i vampiri di salem's lot regia di Larry Cohen USA 1987

i vampiri di salem's lot (1987)

locandina del film I VAMPIRI DI SALEM'S LOT

Titolo Originale: A RETURN TO SALEM'S LOT

RegiaLarry Cohen

InterpretiMichael Moriarty, Ricky Addison Reed, Samuel Fuller, Andrew Duggan, Evelyn Keyes, Jill Gatsby, June Havoc, Ronee Blakley, James Dixon, David Holbrook, Katja Crosby, Tara Reid, Brad Rijn, Georgia Janelle Webb, Robert Burr, Jacqueline Britton, Gordon Ramsey, Kathleen Kickta

NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1963

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film I vampiri di salem's lot

Padre e figlio si recano a Gerusalem's Lot per cercare di conoscersi, il paesino è solitario e sperso nella campagna. Sembra che il tempo e la modernità, tutto sommato, non lo abbia raggiunto ed aggredito. Quella notte i vampiri decidono di iniziare a nutrirsi, una ragazza fugge e raggiunge Geremy e suo padre in cerca di aiuto...

Film collegati a I VAMPIRI DI SALEM'S LOT

•  LE NOTTI DI SALEM, 1979

Voti e commenti su I vampiri di salem's lot, 12 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/01/2014 23:21:48
Dialoghi da super-trash, fuori dal mondo senza dubbio! Però il filmetto non è male. Carina l'idea dei vampiri che cercano in tutti i modi di persuadere gli umani che il loro mondo non è cattivo. Se non altro è migliore del film di Hooper.
Inoltre è il primo film che vedo di Larry Cohen, vedrò anche Baby Killer.
I difetti maggiori del film secondo me sono le maschere in lattice (bruttissime) e le musiche, ma per il resto non è un film che si prende sul serio; il suo lavoretto da horror di serie C lo fa discretamente.

krueger419  @  28/05/2013 21:47:46
Filmetto anni '80 particolare con qualche colpo di scena.
la trama è molto diversa da quella del libro di King ma tutto sommato resta interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2010 01:09:31
Non ha niente a che fare con il film di Hopper, nè tantomeno con l'ottimo romanzo di Stephen King, perciò va visto come un film a sè stante, e cioè un horror di serie B girato in perfetto stile Cohen, con attori ridicoli, musiche inascoltabili, montaggio cofusionario ed enormi buchi di sceneggiatura, ma che malgrado tutto questo, non è affatto male, sopratutto se paragonato ai normali standard del regista. La mancanza totale di suspence viene colmata da una serie di trovate originali e divertenti, e l'atmosfera della cittadina disabitata di giorno e brulicante di vampiri di notte è inquietante e ben ricreata. Il tutto condito da una sana dose di effetti splatter efficaci e ben realizzati. Non delude neanche il finale.
In conclusione, un discreto horror che anche se girato con due soldi rimane un buon prodotto scorrevole e non privo di ritmo.

Quoto l'utente sotto che cita una frase del film; in effetti i ridicoli dialoghi sono la fine del mondo, sopratutto le battute dell'odioso bamboccio. Una in particolare ha fatto scoppiare sia me che la mia ragazza:
due poliziotti stanno facendo un giro di pattuglia vicino alla dimora, e quando si fermano, il ragazzino, dal nulla come se fosse niente, dice al padre: "guarda, due teste di c***o".

Nella parte della bambina malefica, una irriconoscibile Tara Reid.

Ultima risposta 27/03/2010 01.10.13
gei§t  @  25/09/2006 01:13:29
Questo film, nel suo piccolo, mi è davvero piaciuto. Storiella originale (non ha niente a che fare con il libro di King) e qualche scena vagamente splatter che non mi sono dispiacute.
La vampira Cathy poi è prorpio una bella figliuola...

La frase più bella:

"vi darò tanti di quei calci in c.ulo che inizierete a bere aranciata invece di sangue"....

ma dtemi dove li trovate dialoghi del genere....

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R