i puffi regia di Raja Gosnell USA, Belgio 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i puffi (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I PUFFI

Titolo Originale: THE SMURFS

RegiaRaja Gosnell

InterpretiNeil Patrick Harris, Sofia Vergara, Jayma Mays, Hank Azaria, Tim Gunn

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Belgio 2011
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Raja Gosnell

Trama del film I puffi

Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamel (Hank Azaria) e il suo gatto Azrael, scoprono il villaggio dei Puffi e danno loro la caccia nei boschi. I Puffi si disperdono e uno di loro, seguito da alcuni altri, scopre in una specie di grotta dimenticata. Papà Puffo gli ricorda un vecchio monito che sconsigliava ai Puffi di avventurarsi in questa caverna. Il gruppetto però non gli dà retta e una volta penetrati nella grotta, i Puffi si trovano a varcare un portale magico, finendo teletrasportati nel futuro e arrivando a Central Park, a New York. Là verranno ospitati da una coppia gentile e cercheranno di fare ritorno al loro villaggio prima che Gargamel li trovi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (66 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I puffi, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

jek93  @  08/05/2019 22:47:20
   3 / 10
Nonostante si può pensare che questo film possa piacere ai giovanissimi, rimane comunque una pellicola imbarazzante, sotto qualsiasi punto di vista.

Colibry88  @  04/03/2017 05:19:33
   4½ / 10
Premetto immediatamente che amo i Puffi, sono cresciuto con loro e ancora oggi, non mi vergogno a dirlo, mi riguardo i vecchi episodi a cartone animato al mattino. Tuttavia, in prossimità dell'uscita del nuovo film, ho sentito il bisogno di dare il mio giudizio anche sui primi due lungometraggi. Questo in particolare non merita pietà. I celebri Puffi sono stati snaturati in modo imperdonabile. La storia di fondo è quantomai ridicola e patetica. I piccoli ometti blu spesso risultano addirittura antipatici; cosa che mai avrei pensato di dire sui meravigliosi Puffi. Eppure è così. Ma la vera immondizia è il cast "umano": Neil Patrick Harris è irritante e stucchevole. Sofia Vergara è patetica e insopportabile, finta e poco convincente. Anche il nuovo Gargamella non si salva, essendo interpretato da un attoruncolo poco credibile. Di questo infame scempio salvo solo il perfido gatto Birba. Il resto è spazzatura.

sciroppo  @  26/02/2017 00:09:07
   4½ / 10
Ma veramente ha avuto un sequel?
Film che può essere adatto agli under 8, ma rimane un pappone dolciastro e insulso per gli altri.
Hanno scelto la via facile/commerciale, quasi totalmente commerciale, quasi rovinando il fumetto originale, se non fosse che non si può rovinare il passato reinterpretandolo. Hanno appiattito storia e personaggi su modelli e stereotipi ...questi puffi sono veramente e solo degli alvin superstar di colore blu, come ha scritto qualcuno qui sotto, o qualsiasi altro personaggio, di natura ''inferiore'', simpatico, casinista ma in fondo tanto buono.
Il film è dunque purgato da ogni magia, nonostante gli sforzi per mettercela sopratutto nel finale. Ciò che rimane sono questi pupazzi plasticosi che con tutto il loro gesticolare frenetico e i buoni sentimenti spinti fino al ridicolo comunicano un senso di falsità, di pari grado alla recitazione degli attori e alla sceneggiatura melensa e priva di trovate. Pur essendo il film pensato anche per gli adulti (tanto per venderlo meglio) non ci sono gag veramente divertenti.
La resa della pelle dei puffi è simile a quei pupazzi ricoperti da una specie di raso peloso...questo facilità le cose per vendere gadget e giocattoli : personaggi e giocattoli che me derivano sono indistinguibili. Il film sembra quasi un lungo spot commerciale in cui i puffi sono i pupazzi giocattolo che si auto promuovono.
In ogni caso quel che non funziona a mio parere sono gli occhi, che sembrano delle biglie di vetro colorato, i puffi di carta hanno altri occhi, volendo più espressivi e vivi.
Altra sciagura del film è la scelta di svolgere la storia in ambienti moderni e di mischiare un universo fantastico alla squallida modernità.
Sono rimasto quasi stupito di vedere una citazione del Signore degli anelli (la scena di Gandalf e la farfalla) che a sua volta a dire la verità non considero un capolavoro, per quanto buon film.

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:15:35
   4 / 10
Nulla a che vedere con il cartone
STATENE LONTANI

daniele64  @  03/12/2014 23:18:49
   4½ / 10
Spesso i film di animazione più che ai bimbi , sono indirizzati a spettatori adulti , in grado di apprezzare certe situazioni o alcune battute poco comprensibili ai bambini . Non è così in questo caso... Storia veramente modesta , adatta ad un pubblico infantile . La computer grafica dei personaggi è persino carina , quello che non va proprio giù è la storia insulsa e l'ambientazione newyorkese , che non c'entra un beneamato tubo con le avventure originali dei Puffi !! Forse bisognava risparmiare sulla scenografia digitale o forse c'era qualche attore tv da provare a lanciare nel cinema ... Risultato modesto . Non mi è piaciuto .

BlueBlaster  @  28/01/2014 00:59:39
   5 / 10
Ora ricordo...lo vidi a casa appena uscito con mio fratello (che era prossimo all'adolescenza in quel periodo ma ancora in età càzzate). da piccolo li vedevo i Puffi e devo dire che dello spirito che ricordo in questo film non c'è poi molto anche se tuttavia credo sia guardabile.
Simpatico al limite dell'accettabile (non ho detto divertente), realizzato abbastanza bene a livello grafico con una buona interazione CGI e realtà, buono anche il doppiaggio.
La storia insomma...è parecchio cretina e scombussolata ma va bene non sto qui a sindacare su un film di questo tipo!
Non è un voto personale (che sarebbe 2) ma una valutazione oggettiva per un film così.

faluggi  @  27/01/2014 11:50:29
   1 / 10
Oh io mi sono rotto le palle con sti filmettini d'animazione americani, dove oltre a sostituire l'animazione normale con la CGI fanno anche delle storie orripilanti. Ma quesit veramente vi sembrano i puffi?????? E poi miei cari disney/pixar, i puffi sono FRANCESI, lasciateli ai francesi no? O perlomeno abbiate la decenza di ambientarlo a Parigi o in una qualunque città francesina, non a New York (in questo filmaccio i puffi arrivano a NY attraverso una specia di portale) ossia negli USA.

CHE SCHIFO.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2014 01.27.18
Visualizza / Rispondi al commento
Mark_01  @  10/04/2013 00:30:18
   4 / 10
Questo film è stato una delusione,mi aspettavo di più! Sembra scritto per bambini di 2 anni mentre è palese che siccome i bambini di 2 anni al cinema non ci vanno,bisognava adattare il cartone ad un pubblico adolescenziale come minimo...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/02/2013 15:55:34
   5½ / 10
Filmettino così così decisamente under 14 o al limite per i nostalgici del mitico cartoons anno '80. Visto in 3D migliora parecchio.

topsecret  @  27/12/2012 09:57:04
   3½ / 10
Disastro in casa Sony: crolla il mito adolescenziale dei Puffi.
E il frastuono provocato non passa di certo inosservato, grazie a questa pellicola insulsa, priva di momenti divertenti, in una mescolanza inguardabile tra live action e cartoons.
Praticamente una storia del puffo che non vale la pena guardare, per non rovinare almeno il ricordo di tanti momenti passati in compagnia degli esseri alti tre mele (o poco più) e Gargamella.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2012 10:51:04
   2 / 10
Si tenta di riproporre su grande schermo una delle serie animate più famose utilizzando attori in carne ed ossa e personaggi disegnati con la computer grafica, un po' come fatto anche con "L'Orso Yoghi". Lì, almeno in piccola parte, è rimasta l'atmosfera del cartoon, "I Puffi" invece non c'azzecca niente con la serie di Hanna e Barbera (a sua volta tratta da un fumetto). Gli amanti di vecchia data dei puffi, qui addirittura trapiantati a New York, rimarranno quindi scontenti, però non vengono accontentati neppure eventuali neofiti visto che siamo di fronte ad un prodotto abbastanza stupido e poco divertente.
Bocciatura netta e senza possibilità di replica!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/09/2012 00:20:58
   2 / 10
Atteso!
Delusione.

Voto negativo.

Può piacere per intrattenimento i più piccoli. Credo abbiano chiuso definitivamente nell'armadio questi personaggi e le loro avventure sottobosco.
Era tanto semplice riprendere un paio delle loro avventure e renderle magiche, ma no lo hanno fatto.

Trattati come garfield, gastone, o una qualsiasi altro personaggio da sfruttare per un introito di un weekend al cinema... e poi "fuggire" prima di essere linciati...

FA SCHIFO TUTTO QUESTO FILM

Ale-V-  @  18/09/2012 23:01:55
   4 / 10
Ma che cavolata è? cosa c'entra con il bellissimo cartone animato? Osceno...

YourBestEnemy  @  11/09/2012 08:55:28
   5 / 10
Quando non c'è proprio nulla in tv...
Mi ero rifiutata di vederlo al cinema già da quando vidi il trailer, domenica l'ho visto in programmazione su Sky e mi sono messa a guardare "I Puffi" già preparata al filmettino che avrei visto e il fatto che ci siano già due sequel in produzione davvero mi lascia perplessa sul livello dei film che ci propongono al cinema...anche se dopotutto devono pur far qualcosa per i bimbi...però magari potrebbero fare dei cartoni un po' originali, no? Senza prendere roba classica, rimetterla in salsa grafica in un cartonetto di 90'...
I Puffi...classico cartone che guardavo da piccola, come potrei dimenticarli? Devo dire che graficamente i puffetti sono carini e simpatici da vedere, ma per quanto riguarda il gatto...meglio non commentare. Trama trita, ritrita, ritrita con un Gargamella alquanto irritante, in alcuni momenti pure i puffi ti fanno venire voglia di prenderli a sberle, un Neil Patrick Harris un po' così così non salva proprio il film per arrivare almeno a un 6 striminzito.
No no proprio non ci siamo...bocciato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/09/2012 12:58:23
   5 / 10
I puffi arrivano al cinema (perche?) e dopo 5 minuti si ritrovano gia' a New York...
Insomma tutto appare fuori asse e sembra di assistere ad un altro episodio di "alvin superstar".
Dimenticabile

Vlad Utosh  @  25/08/2012 11:59:15
   5 / 10
Sono cresciuto con i puffi e vederli a New York non mi ha convinto, un'avventura nel loro mondo fatato era preferibile. Gli attori-soprattutto la protagonista femminile-sembrano i veri tontoloni;si salva solo Gargamella aiutato dal doppiatore originale(il mio preferito era Gastone Pescucci). Per concludere i puffi creati in computer grafica non si possono vedere(come direbbe puffo brontolone io odio la cg in certi film), avrei preferito tutta la vita un lungometraggio in stop-motion.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/04/2012 17:18:44
   4½ / 10
Per quale puffoso motivo si è scelto di far puffare i puffi in giro per New York? Le storie dei puffi piacciono per l'alone magico che circonda tutto il mondo della foresta magica, non ha alcun senso questa decontestualizzazione.
Il film è adatto solo ai bambini, retorico e scontato che più non si può.

McLovin  @  19/03/2012 10:25:16
   4 / 10
Inseguiti da Gargamella, sei puffi vengono trasportati attraverso un portale spaziotemporale fino al cuore di New York. Qui porteranno scompiglio nella vita di una giovane coppia. Ma il perfido Gargamella, insieme al gatto Birba, è sempre in agguato.

Trasposizione hollywoodiana delle avventure delle celebri creaturine blu popolarissime negli anni 80. In un trionfo di computer grafica i Puffi perdono tutto ciò che li aveva caratterizzati in passato, compreso l'esplicito messaggio ecologista di cui si facevano portatori.

Un film per un pubblico di giovanissimi che ricalca lo schema già visto in altri pop corn movie simili, non ultimo il disneyano "Come d'Incanto". Nel doppiaggio italiano per fortuna sono state riproposte molte voci che già avevano lavorato nella serie tv.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/01/2012 20:38:49
   5 / 10
Film sui Puffi che nulla aggiunge di nuovo. Tra i personaggi l'unico veramente riuscito è Gargamella.

ariopro  @  11/01/2012 02:36:58
   5 / 10
I "Puffi" è un film che, fin dal suo annuncio, sembrava rientrare nell'attuale "moda" delle commedie, destinate ai più piccoli, con i classici personaggi animati dalla CG, senza troppe ambizioni o pretese: la realtà non è molto diversa se non per il fatto che questo film si è rivelato invece un successo al botteghino. Nonostante il suo successo però il film non mi è sembrato degno di particolari attenzioni: in effetti una commedia estremamente leggera che tutto sommato alla fine non diverte particolarmente, non emoziona, non coinvolge ma che comunque ha il "pregio" di non annoiare (almeno) e di riuscire a farsi seguire fino alla fine: tutto ciò che spinge la visione di questo film fino ai titoli di coda sono proprio loro, i tenerissimi Puffi, ricostruiti in maniera credibile con la CG e discretamente animati, capaci di far sorridere i più piccoli e rievocare piacevoli ricordi per i più grandi. Nonostante la loro tenera presenza, i piccoli omini blu non mancano di essere coinvolti in situazioni a volte banali e forzate (vedi spoiler) e di apparire a tratti un po' stupidi e infantili...ma stiamo parlando comunque dei Puffi alla fine. Citazione speciale per la ricostruzione della personalità di Gargamella (non tanto invece per il suo aspetto troppo giovanile, troppo finto e carnevalesco) che, come cattivo dei Puffi, funziona. Non consiglio questo film se non per un pomeriggio a tempo perso. Senza troppe pretese...che è meglio!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Raccos  @  15/11/2011 21:32:00
   1 / 10
Che ci fanno i Puzzi in una metropoli? Un emerito *****!
Maledetti i Puzzi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2011 21.35.25
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  26/10/2011 00:13:19
   5 / 10
Ma il mio commento precedente è sparito? O.O
Comunque,filmetto infantile...risulta simpatico solo Gargamella!

gemellino86  @  20/10/2011 18:56:29
   3 / 10
Ho visto tutto tranne un film sui puffi che sono ben altra roba. Una porcheria colossale che è un insulto al cartone animato. Gargamella fà più paura di Voldemort nell'ultimo Harry Potter ma non ho capito cosa è saltato in mente alla regista nelle scene qui sotto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cicciofrizzo  @  18/10/2011 00:39:59
   5½ / 10
Un film esclusivamente commerciale. Apparte questo i puffi sono amorevoli. Tontolone lo vorrei stritolare di abbracci. Non ottima la prova degli attori. Ma il film si fa vedere. Qualche gag esilarante e una trama e una sceneggiatura molto semplici (ma non piatte ). Se non fosse che odio queste azioni atte a sdoganare un prodotto di sicuro successo solo per far soldi gli metterei la sufficienza.

--Pio--  @  13/10/2011 15:52:07
   1 / 10
una commercialata, una porcata, un affronto ai "veri" puffi!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2011 20.05.25
Visualizza / Rispondi al commento
BriganteXXIII  @  29/09/2011 14:10:28
   4 / 10
Demenziale proprio a livello di trama. Poche scene simpatiche ci sono ma niente di che..

Runy  @  25/09/2011 12:22:22
   4 / 10
film da bambini senza pretese -.-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2011 12:37:59
   5 / 10
Questa pellicola di animazione e non solo non mi ha convinta del tutto.
Infatti non ho trovato adatta ai Puffi l'ambientazione scelta e anche gli attori ina carne e ossa non mi sono piaciuti un granchè.
A parte poche scene è un film adatto ai piccoli.
La storia è sviluppata in maniera banale con rari momenti divertenti.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/09/2011 21:42:40
   4½ / 10
Per i pèiù piccoli, quelli che ne hanno solo sentito parlare e magari hanno qualche pupazzetto sullo scaffale, questo film può anche piacere come piace qualsiasi cartone animato od animazione.

Purtroppo è un film che non porta nulla di nuovo, e tanto meno rende onore alla serie tv famosa, trasportandola in un ambiente non congeniale ai personaggi.

Vi sono anche scene troppo fuori testo, rubate idee da altri film animazione più noti e importanti. Si tratta quindi di una operazione ludica, facilmente realizzabile con la tecnologia di oggi e poverissima di contenuto e anche di divertimento per tutti coloro che hanno amato o comunque visto la serie in età più giovane.

Ripeto, tolte una paio di scene non adatte a bambini, può piacere ai ragazzini più giovani... mangiatori di animazioni... e poi si dimentica presto. Non rimane nulla.

Più o meno come accaduto con Orso Yoghi anche qui si tratta solo di prendere dei personaggi storici e trasportarli in cinema con le tecniche attuali che lo permettono senza troppe fatiche, lasciando la trama e i messaggi nel cassetto. Se mai vi era intenzione di dire anche qualcosa.

Peccato!

Non mi è dispiaciuta la grafica usata per i puffi. Resta troppo vuota comunque, senza enfasi.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/09/2011 21:01:37
   3 / 10
Visto oggi pomeriggio in streaming.
Il film è noioso,ridicolo e insulso.
Mi dispiace dare un voto così basso a questo film perchè quando avevo 5-6 anni adoravo i puffi. Ma il film è davvero pessimo. SCONSIGLIATO!!!!!!!!!!!!

marlin  @  20/09/2011 03:34:03
   4 / 10
Film inutile, debole, senza nessuna emozione...
da dimenticare.

antoeboli  @  19/09/2011 14:36:32
   4 / 10
Dopo anni e anni di sviluppo finalmente approda anche sul grande schermo il film su licenza dei puffi e quindi sono andato a vederlo gia consapevole che non mi avrebbe attratto piu di tanto .
Purtroppo la situazione e peggio di quello che pensavo gia nei titoli di testa appena ho letto che il regista era Raja Gosnell famoso per film di questo genere presi da cartoni come scooby doo 1 e 2 , pellicole che al cinema praticamente sono passate in sordina .....o non sono passate proprio .
i puffi è secondo mio parere un film inutile o perlomeno per come è stato sceneggiato questo qui . Il fatto di ambientarlo in una città come new york farà storcere il naso ai grandi fan del fumetto e della serie animata soprattutto . in secondo luogo se uno fa un film in metà azione dal vivo e metà computer grafica almeno avesse la decenza di disegnarli bene e nn con degli occhi che sembrano usciti da un anime giapponese .Mettiamoci pure una trama alquanto banalotta per un film del genere che era in sviluppo dal 2002 e dei dialoghi che alcune volte mi sembrano ridicoli tra i puffi e gli umani , che poi queste creaturine blu a volte sembra che si comportino come dei Greamlins e il gioco è fatto .
Tra gli aspetti positivi posso sottolinerare solo l ottima prova da attore di hank azaria nei panni di gargamella e le innumerevoli scene abbastanza divertenti che mi hanno spinto ad arrivare a fine film .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net