i racconti della cripta: il piacere del sangue regia di Gilbert Adler USA 1996

i racconti della cripta: il piacere del sangue (1996)

locandina del film I RACCONTI DELLA CRIPTA: IL PIACERE DEL SANGUE

Titolo Originale: TALES FROM THE CRYPT: BORDELLO OF BLOOD

RegiaGilbert Adler

InterpretiDennis Miller, Erika Eleniak, Angie Everhart, Chris Sarandon, Corey Feldman

NazionalitàUSA 1996
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Gilbert Adler

Trama del film I racconti della cripta: il piacere del sangue

Il predicatore Jimmy Current ha trovato il modo per controllare vampiri, mostri e altre anime dannate e ha costruito un vero e proprio "bordello" specchio per le allodole destinato a tutti i peccatori. Ma all'interno del macabro palazzo scompare anche il fratello di Katherine, che non si dà per vinta...

Film collegati a I RACCONTI DELLA CRIPTA: IL PIACERE DEL SANGUE

•  I RACCONTI DELLA CRIPTA, 1989
 •  I RACCONTI DELLA CRIPTA 1, 1991
 •  I RACCONTI DELLA CRIPTA 2, 1991
 •  I RACCONTI DELLA CRIPTA 4, 1992
 •  I RACCONTI DELLA CRIPTA 3, 1994

Voti e commenti su I racconti della cripta: il piacere del sangue, 17 opinioni inserite

alex94  @  08/09/2018 19:53:25
Tanto humor nero e citazionismo per un horror-comedy simpatica e divertente che trova proprio il suo maggior limite nell'eccesso d'ironia che va a scapito della tensione....
Discreta la regia e la recitazione.
Un filmetto godibile,da visionare senza eccessive pretese.

biagio82  @  16/04/2018 11:07:17
stessa formula del precedente, per un film giusto un pelino inferiore .
sebbene ci siano la classica alternanza di scene umoristiche e e splatter ed il film scorra tranquillo fino alla fine ho apprezzato poco il cliffanger finale, secondo me poco contestualizato messo "tanto per..."
rimane comunque un buon prodotto da guardare senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/04/2016 20:29:19
Comedy horror, più comico che horror, abbastanza insulso. Storiella banale. Trascurabile.

krueger419  @  22/05/2013 20:17:47
Molto carino, divertente e spassoso!

kingofdarkness  @  24/07/2012 15:21:19
Stessa formula del precedente "Il Cavaliere del Male", con il solito alternarsi tra scene mistico-tenebrose e gag divertenti.
Qui lo scenario è un po' diverso rispetto al sopracitato, meno cupo e più esilarante, inoltre la presenza delle bellissime Angie Evehart e Erika Eleniak assicura che il tasso "ormonale" sia costantemente alto.
Corey Feldman (grandissimo) nel ruolo dell'imbranato ci sta sempre bene, e sotto sotto è soltanto grazie a lui che il film riesce ad incuriosire e a risultare abbastanza interessante.
La trama, infatti, non è proprio da film horror, anzi ha la pecca di sfociare un po' troppo spesso nel grottesco, con diversi cali di tono sparsi qua e là, tant'è che diventa quasi difficile capire se si tratta di una commedia, di un horror demenziale o cosa.

L'atmosfera tetra è comunque piacevole e permette di arrivare fino in fondo senza mai annoiarsi….anche se la sensazione è che manchi quel tocco di classe che normalmente contraddistingue un buon film rispetto a un film mediocre.
Siamo proprio al limite….concedo un 6 solo per Feldman e per le presenze femminili, ma sono ben consapevole che la sufficienza non sarebbe del tutto meritata.

BlueBlaster  @  13/07/2012 13:14:17
Discreto film derivato dalla serie "I racconti della cripta"...migliore di molti episodi della serie, mantiene certi connotati tipici che lo rendono meritevole di una visione!

baskettaro00  @  11/11/2010 22:41:48
Film horror/comedy/splatter che fa parte della trilogia dei racconti della cripta.
Per adesso è il secondo della serie di pellicole tratte dalla serie che vedo, il primo è stato"il cavaliere del male", che aveva le sue stesse caratteristiche, ovvero un concentrato di donnine nude e sangue, ma in dosi minori rispetto a questo.
In norma non amo i film coi vampiri ma in alcuni casi faccio eccezioni.
Ho Apprezzato la carica ironica del film.
Non di certo un capolavoro per il quale"strapparsi il cuore", è un filmetto adatto per passare 77 minuti in simpatia.
Nel complesso meglio del cavaliere del male, seppur non di molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 20:37:47
Stesso discorso del "Cavaliere Del Male". Un po' piu' noia, ma anche piu' sangue, tette e frattaglie. E poi c'e' Corey Feldman; per me, questo e' piu' che sufficiente.
Sprecato il protagonista Sarandon, alle prese con un personaggio irritante ma memorabile per la sua battutina su Mickey Rourke.

bebabi34  @  27/06/2010 08:50:16
Filmetto tra la commedia e l'avventura. Troppo ridicolo per essere un horror. Tutto sommato un film guardabile. Erika Eleniak aggiunge un minimo tocco di classe.

jb333  @  12/12/2009 00:59:11
divertente..un 8 perche sono un fan della serie..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/04/2009 20:08:53
Ecco che rivedo il vecchio Zio Tibia, anche se non credevo che questo film potesse arrivare solo al 6, da quello che ricordavo mi sembrava più bello, però va bene anche così. Insomma, non c'è da aspettarsi un granchè, il film a buone dosi di splatters con il sangue che scorre alla meraviglia, ma per il resto tanta noia e un'ironia che non mi e piaciuta più di tanto, poi gli attori sono di una scadenza terribile, non mi sono piaciuti per niente, il migliore certamente lo zia Tibia, ecco l'unico che mi e piaciuto :-)
Si lascia vedere, però niente di speciale.

Ultima risposta 18/04/2009 14.48.59
DarkRareMirko  @  05/02/2009 14:02:54
Seconda puntata dei film tratti dalla serie tv Tales from the crypt; a questo seguirà l'episodio Ritual (credo non ancora doppiato in italiano purtroppo).

Dietro la mdp c'è Gilbert Adler, già in parte sceneggiatore de Il cavaliere del male e regista di una puntata della serie tv Freddy's nightmares.

In coproduzione poi nientepopodimeno che grandi nome come Walter Hill, Robert Zemeckis e Richard Donner; inoltre presenti camei non accreditati di Whoopi Goldberg e Virginia madsen (Candyman).

Davvero davvero divertente come film. Certo, il cast è meno famoso del precedente film, ma gli attori comunque se la cavano (almeno c'è ad ogni modo il Corey Feldman del primo Gremlins).

Discreti gli SFX, discreta la regia, discreto l'intrattenimento.

Più o meno sullo stesso piano de Il cavaliere del male quindi, anche se un pò meno curata generalmente la confezione.

Ad ogni modo merita una visione.

Dita_Incaxxata  @  29/12/2008 22:57:05
Consigliato ;) La trama è abbastanza coinvolgente e a tratti divertente... E' un film che non annoia di sicuro...

Torghinarbet  @  07/01/2008 14:16:07
BELLISSIMO HORROR raccontato dallo zio Tibia che narra una simpatica storiella sui vampiri diretta con gusto e sarcasmo!
Per gli amanti dei racconti dalla cripta è sicuramente apprezzabile!!

risikoo  @  02/04/2007 19:39:00
Passi il trash, ma questo film è di una noia pazzesca!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/04/2007 19:16:04
anche secondo me questo episodio è inferiore al precedente...si gioca di piu' coon l'erotismo che con il sangue...
a tratti noioso e ripetitivo!

John Carpenter  @  02/04/2007 19:02:10
Dopo "Il Cavaliere del Male", ho visto il secondo film dei Racconti della Cripta, presentati dal mitico Zio Tibia.
Per chi non lo sapesse si tratta di storie horror-comiche, divertenti, con grandi dosi di splatter, con azione e puro spasso.
Il Cavaliere del Male mi piacque molto (7), quindi avevo molte aspettative su questo "Piacere del Sangue". In parte mi ha divertito, mentre in altre annoiato a morte.
Bè come storia e sceneggiatura lo sappiamo tutti (o meglio chi guarda questi film) che da quel lato sono piuttosto scarsi, però la cosa che mi ha dato fastidi0 è stata la forte caricatura "Trash" (le pistolette d'acqua che bruciano i vampiri) e la grossa quantità di nudi, che alla fine può anche stancare, perchè nel precedente film erano meno accentuati, ma comunque sempre presenti.
Mediocri gli attori, buon intrattenimento e spesso troppo ripetitivo, e con questo si nota le scarse idee del regista, dove gira e rigira le solite scene. Carini gli effetti splatter, simpatico e divertente.
SOLO per gli amatori del genere.
Sufficiente

John.