io prima di te regia di Thea Sharrock USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io prima di te (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO PRIMA DI TE

Titolo Originale: ME BEFORE YOU

RegiaThea Sharrock

InterpretiEmilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Janet McTeer

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2016
Generesentimentale
Tratto dal libro "Io prima di te" di Jojo Moyes
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Thea Sharrock

Trama del film Io prima di te

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (S. Clafin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (38 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io prima di te, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/06/2020 19:16:35
   5½ / 10
Come già fatto notare è una sorta di "Quasi Amici" in versione meno ironica e più romantica. In poche parole è la solita commedia sentimentale da cinema americano.
Confesso di averlo visto solo per la presenza di Emilia Clarke nella mia fase post-Trono di Spade però tutto sommato è risultato, seppur scontatissimo, meno peggio di quanto mi aspettassi. Almeno ci viene risparmiato un finale benevolo a qualunque costo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2017 14:46:16
   5 / 10
Il "quasi amici" in versione femminile non poteva che essere sdolcinato e banale.
Troppo rari i momenti di humor, la storia si fa prendere sul serio fin da subito, da quando si conoscono le reali intenzioni del protagonista.
Poi lei recita con le sopracciglie, lui non recita...difficile avere empatia.
Le ragazze accanto a me si asciugavano gli occhi con un fazzoletto...sono io insensibile?
In ogni caso su questo argomento hanno realizzato ottimi film anche recenti, l'ultimo che ho visto "Quel fantastico peggior anno della mia vita", un capolavoro in confronto a questo.

bowtie  @  31/12/2016 00:43:28
   4½ / 10
Attenzione commento spoileroso
Onestamente a chi è piaciuto mi può spiegarne il senso? A me il personaggio di lei è piaciuto molto, soprattutto nella prima parte.. ma lui.. il personaggio, l'ho trovato egoista e irreale.. e nn perché è un miliardario, ma perché chi ha vissuto davvero un incidente simile di certo non si comporta così, questo ve lo assicuro.. Senza contare il finale. Secondo la trama del film cito testuali parole "Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta".. che è una presa per i fondelli? E ok se vuoi toglierti la vita, già lo sai dall'inizio: che ***** la fai innamorare?! Sei solo un egoista di *****!!.. senza contare il monologo finale: vivere appieno.. sì certo perché tu l hai fatto nel modo giusto. Sia chiaro io solitamente sono pro eutanasia...Ma quando davvero non ci son possibilità e nn solo il fisico ci abbandona ma anche la mente.. lui avrebbe potuto ancora dar molto a mio avviso! Quindi in conclusione: è un film adatto a qualche adolescente dalla lacrima facile o a superficiali a mio avviso fa venire solo un gran nervoso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  07/12/2016 19:45:42
   5 / 10
Molto simile a " Quasi amici" con un'irroconoscibile e impacciata Clarke e con il belloccio e imbalsamato Caflin.
Scontato e banale , mi verrebbe da dire che sia solo per cuori fragili alla ricerca di versare qualche lacrima di compiacimento ..
è un genere di film comunque e nel suo campo non fa una piega .

eruyomè  @  31/10/2016 15:08:07
   4½ / 10
Banale, banalissimo. La brutta versione del film con la Roberts di vent'anni prima. Peccato che qui c'è la Clarke. E, spiace dirlo, rovina anche quelle poche scene che potevano essere minimamente riuscite. Se il suo personaggio poteva anche risultare "carino", la sua recitazione è qualcosa di scandaloso, con tutte quelle insopportabili faccette e smorfiette sopra le righe. Nei momenti drammatici ho cercato invano di coprirle fronte e sopracciglia, onde preservare la serietà della scena. Niente da fare, il lavoro era improbo, e ho rinunciato. Va da sè che ogni scena era, purtroppo e stonatamente, ridicola e divertente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/10/2016 17:05:52
   5½ / 10
Insomma. Fiaba moderna pensata per un pubblico principalmente femminile.
Assai lacrimoso (quindi fastidioso), ma quanto meno evita allo spettatore un banale happy ending.

Wyrael  @  09/10/2016 22:03:18
   2½ / 10
Ammetto che ho accettato di andarlo a vedere solo per l'interprete di Daenerys di GoT e mi sono lasciato trascinare da una mia amica... Che dire: lei in questo film recita veramente da schifo, a livelli talmente imbarazzanti che mai mi sarei immaginato... La storia è di una banalità disarmante, forzata, melensa e priva di alcuna poesia o profondità. Il film mi è sembrato non finire mai, le scene nelle quali si tenta disperatamente in tutti i modi di strappare una lacrima allo spettatore, si trasformano istantaneamente in parodie e l'effetto che si ottiene (almeno durante la mia visione in sala) sono le risate del pubblico. Un film da Sciura Maria che stira la domenica pomeriggio. Regia inesistente. Una puntata qualunque di Dawson's Creek è girata meglio e con contenuti più originali ed interessanti...

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/10/2016 09.02.12
Visualizza / Rispondi al commento
Larry Filmaiolo  @  03/10/2016 11:22:49
   3 / 10
Incommentabile t r o i a t a, vista in lingua originale ancora peggio, la cagnaggine della clarke "impegnata" in un personaggio ridicolo e demenziale nel quale non crederebbe nemmeno la peggiore Jennifer Aniston nel peggior film che guarda mia mamma la sera in tv. la sceneggiatura se così si Può chiamare è un accozzaglia di scopiazzature e cliché vomitevole, l esistenza del film stesso è motivata da una sorta di fan service a due lame tra le quindicenni patite di game of thrones e i loro ignari brufolosi partner.

InvictuSteele  @  24/09/2016 18:22:20
   4½ / 10
Classico filmetto televisivo da mandare in onda la domenica pomeriggio su canale 5. Sentimenti artificiosi, trama scontatissima e vista milioni di volte, finale furbetto atto a far commuovere le fanciulle. Per me un'operazione mediocre, priva di profondità, superficiale al massimo. Stessa qualità dei film tedeschi della serie "Tempesta D'Amore", la differenza sta nella presunzione con la quale "Io prima di te" viene spacciato, e cioè per "film da cinema", ma questa è robetta.

faluggi  @  13/09/2016 22:04:05
   1½ / 10
Ma che è un film di Muccino? Per carità diddio, stucchevole, sdolcinato è che cerca di tirarti fuori le lacrime... Li odio sti film der*****. E poi Emilia Clarke è brava solo a mostrare le zinne in GOT, ricordiamocelo

peppe87  @  07/09/2016 11:08:21
   5½ / 10
classico prodotto lacrima facile ma non m'è piuaciuto come altri simili

Cemmone  @  05/09/2016 02:56:23
   5 / 10
Filmetto per target ragazze/ine 15-30 anni. Essendo un uomo di 42 ed essendo stato trascinato al cinema da una colombiana di 27 anni, mi divertivo di più a vedere le di lei reazioni tra risa e piangucolamenti che lo schermo.
Ha dei momenti carini, strappa qualche sorriso, ma nulla più. Storiella stracolma di clichè (avrei voluto vedere lui povero in canna borgataro e con la panza da bevitore di birra, quanto amore avrebbe raccolto), recitazione della Clarke esageratamente caricaturale-fumettistica (sembra un cartone animato, con tutte le facce che fa), guardaroba di lei che a pensarci bene dovrebbe essere costato un fottio di soldi, data la immensa particolarità e varietà dei capi d'abbigliamento, altro che poveraccia...
Che dire, la mia amica le avrebbe dato sicuro un 9, io a parte qualche sketch carino non posso dare più di 5, e forse è anche generoso.

Fidanzati, siete avvisati, preparate i maroni ma potete sacrificarvi per accontentare le vostre belle.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2016 17.04.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2016 20:08:56
   3½ / 10
Che dire, trascinata da un'amica all'anteprima, non è assolutamente un genere di film che avrei scelto di vedere. Lei piangeva io sbadigliavo.
Taglio televisisvo, troppi clichè, attori mediocri.
Dimenticabile all'istante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net