i segreti di wind river regia di Taylor Sheridan USA 2017

i segreti di wind river (2017)

locandina del film I SEGRETI DI WIND RIVER

Titolo Originale: WIND RIVER

RegiaTaylor Sheridan

InterpretiElizabeth Olsen, Jeremy Renner, Jon Bernthal, Martin Sensmeier, Julia Jones

NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Taylor Sheridan

Trama del film I segreti di wind river

Cory Lambert, esperto inseguitore e cacciatore, scopre il corpo congelato di una ragazza adolescente. Fa allora squadra con Jane Banner, nuova agente dell'Fbi, per capire cosa sia accaduto alla giovane e chi sia il responsabile di un così macabro crimine. Man mano che l'indagine si approfondisce, la vita dei due investigatori è sempre più a rischio.

Voti e commenti su I segreti di wind river, 58 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  11/12/2020 15:30:08
«"Sicario" is the first in a thematic trilogy exploring the modern American frontier, and how much it's changed and how much it hasn't. "Comancheria" [ED. NOTE: "Comancheria" eventually became "Hell or High Water"], which takes place in west Texas in the oil rich belt of West Texas, is the second in that trilogy, and "Wind River", which takes place on the Wind River Indian Reservation in Wyoming, is the conclusion, thematically» (intervista ad UPROXX, 3 marzo 2016). Con "Wind River", 3° film di questa trilogia della moderna frontiera americana, Taylor Sheridan debutt'anche alla regia. Emulo di Cormac McCarthy e della sua trilogia della frontiera ("Border Trilogy"), s'inserisce nell'odierno mainstream nichilista in cui, "all'insensata e brutale violenza del nostro tempo spietato, fa da contrappunto la saggezza antica e «di destra», naturalmente religiosa, capace ancora di stupirsi per il male nel mondo e di ringraziare per il bene ricevuto da Dio sapendo di non meritarlo". Nel Wyoming di Sheridan ci son più sparasentenz'esistenzialistiche ch'in un qualsiasi film d'Allen, Bergman, Tarkovskij, ecc., e non son'affatto perle di saggezza nonostante l'immane sforzo di vendercele come tali. Sono frasi-slogan alla Jep Gambardella mess'in bocc'a gente vissuta e che dunque dovrebbe saperla lunga, molto meglio degl'altri. Falso quant'un farlocco taroccato. Il piacer'è tutto vostro.

Mauro Lanari

Ultima risposta 09/02/2023 10.01.38
Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/09/2018 15:50:51
No, non ci siamo. Costruzione un po' strana della trama, uomini tutti di un pezzo, quasi più granitici del ghiaccio a -40, ma passabile.

Per una serata non impegnativa, ma la storia è particolarmente lenta, per un thriller..

Ultima risposta 09/09/2018 15.52.48
PaulTemplar  @  04/08/2018 19:03:10
Una terra selvaggia,il Wyoming,come la poca gente che vive sulle sue montagne,qualche nativo abbruttito dall'alcool,fantasmi del popolo fiero che fu e qualche bianco.E' la terra di frontiera,quella che incarna il meglio (ma anche il peggio) della cultura americana.In questo scenario si dipana la storia diretta da Sheridan,senza alcuna concessione alla platea.Un ritmo ipnotico,dialoghi curati,attori come gente comune.E intorno un bianco accecante.Un film molto bello,da gustare.Alla faccia dei trogloditi che parlano di pistolotti e che purtroppo non vanno oltre il film di Parenti.

Ultima risposta 08/08/2018 11.36.35
InvictuSteele  @  05/07/2018 13:27:52
Thriller gelido e placido, dalle ambientazioni montane stupende e un segreto nascosto tra i boschi. Tutto sembra perfetto per mettere in scena un ottimo prodotto, invece gli sceneggiatori combinano un disastro nella fase centrale, che poi è quella decisiva per la svolta: fino a metà si grida all'eccellenza, buonissima la regia e ottime interpretazioni, ma quando partono le indagini il film crolla su stesso, risolvendosi in due minuti esatti. Evidentemente lì c'è una voragine in fase di scrittura che penalizza tutto quanto. Sarebbe potuto essere un filmone, ma un difetto così grande non può passare inosservato, trattandosi di un thriller. Discreto lavoro, comunque.

Ultima risposta 30/08/2018 23.53.52
jek93  @  24/05/2018 17:18:09
Dare meno di 8 a un thriller così è veramente uno spreco.
Ottima fotografia, ottime recitazioni e colonna sonora meravigliosa.
Le uniche pecche sono alcuni punti di trama un pò troppo expositional, e la trama connessa all'omicida un pochino carente di carisma

Ultima risposta 14/08/2018 11.11.18
Mattealus  @  30/04/2018 18:14:50
Dai voti e dai commenti pareva fosse sceso il cristo in terra, mentre trattasi di un thriller nella media, forse anche più noioso.
La gente è strana

Ultima risposta 14/08/2018 11.12.45