jackals regia di Kevin Greutert Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jackals (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JACKALS

Titolo Originale: JACKALS

RegiaKevin Greutert

InterpretiStephen Dorff, Deborah Kara Unger, Johnathon Schaech, Nick Roux, Chelsea Ricketts, Alyssa Julya Smith, Jason Scott Jenkins

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Jackals

Negli anni Ottanta, il giovane Justin Powell viene rapito da due uomini e condotto in una baita isolata. Il suo non è un sequestro standard: ad attenderlo c'è infatti la sua sempre più estranea famiglia, composta dal padre Andrew, dalla madre Kathy, dal fratello Campbell e dall'ex fidanzata Samantha, che ha appena dato alla luce il frutto del loro amore. La famiglia ha intenzione di praticargli un lavaggio del cervello per allontanarlo dalle spire del culto che ha abbracciato. Con l'aiuto di Jimmy Levine, un esperto "deprogrammatore" di culti religiosi, la famiglia farà del suo meglio per riportare Justin alla realtà ma non tutto va come dovrebbe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (7 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jackals, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

PaulTemplar  @  19/05/2020 18:20:01
   3 / 10
Se qualcuno cerca un minimo di tensione, di filo logico, di suspence narrativa farà meglio a rivolgere altrove la propria attenzione. Il perchè delle azioni della misteriosa setta è appena accennato,le loro azioni sembrano frutto della mente contorta del regista che allunga il brodo oltre l'umanamente sostenibile.Il finale è liberatorio e conclude indegnamente un prodotto dequalificante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/05/2020 14:30:37
   3 / 10
Che noia.
Salvo solo l'incipit il resto da cestinare.
Stephen Dorff inespressivo.

alex94  @  21/02/2020 17:45:40
   4½ / 10
Ennessimo home-invasion di cui non si sentiva affatto il bisogno la cui unica particolarità è l'ambientazione negli anni 80.
Storia prevedibile, poco splatter ed una regia tutt'altro che ispirata non fanno altro che rendere questa l'ennesima pellicola dimenticabile......
Tranquillamente evitabile.

Macs  @  22/04/2018 16:07:32
   4 / 10
Filmetto di stampo televisivo dal basso budget e dal valore ancora inferiore. La storia è sciocchina e lo svolgimento banale. Personaggi poco credibili nei loro comportamenti, oltre a un padre a cui non daresti un euro e invece fa il Rambo coi cattivoni. Accozzaglia di cliché dall'inizio alla fine, una sorta di "home invasion" che vorrebbe essere satanico ma dove del suddetto Diavolon però non c'è neanche l'ombra. Non ne consiglio la visione, nemmeno per provare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2018 10:01:12
   4½ / 10
L'incipit con piano sequenza in soggettiva piace non poco, la palese citazione ad "Halloween" fa sperare in uno slasher diretto da un regista ferrato sul tema.
Ed in effetti Kevin Greutert è indiscutibilmente un preparato fan dell' horror, da anni sta infatti provando a realizzare un film dignitoso, purtroppo con risultati regolarmente mediocri. Non fa eccezione "Jackals", che dopo un'invitante premessa si perde nel più banale degli home invasion, da bocciare non tanto per la mancanza di originalità ma soprattutto per l' assenza di qualsivoglia spessore, sia a livello di riferimenti narrativi - utili per meglio comprendere la situazione- sia per l' imbarazzante definizione dei personaggi.
Il rapimento del giovane Justin da parte della sua famiglia, decisa a sottrarlo alle grinfie di una setta agghindata con maschere stile Anubi, non attecchisce perché privo di riferimenti. Figure monodimensionali fronteggiano in maniera idiota un assedio privo di profonde motivazioni, con Stephen Dorff a vincere la poco lusinghiera palma della totale inutilità. Troppe le domande lasciate in sospeso, si potrebbe pure soprassedere se a tutto ciò non si dovesse aggiungere l' inesistente tensione ed una curiosità liquefatta come neve al sole. Messa in scena a parte un film difettoso sotto quasi tutti gli aspetti fondamentali, pure le scene più cruente non sono mai particolarmente memorabili.

topsecret  @  17/10/2017 14:01:12
   5 / 10
Ancora una volta sono i dettagli a fare la differenza tra un voto positivo e uno negativo.
Se JACKALS fosse stato curato maggiormente nei particolari, narrativamente parlando, si sarebbe potuto sorvolare sulla mancanza di originalità e sulla flebile caratterizzazione dei personaggi. Invece ci sono dei momenti che inficiano la storia alla base, e anche durante il suo evolversi, che non possono sfuggire allo spettatore, anche a quello meno pignolo, e che non consentono di arrivare a una valutazione positiva, nonostante una certa atmosfera tensiva che riesce a ricreare, che però non viene sfruttata come si dovrebbe.
Il cast non se la cava male, un paio di interpreti possiedono un pedigree rispettabile, la regia appare capace e il ritmo tutto sommato tiene botta fino alla fine, ma sono i dettagli a fare la differenza...maledetti, piccoli, fottuti dettagli.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/09/2017 11:09:49
   4 / 10
Una "home invasion" su vasta scala...una cosa a metà tra l'assalto carpenteriano al 13mo distretto e l'invasione (con tanto di maschere animali) di "you're next" e decine di films similari...qui però è tutto molto chiaro dall'inizio : un tizio sbiellato molla la famiglia per una setta di schizzati, la familgia lo rapisce per lavargli il cervello ma la setta di schizzati vuole riprenderselo a costo di massacrargli il resto della famiglia - stop - il film è tutto qui...sinceramente da un regista che ha fatto in passato delle cose decenti mi aspettavo molto di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net