io sono li regia di Andrea Segre Italia, Francia 2011

io sono li (2011)

locandina del film IO SONO LI

Titolo Originale: IO SONO LI

RegiaAndrea Segre

InterpretiZhao Tao, Rade Serbedzija, Marco Paolini, Roberto Citran, Giuseppe Battiston

NazionalitàItalia, Francia 2011
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Andrea Segre

Trama del film Io sono li

Shun Li Ŕ arrivata in Italia dalla Cina alla ricerca di fortuna. Dopo essere stata impiegata in un laboratorio tessile romano, la ragazza trova lavoro come barista in un'osteria di Chioggia, dove conosce Bepi, soprannominato il Poeta, un pescatore di origini slave. La loro amicizia Ŕ destinata a rinsaldarsi e divenire sempre pi¨ profonda proprio grazie alla poesia che permette loro di estraniarsi dalle ostilitÓ che dividono le rispettive comunitÓ e dalle difficoltÓ economiche che investono il paese.á

Miglior attrice protagonista (Zhao Tao)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Zhao Tao)

Voti e commenti su Io sono li, 28 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  04/02/2015 12:11:43
Bellissima storia che, nonostante la lentezza dell film, riesce a coinvolgere e non annoiare. Molto curate le immagini tanto da dare alla location italiana un "sapore" orientale. Nonostante il David l'interpretazione di Zhao Tao non mi ha convinto tanto. Ci sono comunque delle buone interpretazioni nei personaggi secondari. Un film che consiglio solo agli amanti del cinema, non adatto a tutti.