i viaggi di gulliver (1939) regia di Dave Fleischer USA 1939

i viaggi di gulliver (1939)

locandina del film I VIAGGI DI GULLIVER (1939)

Titolo Originale: GULLIVER'S TRAVELS

RegiaDave Fleischer

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1939
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 1939

•  Altri film di Dave Fleischer

Trama del film I viaggi di gulliver (1939)

Il marinaio in glese Gulliver, in visita al regno di Lilliput, si intromette nella guerra tra il microscopico re del paese e un avversario altrettanto minuscolo. SarÓ grazie al suo intevento se la contesa avrÓ fine e se i figli dei due sovrani convoleranno a giuste nozze.

Voti e commenti su I viaggi di gulliver (1939), 4 opinioni inserite

Testu  @  03/09/2011 14:57:05
Secondo lungometraggio animato dopo Biancaneve, di cui, pur avendo uno stile più vitale, subisce l'influenza, alternando pochi personaggi con bellezza eterea a molti altri buffi e con nasoni. Un po come fu per "La rosa di Bagdad" di Domeneghini. Che dire, Gulliver è un ottimo esempio di ciò che con buona volontà si poteva creare allora, ma al contrario dell'opera disneyana ha subito un economicissimo adattamento nel nostro paese, ed è riuscito a sopravvivere solo grazie a vecchie vhs a nolleggio. Se le voci scelte sono infatti azzeccate o accettabili, bisogna fare comunque i conti con la scadente qualità audio che cala in molti punti, rendendo i dialoghi poco chiari, a cui si aggiungono pezzi e personaggi minori rimasti persino in lingua inglese. Praticamente un piccolo gioiello del tempo che non ci siamo potuti godere appieno, nessuna sorpresa che sia finito nel dimenticatoio.

dave89  @  08/10/2010 13:56:55
molto bello..da vedere.

rob.k  @  02/07/2010 22:21:20
Non male, anche se non è uno dei film che mi sono rimasti particolarmente impressi da piccolo...

Dick  @  04/06/2007 20:04:50
Bel film d' animazione ispirato alla prima avventura di Gulliver magari non famosissimo però proprio godibile. Vi si cogniuga bene sia il romanticismo, affidato alla coppia di figli di re rivali sia l' umorismo dato da uno dei due sovrani assieme al suo paggio o quel che è.
Ho letto i lavori che sono accorsi per realizzarlo. Ammappete. Ah, quanto ancora non c' era la computer graphica (contro cui non ho niente per carità)..

Ultima risposta 04/06/2007 20.06.54

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI