it (2017) regia di Andy Muschietti Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

it (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IT (2017)

Titolo Originale: IT

RegiaAndy Muschietti

InterpretiJaeden Martell, Bill Skarsgård, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Nicholas Hamilton, Jake Sim, Logan Thompson, Owen Teague, Jackson Robert Scott, Stephen Bogaert, Stuart Hughes, Geoffrey Pounsett, Pip Dwyer, Molly Atkinson, Steven Williams, Elizabeth Saunders, Megan Charpentier, Joe Bostick, Ari Cohen, Anthony Ulc, Javier Botet, Katie Lunman, Carter Musselman, Tatum Lee, Edie Inksetter, Martha Gibson, Kasie Rayner, Isabelle Nélisse

Durata: h 2.15
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Andy Muschietti

Trama del film It (2017)

Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio. Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis). Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e maligno chiamato Pennywise (Bill Skarsgård), ciascuno dei coraggiosi componenti del neonato Club si rende conto di averlo già incontrato prima.

Film collegati a IT (2017)

 •  IT: CAPITOLO 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (126 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su It (2017), 126 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

matt_995  @  12/02/2018 11:53:55
   6½ / 10
Sono una persona nel mezzo, io.
Sono uno dei pochissimi al mondo che non ha urlato al capolavoro davanti a quel mattincino di libro firmato King (autore che non mi fa impazzire).
Sono uno dei pochissimi che non si è mai impressionato davanti al pennywise di Curry (spaventoso solo quando mangia il povero Georgie).
Sono uno dei pochissimi che non ha visto ancora Stranger Things.
Sono uno sei pochissimi che non è corso a cinema a vedere questo film e soprattutto non mi sono scannato con altri utenti per il mio voto.

Per me questo film può essere commentato in due modi: se lo si guarda come un horror o se lo si guarda come un racconto di formazione. Se lo si considera come in quest'ultimo caso, il film non può che essere considerato un ottimo film. La grande alchimia tra i giovani protagonisti, la loro simpatia e spontaneità, una sceneggiatura attenta e dettagliata, fanno in modo che il film sia una ottima brutta copia di Stand by me. L'aspetto del libro che ho preferito è stato daltronde questo: nel film e nel romanzo si respira l'aria sudata delle estati della nostra infanzia, tra pomeriggi monotoni e noiosi e scorribande avventurose con gli amici e sembra si ritorni bambini. I ragazzini protagonisti inoltre sono capaci di grande empatia (non tutti ben caratterizzati per sforturtuna: Ben, Mike e Stan quasi non sembra siano presenti nel film. Tuttavia Bill Tartaglia, boss carismatico come nel libro, Bev, Eddie e soprattutto l'ottimo e sboccatissimo Ritchie di Finn Wolfhard sono personaggi piacevolissimi).
Tuttavia se si considera il film per il suo aspetto Horror non può che risultare scadente e scontato (come tutte le produzioni horror recenti) con un Pennywise, qui più bulletto di scuola che maniaco pedofilo come quello (decisamente meglio riuscito) di Curry. Skasgaard è decisamente anonimo e quasi non ha il tempo di recitare. Presta soltanto il suo volto (truccatissimo) e il resto lo fa la computer grafica. Come già detto, infatti, la vera star del film non è It ma quel piccolo st*onzo di Ritchie Tozier (ok lo ammetto ho un debole per il personaggio, perché probabilmente nella mia comitiva di amici sono io Ritchie).
Concludendo: un ottimi racconto di formazione, un horror modestissimo e dimenticabile. Tutto nello stesso film. Il voto è nel mezzo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net