i tre moschettieri in 3d regia di Paul W.S. Anderson Germania 2011

i tre moschettieri in 3d (2011)

locandina del film I TRE MOSCHETTIERI IN 3D

Titolo Originale: THE THREE MUSKETEERS

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Orlando Bloom, Logan Lerman, Matthew MacFadyen, Christoph Waltz, Ray Stevenson, Mads Mikkelsen, Juno Temple, Luke Evans, James Corden

NazionalitàGermania 2011
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film I tre moschettieri in 3d

Nuova versione della sempre affascinante storia dei Moschettieri. D'Artagnan, arrivato a Parigi con la speranza di diventare un Moschettiere, scopre che in realtà il gruppo di miliziani è stato sciolto. Decide comunque di unirsi agli unici tre uomini rimasti fedeli al Re, Porthos, Athos e Aramis, ed insieme a loro proteggere la casa reale dagli attacchi dello spietato Cardinale Richelieu.

Voti e commenti su I tre moschettieri in 3d, 63 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  02/02/2020 10:08:36
DarkRareMirko  @  19/10/2019 23:33:37
Non il miglior Anderson, ma non merita neanche stroncature atroci.

Poco fedele al romanzo di Dumas, vale soprattutto per l'ottimo cast (anche se Mikkelsen si vede molto poco). Fracassone, tendente al moderno, credo sia stato realizzato avendo in mente prettamente un pubblico teen.

Valido.

Crystal_89  @  06/08/2015 11:03:11
Dopo 5 minuti stavo già per cambiare film. Per guardarlo bisogna accettare una continua violenza alla storia: personaggi con pettinature moderne (D'artagnan e Buckingham), costumi stravaganti alla "Hunger games" (per i nobili" o da motociclisti (per i moschettieri), macchine futuristiche, tecniche d'assalto alla Assassin's Creed.
Resta comunque un buon film d'azione: ritmo veloce, effetti speciali buoni, cast in gamba, musiche appassionanti, inseguimenti,combattimenti e intrighi.
PS: il povero Luigi XIII si starà rivoltando nella sua tomba

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/01/2015 20:48:55
Film forse un po' banale ma piacevole. Buona regia e bellissimi costumi. Le scene d'azione forse sono al limite del ridicolo... L'impressione è quella che il film sia stato fatto per accontentare una fascia di pubblico davvero poco esigente. L'interpretazione migliore è quella del Re.

horror83  @  11/01/2014 17:23:12
Effettivamente è molto esagerato in certe scene ma si lascia guardare tranquillamente. è molto curato nei costumi e nelle ambientazioni, le scene d'azione sono belle. a me è abbastanza piaciuto.

werther  @  07/11/2013 14:17:13
Non l'ho visto in 3D ma devo dire che merita ugualmente, ruoli azzeccatissimi, ritmo abbastanza alto e qualche momento di ironia. Nel complesso un bel mix. Per intrattenere è il film adatto.

topsecret  @  03/04/2013 18:08:03
Il comparto visivo è piuttosto accattivante: duelli ben coreografati, scenografie importanti, effetti grafici ad hoc, costumi colorati e adrenalina nei punti giusti.
Quello che viene meno sono i dialoghi che a mio parere non hanno una grande ironia e sono alquanto statici, in compenso il ritmo è alto e non conosce cali di intensità.
Nel cast spiccano i nomi della Jovovich, moglie del regista, di Orlando Bloom e del premio oscar Christoph Walts, ma non tutti si dannano l'anima nelle loro performance.
Nel complesso è una visione gradevole che intrattiene bene, ma questa ennesima trasposizione cinematografica del capolavoro di Dumas appare meno efficace di altre.
Prodotto ludico ben confezionato, un po' enfatico in alcuni momenti, ma comunque piacevole da vedere.

Trixter  @  24/12/2012 18:00:47
Di sicuro il più inutile film sui Moschettieri. Dumas si starà ancora rivoltando nella tomba... ok, però in fin dei conti il film è leggero, dinamico, dal buon ritmo, abbastanza divertente, gradevolmente superficiale. Per un paio d'ore circa ho staccato la spina, ho spento il cervello e mi sono lasciato trasportare dalle diavolerie di Paul Anderson. Nel complesso, le ambientazioni e la scenografia mi sono piaciute molto, le interpretazioni sono nella norma, i dialoghi funzionali all'azione... insomma, un pop-corn-movie piacevole e coinvolgente. Non ha alcuna pretesa di essere un capolavoro. Promosso!

NotturnoInRosso  @  22/11/2012 23:17:05
Rivisitazione steampunk del racconto di Dumas. Io sapevo che D'artagna era più piccolo degli altri ma qui si esagera :D cmq il film è piacevole, ma non aspettatevi serietà da questa pellicola. Ci sono delle cose assolutamente assurde e mi riferisco in particolar modo a

cmq è allegro e dinamico. Mischia alcuni generi, non solo avventura ma anche fantasy e un pizzico di storia d'amore (ovviamente tra ragazzi). Personalmente l'ho visto volentieri, anche se i film sui moschettieri sono altri. Gli attori fanno tutti un lavoro passabile, al contrario di mads mikkelsen che interpreta rochefort , lui è un gradino sopra agli altri per me. un ultima cosina

Goldust  @  18/11/2012 15:02:02
Considerando che nel corso degli anni le gesta de I tre mescotteieri ci sono state propinate più o meno sempre allo stesso modo la rivisitazione fantasy di Anderson ci sta alla grande, quello che non sono riuscito a capire è a che pubblico viene indirizzata: troppo frivolo e inconsistente per quello adulto, troppo citazionista ed impreciso storicamente per un pubblico di minori.
Comunque nel complesso la pellicola raggiunge il proprio scopo, l'intrattenimento è garantito su livelli accettabili, un paio di dialoghi ad effetto ci sono e l'occhio è appagato dalle curiose macchine volanti del duca di Buckingham.
La pesante mancanza piuttosto è non aver sfruttato appieno un reparto "cattivi" composto da due talentuosi attori come Mads Mikkelsen e Christoph Waltz. Milla Jovovich poi è una Milady inconsistente, e i tre moschettieri sono appena meglio.

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:21:01
I TRE MOSCHETTIERI: Piu che il film sul romanzo di Dumas, sembra di vedere portato sul grande schermo l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed (la scena di Venezia è un chiaro omaggio e desiderio del regista di volersi dilettare in tale pellicola). Ma nonostante lo stravolgimento assurdo della storia non si puo non ammettere che questo film affascina e diverte tantissimo. Anche se meriterebbe la visione solo perMilla Jovovich.

mauro84  @  15/09/2012 00:30:30
un film che potevo aspettarmi meglio sotto il lato storico.. in compenso buoni costumi fedeli al tempo.. buone location.. parigi.. londra ... venezia.. tanta roba.. attori che meritano.. che hanno interpretato al meglio il ruolo svolto..

mila solita donna brava e bella attrice che svolte il suo perfetto compito in ogni film anche fuori dai suoi soliti canoni ormai horror..

mi è piaciuta la trama e come la guerra tra inghilterra e francia si è risolta..

m@ssì  @  07/07/2012 17:19:08
Diretto in modo cazzuto un Po come resident evil così come Mila.dy sembra più ricoprire Il ruolo della saga horror e ovviamente più bella e sexy che mai..per quanto riguarda il film e carino con azioni ed effetti buoni..nulla di nuovo ma gradevole

calso  @  06/07/2012 11:08:13
Mi è piaciuta l'idea di dare una rivisitazione moderna e fantasy ad una storia che ovviamente nell'altro modo è nota e fatta ormai in mille salse...in questo modo è stato bello vedere qualcosa di diverso e spesso anche molto divertente...insomma a me è piaciuto, ovviamente non volendo vederlo come film storico...

vale1984  @  18/06/2012 11:39:47
Una rivisitazione moderna e piena i effetti speciali dei tre moschettieri, un connobio di personaggi che sicuramente piace e affasciana, con attori di un certo peso e con una scenografia affascinante delle città e delle lotte in aria...un film leggero ma carino.

MadMax1992  @  09/04/2012 20:01:34
Anderson, come Ritchie prima di lui aveva fatto con il suo Sherlcok Holmes, tenta la via della rivistazione in chiave Steampunk di uno dei capisaldi della letteratura contemporanea, "I tre moschettieri".

L'operazione riesce però solo a metà, un pò perchè Anderson non è Ritchie, e come suo solito rimesta nel già visto cinematografico (Matrix) e videoludico (Assassin's Creed II), un pò perchè il romanzo di Dumas meno si presta ad una rilettura del genere (non è un caso che le parti migliori del film siano anche quelle più fedeli al libro), ma soprattutto, e questo è il più grosso limite del film, per un approfondimento dei personaggi pressochè inesistente (il cardinal Richelieu ridotto a comparsa, quelli che dovrebbero essere i protagonisti del film tramutati in fantocci senza carisma, unici personaggi tutto sommato caratterizzati a dovere rimangono Rochefort e Milady) ed è un peccato perchè tutto il cast, o quasi, era abbastanza in parte e in grado di fornire una prova decisamente migliore rispetto a quella anonima che si ha nel film.

In definitiva, anche se si resta con l'amaro in bocca pensando a come sarebbe potuto essere con un pizzico di azione in meno e un pizzico di caratterizzazione dei personaggi in più, ne esce un film tutto sommato godibile (forse più per gli amanti dell'azione e dei pop corn movie di derivazione videoludica che per gli altri), sicuramente migliore dell'opera precedente targata disney (quella con Sutherland, Platt e Sheen nei panni dei tre moschettieri per intenderci) sia come film in sè che come riduzione dell'opera letteraria, che nonostante i limiti suesposti e lo stampo prettamente fumettistico riesce a intrattenere per tutta la sua durata con una scenografia sfarzosa e mirabolanti scene d'azione.

Lo Spoiler non spoilera niente.

DellaDuck  @  07/04/2012 14:44:22
Un' Americanata di gran classe.

Morgana983  @  20/11/2011 02:31:06
desertoceano  @  02/11/2011 12:38:39
Mi é piaciuto tantissimo! Meravigliosi la fotografia e gli effetti speciali.
Da guardare poi solo solo per il cast!

sognatore  @  30/10/2011 23:54:39
Come dice Roberto Nepoti, è un film vietato ai maggiori di anni 16.
Però ci sono anche i ragazzini da accontentare e a loro piacerà sicuramente.
Film quindi per famiglie godibilissimo.

Mastermovies  @  28/10/2011 16:02:24
Molto simpatico film steampunk che stravolge completamente i persononaggi del romanzo di Dumas.
Pieno zeppo di tamarrate colossali, improbabili e al limite del demenziale (tipo le acrobazie alla matrix) ma che funzionano perfettamentenel contesto.
Ottime le coreografie delle scene d'azione e cast perfetto ( Bloom e Waltz sono dei cattivi eccellenti ).
Consigliato a chi voglia un film d'azione puro e semplice.

DDJgirl  @  25/10/2011 14:37:54
Non capisco il motivo di questi voti così bassi, infatti quando sono andata a vederlo chissà cosa mi aspettavo invece a mio parere si merita un nove pieno.
è un ottimo film, pieno di azione e di humor, forse c'è chi si aspettava che fosse più storico ma sono proprio quei tocchi di modernità, che lo rendono godibile, come Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.
I personaggi più buffi sono stati il servo dei moschettieri Planchet, interpretato da James Corden, e il re inaspettatamente innamorato e timido, un buffo Freddy Fox.
Il 3D poi è semplicemente spettacolare.
Per quanto riguarda gli attori non potevano essere più azzeccati, specie il neo talento Logan Lerman e la bellissima Milla Jovovich.
Consigliatissimo!

druss86  @  24/10/2011 15:08:54
Da prendere alla leggera...film con ottimi scenari e ottima oggettistica...sta tra il surreale -comico- e avventura...questo è il genere che dovete aspettarvi ...se lo fate beh sarete ben contenti di questa pellicola...

non sedetevi penmsando ad un film serio o completamente reale...ma con situazioni paradossali e impossibili che verranno risolte...pensate ai personaggi a come delle CARICATURE allora si che vi godrete questo bel film.

Travis2344  @  24/10/2011 01:32:18
Film che aspettavo da tanto tempo, l ' ho visto e non mi ha deluso per niente.
Certo è la solita americanata molto molto, forse troppo commerciale ma a me questo genere di film piacciono e sarei un ipocrita a dare un voto più basso...

Il film si apre con una meravigliosa presentazione dei personaggi (molto in stile Tarantino bisogna dire) e durante tutta la sua durata il film non annoia mai, non che abbia una trama troppo interessante, ma di certo interessa lo spettatore che è continuamente intrattenuto da momenti di tensione e momenti di relax e sorriso.

L' ambientazione francese del XVII secolo è davvero suggestiva e ben realizzata cosi come i costumi, gli attori interessanti soprattutto i tre moschettieri, e poi una doverosa menzione a Bloom e Waltz. Nuovo e simpatico il personaggio di Re Luigi XIV nelle vesti di un bambino capriccioso che però è comunque capce di provare qualcosa.

Una pecca che si può notare facilmente (soprattutto per chi come me non è amante del 3d e vede questo film normalmente) è che questa pellicola è costruita appositamente per le 3 dimensioni e questo puo è un leggero punto a suo sfavore ma niente di grave...Mi sarebbe inoltre piaciuto che ci fosse stato un leggero approfondimento sui singoli moschettieri a livello personale ma......SPOILER ( :) )

Azione, combattimenti , battute a bruciapelo ed effetti speciali sono gli ingredienti di questo scoppiettante film che non ha altra pretesa se non quella di divertire lo spettatore per tutti i suoi 110 minuti per cui vedetelo per quello che è....Assolutamente consigliato...

Buona Visione

speXia  @  23/10/2011 00:19:48
Beh,devo dire che non era poi così brutto come dicevano,forse perchè quando sono andato a vederlo sapevo a cosa andavo incontro. E, infatti, è un film di puro intrattenimento, con degli effetti speciali bellissimi e un 3D, per una volta, realizzato bene (faccio prima a dire che l'intero lato tecnico è PERFETTO). Gli attori sono tutti molto bravi, la trama è semplice come ogni film simile (il primo che mi viene in mente è L'Apprendista Stregone, tanto per fare un esempio). Il finale è,effettivamente,molto aperto,ma dubito facciano un sequel.
Comunque, come già detto da altri utenti: chi cerca una fedele rappresentazione dei veri Tre Moschettieri si tenga alla larga. Chi vuole vedere un buon film d'avventura/azione (e un tocco di fantasy) divertente e surreale allora fili a vedere questo!

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  16/10/2011 01:11:37
Un film discreto ma che è troppo irreale per appartenere ad un classico della letteratura...se dovessi scegliere molto più realistico "la maschera di ferro".
Essendo la trasposizione del libro penso che ci si debba attenere di più alla storia...certo sarebbe stato sicuramente più simile ai precedenti, ma per cambiare hanno voluto strafare, e il risultato è un pò esagerato.
Cmq buone le prove di MacFayden (Athos) di Mikkelsen (Roquefort) e di Milla Jovovich (Milady).
Decisamente sottotono il giovane Logan Lerman.

Mik_94  @  15/10/2011 18:48:07
Un film di puro intrattenimento! E' piacevole,ben fatto, scorrevole e,soprattutto, per niente prolisso! 3D ed effetti speciali meravigliosi, scenari e fotografia curati nei minimi dettagli,costumi sfarzosi, colorati e molto dettagliati. Questa nuova versione dei Tre moschettieri,dunque, mantiene tutte le promesse fatte in partenza: è un fumettone colorato e frenetico, con spettacolari combattimenti alla Matrix e trascinante riprese alla Assassin's creed. Ottima Milla Jovovich. Veramente fastidiosi,invece, Logan Lerman e Christoph Waltz.

trasko85  @  15/10/2011 13:20:29
Gran bel film davvero!! bella trama e molto coinvolgente... un cast d'eccezione..
da non perdere!!