i tuoi, i miei e i nostri regia di Raja Gosnell USA 2005

i tuoi, i miei e i nostri (2005)

locandina del film I TUOI, I MIEI E I NOSTRI

Titolo Originale: YOURS, MINE AND OURS

RegiaRaja Gosnell

InterpretiDennis Quaid, Rene Russo, Sean Faris, Katija Pevec, Dean Collins, Tyler Patrick Jones

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Raja Gosnell

•  Link al sito di I TUOI, I MIEI E I NOSTRI

Trama del film I tuoi, i miei e i nostri

Un ammiraglio della guardia costiera ed una stilista, entrambi vedovi, s'innamorano e si sposano. I problemi nasceranno quando i rispettivi figli, dieci per lei e otto per lui, andranno a vivere tutti sotto lo stesso tetto...

Voti e commenti su I tuoi, i miei e i nostri, 25 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/04/2016 19:43:00
Commedia sentimentale troppo stucchevole per i mie gusti. Sceneggiatura debole e prevedibile. Dennis Quaid e Rene Russo simpatici, ma questo non basta a salvare il film.

becky8  @  19/01/2016 18:13:43
C'era una volta un film dal titolo "Appuntamento sotto il letto" del 1968, una piccola perla che combinava mirabilmente buoni sentimenti e humour per raccontare una storia ispirata a una vicenda vera, con attori validi, un buon ritmo e nessuna volgarità né sbavatura, di cui il cinema americano dell'epoca era maestro... che cosa rimane, in questo squallido remake? Un grottesco pasticcio, una commedia sgangherata che perde tutta la magia dell'originale. Da quel che leggo, quasi nessuno sa che questo "I tuoi, i miei e i nostri" è ispirato ad esso ed è un peccato: andate a recuperarlo, se potete; ne vale la pena.

davide corsico  @  12/01/2016 16:28:48
classica americanata atomica! il finale in modo particolare è usa-style che di più non si può. nel suo genere è gradevole. sì esagerata ogni tanto ma, d'altro canto un film è sempre un film, il suo bello sta nell'essere un po' fuori dall'ordinario.
convincente questa coppia russo-quaid.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/01/2014 22:44:34
Commediola simpatica, molto ma molto povera nella sceneggiatura e di una prevedibilità` imbarazzante, comunque i ragazzini sono carini e simpatici. L'idea di fondo non è niente male.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  13/06/2013 16:20:44
Commedia simpatica e divertente molto leggera e adatta a qualsiasi genere di pubblico. Anche se la storia non è molto originale resta comunque un film piacevole da vedere.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/06/2012 01:33:55
Classica commedia americana banale, scontata e poco spassosa.
Qualche trovata/scena divertente e simpatica c'è, ma non basta a salvare questo mediocre filmetto. Bocciato!

gemellino86  @  05/07/2011 23:04:11
Visto in televisione una sera per sbaglio. Un film davvero brutto che ricalca "Ti presento i miei". I personaggi sono uno peggio dell'altro.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/05/2011 00:33:17
Commediola che ricicla schemi già visti e stravisti annegandoli in un mare di stucchevolezze. Quaid e la Russo sono simpatici e affiatati (per certi attori le lancette dell'orologio sembrano essersi fermate a dieci anni fa...) e le gag non mancano ma l'intrattenimento è decisamente infantile. Da guardare mentre si fa colazione. Remake di un adorabile film con Fonda e Lucille Ball di fine anni '60 che vidi da bambino.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  25/10/2009 11:27:09
commedia americana che prende un tema classico(due divorziati che si risposano ed hanno ambedue una caterba di figli cui badare)non aggiungendo nulla di più al filone.
per tutta la famiglia una commedia stravagante che alla lunga può annoiare.

Frankys  @  31/08/2009 19:48:57
Una divertentissima e vivace commedia per tutta la famiglia !!! Bella idea una famiglia con ben 18 figli, da ridere !!! Sarà scontato come film, ma è piacevole e spassoso ….. Consigliato ………

topsecret  @  12/06/2009 17:06:47
Classica, scontata e banale commedia che racconta di una numerosissima famiglia allargata, parecchio casinista e poco propensa a vivere in armonia e tranquillità. E chi ne fa le spese sono i genitori....
Un film con qualche trovata simpatica, ma nulla più.
Per quando non si ha di meglio da fare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 14:05:05
E' certamente un film per famiglie..di cui le famiglie possono fare tranquillamente a meno

steda  @  10/02/2008 00:17:46
simpatico, classica commedia americana

Mister  @  23/01/2008 18:49:35
Regia e sceneggiatura da brutta fiction tv. Personaggi di plastilina

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  27/12/2007 10:42:53
Purtroppo il periodo natalizio invita a polleggiarsi sul divano sperando che il cappone faccia il suo corso... e allora capita di vedere certi filmetti che ci si stupisce possano essere stati prodotti.
Lungi dall'essere divertente, questa commediola affronta nel modo più stupido possibile gli stereotipi della grande-famiglia-allargata-che-deve-stare-insieme-per-forza, giocando tutte le carte e calando sempre quella sbagliata.
Ha comunque una qualità: unisce grandi e piccini nel tasso di gradimento, vicino allo zero.

Edredone  @  14/01/2007 18:49:24
Carina, da vedere con i nipotini....

Lory_noir  @  26/12/2006 17:29:18
Una commedia scontata ma abbastanza frizzante e casinara. Molto carina!

Paolo70  @  14/10/2006 16:44:34
Commedia divertente, film che va bene per rilassarsi qualche ora. Non impegnativo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2006 08:48:23
una commedia da diventare pazzi solo a pensarci !! avere 16 figli oddio !!
da una parte le regole , dall'altra parte nessuna regola unore due famiglie del genere e un impresa , molto carino ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/09/2006 02:41:35
L'idea poteva anche essere molto carina per una commediuccia gradevole senza troppe pretese. Peccato che sia stata sviluppata in modo troppo superficiale, artificiale e ridicolo. Ha il timbro di un film disneyano senza la magia disney, e la comicità, che dovrebbero con facilità trasmettere diciotto pargoli chiusi insieme nella stessa casa, non emerge quasi mai. Prevedibile fino all'inverosimile, questo filmetto che comunque può allietarvi una serata con la sua leggerissima leggerezza è lontano mille anni luce da commedie tutto sommato simili come "Mamma ho perso l'aereo" o "Un cowboy con il velo da sposa". Non vi aspettate veramente niente di che.

bea@  @  15/06/2006 17:23:23
Carino, trama scontata, ma tutti si aspettavano fosse così!

juliette  @  10/06/2006 11:40:42
Niente male, per una serata all'insegna di qualche risate in compagnia di amici e pop corn

Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  03/06/2006 16:09:21
Film assolutamente da vedere. Molto diverdente, bella storia.
E io che pensavo che un giorno volevo 11 figli, vedento questo film cio ripensato.

Saluti dalla Germania
Pirlo

claudihollywood  @  13/05/2006 18:08:40
sarebbe carino...ma Una scatenata dozzina è superiore, e questo gli si rifà fin troppo esplicitamente. Renee Russo è una grande.

giumig  @  08/05/2006 00:08:24
Film pensato per far divertire, e a tratti anche tanto, i più piccoli. Risulta pero' abbastanza piacevole e scorrevole anche per gli adulti.
La storia si presta a mille gag, molte delle quali pero sono viste e riviste pu rimanendo sempre divertenti. Una piccola commedia in cui rimane anche la morale della famiglia prima di tutto e che, grazie anche alle ottime interpretazione dei due protagonisti, si lascia vedere con tranquillità e con qualche gustosa risata.