di far ridere...i ragazzi se la prendono con gli animali (evitabilissime!) e poi si fanno realmente male...un pò ok ma poi è davvero pesante...non ha una storia e sono solo frammenti di scherzi...dopo 10 min smette di essere un film.

calso  @  09/05/2011 13:47:15
Nel suo genere è superlativo...però un'ora e mezza di loro per me è stata faticosa...anche se molte volte fanno veramente ridere...

kastalya  @  29/04/2011 00:27:55
nel suo genere è sicuramente un capolavoro!
le incredibili pazzie/schifezze lo rendono imperdibile per una serata demenziale con gli amici!
secondo me il migliore dei 3 fino ad ora usciti

despise  @  22/04/2011 16:20:27
Un pò sotto i precedenti capitoli, ma sempre divertente.
A patto che chi lo guardi non si aspetti qualcosa di diverso....

Roger  @  24/03/2011 15:38:51
Spassosissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Hahahahahah!!!!!!!!! Ideale per una serata soft con amici

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/02/2011 00:19:02
Sempre spassosi e sempre spericolati Knoxville e compagni. Si ride sempre e talvolta si chiudono anche gli occhi dallo schifo!!!
Perfetto per una serata tra amici.

masterkarray  @  27/02/2011 11:14:00
Hahaha difficile votare un film del genere, però visto con gli amici è troppo uno spasso! Premettendo che non ho visto i precedenti lungometraggi e che non l'ho visto in 3D, alcune scene vi metteranno a dura prova, credetemi :D

Il film è filmato con telecamere davvero eccellenti (basta vedere gli esilaranti slow-mo) e gli stunt sono sempre abbastanza pericolosi o schifosi. Il team è quello dei precedenti film e della serie tv per cui aspettatevi di vedere Knoxville, Steve-O e Margera giusto per citarne qualcuno.

Non c'è molto da dire tranne che per una serata tra amici garantisce risate e facce schifate a volontà.

Romolito  @  23/01/2011 22:10:42
E' il solito: sketch ai limiti del vomitevole, ma divertenti per quanto sono demenziali.

hispanico1511  @  17/01/2011 18:24:36
AWESOME!!!
cioè, so di dire una bestemmia ( parlando di film ) ma per una serata tra amici non c'è niente di meglio che la saga di jackass

branco  @  16/01/2011 01:40:01
Sono i migliori, inimitabili !! grandi grandi grandi !!

alessiog88  @  10/01/2011 19:37:05
...il film è quello che mi ha fatto piu ridere..tra tutti i film visti...pero non posso certo dargli piu di 8 per la limitatezza dei contenuti

Stiff  @  10/01/2011 12:12:13
"Un documentario su come farsi male" .. quanto ridere ancora una volta, ho riso praticamente a tutti gli sketch!! Sono dei grandi veramente ahaha da non perdere !!

Avatar  @  08/01/2011 12:54:29
veramente inguardabile ,penso non possa neanche definirsi un film questo insieme sconclusionato di sketch vomitevoli,assurdi e raccapriccianti; in sala alla fine del film era rimasta la meta' dei gia pochi spettatori presenti all'inizio e i pochi rimasti erano,me compreso,disgustati

Ultima risposta 11/04/2011 14.11.20
Vincent_Vega  @  07/01/2011 13:47:35
Divertente come sempre, ma non paragonabile ai precedenti.

Sardello  @  03/01/2011 14:13:53
Quello che ci si aspetta... dolore, schifezze, qualche risata

MARMELlata  @  01/01/2011 21:10:11
io adoro jackass , per questo mi piange il cuore a mettere un voto così basso ... ma sono rimasto un pò deluso dal film (il peggiore dei tre) !! sia ben chiaro , ci sono molte scene esilaranti che mi hanno fatto ridere a lacrime , pero ci sono pure molte scene gia viste (o comunque molto simili) ...

Willy9  @  20/12/2010 22:20:33
Film veramente spettacolare,la media giustamente alta mi dà nettamente ragione a dire che gli stantman che fanno parte di jackass meritano sicuramente più rispetto e successo dei soliti attori che da anni fanno gli stessi film scadenti noiosi ripetitivi fino alla morte, LUNGA VITA A Johnny Knoxville.
Film consigliato a chi e stanco delle solite pellicole barbose.

morgana2009  @  19/12/2010 12:22:48
Estremo, irriverente, eccessivo...però la mancanza di originalità inizia a farsi sentire, forse le idee sono davvero finite, l'impressione è che abbiano spremuto l'impossibile e che siano arrivati al capolinea. Divertente, ma inferiore ai primi capitoli.

rob.k  @  19/12/2010 12:21:21
Ai tempi di MTV Jackass mi faceva molto ridere, ma questo non ha veramente senso... Classificato come "film" (???), 3D (non se ne capisce il motivo), le idee sono ormai finite, le solite gag ripetute all'infinito, totalmente slegate e in ordine sparso. Programma tv era e programma tv doveva restare.

funky_crazy  @  18/12/2010 14:52:50
Pensare a Jackass significa ridere a crepapelle per tutto il tempo, e con questo ultimo capitolo ci sono riusciti in pieno.
Non c'è stato un singolo minuto in cui non abbia riso di gusto o di disgusto a seconda dei casi!
Forse con meno cose pericolose, però lo stile è sempre quello dei Jackass più classici. ed i titoli di coda con la canzone dei Weezer di sottofondo mi ha anche fatto lacrimare. Spero vivamente che questo non sia il capitolo finale della storia di Jackass! Non sono pronta ancora a questo addio!

ps dato che lo stanno togliendo dalle sale, invito chi non lo ha ancora visto a sbrigarsi!

donzauken  @  16/12/2010 23:20:40
Una raccolta di sketch che sa di già visto, mi aspettavo di più, dopo aver letto commenti così entusiasti. Alla fine è sempre il solito contenitore di gag estreme in ordine sparso, nulla di più, una formula collaudata ma ripetitiva.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/12/2010 23:17:00
Ovviamente se si va a vedere questo film si sa già a cosa si va incontro. Il 3D è una scusa (come lo è sempre, in realtà) e non aggiunge quasi niente al divertimento (a parte un paio di effetti WOW che durano pochi secondi). Ci sono un paio di trovate fantastiche e se vi siete divertiti a vedere le puntate in tv e gli altri 2 film, non sarete delusi. L'unica cosa che mi sento di dire è che è troppo corto. Considerato che si tratta solo di sketch incollati tra loro, una ventina di minuti in più non sarebbero stati male. Ah, occhio alle schifezze: stavolta sono più pesanti del solito.

Wally  @  13/12/2010 02:04:11
Ah beh sicuramente una delle migliori raccolte di sketch dei ragazzi... Il 3D non è proprio essenziale ma comunque è spassosissimo! Vedere Dave England l unico uomo in grado di cag.are a comando o Will o non mi ricordo The Farter! Colui che tira scorregge a comando!

Questa è gente che ha un talento! Sicuramente più di quelli che girano ora in tv!!!

Raga è da vedere... Credo sia impossibile dare un voto basso e sia anche inutile farne una recensione! Chi va a vedere Jackass 3D sa a cosa va incontro e chi ci finisce per caso io credo che una risata anche trattenendosi la fa!

Da Evitare solo chi ha il vomito facile! Beh nel caso è fico anche se vomitate! Nel film vomitano tutti e non c'è miglior modo per essere partecipi!

Cannibal Bunny  @  12/12/2010 14:50:19
Spassosissimo! Probabilmente il migliore che abbiano mai fatto.

filipporich  @  12/12/2010 04:01:10
Sono dei miti assoluti e su questo non si discute!

Il film è grandioso e probabilmente inferiore di poco al 2, il problema è che più o meno si ripetono nelle stesse cose perchè le idee stanno finendo...

fcukman  @  11/12/2010 23:56:20
Guardatelo finche' avete ancora tempo di vederlo.E" fenomenale..fa spanciare dalle risate dal primo all'ultimo minuto.Il 3D poi e' una gran ciliegina sulla torta.Divertimento assicurato con gruppone di amici!!;)
I Fuori di testa sono tornati col capitolo piu' bello.

gingerbread_man  @  11/12/2010 14:26:00
Imperdibile per gli amanti del genere. 3D davvero ben sfruttato.

ide84  @  11/12/2010 14:09:58
Dopo aver visionato Jackass 3D si può benissimo spegnersi come candele al vento, ciò che era degno di esser visto in vita si vede qui, pure in 3 dimensioni.
Dieci, dieci, dieci !!!

GiorgioChiellin  @  10/12/2010 10:03:13
Altra stupendo film su Jackass.
Bisognerebbe creare un'oscar per la pazzia e la fantasia di personaggi in un film.
E andrebbe di merito a questi pazzi genialoidi.
Si ride per tutta l'ora e mezzo e il 3D è il migliore fino ad ora.

ilcannibale  @  10/12/2010 09:14:26
Se vomita e si ride dal 1° all'ultimo minuto...Questo è da veri amanti di Jackass

orso75  @  09/12/2010 16:41:36
erano mesi che lo aspettavo....e finalmente e' arrivato..mi e' piaciuto un sacco anche se hanno diminuito le gag pericolose e giocato piu' sull' ironia...(diventano vecchietti..??) l'estrazione col lamborghini e' micidiale.....
x una serata di puro spasso....accompagnata da COPERTONA DI FLANELLA...FRITTATONA.. BIRRA GELATA ..E RUTTO LIBERO.....

Sgt. Pepper  @  09/12/2010 11:03:16
JACKASS. E per chi lo ama non c'è niente di meglio. Inutili le critiche che lo accusano di non avere trama e di essere solo un accozzaglia di scatch stupidi e senza senso. Jackass e il suo cast sono così, e non hanno bisogno di motivi per giustificare la loro stupidità. Chissene frega dico io!

dark_knigh  @  09/12/2010 00:20:37
Non è un film. Non c'era d'aspettarsi un film... ma si ride dal primo all'ultimo minuto (titoli di coda compresi!). Ottimo il 3d. Questi sono davvero fuori di testa!

johnny89k  @  08/12/2010 15:32:26
perché 10?
perché è unico nel suo genere..
perché è spettacolare..
perché non stanca mai..
perché non ridevo così al cinema non so da quanto tempo..
perché fino adesso è quello che ha sfruttato al meglio il 3D..

baskettaro00  @  08/12/2010 13:01:10
Non capisco perchè venga etichettato come il terzo capitolo della saga dei Jackass, quando è il quinto se si esclude il"gumboll"(anche ammesso che il 2.5 non venga contato rimane sempre il quarto)
In questo film i protagonisti danno il meglio di sè, e l'irriverenza raggiunge vette altissime.
Oltre a prove pericolose troviamo anche vari scherzi davvero divertenti(come quello dei nanetti..)
Sarà che non l'ho visto in 3D ma la scena del wc pieno di cacca di cane nel quale uno dei protagonisti si immerge è palesemente finta, chi l'ha visto in 3D la riveda per bene, è cacca digitale.
Divertente, eccessivo, a volte schifoso, ma assolutamente da rimediare!!!

Ultima risposta 09/12/2010 11.15.45
NorthSide12  @  08/12/2010 11:30:11
Io voglio ridere...e se ci è riuscito, in tutti questi anni di attività, questo gruppo di PAZZI SCATENATI che fa ******* su *******...bè...tanto di cappello! JACKASS TUTTA LA VITA!

Hyspaniko9  @  07/12/2010 18:11:58
questo è un film di pura follia e risate a non finire ( la stupidità è al limite ) XD, cmq è uno dei migliori film 3D che siano stati fatti, questo è sicuro.

MarkTheHammer  @  07/12/2010 14:45:13
E' raro andare al cinema e sapere esattamente ciò che si sta per vedere. In questo caso, innumerevoli belinate di una decina di imbecilli che si massacrano per il nostro divertimento. E devo dire che ci son riusciti piuttosto bene!
Di certo non è una pellicola per tutti, va bene per tutti gli amanti del trash che con Jackass 3d troveranno un "film" pieno zeppo di volgarità assurde.
L'effetto 3d è piuttosto buono, finalmente uno dei pochi film in cui l'uso degli occhialini non è semplicemente un rilievo dello sfondo.
Il voto è proporzionale alle risate: se siete, come il sottoscritto, abbastanza idioti da divertirvi con vaccate di sto genere, non rimarrete delusi dal terzo capitolo di Jackass.
Ero curioso di vedere sotto che genere avrebbero classificato sto film.. a molti altri del genere "commedia" (anche se più famosi e "importanti") ho dato un voto minore rispetto a questo che, come ho già detto, è una carrellata di cose insulse. Ma proprio perchè secondo me il genere è a parte e inclassificabile, il voto alto è giustificato.

TheLegend  @  06/12/2010 00:23:13
Inferiore ai precedenti capitoli;ormai le idee sono finite.
Non mi esprimo sul 3D perchè non l'ho visto al cinema.

Tom24  @  05/12/2010 14:24:53
1 - Il miglior Jackass.
2 - Il film che meglio ha sfruttato la tecnologia 3D fino ad ora. Non dico altro.

dktia84  @  05/12/2010 13:28:58
Se siete dei perbenisti questo film non fa per voi!
Il cast di Jackass si ritrova ancora una volta per proporci un'ora e mezza di show di rara bellezza :-))
Tra sketch irriverenti e vomitevoli, io direi che vale davvero la pena vederlo in compagnia di amici....le risate non mancheranno!
P.S. Secondo me questa volta Steve-O ha davvero superato se stesso...

Dr. Nekrobilly  @  04/12/2010 20:52:02
Si ride dall'inizio alla fine. C'è poco da dire!
L'ho trovato un pochino inferiore agli altri, ma nel finale recupera di molto.

Meno "spinto" degli altri, ma il tocco di classe c'è.

tnx_hitman  @  04/12/2010 15:11:30
Non pensavo che il terzo capitolo potesse superare la qualita' del secondo.
E'divertentissimo,spassoso nel non creare una trama come molte commedie cercano di fare e non ci riescono..ma ancora una volta abbiamo a che fare con sketch geniali dove gli attori/stuntman possono fare quel cacchio che c'hanno voglia senza restrizioni e senza pressioni da parte di nessun produttore.

Il risultato e' uno show di un'ora e mezza che bisogna vedere obbligatoriamente con una bella manciata di amici per poter ridere a crepapelle.

Il 3D poi e' fenomenale e in alcune sequenze puoi gridare al capolavoro con l'aggiunta della terza dimensione.

Demenziale fino al midollo,ma libero di far ridere di gusto tutti gli spettatori che vogliono riprendersi d'umore in giornate stressanti.
Promosso in pieno.Voto 9 e mezzo.La commedia dell'anno assieme a Parto Col Folle.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/12/2010 11:57:57
Come per i capitoli precedenti, serve fare una premessa.
Questo non è un film, bensì uno show di 90 minuti.
Niente trama, niente intrecci, niente recitazioni, niente effetti speciali.
Tutto vero, stavolta filmato in 3D all'80%. Stia alla larga chi si aspetta di vedere un film con una storia, jackass non è altro che un susseguirsi di stunt e sketch dalla dubbia morale. A tratti disgustosi, a tratti esilaranti, quel che è certo è che si ride di gusto dall'inizio alla fine.
Dopo 10 anni di attività finalmente arrivano anche in italia, chissà se il pubblico lo accoglierà con la puzza sotto al naso o si farà trascinare da tanta demenza come è successo in tutto il mondo.
All'altezza del primo film, e meglio del secondo. Un must per chi ama la demenza fine a se stessa.
Gli altri se ne stiano a casa.

Non ha un genere, e quindi è unico. 10 tondo tondo.