ip man 3 regia di Wilson Yip Cina, Hong Kong 2015

ip man 3 (2015)

locandina del film IP MAN 3

Titolo Originale: YIP MAN 3

RegiaWilson Yip

InterpretiDonnie Yen, Lynn Hung, Jin Zhang, Mike Tyson, Patrick Tam, Karena Ng, Kai-Chung Cheung, Kent Cheng, Ka-Yan Leung, Kwok-Kwan Chan

NazionalitàCina, Hong Kong 2015
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Wilson Yip

Trama del film Ip man 3

Hong Kong, 1959. La scuola frequentata dal figlio di Ip Man, maestro di arti marziali, Ŕ nel mirino di una gang che vuole rilevarne il terreno. Ip raccoglie i suoi discepoli e un guidatore di risci˛ che conosce il wing chun, Cheung Tin-chi, per fronteggiare i delinquenti e salvaguardare la scuola. Lo scontro porterÓ a un escalation di violenza, ma Ip Man oltre a questi problemi ne dovrÓ affrontare anche di familiari, gravi e inaspettati.

Film collegati a IP MAN 3

•  IP MAN, 2008
 •  IP MAN 2, 2010

Voti e commenti su Ip man 3, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/10/2020 18:22:50
Le coreografie dei combattimenti sono indubbiamente molto belle, ma per il resto regna la noia. Vive per gran parte della sua durata nell'attesa dello scontro con Mike Tyson che a dire il vero non delude, ma passato quello è come se il film fosse già finito.
In definitiva si rivela inferiore anche al secondo capitolo, che già non era tutto sto granchè.

alesfaer  @  11/07/2019 12:49:14
chiude una trilogia a mio avviso bellissima per ambientazioni, tempi, fotografia e combattimenti. sublime

Buba Smith  @  08/07/2019 01:52:05
Mah... L'ho trovato inferiore ai precedenti.

Piuttosto inutile (giusto per alzare un po l'interesse) la presenza di Tyson.

Per quanto mi riguarda tutto sommato ci si pu˛ tranquillamente fermare al primo.

Ma dopo aver visto il primo e il secondo, non si sente davvero la necessitÓ di questo terzo capitolo.

Merita qualche scena d'azione, ma la trama Ŕ davvero banalotta...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/07/2017 15:00:09
Non all'altezza del primo ma vale la pena comunque vederlo

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/05/2017 15:54:34
L'ho trovato all'altezza del primo per le coreografie eccezionali e per un ritorno alla storia personale del maestro meno marginale rispetto a come era diventata nel secondo capitolo. Perfino lo scontro con Mike Tyson funziona, inaspettatamente. Magari ogni tanto prede un po'il ritmo, ma globalmente resta al di sopra della media, anche nell'uso della macchina da presa e di una fotografia niente male.