it comes at night regia di Trey Edward Shults Usa 2017

it comes at night (2017)

locandina del film IT COMES AT NIGHT

Titolo Originale: IT COMES AT NIGHT

RegiaTrey Edward Shults

InterpretiJoel Edgerton, Riley Keough, Christopher Abbott, Carmen Ejogo, Kelvin Harrison Jr.

NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Trey Edward Shults

Trama del film It comes at night

Sicuro all'interno di una casa desolata mentre una minaccia innaturale terrorizza il mondo, un uomo ha stabilito un esile ordine domestico con la moglie e il figlio, ma la sua volontà verrà presto messa alla prova quando una giovane famiglia disperata arriva in cerca di rifugio.

Voti e commenti su It comes at night, 21 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  23/07/2023 21:58:09
sa troppo di già visto e non spicca in nulla, si salvano la recitazione ed una buona regia ma nulla più.
da vedere per mancanza d'altro ma c'è di meglio sul solito tema.

WinchesterA  @  03/04/2021 17:51:33
Non è assolutamente un film horror ma un post apocalittico/drammatico. Nulla di nuovo tra l'altro...cose già viste condite con qualche "visione"...troppe domande senza risposta, sembra tutto buttato lì a caso. Recitazione ottima ma non mi è piaciuto l'ho trovato abbastanza noioso e lento.

Crystal_89  @  28/11/2020 23:18:43
Non è un horror puro come sembrano suggerire il titolo e la locandina, ma un dramma post-apocalittico con momenti horror (ben riusciti).
Si lascia guardare con curiosità, ma la sceneggiatura lancia tante esche senza mai svilupparne a pieno.
L'unico vero attore è Joel Edgerton, gli altri sono peggio del cane

zerimor  @  12/04/2020 17:41:52
Film molto lento cinto da un alone di mistero, ma la sceneggiatura è davvero un buco nell'acqua. Belle le sporadiche visioni che provano a buttare qualche indizio qua e là, così come l'ambientazione ben prodotta. Alla fine tuttavia si capisce poco o nulla. Occasione sprecata.

markos  @  15/07/2019 00:21:39
Perché tutto questo?
Si lascia guardare senza annoiare, ma ci sono molti punti interrogativi.

Macs  @  10/11/2018 10:54:02
Abbastanza ben fatto per la prima metà, ma si trascina stancamente con una scrittura ripetitiva e che finisce per annoiare. Il film fallisce nel tenere alta l'attenzione per tutta la sua durata, complici alcuni elementi della trama buttati a casaccio e non sufficientemente approfonditi e che quindi fanno perdere la voglia di prestare attenzione. Si dimentica in fretta, ci sono decine di pellicole simili e quindi assolutamente manca l'elemento originalità. Peccato perché si poteva fare di meglio con un pochino di inventiva e controllo in più specialmente nel lungo e confusionario finale. Discrete le prove degli attori, e per una volta si può dire che l'attore cane è stato il migliore.

camifilm  @  06/11/2018 00:12:34
Noioso. Senza senso. Non horror. Piccoli cenni a un virus che circola ma non di capisce come uccide, tipo una peste sembra.
Non c'è più nessuno al mondo? Boh. Chi lo sa. In effetti due persone vengono incrociate nel bosco, da dove venivano? Durata limitata, utile per non annoiare del tutto.

Light-Alex  @  16/04/2018 11:53:41
Film che si inserisce nel filone della narrazione di futuri distopici con il mondo al collasso per una misteriosa epidemia (che ricorda una specie di peste bubbonica). Non c'è traccia di spiegazioni di quanto stia avvenendo e la vena horror stessa è molto limitata (l'horror puro viene rilegato alla sfera del sogno, con uno stratagemma abbastanza sdoganato della regia).
Quindi in realtà si assiste ad un film che si pone come obiettivo quello di descrivere ansia, senso di claustrofobia, senso di oppressione, alienazione dal vivere in una realtà inumana. Purtroppo però non riesce a trasmettere nulla di potente in nessuna della tematiche che prova a sfiorare ed il risultato è la sensazione di assistere ad un minestrone dei cliché del genere "catastrofista", tutto già visto, tutto abbastanza spento.

albert74  @  08/01/2018 23:01:46
film ibrido tra horror, survivalist e post-apocalittico è un film indecente nell'attingere a piene mani ad altri film del genere.
Giusto per citare:
Cabin Fever, blackout, the survivalist, into the forest, black forest, exists, the hallow. Khevalet (film israeliano), la casa.
Potete divertirvi a citare qualsiasi altro film tra il 2000 e oggi. Troverete sicuramente altri riferimenti.
Quindi la sceneggiatura - già di per se' lacunosa - è pure scopiazzata.
Per il resto discreta recitazione, dialoghi minimalisti funzionali a questo film e la sensazione di assistere ad un minestrone in cui il regista, a corto di ispirazione, attinge ai film summensionati senza un minimo di personalità.

scordatevi un horror dove prevalga la paura (i tempi di suspiria e inferno sono lontanissimi. In confronto questo film è robetta girata da fanciulli!), non ve n'è traccia.
tutto già visto, tutto prevedibile.
Voto non troppo basso solo perché il film riesce a scorrere malgrado tutti gli evidenti limiti di cui ho scritto.

dagon  @  04/11/2017 13:47:45
Un film che trae spunto da un accadimento che si sceglie di non spiegare (niente di male in questo), per soffermarsi sui rapporti interpersonali in una situazione limite. Famiglie, dunque, come microcosmi. Niente di nuovo, per di più con un finale che lascia abbastanza perplessi, dando l'idea di un film totalmente autoreferenziale.

luke76bg  @  26/09/2017 18:49:43
Agghiacciante....solito polverone scombussolato di virus sconosciuto, mondo spopolato, e giustizieri della notte, che qui lavorano anche di giorno. Trama esilissima, nessuna spiegazione, film del tutto inutile per quanto mi riguarda.