i perfetti innamorati regia di Joe Roth USA 2001

i perfetti innamorati (2001)

locandina del film I PERFETTI INNAMORATI

Titolo Originale: AMERICA'S SWEETHEARTS

RegiaJoe Roth

InterpretiJulia Roberts, John Cusack, Catherine Zeta-Jones, Billy Crystal

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Joe Roth

Trama del film I perfetti innamorati

Una famosa coppia di divi divide la scena e la vita privata. La loro vita coniugale non è tutta rose e fiori: decidono di separarsi. Julia Roberts, segretaria e sorella della diva, ha un compito difficile: salvare la vita professionale dell'attrice dagli effetti devastanti della separazione...

Voti e commenti su I perfetti innamorati, 36 opinioni inserite

horror83  @  22/02/2016 13:57:49
Già non è che mi piacciono molto i film d'amore, ma questo è quasi inguardabile. Bocciato!

Sbrillo  @  24/12/2012 19:49:01
un cast così per questa ciofeca?????
poche battute riescono a far sorridere, dopodichè risulta inutile e uno spreco di tempo....per la serie "la hollywood che vuole ridere di se stessa"...patetico!!!

M.R.  @  25/09/2011 13:14:50
Ahhahah molto bello e divertente. Consigliato!!

Testu  @  18/08/2011 20:43:51
Una bella commedia romantica e sopra le righe, che diverte grazie principalmente al suo parco attori, specialmente Cusak nevrotico, doppiato da Baldini è perfetto. Il bravo Crystal poveva essere impiegato maggiormente invece, non è il massimo essere ricordati per la scena con un cane. Originale nel finale.

BlackNight90  @  05/08/2010 18:13:04
Solita commedia sulla Hollywood che finge di prendere in giro sè stessa.
Alquanto patetico.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 23:27:32
Commedia decisamente squallida e banale che spreca un buon cast nell'ansia di far ridere a tutti i costi non riuscendoci quasi mai. L'ironia è spesso volgare e fuori luogo, il regista non conosce finezze e ha la mano pesante.

VikCrow  @  11/06/2009 00:50:42
Stranamente piacevole, ma banalissimo.

Scottishbear  @  05/06/2009 15:30:37
Bellino...brave le attrici e bello John Cusack (oltre che bravo). Mi è piaciuto. Anche se il finale è un pò scontato.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/05/2009 23:42:04
La storia non la ricordo perfettamente,però ricordo di averlo trovato molto carino..cmq da rivedere..

topsecret  @  14/01/2009 16:24:34
Un grande cast per questa commedia simpatia e mediamente divertente che si lascia guardare soprattutto per la bellezza delle protagoniste e per l'ironia di Billy Crystal e John Cusack. La classica pellicola semiseria senza pretese, ideale per il classico appuntamento tra amici nelle serate piovose.

kurt619  @  17/01/2008 17:08:17
A tratti rivoluzionario e brillante,mi è piaciuto.

diamanta  @  20/12/2007 14:42:20
Commedia gia' vista ma comunque piacevole, da gustarsi magari in una fredda sera invernale dove alla tv non fa nulla di meglio, strappa anche qualche risata. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  15/10/2007 13:44:47
Canonica e ovvia commedia che segue l'ormai stilizzato copione in "Julia's stile".
Inutile e banale.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  14/09/2007 21:00:09
Classica, inflazionata commediola sentimentale vuota ed insipida, che nulla aggiunge e nulla toglie al genere. Che spreco vedere due ottimi caratteristi come Billy Cristal e John Cusack sottomessi a gag stupide e scontate,ed a dover sopportare per tutto il film la Zeta Jones che starnazza come un'oca e la Roberts che concede l'ennesima replica di pretty woman.

cinemamania  @  21/08/2007 08:58:02
Una commedia banale.

Jumpy  @  16/06/2007 16:11:40
Credo sia stato uno dei film più noiosi e piatti che abbia mai visto, ho fatto davvero fatica a vederlo tutto senza addormentarmi, il voto è giusto per qualche scena che mi è sembrata piuttosto riuscita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/01/2007 17:48:01
Solita, banale commedia americana. Nulla di nuovo sotto il sole. Qualche battutta in bocca a B. Crystal si salva, il resto è piuttosto noioso.
Julya Roberts da dimenticare, il resto del cast lo trovo sprecato per questo film, soprattutto Cusack e Walken; direi anche Crystal ma ha partecipato alla sceneggiatura... mah...

lupin 3  @  23/11/2006 19:04:28
Commedia carina e semplice che riesce a portarti il sorriso sulle labbra grazie alle battutine di Billy Crystal...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/11/2006 11:24:06
Certo che Thohà e MM sono stati parecchio cattivi nell'attribuzione del voto, eh?
Di sicuro non è un capolavoro, ma è comunque più che guardabile e garantisce un'ora e quaranta di perfetto svago. Se non altro va premiata la scelta di cambiare un po' la solita struttura vista e rivista negli ultimi anni (che aveva iniziato a rompere non poco le palle).
Il soggetto del film è una variazione sul tema di Cenerentola; anche se manca un (bel) po' di quella melanconia che la fiaba disneyana sapeva trasmettere, bisogna comunque sottolineare che le trovate divertenti non mancano: la pseudo masturbazione di Eddie, il monologo del produttore ("Faccio una telefonata e poi lo accoppo: davvero non è una battuta lo ammazzo davvero, ho le conoscenze giuste, sai?), la gag finale in cui si disquisisce sulle effettive dimensioni del pene dello spagnolo...
Alla solita "*******sia" della Zeta-Jones, va segnalata anche la bellezza di Julia Roberts che in questo film è adorabile.
Secondo me, se ci si vuol divertire un po', è preferibile a tanti altri film.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  05/07/2006 17:16:49
Commedia scontata in cui la Roberts è poco convincente nei panni del brutto anatroccolo che si trasforma in cigno,mentre la Catherine Zeta-Jones nei panni della sorella ******* rappresenta un pò la forza del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  14/06/2005 15:08:40
Che cretinata.
Divertente solo la scenetta equivoca sotto al balcone di lei.
I due sorveglianti che guardano il monitor: "Hei, c'è uno che si fa una......vicino al cottage n.4".
Julia Roberts penosa.

Ultima risposta 14/03/2006 12.54.36
Babi_89  @  25/01/2005 10:36:13
Niente di speciale comunque non malvagio e la Jones è riuscita perfettamente ad interpretare la parte della antipaticona mi veniva voglia di tapparle la bocca kn dello sckoch ,la Roberts sempre bravissima nella sua semplicita'!!! Da vedere..

fede.m88  @  19/01/2005 20:39:17
è stato molto bello come film...a me è piaciuto...ovviamente è un film per gente che ama le commedie romantiche, che ovviamente, vanno a finire Sempre (e dico sempre) bene....
brava la Roberts....se non sapete come passare un pomeriggio...guardatelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  20/05/2004 19:09:22
Film godibile, simpatico e abbastanza ben fatto!

Sublime la Roberts (ormai ci ha stregato con la sua recitazione!!!), bravo anche John Cusack e simpacissimo Billy Cristal!!!

Per una serata da passare senza tante pretese!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/04/2004 02:06:06
Marco61  @  07/11/2003 14:11:45
Carino,molto carino.Grandissimi attori a partire da Julia Roberts,magnifica come sempre..la storia è molto carina e la Jones riesce perfettamente nella parte dell'antipatica,presuntuosa.. Crystal è molto spiritoso e il suo ruolo dà un tocco d'ironia a quella che sembra essere definita una commedia. Mi è piaciuto molto anche Cusack,con queste vesti dell'innamorato 1 pò psicopatico (nn nel senso esagerato..!).Però,per il contenuto è stato un bel film,certo nn 1 di quelli che esci dal cinema e dici:"ho visto un filmone",ma sicuramente un filmetto carino ma niente di più perchè gli attori di questo come hanno dimostrato in altri film sanno fare di meglio,ancheperchè si meritano di fare film più intelligenti!

ele  @  14/09/2003 21:41:49
carino, divertente... la storia è originale e da certi punti di vista veritiera!

SIMONE  @  22/07/2003 14:57:59
vivi  @  18/06/2003 09:06:56
solita commedia AMERICANA ..qualche risata...ma niente d +

Barby  @  09/06/2003 13:22:21
bravissime la Zeta-jones e la Roberts,che anche grassa è sempre bella,magnifico John Cusack

roby  @  27/05/2003 01:28:27
*******no e insapore

ganga  @  26/05/2003 20:31:59
Veramente divertente!!!!

edo88  @  27/04/2003 20:44:57
sara  @  27/01/2003 16:00:58
è carino...mi è piaciuto molto...guardatelo!!!!!!!!!

stanley  @  12/04/2002 15:44:51
una buona sceneggiatura di billy crystal con parecchi momenti divertenti.niente di nuovo sotto il sole ma almeno si ride

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  15/03/2002 09:08:56
La solita commedia americana, divertente, intrigante