i puffi regia di Raja Gosnell USA, Belgio 2011

Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Raja Gosnell

Trama del film I puffi

Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamel (Hank Azaria) e il suo gatto Azrael, scoprono il villaggio dei Puffi e danno loro la caccia nei boschi. I Puffi si disperdono e uno di loro, seguito da alcuni altri, scopre in una specie di grotta dimenticata. Papà Puffo gli ricorda un vecchio monito che sconsigliava ai Puffi di avventurarsi in questa caverna. Il gruppetto però non gli dà retta e una volta penetrati nella grotta, i Puffi si trovano a varcare un portale magico, finendo teletrasportati nel futuro e arrivando a Central Park, a New York. Là verranno ospitati da una coppia gentile e cercheranno di fare ritorno al loro villaggio prima che Gargamel li trovi.

Voti e commenti su I puffi, 66 opinioni inserite

jek93  @  08/05/2019 22:47:20
Nonostante si può pensare che questo film possa piacere ai giovanissimi, rimane comunque una pellicola imbarazzante, sotto qualsiasi punto di vista.

Mic Hey  @  04/03/2017 22:54:43
Grazioso e divertente questo film sui pupazzetti blu..
Buona la storia, ottimi gli fx e discreti anche gli attori umani.. Gargamella è fantastico, buca davvero lo schermo !

Divertente, appassionante e commovente in certi punti è consigliato a tutti :)

Colibry88  @  04/03/2017 05:19:33
Premetto immediatamente che amo i Puffi, sono cresciuto con loro e ancora oggi, non mi vergogno a dirlo, mi riguardo i vecchi episodi a cartone animato al mattino. Tuttavia, in prossimità dell'uscita del nuovo film, ho sentito il bisogno di dare il mio giudizio anche sui primi due lungometraggi. Questo in particolare non merita pietà. I celebri Puffi sono stati snaturati in modo imperdonabile. La storia di fondo è quantomai ridicola e patetica. I piccoli ometti blu spesso risultano addirittura antipatici; cosa che mai avrei pensato di dire sui meravigliosi Puffi. Eppure è così. Ma la vera immondizia è il cast "umano": Neil Patrick Harris è irritante e stucchevole. Sofia Vergara è patetica e insopportabile, finta e poco convincente. Anche il nuovo Gargamella non si salva, essendo interpretato da un attoruncolo poco credibile. Di questo infame scempio salvo solo il perfido gatto Birba. Il resto è spazzatura.

sciroppo  @  26/02/2017 00:09:07
Ma veramente ha avuto un sequel?
Film che può essere adatto agli under 8, ma rimane un pappone dolciastro e insulso per gli altri.
Hanno scelto la via facile/commerciale, quasi totalmente commerciale, quasi rovinando il fumetto originale, se non fosse che non si può rovinare il passato reinterpretandolo. Hanno appiattito storia e personaggi su modelli e stereotipi ...questi puffi sono veramente e solo degli alvin superstar di colore blu, come ha scritto qualcuno qui sotto, o qualsiasi altro personaggio, di natura ''inferiore'', simpatico, casinista ma in fondo tanto buono.
Il film è dunque purgato da ogni magia, nonostante gli sforzi per mettercela sopratutto nel finale. Ciò che rimane sono questi pupazzi plasticosi che con tutto il loro gesticolare frenetico e i buoni sentimenti spinti fino al ridicolo comunicano un senso di falsità, di pari grado alla recitazione degli attori e alla sceneggiatura melensa e priva di trovate. Pur essendo il film pensato anche per gli adulti (tanto per venderlo meglio) non ci sono gag veramente divertenti.
La resa della pelle dei puffi è simile a quei pupazzi ricoperti da una specie di raso peloso...questo facilità le cose per vendere gadget e giocattoli : personaggi e giocattoli che me derivano sono indistinguibili. Il film sembra quasi un lungo spot commerciale in cui i puffi sono i pupazzi giocattolo che si auto promuovono.
In ogni caso quel che non funziona a mio parere sono gli occhi, che sembrano delle biglie di vetro colorato, i puffi di carta hanno altri occhi, volendo più espressivi e vivi.
Altra sciagura del film è la scelta di svolgere la storia in ambienti moderni e di mischiare un universo fantastico alla squallida modernità.
Sono rimasto quasi stupito di vedere una citazione del Signore degli anelli (la scena di Gandalf e la farfalla) che a sua volta a dire la verità non considero un capolavoro, per quanto buon film.

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:15:35
Nulla a che vedere con il cartone
STATENE LONTANI

Dick  @  18/01/2015 16:55:40
Con il mondo dei Puffi e le sue storie chissà che filmone ci uscirebbe! Ed invece... probabilmente per risparmiare, come ai bei tempi de "I dominatori dell' universo" (il film su He-man) XD, ecco che quasi tutta la vicenda non si svolge nel medioevo fantastico degli omini blu, ma nel nostro presente! La storia poi è piuttosto minimale e non molto avventurosa. E al buon vecchio Garghi tocca fare soprattutto la parte comica. XD Simpatico, ma niente di che.

daniele64  @  03/12/2014 23:18:49
Spesso i film di animazione più che ai bimbi , sono indirizzati a spettatori adulti , in grado di apprezzare certe situazioni o alcune battute poco comprensibili ai bambini . Non è così in questo caso... Storia veramente modesta , adatta ad un pubblico infantile . La computer grafica dei personaggi è persino carina , quello che non va proprio giù è la storia insulsa e l'ambientazione newyorkese , che non c'entra un beneamato tubo con le avventure originali dei Puffi !! Forse bisognava risparmiare sulla scenografia digitale o forse c'era qualche attore tv da provare a lanciare nel cinema ... Risultato modesto . Non mi è piaciuto .

BlueBlaster  @  28/01/2014 00:59:39
Ora ricordo...lo vidi a casa appena uscito con mio fratello (che era prossimo all'adolescenza in quel periodo ma ancora in età càzzate). da piccolo li vedevo i Puffi e devo dire che dello spirito che ricordo in questo film non c'è poi molto anche se tuttavia credo sia guardabile.
Simpatico al limite dell'accettabile (non ho detto divertente), realizzato abbastanza bene a livello grafico con una buona interazione CGI e realtà, buono anche il doppiaggio.
La storia insomma...è parecchio cretina e scombussolata ma va bene non sto qui a sindacare su un film di questo tipo!
Non è un voto personale (che sarebbe 2) ma una valutazione oggettiva per un film così.

faluggi  @  27/01/2014 11:50:29
Oh io mi sono rotto le palle con sti filmettini d'animazione americani, dove oltre a sostituire l'animazione normale con la CGI fanno anche delle storie orripilanti. Ma quesit veramente vi sembrano i puffi?????? E poi miei cari disney/pixar, i puffi sono FRANCESI, lasciateli ai francesi no? O perlomeno abbiate la decenza di ambientarlo a Parigi o in una qualunque città francesina, non a New York (in questo filmaccio i puffi arrivano a NY attraverso una specia di portale) ossia negli USA.

CHE SCHIFO.

Ultima risposta 28/01/2014 01.27.18
Mark_01  @  10/04/2013 00:30:18
Questo film è stato una delusione,mi aspettavo di più! Sembra scritto per bambini di 2 anni mentre è palese che siccome i bambini di 2 anni al cinema non ci vanno,bisognava adattare il cartone ad un pubblico adolescenziale come minimo...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/02/2013 15:55:34
Filmettino così così decisamente under 14 o al limite per i nostalgici del mitico cartoons anno '80. Visto in 3D migliora parecchio.

topsecret  @  27/12/2012 09:57:04
Disastro in casa Sony: crolla il mito adolescenziale dei Puffi.
E il frastuono provocato non passa di certo inosservato, grazie a questa pellicola insulsa, priva di momenti divertenti, in una mescolanza inguardabile tra live action e cartoons.
Praticamente una storia del puffo che non vale la pena guardare, per non rovinare almeno il ricordo di tanti momenti passati in compagnia degli esseri alti tre mele (o poco più) e Gargamella.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2012 10:51:04
Si tenta di riproporre su grande schermo una delle serie animate più famose utilizzando attori in carne ed ossa e personaggi disegnati con la computer grafica, un po' come fatto anche con "L'Orso Yoghi". Lì, almeno in piccola parte, è rimasta l'atmosfera del cartoon, "I Puffi" invece non c'azzecca niente con la serie di Hanna e Barbera (a sua volta tratta da un fumetto). Gli amanti di vecchia data dei puffi, qui addirittura trapiantati a New York, rimarranno quindi scontenti, però non vengono accontentati neppure eventuali neofiti visto che siamo di fronte ad un prodotto abbastanza stupido e poco divertente.
Bocciatura netta e senza possibilità di replica!

AlexGlee87  @  27/10/2012 19:41:57
Nati dalla matita di Peyo, protagonisti di tanti fumetti, serie animate e grande marchio commerciale, ecco finalmente i Puffi, dopo tanti anni di riposo, ritornare alla ribalta partendo proprio dal cinema. Vicino una città medievale i Puffi stanno preparandosi per festeggiare la Luna Blu, quando a causa di Tontolone verranno attaccati da Gargamella e il fidato gatto Birba e si ritroveranno catapultati per una strana magia, ovviamente, a New York. Qui andranno a imbattersi nella vita coniugale di Patrick e Grace imparando gli uni dagli altri tante cose positive. Il film si presenta come una semplice commediola animata fatta per le famiglie e raggiunge il suo scopo, ovvero quello di divertire, e lo fa alla grande, dato che la pellicola presenta tante gag e battute veramente simpatiche che fanno ridere di gusto i bambini e sorridere anche gli adulti. Decisamente molto azzeccati tutti gli attori, che hanno saputo dare molto più di quanto ci si aspettasse per dei piccoli ruoli in un semplice film come questo... sembra che gli attori delle serie TV americane stian crescendo a livello recitativo molto meglio di chi nasce direttamente dal cinema. Quindi tanto di cappello ai bravissimi Neil Patrick Harris, Jayma Mays e Sofia Vergara. La cosa più sorprendente è l'utilizzo degli effetti speciali, veramente ottimi, tant'è che i puffi sembrano essere reali e ogni magia o elemento 3D si inserisce perfettamente nel contesto reale. Deludente il 3D, qualcosina dallo schermo esce, ma nulla che diverta lo spettatore e visto in 2D rende ugualmente bene. Se vi interessa una commedia animata che faccia passare 90 minuti fra gag simpatiche e piccole morali, questo film è consigliato, e se paragonato ai simili live action arrivati al cinema (Scooby Doo, Alvin Superstar e Orso Yoghi), può assolutamente vincere il primato nella sua sufficiente semplicità. Consigliato.Voto: 6.5/10

Ultima risposta 18/01/2015 17.01.34
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/09/2012 00:20:58
Atteso!
Delusione.

Voto negativo.

Può piacere per intrattenimento i più piccoli. Credo abbiano chiuso definitivamente nell'armadio questi personaggi e le loro avventure sottobosco.
Era tanto semplice riprendere un paio delle loro avventure e renderle magiche, ma no lo hanno fatto.

Trattati come garfield, gastone, o una qualsiasi altro personaggio da sfruttare per un introito di un weekend al cinema... e poi "fuggire" prima di essere linciati...

FA SCHIFO TUTTO QUESTO FILM

Ale-V-  @  18/09/2012 23:01:55
Ma che cavolata è? cosa c'entra con il bellissimo cartone animato? Osceno...

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/09/2012 11:02:02
Parte abbastanza piatto e molto lento per una buona oretta per riscattarsi poi nel finale dove prende ritmo e diventa abbastanza godibile.

YourBestEnemy  @  11/09/2012 08:55:28
Quando non c'è proprio nulla in tv...
Mi ero rifiutata di vederlo al cinema già da quando vidi il trailer, domenica l'ho visto in programmazione su Sky e mi sono messa a guardare "I Puffi" già preparata al filmettino che avrei visto e il fatto che ci siano già due sequel in produzione davvero mi lascia perplessa sul livello dei film che ci propongono al cinema...anche se dopotutto devono pur far qualcosa per i bimbi...però magari potrebbero fare dei cartoni un po' originali, no? Senza prendere roba classica, rimetterla in salsa grafica in un cartonetto di 90'...
I Puffi...classico cartone che guardavo da piccola, come potrei dimenticarli? Devo dire che graficamente i puffetti sono carini e simpatici da vedere, ma per quanto riguarda il gatto...meglio non commentare. Trama trita, ritrita, ritrita con un Gargamella alquanto irritante, in alcuni momenti pure i puffi ti fanno venire voglia di prenderli a sberle, un Neil Patrick Harris un po' così così non salva proprio il film per arrivare almeno a un 6 striminzito.
No no proprio non ci siamo...bocciato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/09/2012 12:58:23
I puffi arrivano al cinema (perche?) e dopo 5 minuti si ritrovano gia' a New York...
Insomma tutto appare fuori asse e sembra di assistere ad un altro episodio di "alvin superstar".
Dimenticabile

Vlad Utosh  @  25/08/2012 11:59:15
Sono cresciuto con i puffi e vederli a New York non mi ha convinto, un'avventura nel loro mondo fatato era preferibile. Gli attori-soprattutto la protagonista femminile-sembrano i veri tontoloni;si salva solo Gargamella aiutato dal doppiatore originale(il mio preferito era Gastone Pescucci). Per concludere i puffi creati in computer grafica non si possono vedere(come direbbe puffo brontolone io odio la cg in certi film), avrei preferito tutta la vita un lungometraggio in stop-motion.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/04/2012 17:18:44
Per quale puffoso motivo si è scelto di far puffare i puffi in giro per New York? Le storie dei puffi piacciono per l'alone magico che circonda tutto il mondo della foresta magica, non ha alcun senso questa decontestualizzazione.
Il film è adatto solo ai bambini, retorico e scontato che più non si può.

McLovin  @  19/03/2012 10:25:16
Inseguiti da Gargamella, sei puffi vengono trasportati attraverso un portale spaziotemporale fino al cuore di New York. Qui porteranno scompiglio nella vita di una giovane coppia. Ma il perfido Gargamella, insieme al gatto Birba, è sempre in agguato.

Trasposizione hollywoodiana delle avventure delle celebri creaturine blu popolarissime negli anni 80. In un trionfo di computer grafica i Puffi perdono tutto ciò che li aveva caratterizzati in passato, compreso l'esplicito messaggio ecologista di cui si facevano portatori.

Un film per un pubblico di giovanissimi che ricalca lo schema già visto in altri pop corn movie simili, non ultimo il disneyano "Come d'Incanto". Nel doppiaggio italiano per fortuna sono state riproposte molte voci che già avevano lavorato nella serie tv.

mauro84  @  14/02/2012 00:46:05
un film per bambini.. si vero però è gestito bene.-. è reso ottimamente.. graficamente disegnato molto bene.. fà ridere.. storia sempliciotta è vero però.. prende dalla prima scena all'ultima.. complimenti all'idea di rilanciar i puffi !!!

Gunny  @  29/01/2012 18:40:53
supera la sufficenza.......è godibile ben fatto e più di una volta fa anche ridere......Gargamella è simpatico.....e il film scivola via senza eccessivi momenti di noia......ci sono 3-4 scene veramente comiche......so che è un po poco.......ma infatti gli ho dato 6emezzo........

Ultima risposta 17/04/2012 13.31.05
kastalya  @  29/01/2012 12:22:39
Do un 6 di stima per quello che rappresentano i puffi, per le voci che sono fedeli al cartone animato e per la realizzazione tecnica dei puffi in 3d.
Il film in se però non è purtroppo il massimo.
Ovviamente è comunque un film più da bambini che da adulti.

floyd80  @  20/01/2012 14:20:41
Una pellicola divertente e spassionata. Dove obbiettivamente con il materiale a disposizione non si poteva fare meglio. Film per bambini con tante battute che faranno diventare piccoli, ricordando la loro infanzia, anche i loro genitori (che è meglio, puffando, io odio puffare etc etc)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/01/2012 20:38:49
Film sui Puffi che nulla aggiunge di nuovo. Tra i personaggi l'unico veramente riuscito è Gargamella.

ariopro  @  11/01/2012 02:36:58
I "Puffi" è un film che, fin dal suo annuncio, sembrava rientrare nell'attuale "moda" delle commedie, destinate ai più piccoli, con i classici personaggi animati dalla CG, senza troppe ambizioni o pretese: la realtà non è molto diversa se non per il fatto che questo film si è rivelato invece un successo al botteghino. Nonostante il suo successo però il film non mi è sembrato degno di particolari attenzioni: in effetti una commedia estremamente leggera che tutto sommato alla fine non diverte particolarmente, non emoziona, non coinvolge ma che comunque ha il "pregio" di non annoiare (almeno) e di riuscire a farsi seguire fino alla fine: tutto ciò che spinge la visione di questo film fino ai titoli di coda sono proprio loro, i tenerissimi Puffi, ricostruiti in maniera credibile con la CG e discretamente animati, capaci di far sorridere i più piccoli e rievocare piacevoli ricordi per i più grandi. Nonostante la loro tenera presenza, i piccoli omini blu non mancano di essere coinvolti in situazioni a volte banali e forzate (vedi spoiler) e di apparire a tratti un po' stupidi e infantili...ma stiamo parlando comunque dei Puffi alla fine. Citazione speciale per la ricostruzione della personalità di Gargamella (non tanto invece per il suo aspetto troppo giovanile, troppo finto e carnevalesco) che, come cattivo dei Puffi, funziona. Non consiglio questo film se non per un pomeriggio a tempo perso. Senza troppe pretese...che è meglio!

davmus  @  04/01/2012 19:39:11
Massì carino...poi visto con la mia bimba più "grande" (3 anni) si può vedere!!

Rob_  @  01/01/2012 20:46:53
Ottimo per una serata piacevole, visivamente davvero ben fatto e fedele allo spirito dei puffi come li ricordavo in versione cartone animato. Ero scettico sull'ambientazione cittadina, ma alla fine mi sono ricreduto e credo sia stata una buona idea. Ovvio che la trama sia semplice, ma non è assolutamente un difetto per questo genere di film. Divertente e in sostanza un film che mette allegria e ottimismo.

DellaDuck  @  15/12/2011 15:34:36
Si lascia guardare fino in fondo. Forse un pò troppo scontato, ma è pur sempre un film per bambini. Alcune scene divertenti.

RHCP  @  21/11/2011 20:34:44
I puffi MERITAVANO una trama decisamente meno banale!
A parte questo, la fusione tra computer grafica e live action è davvero ben fatta e gli attori, specialmente Gargamella, sono abbastanza bravi.
La media sale solo ed esclusivamente per i simbolo che queste magiche creaturine blu rappresentano ♥
Lo consiglio per una serata in famiglia.

Raccos  @  15/11/2011 21:32:00
Che ci fanno i Puzzi in una metropoli? Un emerito *****!
Maledetti i Puzzi!

Ultima risposta 15/11/2011 21.35.25
Luckyboy81ap  @  05/11/2011 14:08:46
film carino, che ci riporta indietro nel tempo... ben fatta l'interazione tra uomo e animazione. Da vedere per una serata in famiglia...

piripippi  @  04/11/2011 16:47:14
ben fatto davvero, per i nostalgici si va davvero a nozze ma credo anche per i bambini di ora.fatto benissimo, ottime le animazioni e bravissimi i doppiatori che secondo me hanno svolto un ruolo davvero importante.vale davvero la pena vederlo

desertoceano  @  02/11/2011 12:40:43
Per chi é cresciuto guardando i puffi è un piacevole tuffo nel passato.

speXia  @  26/10/2011 00:13:19
Ma il mio commento precedente è sparito? O.O
Comunque,filmetto infantile...risulta simpatico solo Gargamella!

Bobby Peru  @  23/10/2011 00:58:51
Dovevo andare al cinema per vedermi pianeta delle scimmie, carnage, melanconia, almodovar... mi ritrovo a vedere i puffi. Non gli davo due lire... mi sono dovuto ricredere, se devo essere onesto scorre bene e non snerva assolutamente, cosa assai facile in film in cui c'è l interazione cartone\uomo\mondo reale.
Birba personaggio della pellicola decisamente...

dai è caruccio in fin dei conti. Non vedo la necessita di massacrarlo... che vi aspettavate dai PUFFI.

grillone  @  22/10/2011 18:49:51
divertente. Non certo un capolavoro, ma mi ha divertito. La grafica è buona

gemellino86  @  20/10/2011 18:56:29
Ho visto tutto tranne un film sui puffi che sono ben altra roba. Una porcheria colossale che è un insulto al cartone animato. Gargamella fà più paura di Voldemort nell'ultimo Harry Potter ma non ho capito cosa è saltato in mente alla regista nelle scene qui sotto.

Vinicius  @  20/10/2011 18:25:28
Film spensierato che mi ha fatto ritornare bambino. Ottimo il 3d e la storia per essere un cartone non è male. Gargamella molto divertente. Non è un capolavoro ma sono pur sempre i puffi.

RACEDDA  @  19/10/2011 20:03:23
UN FILM DAVVERO CARINO, DAI BUONI SENTIMENTI...CONSIGLIO DI VEDERLO X PASSARE UN PO DI TEMPO SPENSIERATO....

paoloberna46  @  18/10/2011 19:49:08
Mi sono fatto tante risate! Dai un film da vedere in compagnia... Cmq Puffo tontolone è un grande!!! Ti fa ritornare per un attimo bambino quando tutte le mattine ti alzavi con i mitici puffi e andavi a scuola tutto contento... Non merita assolutamente quei votacci è un film per famiglie!!!!

cicciofrizzo  @  18/10/2011 00:39:59
Un film esclusivamente commerciale. Apparte questo i puffi sono amorevoli. Tontolone lo vorrei stritolare di abbracci. Non ottima la prova degli attori. Ma il film si fa vedere. Qualche gag esilarante e una trama e una sceneggiatura molto semplici (ma non piatte ). Se non fosse che odio queste azioni atte a sdoganare un prodotto di sicuro successo solo per far soldi gli metterei la sufficienza.

docafass  @  16/10/2011 16:17:35
il 10 non è per il film...ma per gli adulti che vanno a vedere questo film e non lo consigliano perchè senza sceneggiatura e piatto....... Sono i PUFFI....per bambini che volete altro?????

Ultima risposta 17/10/2011 01.57.09
--Pio--  @  13/10/2011 15:52:07
una commercialata, una porcata, un affronto ai "veri" puffi!

Ultima risposta 19/10/2011 20.05.25
annibalo  @  13/10/2011 09:52:00
ovvero scuola di fumetto francese tra diecimila manga!

drobny85  @  09/10/2011 20:58:56
Mi ha divertito tantissimo!
I Puffi tornano dopo moltissimi anni di esilio e repliche rivisitati per stare al passo con i tempi, questo film è geniale(anche se aggiunge poco in più alla serie da cui si ispira)se confrontato a molti lavori di animazione visti in questi anni.
Sembra quasi di assistere ad un film targato Pixar per la qualità mostrata, in più io ci ho ritrovato l'anima che ha fatto amare e reso celebri ai più piccoli questi simpatici omini alti tre mele!

Christian80  @  06/10/2011 12:59:35
Non mi toccate i puffi!!!!!!!!

chupas8  @  03/10/2011 13:49:38
piacevole e godibile...film divertente senza troppe pretese...mitici puffi!

Lucya  @  01/10/2011 21:55:58
Molto carino, mi è piaciuto... Potrebbe essere migliore, ma vale la pena vederlo

BriganteXXIII  @  29/09/2011 14:10:28
Demenziale proprio a livello di trama. Poche scene simpatiche ci sono ma niente di che..

nikebat  @  28/09/2011 17:17:42
Carino, niente di più.

Ma non so se i bambini che amano, che sono cresciuti con i personaggi del cartone apprezzerebbero questa versione dei loro beniamini.

Come direbbe Quattrocchi: hanno strvolto il mondo dei puffi, che è peggio!

enter  @  27/09/2011 07:25:54
e strana la media bassa,per me questo film merita piu della sufficienza,e incredibilmente perfetto nei personaggi le voci le acconciature..cosi come e stato costruito il villaggio e inoltre sono sempre teneri e divertenti facendomi tornare piccolo..

Marbleface  @  26/09/2011 04:51:18
penso che è un film senza pretese ma mi è piaciuto tanto anche perche è simpatico e piacevole

fraza77  @  25/09/2011 17:41:51
Bellissimo, divertente, esilarante, commovente, cosa volere di più... Dei piccoli ometti blu riescono a trasmetterci il messaggio di una forte solidarietà che ormai non appartiene più al genere umano!!

Ultima risposta 25/09/2011 19.09.31
Runy  @  25/09/2011 12:22:22
film da bambini senza pretese -.-

gruxxu  @  24/09/2011 17:26:19
Il fine del film è quello di divertire senza troppe pretese l'osservatore, e ci riesce in pieno. GODIBILE!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2011 12:37:59
Questa pellicola di animazione e non solo non mi ha convinta del tutto.
Infatti non ho trovato adatta ai Puffi l'ambientazione scelta e anche gli attori ina carne e ossa non mi sono piaciuti un granchè.
A parte poche scene è un film adatto ai piccoli.
La storia è sviluppata in maniera banale con rari momenti divertenti.

IceKiller  @  24/09/2011 07:26:28
A mio parere questo film guadagna una sufficenza positiva per diversi aspetti ben realizzati, e purtroppo non di più per alcune cose esattamente opposte. Da piccolo piccolo guaravo i puffi e come realizzazione cinematografica non mi sono dispiaciuti nonostante diverse cose poco gradite proprio per averli aprezzati come cartone animato e fumetto, ma se preso a se stante come pellicola è un film adatto solo per i piu piccoli anche se i puffi non li conoscono affatto e quindi è un film simpatico, sufficentemente realizzato, niente di più, ma non dispiace.

Attenzione in spoiler alcune precisazioni ma rivelano parte del film.

Ultima risposta 24/09/2011 07.28.34
werther  @  23/09/2011 22:13:44
Fare un film sui Puffi non è proprio semplicissimo secondo me,rifarsi al cartone è difficile perchè era tutto ambientato nel loro mondo e ambientare un film intero li forse sarebbe stato un pò ripetitivo.Si è scelto di ambientarlo a New York,cosa che sa di banale e "americano",la nota positiva è una bella morale e una bella riproduzione grafica dei puffi,quella negativa è l'ambientazione totalmente fuori luogo.Si poteva fare di più e meglio ma non era cosi facile.

corey  @  22/09/2011 18:06:38
a dir la verità non capisco questi voti, il film ha anche una sua morale, è una bella favola e i puffi sono così teneri oltre che fatti molto bene al computer con espressioni umane fantastiche.. sarebbe bello se esistessero davvero certe creature in questo mondo così brutto e senza tenerezza, sono tornato bambino per un'ora e mezza

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/09/2011 21:42:40
Per i pèiù piccoli, quelli che ne hanno solo sentito parlare e magari hanno qualche pupazzetto sullo scaffale, questo film può anche piacere come piace qualsiasi cartone animato od animazione.

Purtroppo è un film che non porta nulla di nuovo, e tanto meno rende onore alla serie tv famosa, trasportandola in un ambiente non congeniale ai personaggi.

Vi sono anche scene troppo fuori testo, rubate idee da altri film animazione più noti e importanti. Si tratta quindi di una operazione ludica, facilmente realizzabile con la tecnologia di oggi e poverissima di contenuto e anche di divertimento per tutti coloro che hanno amato o comunque visto la serie in età più giovane.

Ripeto, tolte una paio di scene non adatte a bambini, può piacere ai ragazzini più giovani... mangiatori di animazioni... e poi si dimentica presto. Non rimane nulla.

Più o meno come accaduto con Orso Yoghi anche qui si tratta solo di prendere dei personaggi storici e trasportarli in cinema con le tecniche attuali che lo permettono senza troppe fatiche, lasciando la trama e i messaggi nel cassetto. Se mai vi era intenzione di dire anche qualcosa.

Peccato!

Non mi è dispiaciuta la grafica usata per i puffi. Resta troppo vuota comunque, senza enfasi.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/09/2011 21:01:37
Visto oggi pomeriggio in streaming.
Il film è noioso,ridicolo e insulso.
Mi dispiace dare un voto così basso a questo film perchè quando avevo 5-6 anni adoravo i puffi. Ma il film è davvero pessimo. SCONSIGLIATO!!!!!!!!!!!!

marlin  @  20/09/2011 03:34:03
Film inutile, debole, senza nessuna emozione...
da dimenticare.

antoeboli  @  19/09/2011 14:36:32
Dopo anni e anni di sviluppo finalmente approda anche sul grande schermo il film su licenza dei puffi e quindi sono andato a vederlo gia consapevole che non mi avrebbe attratto piu di tanto .
Purtroppo la situazione e peggio di quello che pensavo gia nei titoli di testa appena ho letto che il regista era Raja Gosnell famoso per film di questo genere presi da cartoni come scooby doo 1 e 2 , pellicole che al cinema praticamente sono passate in sordina .....o non sono passate proprio .
i puffi è secondo mio parere un film inutile o perlomeno per come è stato sceneggiato questo qui . Il fatto di ambientarlo in una città come new york farà storcere il naso ai grandi fan del fumetto e della serie animata soprattutto . in secondo luogo se uno fa un film in metà azione dal vivo e metà computer grafica almeno avesse la decenza di disegnarli bene e nn con degli occhi che sembrano usciti da un anime giapponese .Mettiamoci pure una trama alquanto banalotta per un film del genere che era in sviluppo dal 2002 e dei dialoghi che alcune volte mi sembrano ridicoli tra i puffi e gli umani , che poi queste creaturine blu a volte sembra che si comportino come dei Greamlins e il gioco è fatto .
Tra gli aspetti positivi posso sottolinerare solo l ottima prova da attore di hank azaria nei panni di gargamella e le innumerevoli scene abbastanza divertenti che mi hanno spinto ad arrivare a fine film .