i segni del male regia di Stephen Hopkins USA 2006

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film I segni del male

Una cristiana missionaria ha perso la sua fede in seguito all'assassinio della sua famiglia. Esperta di religione, viene inviata in una cittadina del Texas dove stanno accadendo strani fenomeni che non hanno spiegazione scientifica e che molti sono convinti siano la riproduzione delle dieci piaghe bibliche.

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su I segni del male, 84 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  20/02/2016 14:01:39
Mediocre horror che però si base sul buon spunto delle piaghe bibliche...
Stephen Hopkins è un mestierante che ci sa fare con atmosfere cupe ed il risultato è un guardabile film sull'occulto che non esalta ma che non fa rimpiangere la visone.
Bene gli effetti speciali e riuscite alcune sequenze orrorifiche.
Abbastanza importante il messaggio contro il solito bigottismo/radicalismo religioso pescato direttamente dai film di genere degli anni 70/80.
Aiuta il buon cast capeggiato da Hilary Swank.

@lcor70  @  27/08/2014 20:37:25
Trama originale ed appassionante, peccato per il finale non all'altezza rispetto alla parte iniziale.

horror83  @  14/07/2014 09:33:05
A me gli horror a sfondo religioso (Dio vs Satana) mi piacciono molto. Anche se sono atea mi mettono ansia e inquietudine le sette sataniche, Satana e l'anticristo. Sono cose che cmq turbano. Quindi questo film mi è piaciuto anche perchè parla di un argomento poco trattato nel genere horror, e cioè le 10 piaghe d'Egitto. La storia mi è piaciuta, l'attrice protagonista è stata abbastanza brava e credibile, gli effetti speciali delle piaghe mi sono piaciuti, le location sono buone e suggestive, non si sente tanta tensione ma un po' ce né, il ritmo è buono, c'è il solito scontro fede e scienza ma a me piace moltissimo (le spiegazioni scientifiche delle 10 piaghe d'Egitto del passato, mi sono piaciute molto), e poi

Un buon film.

steven23  @  07/11/2013 20:38:53
Mi trovo ad andare controcorrente rispetto alla media voto. Oltre ad essermi piaciuto parecchio, ho trovato il film anche piuttosto originale e supportato da buone ambientazioni. Brava la Swank e interessante anche la figura taciturna e misteriosa interpretata dalla giovanissima Robb.

dark shark  @  08/07/2012 10:51:40
Onestamente non capisco perche' ci siano tantissime recensioni negative.

Per me, e' uno dei migliori horror degli ultimi tempi: ottima la storia, bellissimo il finale, strepitosi e violenti gli effetti speciali. Per me, e' davvero un ottimo film: da non perdere!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/04/2012 19:04:37
Non proprio convincente questo Horror. Gli do la sufficienza per Hilary Swank mi è piaciuta molto.

vehuel  @  07/01/2012 10:45:11
A me è piaciuto, molto carino come film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/01/2010 12:18:46
L'idea è originale, l'ambientazione della classica cittadina mi è piaciuta ma il tutto non è raccontanto nel migliore dei modi proprio a livello di regia. Questo tipo di film a sfondo religioso mi incuriosisce ma qui manca un certo phatos che fare il vero salto di qualità. Forse è un'occasione mancata anche a causa di quei continui flash back della discreta swank che onestamente non servono a nulla al film. Tuttavia si lascia guardare, ed è un pregio.
Sufficiente. 6

PS: QUALCUNO MI RISPONDERE ALLO SPOILER!?

Ultima risposta 29/01/2010 14.36.35
fede77  @  04/01/2010 18:55:56
Storiella in stile "setta satanica". Tutto abbastanza prevedibile e tanta suspence, ma poco horror, se escludiamo sangue un po' dovunque, qualche pustolina e la pausa entomologica. Buoni gli effetti speciali ed una H. Swank che se la cavicchia, nonostante presenti sempre due espressioni: o impassibilità (90% del film), o spavento. Solita sorpresina finale. Nel complesso si può guardare...una sola volta però.

Lory_noir  @  22/11/2009 11:27:44
Mi ha lasciato un pò indifferente. Fino a poco prima della fine è interessante poi prende una piega un pò troppo apocalittica. In ogni caso bravissima Hilary Swank, come sempre del resto.

werther  @  05/05/2009 10:58:00
Gli horror a sfondo religioso sono senza dubbio quelli che mi intrigano di più,questo oltre a regalare suspance,accomuna ottimi effetti speciali a una sceneggiatura che regala anche qualche colpo di scena.Un bel film.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/03/2009 16:20:18
Bello..almeno è un horror che non ha bisogno di scene splatter a volontà per angosciare e mettere paura

Gui80  @  03/02/2009 19:52:25
Un film che a tratti annoia, ma che verso la fine riesce finalmente a decollare. Certo... non chissà quanto in alto, ma pur sempre a livelli accettabili. Alcune scene poi sono molto belle.
Il finale, che a qualcuno non è piaciuto, lo ritengo comunque buono, tanto da salvare il film.
Si può tranquillamente vedere.

diego83  @  03/02/2009 19:11:48
Se le alternative in tv erano X factor e company allora non sfigura...PANCHINARO!

everyray  @  02/09/2008 14:33:49
Non un film da buttare via,nè tanto meno da lodare più di quel tanto...pochissima tensione e poco coinvolgimento...ed il finale??!
Non un lieto fine che preannuncia un seguito che potrebbe anche non essere fatto!
Mi piace la Swank anche in questi ruoli!

Kyo_Kusanagi  @  25/08/2008 13:09:12
Più che un horror direi un thriller con venature horror,infatti a parte un paio di scene con l'ormai collaudata tecnica "saltapoltrona": in cui l'audio è sparato a 1000 e l'inquadratura si sposta all'improvviso su qlc di spaventoso,il film direi che si mantiene sul mistero da scoprire in un contesto a sfondo religioso.La trama tutto sommato è accettabile anche se alcune scelte lo portano un pò sul surreale.Il finale è scontato,peccato

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2008 16:09:56
Oggi dev'essere la giornata del "contro corrente"... ho appena finito di commentare "Rec" dando un misero 5 ad un film con una media assurdamente superiore al 7... ora mi trovo a commentare un film che a me è piaciuto molto e noto una media molto bassa, ma dico... più di 7 a "Rec" ed a mala pena 5 a "I segni del Male"????? Forse sbaglierò io ma ho trovato questo film piuttosto avvincente e pieno di suspance, forse un pò lento in alcuni punti ma assolutamente NON noioso! Hilary è fantastica ma anche gli altri attori si abbinano bene ai rispettivi personaggi una su tutti l'inquietantissima bambina bionda. Un bel film che riesce a farti saltare dalla poltrona quanto basta per avere qualche incubo non appena si va a dormire! IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  06/07/2008 06:46:17
I Segni del Male è, dunque, un film decisamente originale nello spunto che decide di seguire e che, seppur scade in alcune ovvie e risapute scelte narrative, non mancherà di soddisfare coloro che cercano un buon horror a sfondo religioso. Consigliato.

Ch.Chaplin  @  06/06/2008 20:20:18
non mi è affatto dispiaciuto..si, non è un capolavoro, ma si può fregiare di un'ottima fotografia in mole parti e di un concept x nulla banale, poi forse abbastanza banalizzato col dispiegarsi della soluzione..
mezzo voto in + per il finale a sorpresa!

Leonhearth87  @  07/05/2008 00:01:00
Il film a me è piaciuto. Non sarà un colossal, ma sinceramente non è affatto male.
Da vedere!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  06/03/2008 22:28:20
Non è proprio il generi di film che preferisco, ma non l'ho trovato brutto. Appena sopra il sei ma non di più.

marfsime  @  21/02/2008 22:53:57
Secondo me è un horror-thriller molto buono..la storia è interessante e coinvolgente..il film è girato bene con degli ottimi effetti speciali e la recitazione non è malvagia (soprattutto la bambina)..trovo questa media veramente ingenerosa..per me il film è valido.

Voto:7,5

vale1984  @  03/12/2007 14:47:01
questo è il mio primo voto...magari non è proprio il film adatto...carino si ma da metà ho capito come poteva finire, non proprio banale ma si capiva..perde punti così...

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 18:22:00
Mi aspettavo di meglio,tuttavia c'è di peggio!!

enter  @  24/08/2007 14:43:44
non e male anche se sono film visti e stravisti,la scena finale e un po banale ma prima puà essere anche visto senza pretese

JuriBest  @  29/04/2007 18:47:43
Un film che si lascia guardare... Niente di più, niente di meno!
Finale forse un pò troppo scontato...

Consiglio di aspettare che esca a noleggio...

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/04/2007 19:57:45
Film che risente enormemente di una sceneggiatura mediocre e infarcita di cliché. Alla base una storia che, se fosse stata sviluppata in modo migliore, avrebbe potuto essere interessante e che offre comunque alcuni spunti di riflessione.
Complessivamente un filmetto abbastanza onesto e senza troppe pretese. Ne consiglio la visione solo al noleggio.
Per un'analisi più approfondita
Vedi Recensione.

asile1  @  12/04/2007 12:03:17
A me e' piaciuto,forse un po troppo esagerato verso la fine alla (spoiler) xo e carino e si lascia guardare..
La swank non e' tra le mie attrici preferite e forse e' troppo bella x un film "horror".
Carino anke il finale

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/04/2007 02:00:55
Si è inaspettatamente rivelato essere un buon film. Ben recitato e ben girato ( il regista di solito fa schifo, qui è in stato di grazia) racconta una storia un po' traballante, ma lo fa in modo onesto e senza la presunzione di altri film come può essere Omen. Inoltre non annoia, ma intriga quanto basta.

Menzione speciale per la bella scena delle cavallette e per la sempre convincente Swank. Da buttare gli ultimi 10 minuti.

Ultima risposta 16/04/2007 12.49.14
-Tetsuo-  @  08/04/2007 14:18:32
film carino, direi che il 7 e' il voto che si merita.
la trama e' interessante e "intricata" quanto basta per mantenere viva l'attenzione.
la bambina che c'era anche in "un ponte per terabithia" inizia a vedersi un po' troppo spesso eh...ha gia' rotto!
come scritto nel commento precedente al mio, finale troppo pomposo.
ah, il colpo di scena prima dei titoli di coda era evitabilissimo secondo me......

Ultima risposta 18/08/2007 17.42.56
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  07/04/2007 10:50:49
ANCHE SE MI SONO PERSO PARTE DEL FILM ,PERCHè MI INCANTAVO A FARE FANTASIE EROTICHE SU HILARY,IL FILM NON è MALE,TROPPO ESAGERATO E ROVINATO DAGLI EFFETTI SPECIALI IL FINALE.

Ultima risposta 08/04/2007 19.44.25
Thor14  @  07/04/2007 04:04:11
Film sicuramente da vedere.
Le idee ci sono e sono messe bene in pratica.
La Swank non delude...

Possibilità di un seguito...

Giulio422  @  07/04/2007 01:43:09
Secondo me è una buona pellicola, gli attori sono bravi, la sceneggiatura buona e ci sono momenti di tensione realizzati bene. La trama per alcuni può apparire surreale e quindi decretarne un giudizio negativo, ma a livello di film è valido.

Si eccede un pò nel finale, però credo che sia conclusione che rispecchia l'andamento di tutto il film

alesfaer  @  07/04/2007 01:11:37
premetto 1 cosa: a mio avviso nel voto a caldo di 1 film appena visto al cinema concorrono, oltre alla pellicola, anche l'ambiente e il coinvolgimento. il film forse visto in altri contesti sarebbe stato lo show stealer tra i thriller del 2007, ma in sala c'era 1 freddo boia nonostante si trattasse della warner e c'erano solo 10 persone.
è 1 bel film, la swank è 1 certezza , il film colpisce molto anche se ha 1 finale alquanto scadente. lo consiglio