i pirati di capri regia di Edgar G. Ulmer USA, Italia 1949
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i pirati di capri (1949)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I PIRATI DI CAPRI

Titolo Originale: I PIRATI DI CAPRI

RegiaEdgar G. Ulmer

InterpretiLouis Hayward, Binnie Barnes, Mariella Lotti, Massimo Serato

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA, Italia 1949
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 1949

•  Altri film di Edgar G. Ulmer

Trama del film I pirati di capri

Napoli, seconda metà del '700. Capitan Scirocco guida il popolo affamato e oppresso dalla regina Carolina asservita al nobile tedesco Von Holstein, alla rivolta. Sotto le sue spoglie si nasconde però il conte di Amalfi che sta cercando di farle firmare l'armistizio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I pirati di capri, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  05/10/2007 09:22:27
   7 / 10
Buon film d'avventura, ambientato tra Napoli e Capri, che, non senza riferimenti storici, racconta delle tensioni sociali che sul finire del 1700 infiammavano il popolo incitandolo alla ribellione contro i nobili dell'epoca. Nella fattispecie siamo nel Regno di Napoli, dove un cortigiano, il Conte di Amalfi, alias Capitano Scirocco, sfruttando la sua duplice figura di apprezzato aristocratico e misterioso giustiziere mascherato, si prodiga al duplice scopo di vedere trionfare la causa popolare e salvare l'incolpevole regina, manipolata dal despotico capitano delle guardie, ambizioso e privo di scrupoli. Come si conviene al genere, il ritmo narrativo è piacevolmente sostenuto e le scene d'azione appaiono perfettamente credibili. Dopo un buon inizio, con il piratesco approvvigionamento delle armi da parte dei rivoltosi che si preparano alla rivoluzione, il film prosegue per il verso giusto senza mai eccedere in iperboli inverosimili o scadere in banalità e goffaggini, alternando sapientemente momenti di frivolo relax ad altri di tensione ed azione, ambientazioni di corte ad altre di segreti covi di cospirazione. I personaggi principali sono ben caratterizzati, mentre quelli di contorno non sfigurano. Tra gli interpreti spiccano Louis Hayward, a proprio agio nel ruolo del poliedrico Conte di Amalfi ed il nostro Massimo Serato in quello del perfido Barone Von Holstein, capo delle guardie. Un film a basso budget ma efficace, oltre che per la storia in sè, anche per l'ironia profusa, quasi a sorpresa, dal protagonista nelle sue vesti più raffinate e, soprattutto, per lo smalto e la brillantezza che pervadono l'intero racconto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net