irina palm regia di Sam Garbarski Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007

irina palm (2007)

Trailer Trailer IRINA PALM

locandina del film IRINA PALM

Titolo Originale: IRINA PALM

RegiaSam Garbarski

InterpretiMarianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus

NazionalitàBelgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Sam Garbarski

Trama del film Irina palm

Siamo nelle campagne attorno a Londra. Maggie ha un nipotino gravemente ammalato e in procinto di morire. Solo un’operazione in Australia può salvarlo ma i genitori non hanno il denaro necessario per il viaggio. Maggie va nella capitale a cercare lavoro ma per lei, donna sulla sessantina, non ci sono offerte. Decide allora di tentare con una proposta di assunzione come hostess. La prestazione però non è quello che lei, ingenuamente, crede. Dovrà masturbare i clienti di un locale porno i quali non avranno la possibilità di vederla. La donna, pensando alla salvezza del nipote, accetta nonostante tutto. Affinerà a tal punto la propria abilità nel 'lavoro’ da diventare la mano più richiesta dai clienti, che faranno la fila per ‘Irina Palm’.

Miglior film dell'Unione Europea
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film dell'Unione Europea

Voti e commenti su Irina palm, 96 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

camifilm  @  23/08/2009 00:33:05
Se parliamo della storia e della morale del film, allora potrei dare un 7.
Purtroppo penso che si debba anche parlare di come un film sia recepito attraverso le interpretazionie e la regia in primis.
Detto questo, ritengo il film buono per idea e tematica.
Non lo ritengo buono per le interpretazioni, al limite della inespressività, il regista non sviluppa lineare le scene rendendo alle volte noioso e vertiginoso seguire il film.
Non lo boccio del tutto e sicuramente è da vedere... peccato anche per un doppiaggio che non lo ha certo aiutato (ma ovviamente non lo comprendo nella votazione, perchè non fa parte del film)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/12/2008 10:54:57
Ma non ci posso credere...vi è piaciuto questo film?? E io che mi aspettavo totalmente tutt'altro giudizio su questo "capolavoro"...
Un film odioso, e anche se non lo odi tu te lo fanno odiare, con una colonna sonora a dir poco devastante e snervante ( stiamo parlando di Marianne Faithfull ) girato molto peggio, il regista è poco esperto è poco intelligente e non se la cava bene nel girare le scene più "cool" del suo film. Per non parlare dei discorsi insulsi poveri e scontati... vabbè potrei starci ore a devastarlo sto film ma qui vedo che siete tutti daccordo ed avete urlato al capolavoro, magari sono io che vado controcorrente.

Ultima risposta 06/06/2009 21.41.25
mike_meBad  @  08/11/2008 15:55:57
che filmaccio!
l'idea era carina, anzi era avvero interessante e originale...ma quelle musiche...quelle musiche mio dio me le sogno ancora la notte.
Per non parlare dell'attrice protagonista scandalosamente inespressiva e non di certo aiutata dal doppiaggio.
poteva e doveva essere fatto meglio.

medea82  @  13/01/2008 20:35:43
trama potenzialmente bella ma film troppo troppo lento e a tratti noioso...

gabbo  @  13/01/2008 03:10:03
Un film non riuscito, non si capisce se sia drammatico o una commedia...
Dialoghi pessimi, protagonista incapace.
Non lo consiglio.

benzo24  @  20/12/2007 18:17:10
filmetto sentimentale, girato piuttosto male. si salva la faithfull e qualche battuta.

alessioscoop  @  11/12/2007 14:48:43
non so nemmeno da dove iniziare per commentare questo sedicente film.
probabilmente ormai il cinema è morto davvero. morto nella decadenza e nel degrado più totale , di trame deleterie e diseducative date in pasto e spacciate come opere valevoli. al inizio del film
fino ad un certo punto, sembra di assistere ad una fiction per tempi e regia.
quando poi si arriva a vedere questa donna che arriva a fare quelle cose agli uomini che non riesco nemmeno a dirlo. già in sala io e altri eravamo scandalizzati e inorriditi.
ho fatto fatica a vedere la fine. ma cose si può arrivare a tanto? si presenta una donna che fa quelle cose oscene, come fossero normali per il fine che si prefigge, quello di salvare sua nipote per fargli fare l'operazione al cuore, l'ho trovato di una ingnobiltà unica. per la dignità della donna , era preferibile che avesse lasciato morire sua nipote che arrivare a tanto.
mi trovassi nella stessa situazione da buon credente che sono, lascerei volentieri morire mia nipote. sarebbe meno doloroso che lei un giorno sapesse che i soldi per la sua operazione, sono stati guadagnati con delle cose sessuali aberranti.bisogna avere dei valori nella vita solidi, e non fare vedere che per denaro si è disposti a fare certe cose di basso profilo etico.
diseducativo, aberrante e non consigliato a nessuno.
boicottate questi film vi prego e non andate a vederli.

Ultima risposta 26/02/2009 13.31.28