io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io sono leggenda (2007)

 Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (672 voti)6,67Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ErickCataclysm  @  13/01/2008 22:43:30
   6 / 10
Parto da un presupposto molto semplice. Non ho mai letto il libro di Matheson quindi mi limito a giudicare il film da profano, da chi ha visto solo ed unicamente un film al cinema. La prima parte del film mi è piaciuta. Bellissime le ambientazioni di una città desolata, distrutta, abbandonata... da togliere il fiato. Ho molto apprezzato i risvolti psicomentali di un uomo rimasto solo per più di tre anni, privo del minimo contatto umano. I segni di squilibrio allucinogeno a cui la solitudine può portare. Bravissimo Will Smith, come sempre del resto. Il film gode di quell'atmosfera tipica di un film horror scienza a cui siamo abituati. Ma lentamente il film cade nello scontato. Nel già visto. Nell'assurdo. E nell'inutile. I risvolti scientifici vengono messi da parte. La cura va a farsi benedire fino ad un finale troppo frettoloso e inutile in cui viene propinata come speranza del mondo. I Vampiri non sono ciò che mi sarei aspettato di vedere. E prescindo da considerazioni personali e soggettive riguardo la mutazione di un essere umano in un super-vampiro (??!!) che considero assurda. Mi sarei aspettato molto più di assistere alle sonanti e frequenti ciatate (trd. alitate) di questi guerrieri della notte. I flashback non hanno senso, troppo inutili, poco esaustivi, troppo scontati. La storia zoppica in una inutilità altalenante tra sacerdotesse inviate da Dio e una storia che ha trovato il capo ma ha perso di vista la coda. Il film non decolla mai... comincia, comincia, comincia... ma non continua e non finisce. Ha perso 2/3 di ciò che rende un film... un film. Nella fretta assoluta l'eroe non può far altro che immolarsi per il bene comune, la salvezza di tutti, il sogno American... ehm, no, lascio a libere interpretazioni le gesta di Capitan Americ... no, scusate, del grande Robert Neville. Per concludere, mi sarei aspettato molto, molto, molto di più. Le premesse erano buone. Il film si è rivelato vuoto. Fortuna che ormai... è già leggenda!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net