i senza dio (1972) regia di Roberto Bianchi Montero Italia, Spagna 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i senza dio (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SENZA DIO (1972)

Titolo Originale: I SENZA DIO

RegiaRoberto Bianchi Montero

InterpretiErika Blanc, Chris Avram, Beny Deus, José Jaspe, Enzo La Torre, Franco Marletta, Alessandro Perrella, Antonio Sabàto, Paul Stevens, Pilar Velazquez

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia, Spagna 1972
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1972

•  Altri film di Roberto Bianchi Montero

Trama del film I senza dio (1972)

A El Paso è stata rapinata la banca dal bandito Corbancho, sul quale è stata posta una taglia di 15.000 dollari. 400.000 dollari sono stati invece rapinati a Tucson: anche di questa rapina, e dell'uccisione del direttore, tutti attribuiscono la colpa al medesimo bandito. Non sono dello stesso avviso il figlio dell'assassinato direttore, Roy Mac Fallow, chiamato paradossalmente El Santo per il numero di delinquenti uccisi, e il cacciatore di taglie noto con il nome di Minnesota Killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I senza dio (1972), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  03/04/2023 09:35:50
   5½ / 10
Un tardo spaghetti western diretto senza infamia e senza lode da Montero.
La trama è un insieme di luoghi comuni miscelati alla bene e meglio,paga qualche lungaggine di troppo,che fortunatamente vengono riscattate da alcuni tocchi sadici e da alcune particolarità.
Per completisti.

daniele64  @  10/10/2021 15:02:04
   5½ / 10
Un cacciatore di taglie ed un pistolero ricercato si alleano per dare la caccia ad uno spietato bandito messicano ed alla sua banda ... Roberto Bianchi Montero è stato un artigiano del nostro Cinema , di cui ha bazzicato tutti i generi ( ma proprio tutti ! ) . Qui si cimenta nello Spaghetti Western , ma in un periodo in cui tale categoria era già in netto declino . In questa pellicola ci sono diverse cose che mi hanno ricordato i film di Sergio Leone ( absit iniuria verbis ! ) , soprattutto " Per qualche dollaro in più " . Dall' accoppiata di cacciatori , giovane e vecchio , alle differenti motivazioni che li spingono ; dalla loro preda , un feroce bandito messicano , all' impiccato in precario equilibrio ; dall' orologio da taschino al flashback rivelatore ; sino alla conta finale dei cadaveri ( e delle relative taglie ) ammucchiati sul carro ! Un film un po' lento , che alterna una certa dose di violenza a qualche tocco di umorismo e trova un po' di originalità nelle sadiche iniziative del sanguinario Corbancho ( come quella del gioco della campana ! ) e nella sottotrama gialla alla ricerca del complice misterioso . La dignitosa accoppiata di protagonisti è composta dal compianto siciliano Antonio Sabàto ( futuro divo dei poliziotteschi ) e dal dimenticato rumeno Chris Avram , mentre tra i vari membri del cast si distinguono l' irsuto Josè Jaspe , l' atletico Paolo Gozlino e le affascinanti Erika Blanc e Pilar Velazquez . Una pellicola che non è brutta e che , grazie anche alle buone locations iberiche e ad una discreta colonna sonora di Carlo Savina , riesce a non rimanere troppo distante dalla sufficienza tonda : 5,5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net