io & marley regia di David Frankel USA 2008

io & marley (2008)

locandina del film IO & MARLEY

Titolo Originale: MARLEY & ME

RegiaDavid Frankel

InterpretiJennifer Aniston, Owen Wilson, Alan Arkin, Haley Bennett, Clarke Peters, Eric Dane, Jennifer Wiener, Haley Hudson, Victoria Roman

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Io & marley

John e Jenny, una felice coppia sposata, vorrebbero avere un figlio, ma per la paura di trovarsi impreparati a soddisfare i bisogni di una bambino, decidono di allenarsi prendendosi cura di un cane. Marley, questo il nome dello splendido cucciolo di Labrador, metterà a dura prova la pazienza dei due coniugi, ma alla fine riuscirà a conquistarli e fargli capire alcune cose molto importanti...

Film collegati a IO & MARLEY

•  IO & MARLEY 2 - IL TERRIBILE, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io & marley, 171 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

junior86  @  17/12/2021 10:07:09
Un film che non vanta di dialoghi indimenticabili e scene memorabili, ma che narra uno spaccato di vita familiare, dal matrimonio di una giovane coppia vediamo questa famiglia crescere, prima con il cane (un terremoto degno del San Bernardo Beethowen degli anni '90), e poi con tre figli.

In pratica è una descrizione di una situazione familiare incasinata come potrebbe avere una qualsiasi famiglia di questo mondo.

Non ho apprezzato il trasferimento della famiglia nella nuova casa, secondo me non aggiunge niente di più al film, anzi.

Il finale ormai lo sanno già tutti, anche chi non ha visto un film. Ma se prendi un cane devi essere pronto anche a questo...

alex94  @  17/03/2020 22:40:30
Un film semplice, ironico nella prima parte più sentimentale nella seconda, non facendosi neanche mancare alcuni spaccati di vita quotidiana...
Cast funzionale, durata forse un po eccessiva, però nel complesso un buon film.

markos  @  13/01/2019 14:11:18
Bella commedia con 2 bravi attori.

daaani  @  20/08/2017 01:20:39
Ma quanto è bono Marley??? Ho pure il libro a casa

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  12/12/2016 10:45:14
Un film soprattutto per gli amanti dei cani. Pur essendo tratto da un'autobiografia, nel film accade poco e niente: è solo una storia di una famiglia con un cane. Se vedere un cane distruttivo e disubbidiente e la sua più o meno normale famiglia vivere per 2 ore può essere sufficiente a soddisfarvi, perché no? Ruffiano ma realizzato bene.

Colibry88  @  26/10/2016 10:46:49
Ma sì, alla fine non è malaccio. Prima parte forse anche fin troppo scanzonata e leggera, per poi giungere all'inevitabile dramma finale. Ed è proprio l'intensità della parte conclusiva (per me davvero insopportabile, in senso positivo) a regalare solidità al film, che altrimenti sarebbe solo un'innocua commediuccia. Bene Owen Wilson e Jennifer Aniston, entrambi credibili.

Dick  @  18/12/2014 20:49:16
Simpatico e divertente film con qualche accenno pecoreccio che però... nell' ultima parte è troppo straziante! In effetti anch' io farei fatica a rivedere l' ultima parte!
Mitico Marley! ^^

Oh Dae-su  @  05/11/2013 12:57:59
Prima commedia, poi dramma per una storia creata appositamente per gli amanti dei cani. Io sono uno di quelli, ma non ho apprezzato in pieno la scelta ruffiana di tramutare quello che inizialmente era un film godibile e divertente, in un dramma familiare ai possessori di cani..
In pratica non lo rivedrei, o forse rivedrei solo la prima parte.. peccato perché comunque la prova degli attori, e la regia erano fino a quel momento convincenti.

peppe87  @  14/09/2013 15:21:07
chi non ha un cane non puo capire
o peggio ancora chi non ama gli animali

horror83  @  08/08/2013 13:38:43
La prima volta che lo vidi non mi era piaciuto più di tanto perchè mi sembrava esagerato di come si comportava il cane, cioè è un tornado che non si riesce a tenere! però rivedendolo mi è piaciuto di più (ormai sapevo che è un cane fuori dalle righe). il finale sempre commovente

la prima ora e mezza divertente poi triste!
una grande verità: il cane è il migliore amico dell'uomo. lui ti amerà anche se sei un fallito nella vita, se nessuno ti vorrà, se sei povero, se sei emarginato, ecc. il cane ti amerà sempre e di un amore molto grande!

ZanoDenis  @  18/06/2013 12:57:47
Bellissimo film, la prima parte è allegra e leggera, ma poi si va verso la scontata e inevitabile fine, in cui già sai che piangerai a dirotto, e così e successo.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  04/09/2012 17:24:44
Film strappalacrime, ma anche piacevole sulla vita di un cane ed il suo rapporto con i giovani padroni

Atlantic  @  19/06/2012 15:17:11
La prima parte è divertente e carina , la seconda è più drammatica.
Gli amanti di animali non possono non apprezzarlo.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 01:51:12
Commedia intelligente e carina che strappa più di una risata.
Ottima anche la prova degli attori, dove spiccano Owen Wilson e Jennifer Aniston, bravo anche il simpatico labrador(Marley).
Bellissimo il rapporto che il padrone riesce a instaurare con il cane che diventa man mano un membro a tutti gli effetti dell'intero nucleo famigliare.
Nel complesso il film è più che sufficiente, visto che è drammatico, divertente e triste al contempo.
Voto finale: 6/7

Andrea Cisonkik  @  29/05/2012 23:49:30
una commedia spassosa che ha come protagonista quest'animale a 4 zampe che in un modo o nell'altro riesce a farti diventare un suo fan.un amore che si crea tra l'uomo e l'animale che diventa quasi se non un membro della famiglia.un mix di drammaticità e ironia che rende il film davvero ben fatto e piacevole da vedere

Sbrillo  @  19/05/2012 15:59:28
piacevole commedia.... nulla di straordinario ma che comunque si fa guardare e scivola via nonostante le 2 ore di film.... finale forzatamente strappa-lacrime ma credo sia impossibile non affezionarsi a Marley durante tutto lo scorrere dello stesso!
credo che, solo chi ha avuto un cane, potrà cogliere quelle sfumature in più che fanno apprezzare il film e lievitare il voto!!! altrimenti, in caso contrario, per chi non ha avuto e non può conoscere l'amore, l'affetto, l'alchimia che può instaurarsi tra padrone e cane, rimane una semplice commedia, niente di più niente di meno!

jb333  @  24/04/2012 09:17:39
bellissimo! sopratutto per chi ha un cane come me ed e amante di questi incredibili animaletti.. anche se (spoiler)

vendetta  @  13/12/2011 18:48:25
Una piacevole sorpresa, mi immaginavo una commedia sui disastri di un cane stile beethoven (il cane) e invece qui si parla del rapporto tra cane e padrone, che solo chi ha un cane, a cui vuole bene, può capire.
Bel film che alla fine riesce anche a farti commuovere , sempre che si abbia un cane, perché se cosi non fosse è meglio non guardarlo poiché probabilmente non si capirebbe fino in fondo la pellicola

kako  @  24/11/2011 22:03:22
il film è carino, ma da quel che avevo sentito mi aspettavo di meglio. Storia un po' banale e tirata troppo per le lunghe, finale che (sarà perchè non ho un cane? sarà perchè si capiva che sarebbe finito così?) non mi ha commosso.

Sabrina**  @  02/11/2011 09:09:40
Credo che il mio voto sia influenzato dal fatto che anche io ho un cane, un labrador come Marley e mi ritrovavo molto in certe situazioni descritte nel film.

Effettivamente il film parte bene, la prima parte è godibile e simpatica a mio parere.

Poi si appiattisce, la seconda parte diventa più lenta

Il finale mi ha intenerito, anche se ho trovato eccessivo il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER scena che avrei strutturato diversamente.

La coppia Wilson-Aniston non brilla, nè più di tanto Eric Dane, nella parte dell'amico in carriera, in un ruolo già visto.
Da vedere, senza pretese.

Ale-V-  @  24/05/2011 23:36:18
Solo chi ha un cane può capire certe situazioni in cui si ritrovano i nostri protagonisti! Divertente e commovente nello stesso momento!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/04/2011 13:08:43
Commedia tenerissima e divertente, ma anche molto scontata (come del resto ci si deve aspettare guardando un film così).

Mik_94  @  02/02/2011 17:13:53
Daccordissimo con il 'recensore' precedente: un film tenerissimo, l'unico in assoluto che mi ha emozionato fino alla commozione ! Consigliatissimo a chi vuole passare un pomeriggio all'insegno sì dello humor, ma anche di sentimenti forti e veri!

greeg979  @  22/01/2011 16:44:18
Chi non ha mai avuto un cane non potrà cogliere quelle sfumature che fanno apprezzare il film.

Bello e toccante.

Ultima risposta 01/04/2011 13.09.34
franky81  @  17/12/2010 17:12:49
voto alto solo ed esclusivamente xchè questo film mi ha troppo ma troppo emozionato. non l' ho ritengo assolutamente da 9 e, se non avessi avuto la stessa esperienza meritava un 6 tirato. ma davanti a questo film , visto dopo che il mio cagnone mori da soli 2 mesi, nello stesso modo di marley, non posso che dargli 9. commovente!

7219415  @  07/12/2010 20:13:21
camifilm  @  28/11/2010 11:54:27
buona commedia. simpatica e semplice. buona gestione del cagnolino.
attori bravini, anche se forse sono in secondo piano rispetto al cagnolino.

da vedere una volta almeno.

enter  @  28/11/2010 11:22:56
il cane e il vero unico protagonista,i due attori sono da comparsa...insomma si vede la nascita di una famiglia...un cane casinaro e tenero che da pepe al film che pero' in alcuni istanti e un po noiosetto quando l'animale si "riposa"...strappalacrime nel finale!!!e la giusta conferma che il cane e un membro della famiglia e come si fa a non affezionarsi....

ValeGo  @  20/11/2010 17:49:19
Via non c'è niente da fare..quando ci sono i cuccioli di mezzo in un film io impazzisco!Detto questo il film è carino..

Rob83  @  10/09/2010 10:23:38
-Uskebasi-  @  05/09/2010 17:11:04
Si il solito film della famigliola americana con il cane che combina guai, la solita storia scontata e sterile costruita apposta per stimolare le ghiandole lacrimali...bla-bla...bla-bla.
Ma cos'è allora il cinema se non un momento di evasione in cui si cerca l'emozione, che sia paura o divertimento o tensione o commozione non importa, quello che conta è che sia emozione, e in Io & Marley indubbiamente ce n'è. Personalmente credo che sia tra i film più emozionanti che ho visto in vita mia, non perchè ho pianto io, ma perchè ho visto (anzi sentito) piangere una persona vicino a me che neanche sotto tortura verserebbe una lacrima se non da solo. E allora il film è riuscito, la storia da scontata diventa semplicemente "vera", le vicende da già viste diventano "già vissute", così i personaggi siamo noi e i nostri cani e quindi per chi ha un animale, anzi per chi ha un cuore, diventa impossibile non piangere.
E non c'è niente di più vero e significativo dell'ultima frase, ma non importa, possiamo continuare a snobbare dicendo che è banale...

Ultima risposta 18/09/2010 13.06.25
sama84  @  31/08/2010 21:53:06
Premettendo che non ho letto il libro, chi ha un cane non può non apprezzare questo film.
Film divertente, ottimi attori e bravi i cani che hanno usato per fare Marley. Consigliato per una serata da passare in armonia e divertimento.

Per chi critica il finale perché troppo drammatico: mio padre ha letto il libro e mi ha detto che il finale del film è moto sbrigativo, perché nel libro la malattia del cane fu lunga e dolorosa sia per l'animale sia per i padroni.

Wen0m  @  03/08/2010 00:11:46
Daccordo sul fatto che il finale poteva e doveva essere meno scontato, è davvero troppo drammatico, sullo stile "cercasi lacrima"

Però il film scorre bene, Owen Wilson è bravo e Marley è molto divertente. Sicuramente non un film insufficiente

michele92  @  29/07/2010 15:45:41
ilcippo  @  14/07/2010 16:16:08
Proprio un bel film, che sorprende visto che guardando il trailer sembra solo una storia divertente con protagonista un cane combina guai, mentre si rivela più profondo e commovente.

Consigliato a chi ama i cani xkè solo chi fa parte di questo club di privilegiati può capire quanto amore sanno dare questi magnifici animali!

lotty  @  12/07/2010 17:18:38
molto simile ad hachiko.. la storia bella e commovente...
bravi gli attori e il cane stupendo!!
però ogni tanto è stato poco scorrevole...

mainoz  @  04/07/2010 11:39:58
Classico film per famiglie molto scontato

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  01/07/2010 19:20:09
Commedia che vede una coppia con figli vedersela con un cane pasticcione ed estremamente"casinaro".
È divertente fino a 20 minuti dal finale,dopodichè si entra in un vortice piuttosto drammatico che strapperà una lacrima ai più sensibili.
Owen Wilson se la cava egregiamente fino alla fine,anche se non è abituato a certi ruoli così seri.
Anche la Aniston è brava.
Forse per la trama che ha risulta eccessivamente lungo,ma non credo sia un difetto.

despise  @  29/06/2010 12:39:55
In effetti anch'io mi aspettavo un film diverso, un pò più divertente ed un pò meno riflessivo, a tratti l'ho trovato pesante... forse un pò troppo prolisso poi per il resto non c'è una storia vera e propria, Marley (in gran forma) la fa da padrone per tutto il tempo ed il resto dei personaggi sono solo dei comprimari.
Finale strappalacrime molto commovente.

tarax  @  02/06/2010 04:32:46
Film che chi ha un cane DEVE vedere!. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ed io non sono uno di lacrima facile eh!. I due attori protagonisti sono ottim ie i lcane è stupendo...bello!!!

TeoLoco7  @  27/04/2010 23:01:34
premetto che questo film non si merita una media cosi bassa, dall'inizio alla fine non annoia mai, entusiasmante, emozionante, a tratti romantico, che possiede un cane deve vederlo per forza.
vale veramente la pena

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  05/04/2010 14:08:17
Scorre che è un piacere. Ovvio, non è un capolavoro, ma mi ha sorpreso. Accuratamente evitato quando uscì nelle sale perchè ritenuto, a torto, il classico film sciatto e scontato, mi son dovuto ricredere una volta recuperato. Simpatico e commovente con la giusta misura. Un plauso ai vari cani che si alternano nel ruolo di Marley, davvero bravi...e complimenti alla Aniston, splendida quaantenne.

ciloro  @  24/02/2010 14:09:31
Cosa sono questi voti bassi. Non è la semplice storia di un cane è la possibile storia fra due persone e tutte le difficoltà che ci sono. Quasi perfetto!!!!! Non a livello di hachiko a cui io darei 11 ma molto buono

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/02/2010 15:41:03
Piacevole commedia dove si comincia ridendo e si finisce in tristezza (la mia ragazza ha pianto mezz'ora). Wilson mi è simpatico e la Aniston è come il buon vino... più invecchia e più è bona!!! Godibile.

sweetkriss  @  02/02/2010 12:36:00
Film interpretato alla grande da 3 magnifici attori (cucciolone compreso naturalmente)...amo i cani e questo film fa capire quanto veramente riescono a darci questi amici a 4 zampe...spassoso e commovente!!!

antoniook  @  30/01/2010 17:51:16
Solita commediola guardabile, senza una grande storia.

xenita  @  11/01/2010 17:01:23
L'ho trovato piacevole. Una cosa importante è come viene messo in risalto il fatto che un animale entra a far parte della famiglia a tutti gli effetti, e non viene trattato come "una cosa" da prendere in considerazione solo quando ne abbiamo voglia. Da vedere.

topsecret  @  02/01/2010 18:17:29
Pensavo fosse una di quelle commedie dove l'animale di turno si accaparra l'attenzione dello spettatore combinando quanti più disastri possibili. E infatti la prima parte è dedicata a presentare il cane che prende possesso della casa con la forza di un ciclone. Poi però le frivolezze lasciano il passo a situazioni un po' più serie ed importanti, spostando l'attenzione sui presunti problemi di coppia e le difficoltà gestionali della famiglia e del lavoro. Infine la pellicola fa posto anche alle emozioni più toccanti, di quelle che lasciano indifferenti solo chi non ha mai perso qualcuno e chi non ama gli animali.
Insomma, una commedia non banale e scontata come ci si potrebbe aspettare, ma un film capace di far sorridere ed inumidire gli occhi toccandoci nel profondo. Magari sarò patetico, ma alla fine del film ho sentito il desiderio di abbracciare il mio cane.
Buono il cast, Owen Wilson mi è sempre stato simpatico e Jennifer Aniston la seguo dalla prima puntata di FRIENDS, perciò....che ve lo dico a fare?
Discreta pellicola che vale la visione.

rob.k  @  27/12/2009 22:44:44
Film simpatico, per quanto possa sembrare noiosa la vita di una tipica famiglia americana con cane, in cui non succede sostanzialmente niente di avvincente.

Kisu  @  19/12/2009 18:46:51
Penso che un film vada anche giudicato dalle emozioni che ti da,
sia che siano risate, sia che ,(com'è successo a me in questo casa) ti faccia lacrimare.
Metto sotto spoiler il motivo

Mi aspettavo una commedia banale, e invece mi ha commosso.

Ultima risposta 02/02/2010 12.39.33
gandyovo  @  17/12/2009 18:34:49
ho visto il film unicamente perchè oltre al cinema, i cani sono la mia passione.
il film si lascia vedere, dai!!!

YourBestEnemy  @  07/12/2009 13:10:24
Io & Marley è l'ennesimo film ispirato a un libro ma comunque è una commedia che fa ridere XD Owen Wilson ormai è un esperto del genere e l'accoppiata Aniston-Wilson non è affatto male...e tutti quei cagnolini erano troppo comici XD Il film è girato bene, fa ridere e commuovere lo spettatore (il rapporto uomo-animale è sempre molto forte U_U). Voto: 7, buon film, vale la pena vederlo.

everyray  @  04/11/2009 22:12:03
Un film che mescola situazioni divertenti con momenti commoventi!
Buona l'accoppiata Owen Wilson-Jennifer Aniston ma il film non mi ha colpito in maniera particolare nonostante come ripeto abbia momenti di grande commozione!

Luna08  @  16/10/2009 23:47:38
bello....emozionante e soprattutto reale!!!!!se hai un cane non puoi non vederlo!!!!!

McLovin  @  14/10/2009 16:26:09
Come insegna anche Antonio Ricci, per ingraziarsi il favore del pubblico un buon espediente è quello di inserire nei propri show (oltre che ragazze seminude), anche cuccioli o animali di vario tipo per stimolare l'interesse di un pubblico sempre più lobotomizzato. Il regista David Frankel, dopo il sopravvalutato "Il Diavolo veste Prada", pare aver fatto suo questo espediente. Propone quindi una convenzionale storia d'amore, vista quasi "attraverso" gli occhi e le esperienza del simpatico amico a quattro zampe della coppia: un bellissimo cane Labrador. Il cane è il vero protagonista del film, mentre i due padroni, rispettivamente un redivivo Owen Wilson (incomprensibili le scelte per quanto riguarda il suo doppiaggio) e Jennifer Aniston si trovano a fare da comprimari, impegnandosi davvero il minimo indispensabile. Se nella prima parte il film risulta stanco e deficita di freschezza (tanto da essere surclassato dai famosi bassotti di disneyana memoria), si riscatta nella seconda, in cui l'opera vira su toni drammatici, offrendo una chirurgica ma commovente riflessione sul senso della vita e dell'amicizia.

alex25  @  09/10/2009 18:06:04
Un film che inevitabilmente fa scappare la lacrima, almeno per chi ha posseduto un cane e comprende benissimo quello che si può provare in certi momenti. Nell'ultima parte si soffre, piu un drammatico che una commedia! Gli attori sono azzeccati per il livello del film, anche se il cane li supera (non è un offesa) Bravissimo! :-)

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/10/2009 08:50:33
Bello davvero questo Io & Marley di Frenkel. Credevo che sarebbe stato un film in stile Beethoven, e per tre quarti in effetti siamo in quella zona, ma su tutto è tangibile una grande umanità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER(la sala ad un certo punto si era tramutata in una valle di lacrime!). Come già hanno detto in tanti, il film può essere pienamente apprezzato e capito solo da chi, come me, ha o ha avuto un cane in casa. Bravissimi Aniston e Wilson, meravigliosi i vari cani che si alternano nel ruolo del disastroso Marley. Da incubo eterno la spettrale apparizione di Kathleen Turner, un tempo spettacolare esemplare di donna e ora tramutatasi in una sottospecie di Bulldog orripilante.

outsider  @  02/10/2009 00:06:11
Bellissima commedia che, oggi, definirei alternativa poichè la realtà del cinema si è ribaltata e non rappresenta più queste belle realtà di puri sentimenti, affetto sincero e lacrime che toccano il cuore.
Consigliatissimo!
Aniston e Wilson bravi bravi!!!

IO13  @  28/09/2009 10:21:21
raramente un grande libro è stato tradotto in un grande film e questo non fa parte del ristretto lotto dei successi.

La commedia è piacevole e commovente ma il libro era di un altro pianeta: molti dei sorrisi e delle lacrime hanno origine dai ricordi di quanto letto più che dalla trasposizione cinematografica.

Eliminato l'impietoso confronto il film resta carino, ideale per una serata tranquailla con un Own non al massimo ed una Aniston, purtroppo per lei, invece al suo top (purtroppo perchè poiù di cosi non può rendere..)

Kyo_Kusanagi  @  27/08/2009 12:40:13
Voto basato sulle emozioni che mi ha dato; Storia semplice ma non banale,una commedia che però affronta in maniera intelligente anche argomenti seri in uno spaccato di vita di una famiglia americana che attraversa gioie e dolori ponendo il cane come collante nella relazione di coppia che a volte vacilla pericolosamente.Che dire : all'inizio mi aspettavo la solita commedia stile "Beethoveen" col cane pasticcione combinaguai,poi invece mi sono ricreduto per come si sviluppa la storia fino al commuovente finale.Il cane ovviamente protagonista assoluto del film oscurando così anche la prestazione dei simpatici Wilson e Aniston.Consigliato agli amanti dei cani e degli animali in generale

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/08/2009 13:25:29
Bellissima la storia di quest'amicizia tra un cane e i suoi padroni..anzi,nn si può neanche definire un'amicizia perchè Marley è proprio un componente della famiglia..solo che mi aspettavo qualche risata in più e qualche lacrima in meno!

Wally  @  21/08/2009 23:19:28
Sono stracommosso!!! Ho riso poco e ho pianto troppo! ma che palle!!! Comunque bellissimo! davvero! forse un pò lunghino per il genere di film però davvero entusiasmante... Wilson sempre in crescita ma qui il vero protagonista è il cane

ronaldinho80  @  04/08/2009 00:08:29
Una bella sorpresa davvero questo film...mi ha molto colpito per la sua leggerezza e semplicità...con un bel finale strappalacrime,soprattutto per chi come me adroa gli animali e i cani in particolare e ce ne ha proprio uno in casa...da vedere assolutamente...non è la solita commedia americana fatta per incassare...ha un senso questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/07/2009 17:59:51
classico film a cui non daresti due lire vedendo titolo e locandina, e che invece si è rivelato sincero e toccante. più per cinofili che per cinefili, solo chi ha avuto una relazione di questo tipo potrà apprezzare appieno la pellicola e

Lory_noir  @  08/07/2009 17:30:11
Mi avevano detto che non era la solita commedia frivola ma non mi aspettavo un film così semplice ma bello nella sua semplicità. Gli voglio dare otto perchè è una finestra aperta su una vita di una famiglia normale. niente di esagerato o stereotipato. E' stato bello vedere la storia di questo amore familiare che si allarga anche ad un cane che diventa il simbolo di questa unione che non si rompe nemmeno di fronte alle difficoltà più dure. Bello lo consiglio davvero!

SuBoss: MD  @  27/06/2009 21:12:09
bel film... da vedere

Chemako  @  22/06/2009 06:09:11
Il film è grazioso e Owen è molto bravo e simpatico come al solito, ma......alla fine mi è sembrato un po' esagerato...
Premetto che anche io ho un cane e mi chiedo....

Misialory  @  12/06/2009 23:43:49
Film particolare che rappresenta una serie di situazioni molto realistiche:

- le gioie e le difficoltà di una famiglia che cresce (fanno sorridere i litigi fra John e Jenny, tipici di una coppia che si ama ma deve affrontare momenti di nervosismo).
- il dolore per la perdita di un figlio all'inizio della gravidanza
- le rinunce professionali di lei e i miglioramenti del marito
- la contrapposizione tra la vita di un padre di famiglia e quella apparentemente più affascinante dell'amico single
- i sacrifici ma anche le gioie che derivano dalla scelta di avere dei figli
- la volontà di superare i momenti di crisi, contando sul profondo affetto tra marito e moglie
- l'appoggio incondizionato di lei nei confronti del marito e delle sue scelte lavorative a costo di rinunciare a consuetudini consolidate

ma soprattutto la presenza e l'amore di un cane speciale.
Film ben fatto, ben recitato e commovente.

ALESS!O  @  12/06/2009 12:09:59
Bellissimo film a metà fra commedia e dramma. Buone interpretazioni e tutto sommato buona storia. A tratti incredibilmente divertente e mai noioso, il film merita la visione sopratutto per chi ama gli animali in generale ed i cani nello specifico. Mitico Marley!

sweetyy  @  08/06/2009 14:05:49
Lo prendo per quello che è e cioè una simpatica commedia, un pò insolita perchè sfocia in un dramma. Sicuramente esagerata nell'intento di commuovere a tutti i costi, però da amante dei cani non riesco ad affibbiargli un brutto voto,tra l'altro Marley mi ricorda Ruben il cane che tenevamo in casa, un vero terremoto.

diamanta  @  04/06/2009 22:20:50
Il piu' bel film con un cane protagonista che ho mai visto! Non è il solito film con un cane peste per casa (tipo beethoven ecc... ) non è una commedia quindi se andate a vederlo non vi aspettate solo risate è commovente, divertente, pieno di spunti per riflettere ad un certo punto ho anch einvidiato i protagonisti, perchè se anche la loro vita è piena di problemi, decisioni importanti da prendere ecc... ti fa sperare di poter avere un vita così...
Ho ancora le lacrime agli occhi...consigliatissimo a chi ha provato la gioia di avere un cane ma anche a chi spera di provarla quella gioia!

kenpegawillzac  @  02/06/2009 23:14:53
Questo film è stato per me il piu bel film con protagonista un cane che abbia mai visto. Ti appassiona e alla fine ti affezzioni a quel maledetto cane quasi come se fosse tuo. Cmq sia credo che il film sia da dividere su due piani: il primo è quello del cane e di tutto quello che comporta avere un cane (dalle rogne ai sentimenti che si arrivano a provare verso questo animale). Questo piano come penso avrete gia' capito per me è eccezionale. il secondo piano è la storia dei due coniugi, una famiglia, dal giorno delle nozze in poi. Questa parte secondo me poteva essere curata un pò meglio. effettivamente scorre via un pò piatta lasciando il film reggersi tutto sulle spalle di marley (il cane). Scorre un pò piatta ma non senza spunti di riflessione (vedi l'amico scapolo di owen wilsono, jennifer aniston che deve decidere se lasciare o no il lavoro dopo il secondo figlio, lo stesso owen wilson in cerca della sua realizzazione lavorativa ecc...). A tratti fa anche ridere e le interpretazioni dei due attori sono buone anche abbastanza fuori dai loro schemi delle loro solite commedie. In poche parole: assolutamente consigliato ispecie a chi è di buoni sentimenti o ha avuto un cane o è in una fase esistenziale della sua vita ;) o piu' combinazioni delle precedenti. Non consigliato invece per chi vuole vedere una commedia punto e basta.

Ultima risposta 05/06/2009 08.07.19
signofanopeneye  @  31/05/2009 22:15:45
Un bel film per passare una serata diversa. Lontano dalle solite commedie cane combinaguai. Le risate a dir la verità non sono molte, ma comunque sia il film scorre bene ed è molto carino! Mescola realtà, sentimenti e commedia.
Consigliato ;)

giusss  @  28/05/2009 00:46:27
Storia semplice e per niente esagerata,conquista soprattutto nel finale.

Miri;  @  25/05/2009 15:18:44
Ho pianto come una bambina. Certo, non è un capolavoro assoluto, ma vale la pena di vederlo

giuseppe89  @  18/05/2009 12:00:41
Vale la pena vederselo...Divertente all'inizio e un po commovente alla fine...Adatto per rilassarsi e per ridere

dariomarra82  @  17/05/2009 21:30:40
Non mi aspettavo un film di questo genere quando sono andato al cinema con la mia ragazza.
Intendiamoci, non si tratta di un capolavoro della storia del cinema, nè ha la pretesa di esserlo. E' una storia semplice e genuina, la storia di una famiglia (americana) come tante, che ha un membro speciale: un cane giocherellone, forse un pò eccessivo, ma di gran cuore.
Il finale strappalacrime fa riflettere molto, specie per chi come me ha vissuto la medesima esperienza con il proprio cane. Grande Marley.
Il mio voto, 7+, va un pò più in là della sufficienza, ma è un voto "di parte"...

daghy  @  16/05/2009 22:00:53
Carino molto divertente per una serata spensierata.

albio19855  @  04/05/2009 15:31:15
Molto di più della solita commedia demenziale del cane combinaguai.Consigliato

scabo  @  02/05/2009 18:38:59
Intendiamoci, non è un film di grandi pretese artistiche e non vincerà nessun oscar, ma per chi come me possiede un cane, anzi un piccolo diavolo, lo si può guardare con piacere e riconoscersi in tante situazioni divertenti.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»