italoamericani regia di Martin Scorsese Usa 1974

Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 1974

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Italoamericani

Gli Scorsese parlano della loro esperienza da immigrati italiani a New York, mentre cenano nel loro appartamento di Elizabeth Street. Catherine insegna a cucinare delle polpette. Gli argomenti spaziano dalla famiglia alla fede, le loro origini, i parenti italiani, la vita in Italia nel dopoguerra, le condizioni di vita degli immigrati italiani negli Stati Uniti, che poi saranno cardine di parecchi lavori successivi di Scorsese.

Voti e commenti su Italoamericani, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2016 22:43:25
Un documentario molto gradevole con protagonisti i genitori di Scorsese. In effetti i piccoli cameo di sua madre in alcune sue pellicole si spiegano per l'esteema disinvoltura e spigliatezza di fronte alla macchina da presa. Nulla di particolare ma una interessante raccolta di aneddoti di una famiglia italo americana, le loro origini ed i rapporti con le altre comunità straniere del quartiere.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien