i puffi regia di Raja Gosnell USA, Belgio 2011

Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Raja Gosnell

Trama del film I puffi

Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamel (Hank Azaria) e il suo gatto Azrael, scoprono il villaggio dei Puffi e danno loro la caccia nei boschi. I Puffi si disperdono e uno di loro, seguito da alcuni altri, scopre in una specie di grotta dimenticata. Papà Puffo gli ricorda un vecchio monito che sconsigliava ai Puffi di avventurarsi in questa caverna. Il gruppetto però non gli dà retta e una volta penetrati nella grotta, i Puffi si trovano a varcare un portale magico, finendo teletrasportati nel futuro e arrivando a Central Park, a New York. Là verranno ospitati da una coppia gentile e cercheranno di fare ritorno al loro villaggio prima che Gargamel li trovi.

Voti e commenti su I puffi, 66 opinioni inserite

faluggi  @  27/01/2014 11:50:29
Oh io mi sono rotto le palle con sti filmettini d'animazione americani, dove oltre a sostituire l'animazione normale con la CGI fanno anche delle storie orripilanti. Ma quesit veramente vi sembrano i puffi?????? E poi miei cari disney/pixar, i puffi sono FRANCESI, lasciateli ai francesi no? O perlomeno abbiate la decenza di ambientarlo a Parigi o in una qualunque città francesina, non a New York (in questo filmaccio i puffi arrivano a NY attraverso una specia di portale) ossia negli USA.

CHE SCHIFO.

Ultima risposta 28/01/2014 01.27.18
AlexGlee87  @  27/10/2012 19:41:57
Nati dalla matita di Peyo, protagonisti di tanti fumetti, serie animate e grande marchio commerciale, ecco finalmente i Puffi, dopo tanti anni di riposo, ritornare alla ribalta partendo proprio dal cinema. Vicino una città medievale i Puffi stanno preparandosi per festeggiare la Luna Blu, quando a causa di Tontolone verranno attaccati da Gargamella e il fidato gatto Birba e si ritroveranno catapultati per una strana magia, ovviamente, a New York. Qui andranno a imbattersi nella vita coniugale di Patrick e Grace imparando gli uni dagli altri tante cose positive. Il film si presenta come una semplice commediola animata fatta per le famiglie e raggiunge il suo scopo, ovvero quello di divertire, e lo fa alla grande, dato che la pellicola presenta tante gag e battute veramente simpatiche che fanno ridere di gusto i bambini e sorridere anche gli adulti. Decisamente molto azzeccati tutti gli attori, che hanno saputo dare molto più di quanto ci si aspettasse per dei piccoli ruoli in un semplice film come questo... sembra che gli attori delle serie TV americane stian crescendo a livello recitativo molto meglio di chi nasce direttamente dal cinema. Quindi tanto di cappello ai bravissimi Neil Patrick Harris, Jayma Mays e Sofia Vergara. La cosa più sorprendente è l'utilizzo degli effetti speciali, veramente ottimi, tant'è che i puffi sembrano essere reali e ogni magia o elemento 3D si inserisce perfettamente nel contesto reale. Deludente il 3D, qualcosina dallo schermo esce, ma nulla che diverta lo spettatore e visto in 2D rende ugualmente bene. Se vi interessa una commedia animata che faccia passare 90 minuti fra gag simpatiche e piccole morali, questo film è consigliato, e se paragonato ai simili live action arrivati al cinema (Scooby Doo, Alvin Superstar e Orso Yoghi), può assolutamente vincere il primato nella sua sufficiente semplicità. Consigliato.Voto: 6.5/10

Ultima risposta 18/01/2015 17.01.34
Gunny  @  29/01/2012 18:40:53
supera la sufficenza.......è godibile ben fatto e più di una volta fa anche ridere......Gargamella è simpatico.....e il film scivola via senza eccessivi momenti di noia......ci sono 3-4 scene veramente comiche......so che è un po poco.......ma infatti gli ho dato 6emezzo........

Ultima risposta 17/04/2012 13.31.05
Raccos  @  15/11/2011 21:32:00
Che ci fanno i Puzzi in una metropoli? Un emerito *****!
Maledetti i Puzzi!

Ultima risposta 15/11/2011 21.35.25
docafass  @  16/10/2011 16:17:35
il 10 non è per il film...ma per gli adulti che vanno a vedere questo film e non lo consigliano perchè senza sceneggiatura e piatto....... Sono i PUFFI....per bambini che volete altro?????

Ultima risposta 17/10/2011 01.57.09
--Pio--  @  13/10/2011 15:52:07
una commercialata, una porcata, un affronto ai "veri" puffi!

Ultima risposta 19/10/2011 20.05.25
fraza77  @  25/09/2011 17:41:51
Bellissimo, divertente, esilarante, commovente, cosa volere di più... Dei piccoli ometti blu riescono a trasmetterci il messaggio di una forte solidarietà che ormai non appartiene più al genere umano!!

Ultima risposta 25/09/2011 19.09.31
IceKiller  @  24/09/2011 07:26:28
A mio parere questo film guadagna una sufficenza positiva per diversi aspetti ben realizzati, e purtroppo non di più per alcune cose esattamente opposte. Da piccolo piccolo guaravo i puffi e come realizzazione cinematografica non mi sono dispiaciuti nonostante diverse cose poco gradite proprio per averli aprezzati come cartone animato e fumetto, ma se preso a se stante come pellicola è un film adatto solo per i piu piccoli anche se i puffi non li conoscono affatto e quindi è un film simpatico, sufficentemente realizzato, niente di più, ma non dispiace.

Attenzione in spoiler alcune precisazioni ma rivelano parte del film.

Ultima risposta 24/09/2011 07.28.34