i signori della truffa regia di Phil Alden Robinson USA 1992

i signori della truffa (1992)

locandina del film I SIGNORI DELLA TRUFFA

Titolo Originale: SNEAKERS

RegiaPhil Alden Robinson

InterpretiRobert Redford, Sidney Poitier, David Strathairn, Dan Aykroyd, River Phoenix, Mary McDonnell, Ben Kingsley

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Phil Alden Robinson

Trama del film I signori della truffa

Bishop e Cosmo, geni del computer, trasferiscono denaro dalle casse dei Repubblicani a quelle delle Pantere Nere. Cosmo viene arrestato, mentre Bishop, cambiata identità, diventa capo di un gruppo specializzato nel mettere alla prova sofisticati sistemi di sicurezza. Ricatato dal governo, Bishop accetta di recuperare una scatola nera che permette di penetrare qualsiasi sistema di sicurezza, ma avrà di fronte Cosmo, ora arruolato dalla mafia.

Voti e commenti su I signori della truffa, 13 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/01/2017 23:43:21
Grandissimi attori. Azione e divertimento assicurato. Personaggi caratterizzati a pennello. Pellicola rivista dopo moltissimi anni ed ancora a il suo fascino.

Ultima risposta 22/01/2017 23.44.32
Goldust  @  22/03/2016 12:03:07
Non si può certo dire che gli sceneggiatori abbiano fatto un grande lavoro di scrittura, tolto il bel personaggio del cieco tuttofare di Strathairn non c'è una figura interessante, il cattivo Cosmo non funziona e più in generale si respira un'aria pressapochista ( ma può Redford entrare in un'ambasciata in jeans durante una serata di gala con un revolver in tasca?? ) da tutti contro tutti che non permette allo spettatore di prendere sul serio gli eventi. Per fortuna non hanno lesinato sull'ironia - davvero onnipresente - mentre il regista Phil Alden Robinson costruisce un paio di sequenze action di buon impatto emotivo. Nel globale il film è sufficiente, ideale per una serata senza pretese nonostante la lunghezza eccessiva.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/09/2012 23:14:01
Fulgido esempio di macchina spettacolare anni '90 in cui si sposano alla perfezione un soggetto intrigante e ben congegnato, un sense of humour irresistibile, un gruppo di attori di classe innata, una regia esperta e una confezione impeccabile. Il risultato, garantito, sarà infallibile anche a distanza di decenni. Un divertissement coi fiocchi come oggi è difficile trovarne.

BlueBlaster  @  12/09/2012 14:49:55
Una bella pellicola con un cast d'eccezione...a me il film ha coinvolto sufficientemente e non mi ha mai annoiato perché ha una trama che anche se già vista è interessante e con un buon ritmo!

topsecret  @  23/04/2010 17:07:41
Una spy story divertente, che non si prende troppo sul serio e che miscela l'intrigo e lo humor in maniera intelligente risultando piacevole da seguire, senza grande enfasi ma decisa e lineare.
Il cast è di primo piano e tutti i personaggi sanno essere convincenti ed affidabili.
Un prodotto ludico di sicuro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/01/2009 19:34:53
Un bel cast per un film che pur non essendo eccezionale, garantisce in pieno una trama godibile e due ore di passatempo ben spese.

franx  @  02/06/2006 22:12:10
Pochi commenti, strano.
Il cast è d'eccezione e contiene anche gente che si rivedrà in altri film, tranne River Phoenix, attualmente cadavere, poveretto.
Godibile, divertente, a tratti idiota.
Capita ai migliori di noi.
Sidney Poitier abbastanza nel personaggio, ottimo Redford, salvato dalla fame Dan Aykroyd.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2005 17:22:46
Film dell'epoca Clintoniana, a metà tra la commedia e il film di spionaggio, assurdo e assolutamente inverosimile, ma indiscutibilmente divertente, grazie sopratutto a un cast stratosferico: Redford, Poitier, Ackroid, Kinsley, il giovane River Phoenix e anche il bravo David Sthratain (vincitore a venezia per "Good night good luck") che fa il cieco.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora